Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Vicenza
1-0
Sambenedettese
39' Giacomelli  
Cronaca Formazioni
16:23 Dal 'Menti' di Vicenza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH odierni e di domani, nonché il magico mondo della terza serie.
16:22 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 18 novembre: per il Vicenza ci sarà da affrontare la trasferta al 'Rocco' di Trieste (si giocherà alle 18.30) mentre la Samb ospiterà la Feralpisalò (si giocherà alle 14.30).
16:21 Per la Samb è il quarto ko stagionale che pone fine a una striscia positiva che durava da 2 turni. Gli uomini di Roselli restano fermi a quota 8 punti (in coabitazione col Renate) e in attesa degli altri risultati del Girone B si trovano al terzultimo posto.
16:19 Con questo successo si rialza il Vicenza dopo il passo falso di Imola e si porta a quota 19 quindi al secondo posto in classifica, a un punto dalla capolista Fermana che è caduta quest'oggi e in attesa delle altre gare valide per il Girone B.
16:18 Tante insomma le occasioni di questa ripresa di marca rossoblù ma Grandi (e la difesa di casa) hanno eretto un muro che ha retto bene. Prosegue quindi l'inespugnabilità del 'Menti': sono ora 6 i turni consecutivi senza sconfitte casalinghe per il Vicenza. Inoltre è il quinto ko nella storia delle due squadre per la Samb cui non dice proprio bene la trasferta in casa biancorossa, non avendo mai vinto a queste latitudini.
16:16 Arriva il triplice fischio: il Vicenza batte la Samb per 1-0 grazie all'ottavo centro stagionale di Giacomelli. Nella ripresa i marchigiani hanno provato il tutto per tutto per trovare il pari ma Grandi glielo ha impedito.
Fine 2° tempo
90'+1 Ripartenza Sambenedettese con Signori, ma recupera molto bene il Vicenza.
90' Vengono segnalati tre minuti di recupero.
87'
Ammonito Di Pasquale per un fallo su Laurenti.
85' Sbaglia Biondi e rischia qualcosa visto che nei pressi aveva Arma.
84' Bonetto regala un altro corner per la Samb.
83' Di Massimo guadagna un corner per la Samb.
80'
Ma è un doppio cambio quello del mister biancorosso che inserisce anche Gashi al posto di Salvi.
80'
Risponde Colella inserendo Zonta al posto di Curcio.
79'
Cambia ancora Roselli e disegna una Samb più offensiva: entra Di Massimo, una seconda punta, al posto di Rapisarda, un esterno.
77' LA DIFESA DI CASA SI SPEGNE! BATTI E RIBATTI SAMB, MA SALVANO SIA BONETTO SU UNA GIRATA DI SIGNORI SIA GRANDI SU UN TENTATIVO DI ILARI E POI STANCO SPRECA TUTTO CON UN TIRO TROPPO ALTO! MA LA SAMB CI CREDE!
76' Grandi anticipa Rapisarda.
75' Tuffo in presa bassa di Grandi.
71'
Contropiede Vicenza bloccato da un fallo di Biondi su Laurenti. E' giallo per il giocatore della Samb.
71' Ilari viene murato in calcio d'angolo. La Samb cerca il pari.
70'
Colella cambia in difesa: Solerio lascia il posto a Bonetto.
70' PEGORIN CHIUDE LO SPECCHIO AD ARMA! Ma sarebbe stato tutto inutile perché c'era la posizione di fuorigioco del franco-marocchino.
68'
Primo giallo per i biancorossi: l'ammonito è Pasini per un fallo su Calderini.
67' Più propensione offensiva per i biancorossi con l'ingresso in campo di Laurenti.
67'
E' il momento di Laurenti nelle file del Vicenza: gli lascia il posto De Falco.
65' MIRACOLO SULLA LINEA DI GRANDI! CHANCE CLAMOROSA SPRECATA DALLA SAMB! Stanco scatta sul filo del fuorigioco, appoggia dietro per Signori, palla in mezzo per l'incornata di Calderini con Grandi che come detto fa veramente un miracolo. Poi Ilari la rimette in mezzo dal fondo ma a quel punto si alza la bandierina a segnalare un fuorigioco.
63' Calcio d'angolo ancora per i padroni di casa.
62' Battuta male la punizione da parte di Biondo.
60' Ci prova Curcio, rimpallato, palla che resta viva, ma la difesa della Samb che spazza.
59' Curcio viene cinturato alle spalle ed è punizione per i padroni di casa.
55' Giacomelli trova il corner.
53'
Cartellino giallo per il neoentrato Ilari per un fallo su Giacomelli. Ilari si lamenta perché secondo lui Giacomelli ha accentuato la caduta.
51' PUNIZIONE SAMB: dalla sinistra per Signori, pallone che si spegne fra le braccia di Grandi.
51'
Primo cambio per Roselli: Ilari rileva Rocchi.
49' Samb che non ha ancora trovato il bandolo della matassa.
46' Si riparte al Menti! Via al secondo tempo di Vicenza-Samb. Stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:17 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa undicesima giornata di campionato.
15:16 Un primo tempo propositivo soprattutto per quanto riguarda i padroni di casa che hanno messo a referto parecchie conclusioni, pur non facendo scorrere grandi brividi a Pegorin. La Samb è andata un po' in apnea soprattutto a centrocampo, benché sia il reparto con maggiore densità di uomini rossoblù.
15:15 Finisce qui il primo tempo tra LR Vicenza Virtus-Samb: si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 grazie all'ottava meraviglia di Giacomelli, che l'ha sbloccata al 39' con un diagonale che non ha lasciato scampo a Pegorin.
Fine 1° tempo
43' Conclusione di Curcio tentata da posizione impossibile su assist di Arma. Comunque buona idea del biancorosso.
42' La risposta della Samb è in un sinistro di grande potenza ma non precisione di Cecchini.
39'
LA SBLOCCA GIACOMELLI! VICENZA-SAMB 1-0! Giacomelli vede il varco, supera il proprio marcatore con un sombrero e trafigge Pegorin con un diagonale! Ottavo gol stagionale per lui.
38' De Falco apre il destro dal limite: para a terra Pegorin.
37' Arma fermato in posizione di offside.
36' Sinistro di Giacomelli murato. Ma quanti capovolgimenti di fronte.
36' Gestito male un contropiede da parte della Samb.
35' VICENZA IN AVANTI: se ne va via Bianchi per Giacomelli, che ci prova di sinistro. Tocco di Pegorin che la mette in fallo laterale.
34'
E' Rapisarda il primo giocatore a finire sul taccuino dei cattivi: ammonito per un fallo su Solerio.
32' Calcio d'angolo per il Vicenza che pareggia così i conti.
30' Tiro velleitario di Giacomelli ma LR Vicenza Virtus che sta mettendo a referto parecchie azioni offensive. Forse non c'è però la pazienza necessaria a svilupparle al meglio.
29' SEMPRE VICENZA: Bianchi calcia in porta, ma una deviazione favorisce Pegorin.
26' ANCORA VICENZA: conclusione di Salvi dai 25 metri, Pegorin è attento
25' PUNIZIONE VICENZA: PARTE GIACOMELLI! FUORI DI UN NIENTE! Pegorin non ci sarebbe arrivato.
24' Fallo di Rocchi su Giacomelli e punizione per i padroni di casa da posizione interessante.
22' I tifosi di casa fanno partire un coro a favore di Nicola Zanini, ex condottiero del Lane.
21' La Samb deve pretendere di più dal proprio centrocampo che viene sistematicamente saltato, nonostante proprio lì ci sia la maggior densità di rossoblù.
20' Gioca a memoria la squadra di Colella.
20' Palla su Arma che però si trovava in posizione di fuorigioco.
19' Sul ribaltamento di fronte viene segnalato un fuorigioco a Calderini che protesta con l'assistente arbitrale.
18' PRIMO TIRO IN PORTA DEL LR VICENZA VIRTUS: E' DI GIACOMELLI! Un tentativo rasoterra che termina sul fondo. Nessun pericolo per Pegorin.
17' Partita piacevole a livello di palleggio, il LR Vicenza Virtus cerca comunque di tenere il pallino del gioco.
16' Si alza la bandierina dell'offside e blocca l'azione d'attacco di Arma.
15' Arma tenta la sponda aerea, Rapisarda spazza l'area ospite.
11' Squadre che si studiano, non succede granché di pericoloso in questo primo scorcio di match.
7' Contropiede dei padroni di casa: palla tesa messa in mezzo da Andreoni, ma nessuno aggancia in area.
6' Primo corner del match: a batterlo la Samb dopo una buona iniziativa di Calderini.
2' Il LR Vicenza Virtus risponde con la tradizionale divisa biancorossa.
1' Parte forte la Samb con una palla pericolosa di Calderini, fermato però in fuorigioco. Divisa da trasferta per i marchigiani che sono in campo un completo verde.
1' Al via LR Vicenza Virtus-Sambenedettese.
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre in campo. Tra poco l'inizio del match.
14:21 Mister Giorgio Roselli dovrà fare a meno di Bove, Minnozzi e Russotto, quest'ultimo ancora alle prese con una forma virale. Non c'è Sala in porta, alle prese con un risentimento al flessore dopo l'erroraccio di settimana scorsa contro il Pordenone: al suo posto Pegorin, Il modulo prescelto dovrebbe essere il 3-5-2.
14:19 Mister Giovanni Colella ha di nuovo a disposizione Razzitti, che però si accomoda in panchina. A Mantovani in difesa è preferito Pasini, in mezzo al campo niente Laurenti ma il trio Bianchi-De Falco-Salvi, mentre in attacco rientra Arma, dopo i 2 turni di stop.
14:16 Sarà il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza a dirigere il match odierno. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Trinchieri di Milano e Alessandro Pacifico di Taranto.
14:14 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e seguire tutti gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna ma anche domani.
14:12 Non è inoltre favorevole ai marchigiani guardare ai precedenti: 3 pareggi e 4 sconfitte i risultati collezionati, con 5 reti realizzate e ben 9 incassate.
14:10 La Samb - dal canto suo - sembra aver trovato una certa continuità e dopo la vittoria proprio contro l'Imolese ha inanellato un doppio pareggio, l'ultimo in casa contro il Pordenone (pur con strascico polemico a causa della rimonta neroverde propiziata, secondo patron Fedeli, da un errore di troppo del portiere). 
14:08 Lo stesso Colella alla vigilia ha parlato di 'effetto Menti': "I giocatori subiscono l’effetto Menti, dove appena entrano in campo per il riscaldamento e sentono gli applausi, entrano già in clima partita. La simbiosi con l’ambiente è positiva".
14:06 Il 'Lane' si presenta all'appuntamento reduce dalla sconfitta di Imola (la seconda stagionale, dopo quella di Fermo), con la consapevolezza che il 'Menti' è un fortino inespugnabile da 5 giornate (2 pari e 3 successi).
14:04 Invece i rossoblù hanno steccato questo primo scorcio di gare e così si ritrovano a dover lottare per uscire dai bassifondi, mentre i biancorossi - come da previsioni - si trovano a battagliare per un posto al sole, pur non potendo auspicare ancora alla vetta.
14:02 Probabilmente a inizio stagione si sarebbe pensato di poter annoverare la sfida odierna tra LR Vicenza Virtus e Sambenedettese tra i big match d'alta classifica di questo campionato.
14:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Questo pomeriggio, dalle ore 14.30, ci occuperemo della partita - valida per l'undicesima giornata del Girone B - tra LR Vicenza Virtus e Sambenedettese.
Cronaca di Valeria Debbia