Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Vicenza
3-1
Ternana
7' Djily Diaw
27' Djily Diaw
45' +1 Teodorczyk
  Donnarumma 55'
Cronaca Formazioni
17:33 FINE PARTITA! Il Vicenza torna in lotta per la zona playout, vittoria di capitale importanza per la squadra di Christian Brocchi. Il Vicenza si impone per 3-1 contro la Ternana, decidono la doppietta di Diaw e lo scavetto di Teodorczyk. Gol della bandiera di Pettinari.
Fine 2° tempo
90'+9 La Ternana continua a spingere in questo finale, la squadra di Lucarelli ci sta provando in ogni modo con il Vicenza sotto di un uomo per l'infortunio di Giacomelli.
90'+7 ANNULLATO! Torna di due il vantaggio del Vicenza, viene annullata la rete realizzata da Pettinari in questo finale. Era in posizione irregolare Donnarumma al momento del colpo di testa per l'attaccante delle Fere.
90'+6 La Ternana riapre la partita, ci pensa Pettinari. Pallone messo in area di rigore da Palumbo per Donnaruma che di testa fa da sponda per Pettinari che di testa batte il portiere avversario. Intanto la bandierina del guardalinee si era alzata.
90'+5
Gol annullato (VAR) GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO PETTINARI!
90'+4 Intervento in area di rigore del Vicenza da parte di Boli ai danni di Palumbo, l'arbitro era ad un metro e non concede il penalty in favore della squadra di Cristiano Lucarelli.
90'+3 C'è ancora tanto da giocare al Romeo Menti mentre il Vicenza finirà la partita in dieci uomini, Giacomelli ha lasciato il campo per il colpo subito in precedenza nel duello con Paghera.
90'+1 Concessi ben nove minuti di recupero.
90' Ultimo minuto al Romeo Menti, sempre avanti la Ternana mentre si attende la segnalazione del recupero. Sarà allungato anche per il problema per il numero dieci Giacomelli che rimane di nuovo a terra.
88' Rimane a bordo campo Giacomelli, proverà a stringere i denti l'attaccante del Vicenza che adesso rientrerà per questi ultimi minuti di tensione per tre punti che valgono oro.
87' Problemi per Giacomelli dopo lo scontro con Paghera, rimane ancora a terra il dieci del Vicenza dopo aver subito un colpo al collo. Vedremo se riuscirà a finire questa sfida.
86'
Altro cartellino giallo in questo finale di gara, viene ammonito anche Fabrizio Paghera per un fallo commesso ai danni di Giacomelli davanti alla panchina di Christian Brocchi.
85' Siamo arrivati nel finale di questo secondo tempo, cinque al termine con il Vicenza sempre avanti di due gol con una Ternana che sta spingendo con tre punte di ruolo in campo.
84'
Intanto arriva anche un cartellino giallo in questo finale di gara, viene ammonito l'esperto Riccardo Meggiorini per della proteste nei confronti del direttore di gara.
83' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Lucarelli, nessun problema per la difesa del Vicenza che adesso prova a tenere il pallone lontano dalla propria area di rigore.
82' Calcio d'angolo in favore della Ternana, qualche alterco tra Palumbo e l'estremo difensore del Vicenza Grandi. Intanto c'è un'occasione adesso per la squadra di Lucarelli.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo incontro, il Vicenza è avanti di due gol dopo che in questa ripresa ha accorciato il punteggio la Ternana con Donnarumma.
79'
Cambio per la Ternana, fuori Peralta ed in campo Mazzocchi.
78'
Intervento in ritardo di Maggio ai danni di Celli, non sfugge l'intervento al direttore di gara che decide anche di ammonire l'esperto terzino ex Napoli e Benevento.
77' Si sta preparando un altro cambio per la Ternana, a breve Lucarelli andrà ad inserire anche Mazzocchi per fare da partner in attacco a Donnarumma. A breve quindi il cambio.
76' Paghera molto attivo dopo il suo ingresso in campo, tantissimi palloni giocati dal centrocampista della Ternana che si è messo subito al centro della manovra della squadra di Lucarelli.
75' PAGHERA! Ad un passo dal secondo gol la Ternana, ci ha provato Paghera sfruttando una corta respinta di Brosco e sfera che termina di un soffio a lato del palo.
73'
Cambio per il Vicenza, fuori Da Cruz ed in campo Meggiorini.
72' Traversone verso Pettinari da parte di Paghera che è preda di Grandi, nessun problema per l'estremo difensore del Vicenza entrato nel secondo tempo per i problemi fisici di Contini.
70' Venti minuti al termine con due cambi per la squadra di Cristiano Lucarelli che sembra avere più energie del Vicenza in questo momento, Brocchi si sbraccia sempre in panchina.
69'
Cambio per la Ternana, fuori Koutsoupias ed in campo Paghera.
69'
Cambio per la Ternana, fuori Martella ed in campo Celli.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, la Ternana prova a spingere forte sull'acceleratore in questa ripresa dopo il gol di Donnarumma che ha riaperto il match.
67'
Giallo evitabile per Alessio Da Cruz che allontana il pallone dopo un intervento irregolare ai danni di Diakité, arriva così l'ammonizione per l'ex Ascoli e Parma.
66' Peralta prova a servire Pettinari che poi apre per Defendi, il traversone del nuovo entrato in casa Ternana termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Vicenza.
65' Siamo arrivati al minuto venti di questo secondo tempo al Romeo Menti mentre Brocchi passeggia nervosamente davanti alla sua panchina forte del vantaggio di due reti.
63'
Cambio per la Ternana, fuori Bogdan ed in campo Defendi.
62' Il Vicenza si difende senza concedere troppi spazi mentre la Ternana prova a spingere riprendendo coraggio dopo la rete arrivata poco fa con il tap-in vincente di Donnarumma.
61'
Cambio per il Vicenza, fuori Bruscagin ed in campo Maggio.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco con una punizione interessante in favore del Vicenza, come sempre sul punto di battuta c'è Da Cruz mentre si preparano i cambi per i padroni di casa.
58'
Primo cartellino giallo di questo secondo tempo per la Ternana, intervento in ritardo di Luka Bogdan ai danni di Davide Diaw. Arriva quindi l'ammonizione per l'ex Salernitana.
57' Sale a quota nove nella classifica cannonieri Alfredo Donnarumma, non segnava dalla partita contro il Parma l'attaccante delle Fere. Continua a spingere adesso la Ternana.
56' La Ternana riapre la partita, lo fa con il nuovo entrato Donnarumma. Traversone dalla destra di Diakite per il colpo di testa di Pettinari che impegna Grandi, sulla corta respinta arriva Donnarumma che manda in rete.
55'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO DONNARUMMA!
53' Peralta prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di compagni, arriva però l'anticipo di De Maio che fino a questo momento non ha sbagliato praticamente nulla.
52'
Cambio per il Vicenza, fuori Contini ed in campo Grandi.
51'
Prova a rialzarsi Nikita Contini ma chiama il cambio, costretto quindi al primo cambio il Vicenza con Grandi già pronto in panchina per fare il suo ingresso sul terreno di gioco.
50' Problemi per Nikita Contini, il direttore di gara richiama l'intervento dello staff medico del Vicenza dalla panchina. Vedremo se sarà costretto al primo cambio il tecnico Brocchi.
49' DIAW! Ad un passo dal poker la squadra di Brocchi, pallone messo in mezzo da Zonta sul secondo palo per il tap-in di Davide Diaw che non colpisce bene e la sfera termina a lato.
47' Un cambio soltanto in questo avvio di secondo tempo, dentro una punta in più per Cristiano Lucarelli nel tentativo di rimettersi in corsa in questa partita con un Vicenza battagliero.
46'
Primo cambio per la Ternana, fuori Furlan ed in campo Donnarumma.
Inizio 2° tempo
16:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Romeo Menti, partita senza storia fino a questo momento con il Vicenza in vantaggio di tre reti sulla Ternana. Ci pensano una doppietta di Diaw e la rete nel finale di Teodorczyk.
Fine 1° tempo
45'+2 Tutto troppo facile per il Vicenza, arriva il tris della squadra di Brocchi. Brutto pallone perso da Palumbo nella propria metà campo, Cavion prova una veronica ai danni di Boben che diventa un assist per Teodorczyk che tutto solo davanti a Iannarilli lo scavalca con un pallonetto.
45'+1
GOL DEL VICENZA! HA SEGNATO TEODORCZYK!
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Romeo Menti, vedremo quanto sarà concesso di recupero con la squadra di Brocchi in vantaggio di due reti con la doppietta di Davide Diaw.
43' Teodorczyck prova a far correre a destra Michele Cavion, grande scatto dell'ex Salernitana ma viene anticipato dall'intervento di Boben che poi appoggia all'indietro per Iannarilli.
42'
Arriva un altro cartellino giallo in questo primo tempo per il Vicenza, arriva l'ammonizione infatti per Davide Diaw per un pestone in mezzo al campo ai danni di Bogdan.
41' PERALTA! Prima grande occasione per la Ternana, discesa sulla destra di Diego Peralta che arriva al limite e si porta la sfera sul mancino e calcia a giro con la sfera che termina di un soffio a lato.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo a Romeo Menti, sempre avanti la squadra di casa grazie alla doppietta di Davide Diaw con una Ternana che ci sta provando.
38' Traversone dalla destra di Diakite alla ricerca di compagni nel cuore dell'area di rigore, arriva però l'intervento preciso da parte di Zonta che anticipa tutti e riesce ad allontanare.
36' Nulla di fatto dopo il corner in favore dei padroni di casa, ha provato a rimetterla in mezzo Dalmonte ma viene frenato Iannarilli. Grande sofferenza della Ternana sulle offensive del Vicenza.
35' Calcio d'angolo in favore del Vicenza dopo l'iniziativa di Diaw per lo scatto di Da Cruz anticipato in corner da Diakite, salgono le torri all'interno dell'area di rigore della Ternana.
34' Peralta prova l'apertura lungo la corsia mancina di Bruno Martella, si blocca però il terzino delle Fere e la sfera termina direttamente a lato. Rimessa laterale in favore del Vicenza.
33' Palumbo ha provato l'azione personale lungo la corsia mancina ma il suo traversone viene stoppato dalla retroguardia del Vicenza, ben messa in campo la difesa di Brocchi.
32' BROSCO! Ancora un'occasione per il Vicenza, traversone dalla bandierina di Da Cruz per Riccardo Brosco che si coordina per la sforbiciata e arriva la parata in due tempi da parte di Iannarilli.
30' Ha provato il gol olimpico Michele Cavion dopo aver visto Iannarilli fuori dai pali, il tentativo del centrocampista del Vicenza termina però alto rispetto alla traversa della porta della Ternana.
29' Una doppietta per Davide Diaw che mancava dal 30 gennaio nell'ultimo match vinto contro l'Alessandria, sale a quota sei in campionato l'attaccante del Vicenza per il raddoppio veneto.
28' Arriva il raddoppio del Vicenza, ci pensa nuovamente Davide Diaw. Calcio di punizione battuto dalla sinistra da Da Cruz, pallone basso e forte per la respinta corta di Martella che suo malgrado serve un assist per Diaw che di destro fulmina Iannarilli per la seconda volta.
27'
GOL DEL VICENZA! HA SEGNATO DIAW!
26' Check over con la sala VAR per il direttore di gara Juan Sacchi, nessun calcio di rigore per la squadra di casa dopo lo scontro tra Diaw e Boben. Intanto c'è una punizione interessante per il Vicenza.
25' Era rimasto a terra Davide Diaw in area di rigore avversaria per uno scontro con Boben, l'arbitro però non ravvisa nulla di irregolare per il momento nel contrasto tra i due calciatori.
24' Dalmonte sempre sulla corsia di destra prova a servire nuovamente Diaw a centro area di rigore, l'attaccante del Vicenza però viene anticipato da Bogdan che richiama i compagni.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Romeo Menti, sempre 1-0 il punteggio in favore del Vicenza grazie al tap-in vincente di Davide Diaw su assist di Nicola Dalmonte.
22' Boben costretto a ripartire da Iannarilli per la grande pressione di Teodorczyk, ha approcciato con il modo giusto la squadra di Brocchi alla ricerca di questi tre punti di vitale importanza.
21' Ancora un lungo giro palla da parte della squadra ospite, ci ha provato Pettinari con il doppio passo ma viene frenato regolarmente dalla retroguardia del Vicenza che non rischia.
20' Venti minuti di questa partita al Romeo Menti, sempre avanti il Vicenza grazie alla rete di Diaw. Qualche protesta di Lucarelli per un intervento irregolare di Teodorczyk già ammonito.
18' Grande difficoltà fino a questo momento per la squadra di Lucarelli nel creare occasioni da rete, meglio il Vicenza che ha segnato il gol del vantaggio e ha colpito anche un palo.
17' Annullato il gol del vantaggio di Maric per il Crotone contro l'Alessandria, ha una partita in meno invece il Cosenza. Con questo risultato, la squadra di Brocchi si porterebbe a meno due dalla zona playout.
16' Si è salvato Iannarilli stavolta con il palo colpito da Davide Diaw, vicino alla doppietta l'attaccante del Vicenza. Oggi i biancorossi si giocano una grandissima fetta del futuro.
15' DIAW! PALO! Grande occasione nuovamente per il Vicenza. Lunga corsa lungo la corsia destra da parte di Dalmonte, traversone in mezzo per Davide Diaw che ci arriva in spaccata ma colpisce il palo.
13' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Ternana che sta provando a rendersi pericolosa ma fino a questo momento non è mai riuscita a calciare verso la porta di Nikita Contini.
12' Ancora un calcio d'angolo in favore della Ternana, traversone basso dalla sinistra di Furlan per l'inserimento in area di Pettinari però anticipato ottimamente dall'intervento di De Maio.
11' Quinto gol in questo campionato per Davide Diaw, l'ex attaccante di Entella e Cittadella ha interrotto il digiuno di gol dopo un mese dall'ultima volta. Gol fino a questo momento importante.
10'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per il Vicenza, intervento scorretto di Lukasz Teodorczyk ai danni di Proietti. Ammonito l'attaccante di casa arrivato dall'Udinese.
8' Alla prima occasione arriva il gol del Vicenza, ci pensa Davide Diaw. Padroni di casa che attaccano sulla destra con Dalmonte, traversone in mezzo toccato da Teodorczyk verso il secondo palo dove è appostato Diaw che a porta vuota manda in rete.
7'
GOL DEL VICENZA! HA SEGNATO DIAW!
6' Intanto in zona rossa, il Crotone si è portato avanti nel punteggio all'Ezio Scida contro l'Alessandria. In gol l'attaccante croato Maric, adesso vincere è ancora più importante per il Vicenza.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Cristiano Lucarelli, esce Contini che riesce ad allontanare la sfera. Cori dal pubblico di casa per il Vicenza di Brocchi.
4' Si gioca soltanto nella metà campo del Vicenza, la Ternana continua da attaccare con Palumbo che si guadagna che il primo calcio d'angolo di questa partita al Romeo Menti.
2' Subito un lungo giro palla da parte della formazione di Cristiano Lucarelli, alla ricerca di una vittoria per blindare la salvezza. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Vicenza.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Vicenza.
Inizio 1° tempo
14:56 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, il Vicenza ritrova Davide Diaw dopo la squalifica e giocherà davanti con Teodorczyk. Da valutare bene lo schieramento iniziale vista anche la contemporanea presenza di Da Cruz e Dalmonte dal primo minuto. Conferme per Zonta e Cavion mentre in difesa torna Bruscagin che prende il posto di Padella. Per quanto riguarda invece la Ternana pesanti le assenze tra le tante di Partipilo e Falletti, davanti spazio per Pettinari supportato da Peralta e Furlan. Panchina per Donnarumma e Mazzocchi. In difesa si rivede dopo due mesi da titolare Boben visto che Sorensen non è al meglio e si accomoda in panchina mentre è out Capuano.
14:53 Uno degli ultimi appuntamenti per rincorrere la zona playout per il Vicenza, la squadra di Brocchi dopo la brutta sconfitta del Granillo contro la Reggina proverà a riscattarsi davanti al proprio pubblico mentre va in scena un'importante scontro diretto tra Alessandria e Crotone. Da questa partita può dipendere il futuro dei biancorossi. Di contro una Ternana abbastanza incerottata viste le numerose assenze, salvezza quasi raggiunta per la truppa di Lucarelli che rifilò cinque reti al Vicenza nella sfida d'andata.
14:50 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B. In campo al Romeo Menti il Vicenza contro la Ternana.
Cronaca di Antonino Sergi