Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Vicenza
0-0
Venezia
Cronaca Formazioni
22:54 Si stampa sul palo di Forte il forcing del Venezia che ha cercato di trovare la rete del vantaggio dopo il rosso a Grandi. La squadra di Zanetti sale quota 29 punti in classifica.
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Vicenza-Venezia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:52 Esce con un punto meritato il Vicenza. La squadra di Mimmo Di Carlo avrebbe meritato qualcosa di più per quanto fatto vedere in parità numerica salvo poi difendersi dopo il rosso a Grandi.
22:51 Arriva il triplice fischio di Aureliano. Termina senza reti il derby veneto fra Vicenza e Venezia. Gara comunque apprezzabile quella del "Menti" con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Fine 2° tempo
90'+5
Intanto viene sventolato un cartellino giallo a Meggiorini che aveva atterrato Di Mariano. Episodio su cui Aureliano aveva fatto correre per il vantaggio.
90'+4 Mazzocchi scende sulla fascia destra. L'esterno del Venezia va al cross verso il centro. Elegante il recupero da parte di Beruatto che stoppa e può spazzare il più lontano possibile.
90'+3 Bocalon viene cercato in profondità. Cappelletti sceglie bene il tempo dell'anticipo e riesce a recuperare il pallone ma il Venezia continua sempre a spingere.
90'+2 Agazzi soffia il pallone a Felicioli, avanza e crossa verso il centro dove c'è Meggiorini. Preziosissima la diagonale di Mazzocchi che può allontanare la minaccia.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
Buono spunto di Agazzi che prende il tempo a Mazzocchi. Il difensore del Venezia lo atterra e viene ammonito da Aureliano. Ci sarà un calcio di punizione per il Vicenza.
89'
Intervento falloso di Vandeputte che atterra Di Mariano. Aureliano assegna un calcio di punizione per il Venezia e ammonisce il centrocampista del Vicenza che aveva protestato con troppa veemenza.
88' Forte si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione però non passa e va ad infrangersi sulla barriera. Venezia che però può rimanere in proiezione offensiva.
87' Spinta di Rigoni ai danni di Di Mariano all'altezza del limite dell'area di rigore. Aureliano ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Venezia da buona posizione.
86' Meggiorini difende il pallone dalla pressione di Maleh. Il centrocampista del Venezia commette una scorrettezza, Aureliano ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Vicenza.
85' Sortita offensiva da parte di Ceccaroni che avanza per vie centrali e poi cerca la conclusione dalla lunga distanza. Pallone che termina abbondantemente sopra la traversa.
84'
QUINTO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Zonta, dentro Bruscagin.
83'
QUARTO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Jallow, dentro Agazzi.
82' MALEH!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Sgroppata di Felicioli sulla sinistra che serve l'inserimento del centrocampista in area di rigore. La sua conclusione però termina alta sopra la traversa.
81' Ancora un traversone alla ricerca di Forte all'interno dell'area. Questa volta Pasini stacca molto bene di testa e anticipa l'attaccante del Venezia. Spingono ancora gli ospiti.
80' Dieci minuti di sofferenza per il Vicenza, dieci minuti di speranza per il Venezia. Adesso la squadra di Zanetti sta spingendo alla ricerca del gol, si difendono i biancorossi.
79' PALO DI FORTE!! VENEZIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross col contagiri di Crnigoj dalla destra per la torsione dell'attaccante, in anticipo su Pasini. Pallone che però sbatte sul montante alla sinistra di Perina.
78'
QUARTO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Aramu, dentro Bocalon.
77' Ci prova ancora il Venezia. Di Mariano porta palla sulla sinistra, si accentra e calcia a giro con il pallone che termina a fondo campo lontano dalla porta difesa da Perina.
76' Fiordilino si presenta sul pallone. Il centrocampista del Venezia va al cross verso il centro, Pasini non si fa sorprendere. Il difensore del Vicenza colpisce il pallone di testa mettendo a lato.
75' Finte di Felicioli sulla fascia sinistra. Cappelletti affonda il colpo ma colpisce l'avversario. Arriva il fischio di Aureliano che assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza.
74' RIGONI!! Îl centrocampista del Vicenza raccoglie una respinta corta di Modolo dal limite dell'area e calcia in porta di prima intenzione. Pallone che termina sul fondo.
73' Subito Crnigoj in possesso del pallone. Il neo entrato apre il gioco sulla destra dove si è staccato Mazzocchi ma l'esterno del Venezia non riesce a controllare il pallone.
72'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Taugourdeau, dentro Crnigoj.
71'
TERZO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Pontisso, dentro Vandeputte.
70'
SECONDO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Longo, dentro Meggiorini.
69' JALLOW!! L'attaccante del Vicenza avanza per vie centrali e prova a calciare con il destro verso la porta di Lezzerini. Nessun problema per il portiere del Venezia che blocca a terra.
68' Felicioli scende sulla corsia di sinistra. Uno sguardo al centro dell'area e traversone perfetto per la testa di Forte che non riesce a dare precisione al suo colpo di testa.
67' Lancio di Ceccaroni alla ricerca delle punte. Il suggerimento del centrale difensivo del Venezia è però impreciso con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
66' Adesso è il Venezia che prova a far valere la superiorità numerica. Il Vicenza adesso è schierato con un 4-4-1 e prova a chiudere i varchi in difesa cercando di ripartire.
65' Lancio profondo per Mazzocchi che viene pescato sulla destra da Taugourdeau. L'esterno del Venezia però viene colto dall'assistente in posizione irregolare.
64' Può cambiare adesso l'inerzia del match. Il Vicenza, che aveva giocato molto bene fin qui, adesso deve giocare gli ultimi venticinque minuti di gara in inferiorità numerica.
63' FORTE!! Traversone dalla destra di Fiordilino per la testa dell'attaccante del Venezia. La sua incornata termina direttamente fra le braccia di Perina.
62'
PRIMO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Giacomelli, dentro Perina.
61' Ancora a bordo campo Di Mariano per le cure del caso. L'attaccante è entrato da pochi minuti sul terreno di gioco. In ritardo l'intervento del portiere biancorosso ai suoi danni.
60'
ROSSO PER GRANDI!! VICENZA IN DIECI UOMINI!! La retroguardia biancorossa viene sorpresa da Di Mariano che si dirige verso l'area. Grandi esce fuori dall'area e lo stende, Aureliano estrae il cartellino rosso.
59' Adesso il Vicenza alza il proprio baricentro. Cappelletti si sgancia sulla fascia destra e viene cercato con un passaggio profondo ma il difensore biancorosso non riesce ad arrivarci.
58' Ancora Vicenza in avanti con Giacomelli che prova il cross dalla corsia di destra. Lezzerini legge bene la traiettoria del pallone e in presa alta riesce a neutralizzare.
57'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Esposito, dentro Di Mariano.
56'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Molinaro, dentro Felicioli.
55' ANCORA VICENZA PERICOLOSO!! Cross basso di Longo dalla corsia di destra per Jallow che, appostato sul secondo palo, viene anticipato da Mazzocchi in corner.
54' RISCHIO AUTORETE PER MODOLO!! VICENZA VICINO AL GOL!!! Il capitano del Venezia svirgola su una conclusione di Zonta dalla distanza. Lezzerini vola a deviare in corner.
53' Giacomelli si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Forte, prezioso in questo frangente in fase di ripiegamento.
52' Intervento falloso di Modolo che atterra Longo all'altezza del lato sinistro del campo. Arriva il fischio di Aureliano che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Vicenza.
51' Cambio tattico in questa seconda frazione di gioco per il Vicenza di Domenico Di Carlo. Giacomelli si è allargato sulla sinistra con Jallow a destra e Longo centravanti.
50' Restano dei dubbi riguardo la posizione di Fiordilino. Il replay non chiarisce se il centrocampista del Venezia fosse in posizione di offside o fosse tenuto in gioco da un difensore del Vicenza.
49' Il Venezia prova a spingere con Fiordilino che viene servito da Esposito sulla corsia di destra. Si alza la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare.
48' Scambio fra Cappelletti e Zonta con quest'ultimo che va al passaggio filtrante per Longo. L'attaccante viene chiuso in area da Ceccaroni che guadagna anche un calcio di punizione a favore.
47' Prova ad impostare l'azione il Venezia con Aramu fra le linee. Il passaggio per Esposito però è troppo debole, può recuperare la formazione allenata da Di Carlo.
46' Passaggio alla ricerca di Longo sulla trequarti campo. Alle sue spalle Maleh tocca il pallone con la mano, arriva il fischio di Aureliano che assegna un calcio di punizione per il Vicenza.
Inizio 2° tempo
22:00 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Vicenza-Venezia. Toccherà alla formazione guidata da Domenico Di Carlo muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:59 Si torna in campo al "Menti" per la ripresa. Vicenza e Venezia riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:45 Aureliano dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Finisce 0-0 il primo tempo del derby veneto fra Vicenza e Venezia con i padroni di casa che si sono fatti preferire per numero di occasioni da gol.
Fine 1° tempo
45' Jallow viene cercato in velocità sulla fascia sinistra. Mazzocchi riesce a chiudere molto bene con l'attaccante del Vicenza che scivola e travolge l'avversario. Punizione per il Venezia.
44' Intervento in ritardo di Rigoni che atterra Aramu all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Aureliano che assegna un calcio di punizione in favore del Venezia.
43' Mazzocchi ancora molto attivo in questo finale di tempo sulla corsia di destra. Il cross di prima intenzione dell'esterno del Venezia questa volta è troppo profondo per Forte.
42' Accelerazione di Mazzocchi sulla destra. L'esterno del Venezia supera Beruatto e poi crossa verso il centro dell'area ma si chiude la difesa del Vicenza con l'intervento di Pasini.
41' Quattro minuti al termine della prima frazione di gara al "Menti". Vicenza e Venezia sono fermi sul punteggio di 0-0 in una partita disputata ad alta intensità da entrambe le squadre.
40' Jallow si allarga sulla fascia destra. L'attaccante del Vicenza crossa verso il centro dell'area ma il suggerimento viene raccolto da Modolo poi Pontisso perde il duello con Fiordilino.
39' Tanta intensità in campo per le due squadre. Dopo un inizio migliore da parte del Venezia, il Vicenza ha preso in mano le redini del gioco creando diverse occasioni da gol.
38'
Intanto Rigoni viene ammonito da Aureliano per un intervento falloso ai danni di Aramu all'altezza della linea mediana del campo su cui era stato concesso il vantaggio.
37' Non funziona la trappola del fuorigioco del Vicenza. Esposito scatta in posizione regolare sulla sinistra, entra in area, rientra sul destro ma poi calcia malamente ben controllato da Cappelletti che devia in corner.
36' Tacco di Jallow che innesca Giacomelli sulla corsia di destra. Il suo cross basso per Longo viene raccolto dal Modolo che riesce a deviare il pallone sul fondo. Sarà corner per il Vicenza.
35' Dal replay si vede come Padella, in offside, è sulla traiettoria del pallone e cerca di colpire di testa. Resta però il bellissimo gesto tecnico di Beruatto che sta disputando una gran partita.
34' GOL ANNULLATO A BERUATTO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il terzino biancorosso calcia dalla distanza superando Lezzerini. Sulla traiettoria c'è Padella che, in posizione irregolare, sembra andare sul pallone.
33' Spinge il Vicenza. Giacomelli mette un pallone filtrante per Zonta sulla corsia di destra. Il suo cross basso viene intercettato in area da Taugourdeau che mette in calcio d'angolo.
32' Qualche problema per Molinaro che resta a terra dopo un contatto con Cappelletti. L'esterno del Venezia è caduto male dopo il contrasto ma non sembrano esserci problemi.
31' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina si accende una mischia furibonda in area biancorossa risolta da Pontisso che con prontezza mette il pallone ancora in calcio d'angolo.
30' Ancora una manovra ragionata del Venezia che porta Taugourdeau alla conclusione dalla lunghissima distanza. Il pallone viene deviato sul fondo da un avversario, sarà corner per gli ospiti.
29' PONTISSO!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Pallone in orizzontale di Giacomelli per l'accorrente centrocampista, abile ad anticipare Mazzocchi e a calciare in porta. Conclusione che si spegne di poco sul fondo.
28' Non c'è un attimo di sosta al "Menti". Siamo di nuovo in area del Vicenza con Forte che forse si ostacola con Esposito su un pallone vagante, ne approfitta Pasini che può spazzare.
27' Siamo già dall'altra parte con Cappelletti che scappa sulla fascia destra. Il suo cross dalla trequarti viene letto molto bene da Lezzerini che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
26' Si sgancia Mazzocchi sulla fascia destra. L'esterno del Venezia dà uno sguardo al centro dell'area e fa partire un traversone che viene neutralizzato in uscita alta da Grandi.
25' Se ne sono andati i primi 25 minuti di gioco al "Menti" con Vicenza e Venezia fermi sullo 0-0 ma la squadra padrona di casa ha appena avuto due occasioni nitide per passare in vantaggio.
24' CHE OCCASIONE PER LONGO!! VICENZA VICINO AL GOL!! Tacco di Pontisso che libera Beruatto sulla sinistra. Il cross teso del terzino coglie l'attaccante biancorosso all'interno dell'area piccola ma il suo tocco in scivolata termina incredibilmente alto sopra la traversa.
23' BERUATTO!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Siluro dalla lunghissima distanza del giovane esterno biancorosso con il pallone che sibila non lontano dal palo sinistro della porta di Lezzerini.
22' Azione nello stretto fra Mazzocchi e Fiordilino con quest'ultimo che prova un passaggio filtrante per Forte senza però trovare il centravanti arancioneroverde. Occasione che sfuma.
21' Molinaro si avventa su una seconda palla sul versante sinistro. Il terzino del Venezia si accentra per poi allargare su Aramu ma il cross del trequartista è fuori dalla portata di Forte.
20' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lezzerini esce di pugno ad allontanare ma Aureliano ha visto una scorrettezza di Longo. Si riprenderà da un calcio di punizione per il Venezia.
19' Pallone in area di rigore per Jallow. L'attaccante del Vicenza prova ad accelerare ma Taugourdeau non gli lascia spazio per colpire e mette il pallone sul fondo. Sarà corner per i padroni di casa.
18' Lancio profondo per Longo che si è allargato sulla fascia destra. L'attaccante del Vicenza tocca il pallone con la mano, Aureliano lo vede e assegna un calcio di punizione per il Venezia.
17' Jallow prova ad allarga il gioco verso l'accorrente Zonta sulla corsia di destra. Ceccaroni però è abile a frapporsi fra il pallone e il centrocampista del Vicenza guadagnando un calcio di punizione a favore.
16' Gioca nello stretto il Venezia ma questa volta il tocco di Taugourdeau per Maleh è impreciso, può recuperare allora la retroguardia della formazione padrona di casa con Grandi.
15' Discesa di Molinaro che dalla trequarti scodella un pallone verso l'area dove c'è Forte. L'attaccante vince il duello aereo con Beruatto ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
14' E' molto alta la pressione dei giocatori del Vicenza che tentano di impedire la costruzione della manovra ragionata da parte della squadra allenata da Paolo Zanetti.
13' Avanza Mazzocchi ancora sulla fascia destra. Il difensore del Venezia cerca poi un passaggio profondo per Forte ma colpisce con troppa potenza mettendo il pallone direttamente sul fondo.
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cappelletti si allaccia con Fiordilino commettendo una scorrettezza. Arriva il fischio di Aureliano che assegna una punizione per il Venezia.
11' Cappelletti innesca la rapidità di Zonta sulla fascia sinistra. Maleh lo segue fin dentro la propria area di rigore e non concede il cross all'avversario mettendo in calcio d'angolo.
10' Mazzocchi cerca l'affondo sulla fascia destra. Il terzino del Venezia viene arginato poi da Beruatto che si frappone fra palla e avversario riuscendo a vincere il confronto fisico.
9' Lancio profondo dalle retrovie alla ricerca di Forte che si era allargato sulla corsia di destra. Difesa vicentina sorpresa, Grandi esce dalla propria area e di piede mette in fallo laterale.
8' Beruatto parte in velocità dalla propria area di rigore e cerca l'area di rigore ma Mazzocchi riesce a tenere molto bene la posizione e riesce a recuperare il pallone molto bene.
7' Adesso è il Vicenza che prova a costruire una manovra ragionata fin dalle retrovie ma Cappelletti fallisce l'appoggio per Zonta che si era allargato sulla corsia di destra.
6' Intervento in ritardo di Cappelletti ai danni di Sebastiano Esposito. Aureliano ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per il Venezia redarguendo il difensore del Vicenza.
5' Spinge ora il Vicenza con Beruatto che percorre la fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area è per Longo che però viene anticipato molto bene dallo stacco di Ceccaroni.
4' Aramu allarga il gioco verso Molinaro. L'ex esterno della Juventus viene fermato però da Cappelletti che riesce a deviare il pallone direttamente in fallo laterali. Lagunari ancora in avanti.
3' E' iniziato subito alla grande questo derby veneto con un'occasione da gol capitata sui piedi di Taugourdeau dopo appena due minuti di gioco. Adesso Venezia in possesso del pallone.
2' TAUGOURDEAU!! VENEZIA VICINO AL VANTAGGIO!! Il centrocampista ospite si incarica della battuta del calcio da fermo, il pallone aggira la barriera e coglie l'esterno della rete dando solo l'illusione del gol.
1' Subito un intervento falloso da parte di Rigoni all'altezza del limite dell'area di rigore. Aureliano ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia da ottima posizione.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby veneto fra Vicenza e Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Paolo Zanetti muovere il primo pallone.
20:58 Squadre in campo precedente dalla terna arbitrale. Vicenza con la tradizionale maglia biancorossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Venezia in maglia con bande orizzontali arancioneroverdi, calzoncini e calzettoni neri.
20:26 Risponde il Vicenza con Jallow e Longo in attacco e Giacomelli ad agire fra le linee. A centrocampo rientra Rigoni con Zonta e Pontisso ai lati. In difesa spazio a Cappelletti, Pasini, Padella e Beruatto.
20:20 Il Venezia scenderà in campo con il 4-3-1-2 con Esposito e Forte al centro dell'attacco supportati sulla trequarti da Aramu. A centrocampo ci sarà Taugourdeau con Fiordilino da una parte e Maleh dall'altra.
20:05 La sfida di andata si è giocata il 26 settembre scorso. Al "Penzo" il match fra Venezia e Vicenza fu vinto dalla formazione padrona di casa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Aramu.
20:04 Gli arancioneroverdi, nonostante un ruolino di marcia non positivo, vogliono però cercare di entrare stabilmente nella zona playoff. Il Venezia infatti è a 28 punti a pari merito col Pordenone ma, se il campionato fosse finito oggi, sarebbe fuori dagli spareggi per lo scontro diretto a sfavore.
20:03 Il Venezia è reduce da un successo casalingo contro il Cittadella che ha interrotto un'astinenza da tre punti che durava più di un mese. In sei partite infatti la squadra di Zanetti ha raccolto quattro pareggi e due sconfitte.
20:02 Il Vicenza ha 21 punti in classifica, tre in più di Reggina e Reggiana sestultime. Nelle ultime sette partite la formazione di Domenico Di Carlo ha portato a casa l'intera posta in palio in una sola occasione, 3-0 sul campo del Brescia.
20:01 Una partita sentita fra due formazioni che vogliono portare a casa i tre punti per continuare nei rispettivi percorsi che vanno dalla zona playoff da raggiungere a quella playout da tenere a distanza.
20:00 Ambizioni di alta classifica e voglia di non essere risucchiati nelle zone basse della classifica. Il derby veneto è servito. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Venezia, anticipo del venerdì della 20a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras