Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Vicenza
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
16:54 Volge al termine la diretta testuale di Vicenza-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulla pagine di TMW.
16:53 Terzo pareggio su quattro partite per Alfredo Aglietti sulla panchina dell'Entella che resta inchiodata al quartultimo posto in classifica a -2 dalla Ternana sestultima.
16:52 Dopo la sconfitta di Brescia, un punto che non serve molto al Vicenza nella lotta per il secondo posto ma che consolida gli uomini di Marino alla terza piazza a pari merito con il Bologna.
16:50 Arriva il triplice fischio di Gavillucci che manda le squadre negli spogliatoi. Termina 0-0 la sfida al "Romeo Menti" fra Vicenza ed Entella con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto.
Fine 2° tempo
90'+5 Parte Di Gennaro, ma il pallone si stampa sulla barriera. Intanto si accende un capannello al limite dell'area di rigore, Gavillucci seda la discussione senza problemi.
90'+3 Calcio di punizione per il Vicenza per un intervento falloso di Troiano su Vita. Sulla battuta va Di Gennaro mentre Paroni prepara una barriera composta da quattro uomini.
90'+2 Moretti prova a liberarsi dalla morsa dei difensori biancocelesti e calcia in porta, ma la sfera termina abbondantemente alta sopra la traversa.
90'+1 Mazzarani riceve un pallone sulla sinistra, si accentra e calcia in porta, ma la conclusione si spegne abbondantemente a lato della porta difesa da Vigorito.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Sugli sviluppi del corner calciato da Cutolo, Moreo salta e colpisce di testa ma Vigorito in tuffo riesce a bloccare la sfera.
88' CUTOLO! L'attaccante biancoceleste si incunea fra le maglie della difesa biancorossa e tenta la battuta a rete, ma Cinelli interviene molto bene mettendo il pallone in angolo.
87' Troiano lancia Moreo in profondità, ma Gentili capisce tutto e interviene in anticipo mettendo il pallone in calcio d'angolo.
86'
Ultimo cambio anche nel Vicenza: fuori Giacomelli, dentro Spinazzola.
84'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Masucci, dentro Moreo.
84' Traversone di Di Gennaro verso il centro dell'area, ma è buono l'intervento di testa di Staiti che fa ripartire l'azione. Non c'è un attimo di respiro a Vicenza.
82' DI GENNARO! Gran punizione a giro del numero 21 biancorosso, ma il pallone si abbassa in ritardo ed esce di poco a lato della porta difesa da Paroni.
81'
Iacoponi commette fallo su Gentili. Punizione per il Vicenza dal vertice destro dell'area di rigore e ammonizione per il terzino dell'Entella.
81' Spinge con insistenza il Vicenza con Giacomelli, ma il suo traversone viene nuovamente intercettato da Belli in calcio d'angolo.
80' Capovolgimento di fronte con Vita che scende sulla destra, ma, al momento del traversone, Iacoponi devia in calcio d'angolo.
80' Troiano recupera palla a Vita a centrocampo e serve Battocchio, ma il lancio del centrocampista della Nazionale Under 21 per Cutolo è impreciso. Palla a Vigorito.
79'
Manfredini ferma fallosamente una ripartenza di Masucci. Punizione per l'Entella e giallo per il difensore centrale del Vicenza.
78'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Volpe, dentro Staiti.
77' Resta a terra Giacomelli in seguito allo scontro con Ligi. E' necessario l'intervento dello staff sanitario del Vicenza.
76' Leggerezza di Volpe sulla trequarti che si fa soffiare il pallone da Giacomelli. Il numero 10 di casa si invola verso la porta di Paroni, ma Ligi gli sbarra la strada mettendo in fallo laterale.
75' Bella partita al "Romeo Menti" di Vicenza con le due squadre che stanno creando diverse palle gol e che sono intenzionate a far loro l'intera posta in palio. Al momento però biancorossi e biancocelesti sono fermi sullo 0-0.
74' MASUCCI! Bell'azione in velocità da Cutolo che crossa al centro per il numero 18 biancoceleste. L'attaccante ospite colpisce di testa da buona posizione, ma Vigorito blocca il pallone a terra.
72' Giacomelli guadagna palla sul versante sinistro del campo, ma il suo traversone viene intercettato da Belli in calcio d'angolo.
71' PETAGNA! OCCASIONE PER IL VICENZA! Giacomelli crossa al centro per l'attaccante scuola Milan che colpisce di testa, ma la sfera lambisce il palo alla sinistra di un immobile Paroni.
70' Ancora un bel pallone di Mazzarani per Cutolo, ma sulla girata dell'attaccante ospite c'è l'intervento a chiudere di Manfredini che mette in calcio d'angolo.
68' Sugli sviluppi del calcio di punizione Mazzarani serve il taglio di Cutolo in area di rigore. Il numero 31 dell'Entella aggancia male il pallone che scorre verso Vigorito, ma Masucci anticipa l'estremo difensore del Vicenza e termina a terra. Gavillucci fa proseguire.
67' Mazzarani riceve palla sulla sinistra ma viene atterrato da Vita. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella.
67'
Secondo cambio per il Vicenza: fuori D'Elia, dentro Garcia Tena.
66' OCCASIONE PER L'ENTELLA! Cross dalla destra di Cutolo che pesca Mazzarani all'atezza del vertice sinistro dell'area piccola. Il numero 10 dell'Entella trova una bella girata al volo di destro, ma Sampirisi col corpo si oppone.
65' Vita soffia il pallone a Ligi sulla trequarti e cerca Cinelli, ma il capitano del Vicenza viene fermato al limite dell'area ancora dal numero 27 biancoceleste che rimedia all'errore.
64' Prova a respirare l'Entella. Masucci lavora un pallone sulla trequarti ma viene atterrato da Gentili. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione ospite.
63' Petagna prova una rovesciata dentro l'area, ma la sua conclusione debole termina abbondantemente a lato.
62' Adesso il Vicenza carica a testa bassa, spinto da un gran pubblico, alla ricerca del gol che sbloccherebbe l'incontro. L'Entella si sta difendendo con qualche problema.
62' Brivido in area dell'Entella. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Giacomelli, il pallone danza all'interno dell'area di rigore con la formazione ospite che libera non senza qualche affanno.
60' Bell'azione personale di Vita che serve Cinelli. Il capitano biancorosso prolunga il passaggio per Giacomelli, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa. Il numero 10 di casa riprova nuovamente a calciare ma il pallone sbatte contro un avversario, si impenna e viene allontanato di pugno da Paroni.
59' Alza il proprio baricentro il Vicenza: Giacomelli crossa al centro dalla sinistra, ma ancora Cesar è ben appostato a centro area e libera di testa.
58'
Primo cambio anche nel Vicenza: fuori Laverone, dentro Vita.
57' Bel pallone filtrante di Cinelli per Moretti, ma il passaggio è leggermente lungo con la sfera che termina a fondo campo.
56'
Primo cambio nell'Entella: fuori Eric Lanini, dentro Mazzarani.
55' Giacomelli approfitta di un disimpegno errato di Belli e si incunea in area di rigore. Il suo traversone viene però allontanato da Cesar. Sulla respinta arriva Di Gennaro che però calcia alto sopra la traversa.
55'
Fallo di Cutolo su Manfredini. Cartellino giallo per il numero 31 dell'Entella.
53' Siamo già dall'altra parte: palla in area di rigore per Laverone che prova il tiro al volo ma liscia il pallone. L'esterno d'attacco del Vicenza ritorna sulla sfera e crossa al centro per Petagna, ma Ligi spazza senza fronzoli.
52' Cutolo cerca il passaggio orizzontale per Masucci ma Di Gennaro interviene in anticipo e interrompe l'azione offensiva.
51' Petagna lotta con Cesar all'altezza della linea laterale destra, ma Iacoponi arriva in raddoppio e tocca il pallone a lato.
50' Moretti cerca il passaggio centrale per Petagna, ma Volpe intercetta il passaggio facendo sua la sfera e dando via alla ripartenza dei suoi.
49' Troiano ferma fallosamente una ripartenza di Moretti. Punizione per il Vicenza e poteva starci il cartellino giallo per il numero 8 biancoceleste.
48' Cinelli lancia in profondità Giacomelli, ma Belli interviene di testa in anticipo servendo all'indietro Paroni che blocca il pallone.
47' E' uno schema: Cutolo batte all'indietro per Iacoponi. Il numero 2 dell'Entella trova un pallone filtrante sempre per l'attaccante ex Livorno e Pescara, ma il suo traversone viene intercettato da Cinelli che rinvia.
47' Eric Lanini allarga il gioco per Belli ma il suo traversone diretto al centro dell'area di rigore viene intercettato da D'Elia in calcio d'angolo.
46' Subito Petagna tenta l'imbucata centrale per l'inserimento di Moretti, ma Ligi copre il pallone favorendo l'uscita di Paroni.
Inizio 2° tempo
15:59 Tutto pronto al "Menti" per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione di casa muovere il primo pallone della ripresa.
15:58 Le due squadre stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Sembrano non esserci cambi nei 22 sul terreno di gioco.
15:46 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:45 Gavillucci manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Vicenza ed Entella in questi primi 45 minuti di gioco ma gara tutt'altro che noiosa. Biancorossi e biancocelesti si stanno affrontando a viso aperto. Due le occasioni per gli ospiti con Cutolo e con Masucci mentre i padroni di casa hanno sfiorato il gol con Cinelli.
Fine 1° tempo
45' Gavillucci ha assegnato un minuto di recupero.
44' Cinelli apre il gioco sulla sinistra per Giacomelli, ma Belli lo anticipa molto bene di testa in fallo laterale.
43' Giacomelli tenta l'azione personale in mezzo a tre avversari, ma alla fine Belli riesce a strappargli il pallone chiamando poi l'uscita di Paroni che evita anche il calcio d'angolo.
42' Azione prolungata del Vicenza con Cinelli che alla fine serve Di Gennaro, ma viene fermato dall'intervento al limite dell'area di Ligi.
40' Cutolo crossa al centro dal versante destro del campo, ma Troiano e Lanini eseguono un sandwich su Sampirisi. Ci sarà un calcio di punizione per il Vicenza.
39' Masucci intercetta un'apertura errata di Manfedini e serve sulla destra Cutolo. Il numero 31 biancoceleste serve ancora l'ex Frosinone che calcia in porta, ma Vigorito blocca la sfera con tranquillità.
37' Retropassaggio rischioso di Cesar per Paroni. L'estremo difensore dell'Entella riesce ad uscire dall'area di rigore ed anticipare l'accorrente Petagna. Sullo slancio l'attaccante del Vicenza tocca il numero 1 chiavarese, calcio di punizione per la formazione ospite.
36' CINELLI! Petagna lavora un pallone al limite dell'area e appoggia all'indietro per il capitano biancorosso. Il suo tiro è potente, ma termina la sua corsa di poco a lato della porta difesa da Paroni.
36'
Il direttore di gara, Gavillucci di Latina, ha ammonito intanto Giacomelli per proteste reiterate nei suoi confronti.
34' RISCHIO PER BATTOCCHIO! Cinelli apre il gioco sulla sinistra dove c'è l'accorrente D'Elia. Il traversone dell'esterno biancorosso viene intercettato da Battocchio e indirizzato sotto l'incrocio dei pali, ma Paroni interviene bloccando la sfera con un ottimo riflesso.
33' Cutolo appoggia centralmente per Masucci. L'ex attaccante del Frosinone prova la battuta a rete, ma il suo tiro viene rimpallato da Gentili.
32' Troiano conquista palla sulla trequarti e serve in mezzo Eric Lanini. L'attaccante dell'Entella, invece di tirare di prima intenzione di destro, prova ad incunearsi in mezzo a quattro maglie avversarie finendo per perder palla.
31' Cinelli, dopo una bell'azione in velocità di D'Elia, appoggia a Giacomelli posto fuori area. La conclusione del numero 10 del Vicenza termina alta sopra la traversa.
29' Ci stiamo avvicinando alla mezz'ora di gioco al "Romeo Menti". Reti inviolate ancora fra Vicenza ed Entella ma possiamo contare già tre palle gol nitide in questo match.
28' Giacomelli tenta ancora la discesa sulla sinistra, ma Cutolo con una spallata riesce a far suo il pallone. Qualche protesta da parte del pubblico di casa soprattutto per la veemenza con cui il numero 31 biancoceleste è intervenuto.
27' Giacomelli cerca l'imbeccata per D'Elia a centro area ma Battocchio si inserisce molto bene e recupera la sfera facendo ripartire l'azione.
25' Eric Lanini salta Manfredini sulla corsia di destra, ma si trascina il pallone a fondo campo. Si ripartirà con un calcio di rinvio affidato a Vigorito.
24' MASUCCI! OCCASIONE PER L'ENTELLA! La gara si è scossa dopo le due occasioni precendeti di Cutolo e Cinelli. Questa volta Battocchio pesca perfettamente Masucci a centro area, ma sul suo colpo di testa si esalta Vigorito che vola a respingere.
22' CINELLI! LA RISPOSTA DEL VICENZA! Tiro potentissimo del capitano biancorosso che viene messo in calcio d'angolo da un grande intervento di Paroni che vola sotto la traversa.
22' CUTOLO! Il numero 31 biancoceleste riceve da Masucci al limite dell'area e calcia in porta ma la sua conclusione lambisce il palo alla sinistra di Vigorito.
21' D'Elia guadagna il fondo sulla sinistra e crossa al centro per Petagna, ma Paroni in uscita alta fa suo il pallone.
20' RISCHIO PER IL VICENZA! Sampirisi serve all'indietro Vigorito che tenta lo stop ma il pallone passa sotto la suola dell'estremo difensore biancorosso. Con uno scatto il numero 22 di casa riesce a recuperare il pallone che stava andando comunque in calcio d'angolo.
19' Sampirisi lancia Laverone sulla destra, ma Iacoponi si frappone fra l'esterno del Vicenza e il pallone guadagnando una rimessa da fondo campo che sarà affidata a Paroni.
18' Eric Lanini prova l'imbeccata centrale per Cutolo, ma l'attaccante biancoceleste parte con qualche secondo di ritardo favorendo il recupero di Gentili.
16' Alla battuta si presenta ancora Battocchio, ma Moretti salta più in alto di tutti respingendo di testa il traversone.
15' Iacoponi va via sulla sinistra, ma Sampirisi riesce a fermarlo. La sfera viene recuperata poi ancora dall'Entella con Battocchio che calcia in porta, ma la sua conclusione viene deviata in corner.
14' Si rialzano sia Battocchio sia Belli. Il gioco al "Romeo Menti" può riprendere sul punteggio di 0-0 fra Vicenza ed Entella.
13' A terra anche Cristian Battocchio colpito da un tiro di Cinelli. Il centrocampista dell'Entella viene curato anche lui dai massaggiatori della sua formazione.
12' Belli resta a terra in seguito ad un'azione sviluppatasi all'interno dell'area di rigore. Dal replay si evince come il terzino dell'Entella abbia preso una zuccata contro Gentili. E' necessario l'intervento dello staff sanitario della squadra ligure.
11' Cutolo prova l'imbucata sulla destra, ma il numero 31 biancoceleste sbatte sul muro eretto da0 Manfredini. Successivamente l'ex attaccante del Livorno va a commettere fallo sul difensore biancorosso.
10' Battocchio prova il suggerimento sulla fascia sinistra per Iacoponi, ma Moretti fa buona guardia e recupera il pallone facendo ripartire l'azione.
10' Fa girare il pallone l'Entella con il Vicenza che attende nella sua metà campo.
9' Parte lo spiovente di Giacomelli, ma Iacoponi appostatosi sul secondo palo allontana l'area di testa scongiurando il pericolo.
8' Di Gennaro lancia Giacomelli sulla sinistra, ma Belli lo spinge all'altezza del vertice dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa.
7' Ancora D'Elia, che gode di una certa libertà, crossa al centro dal versante sinistro del campo, ma Paroni fa buona guardia e fa suo il pallone.
6' Bell'azione di D'Elia che dalla fascia sinistra si accentra scartando tre giocatori, ma alla fine Cesar gli sbarra la strada recuperando il pallone.
5' Sampirisi scende sulla corsia di destra e crossa al centro per Giacomelli ma l'attaccante del Vicenza viene anticipato di testa da Belli. Successivamente Paroni, dopo un indecisione con Ligi che poteva essere fatale, blocca la sfera.
4' Masucci attacca fallosamente Di Gennaro sulla trequarti difensiva. Gavillucci fischia giustamente un calcio di punizione per il Vicenza.
2' Siamo già dall'altra parte: Masucci viene chiuso in calcio d'angolo da D'Elia. Dalla bandierina va Battocchio ma il suo traversone viene allontanato di testa dalla difesa di casa.
1' LAVERONE! Prima palla gol per il Vicenza. Laverone approfitta di una disattenzione di Ligi e parte verso la porta di Paroni, ma la sua conclusione viene controllata dall'estremo difensore dell'Entella.
Inizio 1° tempo
14:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà ai biancocelesti toccare il primo pallone dell'incontro.
14:56 Squadre in campo agli ordini del signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina. Vicenza con la tradizionale casacca a strisce verticali biancorosse, calzoncini e calzettoni bianchi. Entella con la divisa nera con bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni neri.
14:55 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Vicenza ed Entella calcheranno il green dello stadio "Romeo Menti".
14:27 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:25 Rientra in difesa Cesar nell'Entella. Il difensore brasiliano prenderà il posto di Russo al fianco di Ligi mentre in attacco Eric Lanini avrà il compito di sostituire lo squalificato Sforzini. Cutolo e Masucci sono invece le due ali con Mazzarani che partirà dalla panchina.
14:24 Sono state rese note le formazioni ufficiali. Pasquale Marino, che oggi non potrà contare sugli squalificati Ragusa e Cocco si affiderà all'attacco composto da Laverone, Petagna e Giacomelli mentre in difesa Gentili rileverà Brighenti con a sinistra D'Elia.
14:24 Non sa più vincere l'Entella. La scossa attesa con l'arrivo di Aglietti non è ancora arrivata. Con il nuovo tecnico i biancocelesti hanno raccolto due punti in tre partite e non ottengono un successo dal 21 marzo scorso, 2-0 al Catania.
14:24 I biancorossi di Pasquale Marino sono reduci dalla sconfitta maturata in quel di Brescia, la seconda in tutto il giorne di ritorno, e sono decisi a riconquistare il secondo posto perso martedì sera.
14:24 Quando 90 minuti possono segnare una stagione. In testa o in coda poco importa, bisogna solo portare a casa i tre punti perchè la Serie A e la salvezza non aspettano. Vietato distrarsi al "Menti". Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Entella, incontro valido per la 38a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras