Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Vicenza
4-0
Triestina
9' Ronaldo
32' Rolfini
34' Greco
87' Stoppa
 
Cronaca Formazioni
19:29 Ed è tutto dal Romeo Menti. Restate collegati su TuttoC.com per gli altri live di giornata.
19:27 Finisce qui il derby del Triveneto tra Vicenza e Triestina. Netta vittoria dei padroni di casa, che con l'arrivo di Modesto fanno tre su tre. Molto male la Triestina, con poche idee e con tantissimo nervosismo. Si riavvicina così alla vetta il Vicenza, per il Triestina rimane traballante la posizione in graduatoria.
Fine 2° tempo
90' Tre minuti di recupero.
88' Chiude la pratica il Vicenza con una grandissima rete di Stoppa, che dal limite dell'area di rigore supera Pisseri con un gran destro imparabile.
87'
QUARTA RETE DEL VICENZA! GOL DI STOPPA!
86'
Ultimo cambio anche per i padroni di casa: fuori Ferrari, al suo posto in campo il giovane Alessio.
82'
Ultimo cambio ordinato da mister Pavanel: fuori l'ex di turno Minesso, al suo posto in campo Iacovoni.
81' Timide proteste di Ganz per un presunto fallo da rigore ai suoi danni, ma non è d'accordo il direttore di gara, che fa procedere.
78' Troppi errori tra le fila alabardate, in un pomeriggio sicuramente da dimenticare per la squadra di Pavanel, che adesso può sfruttare un angolo a suo favore.
72' GANZ! Ci prova il numero nove alabardato con un destro dalla trequarti che finisce ben alta sopra la traversa.
72'
Cartellino giallo per Bellich per una brutta entrata ai danni di Lollo.
68'
L'altra sostituzione vede invece richiamato in panca Cavion, che fa spazio all'altro ex Catania, il regista Cataldi.
67'
Doppio cambio per il Vicenza: il primo vede richiamato ai box Greco al suo posto Bellich.
61' FERRARI! Adesso il Vicenza si diverte quasi: gran recupero di Greco, che approfitta di un errore di Ciofani, sfera servita a Ferrari che calibra male il sinistro mandando a lato, ma adesso la Triestina sembra davvero in bambola.
60' VALIENTI! Ci prova anche il neo entrato a finire nella lista dei marcatori per il Vicenza, ma il suo sinistro finisce di poco alto.
59' Adesso la Triestina prova a reagire con una conclusione di Ganz che viene respinta da Confente.
56'
Fuori anche Rolfini, autore del secondo gol, che lascia spazio a Busatto.
55'
Cambio nel Vicenza: fuori Giacomelli, al suo posto in campo Stoppa.
53'
Quarto cambio ordinato da Pavanel: fuori Gori, al suo posto Rocchetti.
53'
Terzo cambio per gli alabardati con Ganz al posto di Ghislandi.
52'
Cambio nella Triestina: fuori Felici, dentro Adorante.
49'
Cartellino giallo tra le fila vicentine: ammonito Pasini.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:23 Qualche minuto di pausa e si ripartirà per la seconda frazione di gioco!
18:21 Finisce qui la prima frazione di gioco del derby del Triveneto. Primi quarantacinque minuti di gioco totalmente a senso unico e conclusi sul 3-0 per i padroni di casa, che hanno legittimato il copioso vantaggio. Grosse difficoltà fin qui per la Triestina, mai pericolosa e fuori dal match già dopo la seconda rete vicentina.
Fine 1° tempo
45'+3 Ancora Freddi Greco che sfiora la quarta rete: bello scambio con Rolfini, ma il centrocampista biancorosso sbaglia soltanto la parte finale della sua azione. Peccato!
45' Quattro minuti di recupero prima dell'intervallo.
41' Bello lo spettacolo sugli spalti, anche se le due tifoserie vivono momenti totalmente opposti.
36'
Corre subito ai ripari mister Pavanel: fuori Paganini, al suo posto viene gettato nella mischia l'ex Carpi Sabbione.
35' Azione personale di Freddi Greco, che giunto al limite dell'area di rigore alabardata fa partire un gran destro che si insacca sul sette. Niente da fare per Pisseri.
34'
TRIS DEL VICENZA! GRAN GOL DI GRECO!
33' Erroraccio di Rocchi che spalanca le porte a Rolfini, che a tu per tu con Pisseri, trafigge l'ex portiere del Catania con un tocco di destro. Notte fonda per gli alabardati.
32'
RADDOPPIO DEL VICENZA! LA INSACCA ROLFINI!
29' Ci mette una pezza Rocchi, con Giacomelli che per poco non si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore alabardato. Molto pericoloso in questo frangente il Vicenza.
24' Fa fatica la Triestina ad imbastire buone trame di gioco, anche perché il pressing del Vicenza fin qui è perfetto. Ospiti che adesso hanno la possibilità di sfruttare un calcio di punizione.
20' Altra uscite poco sicura di Confente, ma non ne approfitta la squadra di Pavanel.
18' GIACOMELLI! Bella triangolazione da parte dei vicentini al limite dell'area di rigore con conclusione finale di Giacomelli. Tiro ciabattato che non impensierisce Pisseri.
15' PAGANINI! Prima offensiva da parte degli alabardati: errore in uscita di Confente, che permette a Gori di mettere un buon pallone in mezzo per la testa dell'ex Frosinone, con la sfera che finisce di poco alta sulla traversa.
12' Insiste il Vicenza, adesso, che vive un buon momento conquistando il secondo corner della gara.
9' Nessun dubbio per Costanza di Agrigento, che indica subito il dischetto sul fallo subito da Rolfini. Grande freddezza di Ronaldo, che spiazza Pisseri e porta in vantaggio i suoi.
9'
VICENZA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA RONALDO!
8' CALCIO DI RIGORE PER IL VICENZA!!!
6' Conquista metri la formazione di casa, che guadagna il primo angolo del match.
1'
Primo ammonito della gara dopo soltanto una manciata di secondi: a finire sul taccuino del direttore di gara il numero settantasette vicentino Cavion.
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Locali con la classica maglia a strisce bianche e rosse; ospiti che invece vestono la maglia da trasferta nera con dettagli bianchi. Ancora qualche minuto ed il match avrà inizio.
17:20 Direttore di gara sarà il Sig. Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Biffi di Treviglio e Martinelli di Seregno. Quarto ufficiale sarà il Sig. David Kovacevic della sezione di Arca Riva.
17:14 La squadra di Modesto arriva al match odierno reduce dal successo esterno nel derby vento con la Virtus Verona. Ha cominciato bene, quindi, l’ex calciatore di Crotone, tra le altre. Viaggia a rilento la Triestina, che dopo il pareggio casalingo con il Renate è rimasto impelagato nelle zone basse della graduatoria.
17:09 Rispondono gli alabardati con il 4-4-1-1 con Felici che agisce alle spalle dell’unico attaccante Minesso. Parte dalla panchina Ganz. Lollo vince il ballottaggio con Pezzella.
17:05 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 3-4-2-1 con Rolfini e Giacomelli alle spalle dell’unica punta Ferrari.
17:01 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Romeo Menti" di Vicenza, il match di campionato tra L.R. Vicenza e Triestina.
Cronaca di Davide Villaggio