Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Vicenza
1-0
Pordenone
14' Da Cruz  
Cronaca Formazioni
16:00 Finisce qui! Tantissime emozioni in questo finale di gara al Menti, il Pordenone ha cercato in tutti i modi di agguantare il pareggio ma esce a mani vuote. Il Vicenza ha dimostrato grande cuore difendendo fino alla fine l'1-0 e conquista una vittoria che fa morale.
Fine 2° tempo
90'+7 Alla battuta va Lovisa, il pallone spiove al centro dell'area, la difesa tenta di allontanare ma il Pordenone riesce comunque a trovare un tiro dalla distanza che Contini respinge d'istinto. Il pallone arriva sui piedi di Deli che spedisce in porta ma Manganiello ferma tutto per fuorigioco!
90'+6 Calcio d'angolo per il Pordenone che fino all'ultimo respiro cerca il pareggio.
90'+5
Sostituzione nel Vicenza: Crecco lascia il posto a Padella.
90'+4 TRAVERSA PORDENONE! Gran tiro di Deli dalla distanza e pallone che si stampa sul legno a Contini battuto. Ramarri vicinissimi al pareggio!
90'+3 Ultimi scampoli di gara, il Vicenza cerca di legittimare il risultato e di non concedere occasioni al Pordenone.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90'
Ammonito Cappelletti per un fallo su Lovisa.
90' Sul conseguente calcio di punizione in favore del Vicenza ci pensa Perisan a bloccare in presa alta il cross di Crecco.
89'
Ammonito Barison per un fallo su Da Cruz.
87'
Ammonito Torrasi per un fallo su Crecco lanciato in contropiede.
85' OCCASIONE PORDENONE! Al termine di un'azione insistita dei neroverdi Vokic da posizione centrale appoggia per Cambiaghi che calcia di prima intenzione. Il pallone destinato a fil di palo viene deviato quanto basta per finire sul fondo.
84'
Cambio nel Pordenone: entra Vokic per Perri.
79' Calcio d'angolo per il Vicenza che negli ultimi minuti è riuscito ad uscire dalla propria metà campo dopo una fase di gioco decisamente neroverde. Sulla battuta di Crecco ci prova Teodorczyk di testa ma non inquadra lo specchio.
76' Ancora Pordenone in pressione, Cambiaghi dalla destra piazza un cross a mezza altezza ma trova la pronta chiusura di De Maio che legge bene l'azione e libera la propria area.
75' Pressing del Pordenone che tenta di sfondare sulla trequarti avversaria ma sbatte ripetutamente contro il muro difensivo biancorosso.
73'
Entra anche Iacoponi per Mensah.
73'
Doppio cambio nel Pordenone: Deli prende il posto di Pasa.
70' Ripartenza del Pordenone con Cambiaghi che scappa via in velocità sulla sinistra. Zonta lo tallona e trova l'aiuto di due compagni che riescono a fermare la corsa del talentuoso giocatore neroverde.
68'
Ammonito Di Serio per un fallo su De Maio.
67'
Esce subito Ranocchia, colpito duro in un contrasto di gioco. Al suo posto entra Mancini.
66' Pordenone pericoloso con Mensah che riconquista un pallone sulla trequarti avversaria, si invola verso la porta e tenta la triangolazione con un compagno. La difesa del Vicenza riesce a chiudere.
63'
Cambio nel Vicenza: Ranocchia prende il posto di Giacomelli.
62' Risponde il Pordenone con un tentativo dalla distanza di Cambiaghi. Il suo tiro si spegne a lato del palo alla destra di Contini.
61' Calcio di punizione per il Vicenza, alla battuta va Giacomelli che tenta la conclusione sul palo più lontano ma calcia piuttosto male e spedisce il pallone sul fondo senza impensierire Perisan.
58'
Entra anche Di Serio per Candellone.
58'
Doppio cambio per il Pordenone: Zammarini lascia il posto a Torrasi.
56' Ancora Giacomelli! Stavolta è Perisan ad offrire una ghiotta occasione al Vicenza gestendo male un retropassaggio. Giacomelli da posizione centrale calcia di potenza ma non angola abbastanza il tiro che finisce tra le braccia del portiere neroverde.
55' Occasione Vicenza! I biancorossi si riversano in avanti, Giacomelli riceve palla e da buona posizione calcia d'istinto verso la porta. Perisan è attento.
54' Ancora Pordenone in possesso palla, la difesa del Vicenza riesce però a guadagnare una rimessa dal fondo grazie all'azione di disturbo di Brosco ai danni di Cambiaghi.
52' Dopo un inizio di frazione arrembante del Pordenone, la gara è tornata ad essere piuttosto equilibrata.
47' Pordenone subito aggressivo con un'iniziativa di Cambiaghi che dalla sinistra si accentra palla al piede e libera un cross basso velenosissimo. Il pallone attraversa tutta l'area piccola ma le tre maglie neroverdi nelle vicinanze non riescono ad intervenire.
46'
Dentro anche Zonta per Bikel.
46'
Durante l'intervallo il Vicenza ha effettuato due cambi: Cappelletti ha preso il posto di Bruscagin.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:52 Finisce qui il primo tempo! Vicenza in vantaggio grazie alla bella rete di Da Cruz, Pordenone finora poco pericoloso dalle parti di Contini.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova il Pordenone con una bella giocata di Cambiaghi sulla sinistra, suggerimento per Zammarini che libera un tiro-cross facilmente controllato da Contini in presa alta.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
42' Il Pordenone sta cercando di mettere pressione al Vicenza in questa parte finale di primo tempo ma la difesa di casa concede pochissimo negli ultimi metri.
40'
Ammonito Bikel per un fallo di ostruzione su Mensah.
39' Calcio d'angolo per il Vicenza, alla battuta va Giacomelli che pesca Da Cruz appostato sul secondo palo. L'olandese calcia al volo trovando la deviazione di un difensore avversario.
36' Scontro tra Candellone e Contini che si era lanciato in uscita bassa per intercettare un pallone estremamente invitante per l'attaccante neroverde. Il portiere del Vicenza resta a terra per alcuni momenti in seguito ad un colpo fortuito ricevuto da Candellone.
33' Ripartenza del Pordenone con Cambiaghi che avanza sulla corsia di sinistra e libera un bel cross in direzione di Candellone. La difesa di casa è costretta a rifugiarsi in calcio d'angolo.
31' Immediato rovesciamento di fronte con Dalmonte che dalla destra serve Da Cruz ben posizionato sulla verticale del palo più vicino. Conclusione al volo dell'olandese che manda il pallone poco a lato del montante.
31' Si rivede in avanti il Pordenone con un calcio di punizione affidato a Lovisa. La folta barriera del Vicenza intercetta senza troppa difficoltà il pallone.
29' Calcio d'angolo per il Vicenza, alla battuta va Giacomelli che appoggia per Crecco, il pallone torna a Giacomelli che crossa in area per la spizzata di qualche compagno ma trova invece l'intervento difensivo di un giocatore neroverde che allontana il pallone.
26' Iniziativa interessante del Vicenza con Cavion che riceve da destra e si accentra, provando a servire in verticale l'inserimento in area Da Cruz. La difesa ospite capisce tutto e intercetta il passaggio.
25' Torna in pressione il Vicenza con una giocata di Giacomelli che dalla sinistra libera un cross teso verso il centro dell'area. La difesa neroverde riesce ad allontanare.
20' Il Pordenone tenta di riordinare le idee dopo due minuti di black-out.
18' ANNULLATO! La posizione di De Maio al momento della spizzata di Crecco era di fuorigioco. Si resta sull'1-0!
17' C'è un controllo da parte del VAR! Il gioco non riprende ancora in attesa della verifica di un possibile fuorigioco.
16' Proprio sugli sviluppi del calcio d'angolo biancorosso, Dalmonte appostato sul secondo palo colpisce di testa, chiamando Perisan alla respinta da posizione ravvicinata. Sul pallone si avventa De Maio che da pochi passi insacca per il 2-0.
16'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!! DE MAIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16' Ancora Vicenza pericoloso con Da Cruz scatenato sulla sinistra. La difesa neroverde chiude in calcio d'angolo.
14' Bellissima azione personale di Da Cruz che avanza sul settore di sinistra, si accentra fino al vertice dell'area e pennella un tiro-cross che scende in corrispondenza dell'incrocio dei pali più lontano e beffa Perisan. Vicenza in vantaggio!
14'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DA CRUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13' Grande intervento difensivo di Pasa che in scivolata va a portar via il pallone a Giacomelli lanciato in contropiede verso la porta di Perisan.
12' Sul conseguente calcio di punizione Bassoli tenta di intervenire sul cross lungo di Lovisa ma la traiettoria è troppo profonda e il pallone finisce fuori.
11'
Ammonito De Maio per un fallo su Candellone.
8' Ancora Vicenza in pressing nella metà campo avversaria, ci prova Da Cruz con un tiro da distanza ravvicinata che viene però murato dalla difesa del Pordenone.
7' Sul fronte opposto accese proteste da parte del Vicenza che vorrebbe il calcio di rigore per uno scontro in area tra Perri e Dalmonte. Per Manganiello è tutto regolare.
6' Sugli sviluppi del calcio di punizione è lo stesso Cambiaghi a tentare la conclusione da posizione defilata sulla sinistra. Il suo tiro è però facile preda di Contini.
5'
Ammonito Bruscagin per un fallo su Cambiaghi. Sarà calcio di punizione per il Pordenone da posizione interessante.
3' Prima iniziativa del Pordenone con un lancio lungo per Candellone che cerca di controllare la sfera nei pressi dell'area avversaria ma viene affrontato efficacemente da Brosco, abile a guadagnare la rimessa dal fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:02 Arbitra l'incontro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Assistenti Grossi e Di Giacinto, quarto ufficiale Caldera. In sala VAR Piccinini e C. Rossi.
13:56 Il match del Menti, così come tutti quelli della 26^ giornata di Serie B, prenderà il via con 5 minuti di ritardo in segno di solidarietà verso la popolazione ucraina colpita dalla guerra.
13:52 Non saranno invece della partita due degli ex più in vista: tra i neroverdi mancherà Davide Gavazzi, lanciato proprio dal Vicenza, mentre tra i biancorossi è assente per squalifica Davide Diaw, che nello scorso campionato ha vestito la maglia del Pordenone nel girone di andata, mettendo a segno 10 gol.
13:44 Il Vicenza ha presentato questa settimana un nuovo rinforzo dopo gli acquisti effettuati a gennaio: si tratta dell'esterno ex Napoli, Sampdoria e Fiorentina Christian Maggio, che proprio in biancorosso fece il suo esordio tra i professionisti più di 20 anni fa.
13:37 Al Menti si tratta quasi di una gara da "dentro o fuori" tra ultima e penultima, separate da soli tre punti. Il Vicenza arriva da quattro pareggi consecutivi in altrettante gare di campionato, mentre il Pordenone è reduce da un poker di sconfitte che lo ha fatto scivolare nuovamente in fondo alla classifica.
13:29 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Vicenza-Pordenone, gara valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi