Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Vicenza
0-1
Reggiana
  Cesarini 43'
Cronaca Formazioni
22:39 È tutto dal "Romeo Menti" di Vicenza. Grazie per essere stati con noi. Rimani collegato con Tutto.com per tutto il post-partita di Vicenza-Reggiana e l'avvicinamento alle gare del weekend!
22:37 Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per la Reggiana. Continua il tabù del Vicenza in casa.
22:36 Attendendo Mestre-FeralpiSalò la squadra di Eberini è al secondo posto nel girone B di Serie C, subito sotto al Padova.
22:35 È la prima vittoria della Reggiana a Vicenza! Non era mai successo nella storia di queste due squadre in gare ufficiali.
Fine 2° tempo
90'+4 Non c'è più tempo! La Reggiana porta a casa altri 3 preziosissimi punti al "Menti" di Vicenza!
90'+1 La Reggiana sta difendendo il vantaggio con neanche troppa difficoltà: il possesso palla è prevalentemente degli ospiti per ora.
89' Saranno 5 i minuti da recuperare. Ultimissime speranze per il Vicenza!
89'
Giallo anche per Crocchianti: il difensore ospite allontana il pallone a gioco fermo davanti agli occhi dell'arbitro.
87'
Adesso Zanini prova a dare freschezza al reparto offensivo. Fuori il trequartista De Giorgio, dentro Giusti, che ricopre lo stesso ruolo con caratteristiche simili.
83'
Per la Reggiana esce uno stanco Altinier, entra Bobb, calciatore del Gambia di proprietà del Chievo. Per Altinier qualche buono spunto, ma mai una vera occasione sfruttata da parte dell'attaccante granata.
80'
Eccolo il giallo per Giacomelli.
80'
Adesso si scaldano gli animi. Qualche scaramuccia, ne fanno le spese il 9 della Reggiana e il 10 del Vicenza Giacomelli.
80'
Ammonito anche Rosso per un intervento un po' troppo duro.
79'
Fallo tattico del numero 2 ospite, che stronca una possibile ripartenza dei vicentini.
77' Fase un po' spenta del match. Il Vicenza adesso ha un po' allentato la morsa con la quale aveva attanagliato la Reggiana nella prima parte del secondo tempo.
70'
Esce l'autore di colui che fino a questo momento è l'autore del gol-partita Cesarini. Dentro il '96 Pietro Cianci, attaccante di proprietà del Sassuolo.
67' OCCASIONE REGGIANA! Altinier da un passo manda alto di testa un cross da sinistra del nuovo entrato Rosso.
65' OCCASIONE VICENZA Provvidenziale chiusura di Spanò sul cross basso di Giacomelli che avrebbe mandato in gol Ferrari
63'
Ed entra anche Vignali, esce Riverola.
63'
Doppio cambio per la Reggiana. Entra Rosso, esce Cattaneo.
61' Adesso sta soffrendo "La Regia". Zanini deve aver spronato a dovere i suoi negli spogliatoi!
60'
Ammonito Facchin per proteste dopo un'azione confusa del Vicenza che si conclude con il fallo in attacco e la punizione proprio per il portiere della Reggiana.
57' Punizione per il Vicenza: pallone scodellato da destra, si genera un mischione dove resta contuso Facchin.
52'
Come preannunciato entra Giacomelli per il Vicenza. Esce Tassi. Partita non positiva per il 29 biancorosso.
48' Ancora Vicenza, con De Giorgio che coglie un pallone spazzato fuori da calcio d'angolo ma il tiro, deviato da un difensore, esce a lato
46' OCCASIONE VICENZA! Avvio di fuoco per il Vicenza, che si rende pericolosa con un pallone buttato nel mezzo da calcio di punizione, con Alimi che mette dentro da posizione irregolare!
Inizio 2° tempo
21:41 Sta intensificando il riscaldamento Giacomelli. Probabilmente il 10 del Vicenza farà il suo ingresso in campo alla ripresa del match.
21:38 In questa ripresa gli uomini di Zanini dovranno cambiare marcia per cercare quantomeno il pari contro una Reggiana molto ben messa in campo.
21:35 È la decima partita interna consecutiva che il Vicenza subisce gol. L'ultima gara in casa senza reti al passivo risale al settembre scorso (Vicenza-Teramo 1-0)
21:32 È stato un primo tempo non molto intenso, con qualche strappo, uno dei quali ha prodotto il vantaggio degli ospiti che, per dover di cronaca, hanno meritato questo gol per il gioco creato.
Fine 1° tempo
45' Termina il primo tempo senza recupero. Reggiana in vantaggio alla pausa.
45' È il gol numero 6 in campionato per Cesarini, il numero 8 complessivo considerando anche la Coppa Italia
43'
GOL DELLA REGGIANA! Ottima percussione dal lato sinistro del centrocampo di Riverola, che fa partite un cross dalla tre quarti campo che coglie l'inserimento sul secondo palo di Cesarini!
39' Siamo agli sgoccioli di questo primo tempo, sempre 0-0. All'andata decise un gol di Riverola nei minuti finali di gara peri i tre punti per la Reggiana.
32' Altra azione molto manovrata da parte della Reggiana, ma i granata (stasera in maglia verde) non riescono a produrre nulla di pericoloso. La Reggiana sta facendo un possesso palla sempre più vicino all'area del Vicenza!
30' Azione fotocopia alla precedente: questa volta Riverola pennella per Altinier, la cui conclusione è strozzata in angolo dalla difesa biancorossa.
28' OCCASIONE IMPORTANTE PER LA REGGIANA! Bovo illumina in area per Carlini, che salta la linea difensiva del Vicenza, ma sbaglia l'aggancio e perde il tempo per il tiro, quindi prova a cercare i compagni nell'area piccola, generando un mischione dal quale ne escono indenni i padroni di casa. Prima vera palla-gol della partita!
25' Punizione dalla 3/4 sinistra per il Vicenza: De Giorgio prova a pescare nel mezzo ma calcia malissimo e spara alle stelle.
18' Calcio d'angolo per la Reggiana da sinistra: libera bene il Vicenza.
14' La gara stenta ancora a decollare. Più Reggiana che Vicenza in questo avvio, come forse era pronosticabile.
8' Ancora un bel cross per Comi, che colpisce in area ma lontano dalla porta. Si sta scaldando il bomber biancorosso.
7' Prova a farsi vedere per la prima volta anche il Vicenza: Jakimovski viene messo in moto sulla sinistra, il macedone cross nel mezzo ma la palla è leggermente alta per Comi che non ci arriva.
5' Prima occasione per la Reggiana: Riverola prova il cross dalla destra, Altinier si avvita, ma non dà forza al pallone
4' Fase di studio in questo avvio. Il possesso palla è quasi esclusivo per la Reggiana fino a questo momento.
1' Partiti! Primo possesso per la Reggiana.
Inizio 1° tempo
20:46 Classica tenuta biancorossa per il Vicenza, Reggiana in casacca verde scuro e pantaloncini granata.
20:43 Nella stagione 1996-97 Vicenza-Reggiana era una partita di Serie A: al "Menti" la Reggiana, all'epoca ultima in classifica, perse 2-0, con il Vicenza che si pose incredibilmente in testa al campionato e vi rimase per due settimane.
20:41 Arbitra l'incontro il signor Manuel Volpi di Arezzo.
20:39 Per il Vicenza mister Zanini schiera un 4-3-1-2 con De Giorgio dietro a Ferrari e il bomber Comi, Dall'altra parte la Reggiana di Eberini, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, si opporrà con un 4-3-3 con il tridente composto da Altinier, Cesarini e Cattaneo. Deve dare forfait all'ultimo Genevier: al suo posto Bovo prenderà posto in cabina di regia per la Reggiana.
20:38 Buonasera e benvenuti al live di Vicenza-Reggiana, anticipo di campionato per il girone B di Serie C.
Cronaca di Lorenzo Agostini