Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Vicenza
1-1
Salernitana
43' Rigoni   Djuric 25'
Cronaca Formazioni
22:58 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
22:53 Con un corner battuto malissimo da Capezzi finisce la partita tra Vicenza e Salernitana. 1-1 che, ai punti, accontenta più i padroni di casa che i granata.
Fine 2° tempo
90'+3 Attimi di nervosismo al Menti, con un duro alterco tra Lopez e Rigoni. L'arbitro, con un po' di fatica, riporta tutto alla normalità. Vicenza che sta cercando l'assedio finale, agevolato dall'atteggiamento più difensivo della Salernitana.
90'+1 Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Lopez ci prova Di Tacchio di testa: tiro fuori, probabilmente deviato.
90' Grande parata di Belec! Bellissimo traversone di Nalinie uscita determinante del portiere granata.
90'
Salernitana sulla difensiva: dentro Veseli e fuori Kupisz, difesa a 5
89'
Entra Giannetti, fuori uno stremato Djuric.
89'
Ammonito anche Casasola per un fallo su Giacomelli.
86' Intervento decisivo di Gyomber. Bravissimo il difensore granata ad anticipare Gori.
84' Salernitana ad un passo dal vantaggio. Tiro di Cicerelli angolatissimo che termina a lato di poco.
81' Quando attacca è davvero una bella Salernitana. Altra azione prolungata e cross di Lopez per la testa di Djuric. Palla fuori di poco.
77'
Cicerelli salta Bruscagin che lo strattona visibilmente: giallo inevitabile e tre ammoniti su quattro in difesa per il Vicenza.
76' Reazione immediata della Salernitana. Cross di Di Tacchio e colpo di testa di Djuric che termina alto sulla traversa. Il bosniaco sta vincendo il duello aereo con i centrali veneti.
75' Arriva al 30' della ripresa il primo tentativo nella ripresa del Vicenza. Bella ripartenza di Beruatto, il tiro-cross non trova pronto Gori alla deviazione vincente.
74'
Fuori anche Tutino, entra Andrè Anderson.
73'
Dentro Capezzi, esce un ottimo Schiavone.
69'
Mister Di Carlo si gioca anche la carta Gori.
68'
Dentro anche Cinelli, fuori Dalmonte.
68'
Esce Marotta, dentro Giacomelli.
63' Monologo granata in questa fase. Batti e ribatti in area di rigore, Tutino pecca di lucidità e calcia in curva.
61'
Giallo di Beruatto per fallo su Schiavone. Ad ora il centrocampista è il migliore in campo per la Salernitana.
57'
Entra anche Nalini, fuori Vandeputte.
56'
Esce Jallow, dentro Guerra.
56' Si gioca a una sola metà campo in questa fase. Ancora un'azione sulla destra, il traversone di Casasola è deviato in corner. Una buona Salernitana al Menti.
46' Parte subito benissimo la Salernitana, con una bella azione sulla destra avviata da Kupisz e rifinita da Casasola. Il tiro di Tutino si infrange sul piede di Padella.
Inizio 2° tempo
21:55 Ben sei occasioni per parte, con Belec bravissimo in due occasioni e Salernitana che è arrivata al cross con grande continuità. Pareggio tutto sommato giusto, granata che erano stati primi da soli per 19 minuti.
21:47 Finisce in parità un bellissimo primo tempo, giocato ottimamente da entrambe le squadre. A Djuric ha risposto Rigoni.
Fine 1° tempo
43' Casasola va a vuoto e il capitano la indirizza all'angolino. Nel momento migliore della Salernitana pareggia il Vicenza.
43'
Pareggia il Vicenza con Rigoni.
42' Stavolta è il Vicenza a sfiorare il gol: tiro di Marotta e deviazione provvidenziale di Gyomber in calcio d'angolo.
37' Azione insistita della Salernitana, almeno due minuti di possesso palla per la squadra di Castori. Alla fine ci prova Djuric di testa, con parata semplice del portiere.
29' Squillo anche di Gennaro Tutino, la conclusione è troppo debole. Cicerelli è entrato benissimo in partita.
27' Che reazione del Vicenza! Erroraccio di Lopez in piena area, ci prova Marotta ma si imbatte ancora in un grande Belec.
25'
Ammonito Rigoni per proteste, nonché il tecnico Di Carlo. Vicenza furioso con l'arbitro.
25'
DJURIC! Salernitana in vantaggio
23' RIGORE PER LA SALERNITANA!
22'
Primo cambio per la Salernitana. Esce proprio Lombardi, per un problema muscolare, dentro Cicerelli. L'esterno scuola Lazio era palesemente in difficoltà.
20' Ancora Vicenza, sempre sulla destra e sempre su una mancata copertura di Lombardi. Il cross di Pontisso termina sull'esterno della rete, con Belec in pieno controllo.
19' Il Vicenza fa quello che vuole sulla corsia di destra, anche perchè Lombardi copre poco in fase di non possesso. Azione insistita di Vandeputte, il migliore fino a questo momento, e salvataggio decisivo di Casasola su Jallow.
16'
Primo giallo della partita, lo becca Francesco Di Tacchio per aver alzato troppo il gomito in un contrasto con Pontisso.
15' Non riusciamo nemmeno ad appuntare tutte le occasioni che stanno fioccando in questi primi 15 minuti. Tentativo di Beruatto, Belec vola all'angolino e blinda lo 0-0.
15' Non c'è un attimo di respiro al Menti. Altra cavalcata di Vandeputte e intervento decisivo di Aya ad anticipare lo scatenato Jallow.
14' Partita bellissima al Menti! Splendida azione di Kupisz sulla destra e tiro di Lombardi deviato miracolosamente in corner da Padella.
13' E' un buon momento per il Vicenza. Altro tentativo di Jallow, stavolta Belec è goffo...ma efficace.
12' Grande parata di Belec. Ripartenza fulminea del Vicenza e tiro di Vandeputte dal limite dell'area che trova prontissimo il portiere granata.
10' Sul capovolgimento di fronte bell'azione del Vicenza avviata da Pontisso. Il colpo di testa di Jallow termina sulla parte alta della rete, con Belec in traiettoria.
8' Altra bella azione della Salernitana, che parte in verticale e chiude con il cross di Casasola: il tiro al volo di Tutino mette in difficoltà il portiere che, in due tempi, allontana la minaccia.
7' E' un Lamin Jallow molto carico quello che stiamo vedendo in questi primi sette minuti. L'ex "dal dente avvelenato" sta spaziando su tutto il fronte offensivo e ha avviato una bella ripartenza con una pregevole giocata di tacco.
2' Parte bene la Salernitana. Bell'azione in verticale sull'asse Schiavone-Tutino, il cross di Casasola è quasi perfetto ma Djuric arriva leggermente in ritardo.
Inizio 1° tempo
20:59 Mille spettatori in tribuna, la gente ha risposto - per quanto possibile - all'appello della società. Si prova a respirare un'aria di normalità in un contesto di grande difficoltà. Il calcio continua a rivestire un ruolo sociale fondamentale nel nostro Paese.
20:55 La grande novità della Salernitana è la riconferma di Cristiano Lombardi nell'inedita veste di esterno sinistro al posto di Cicerelli. Schiavone vince il ballottaggio con Capezzi, in attacco non si può prescindere da Djuric, ma soprattutto da Gennaro Tutino. Il bomber napoletano ha segnato 4 gol in 4 gare ufficiali, tutti di pregevole fattura.
20:54 Il Vicenza si affida al grande ex Lamin Jallow. In merito mister Di Carlo era stato chiaro: "I giocatori in ritardo di condizione vanno gestiti in due modi: si gettano nella mischia pur non al top o li fai allenare in attesa del momento giusto. Sarà un rischio a prescindere, mi prendo 24 ore per valutare". In campo anche Dalmonte, richiesto dalla Salernitana per tutto il mese di agosto. In difesa non si può prescindere da Padella.
20:42 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve scenderanno in campo Vicenza e Salernitana per il primo turno infrasettimanale di questo lungo ed estenuante torneo di serie B.
Cronaca di Luca Esposito