Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Vicenza
0-0
Perugia
Cronaca Formazioni
22:33 Si chiude qui la diretta testuale di Vicenza-Perugia. Restate con noi per le pagelle e per i servizi post-partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:32 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Vicenza e Perugia chiudono il campionato sul punteggio di 0-0 al termine comunque di una buona partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Fine 2° tempo
90'+3 Fa girare il pallone il Perugia in questi ultimi minuti di gioco, ma il Vicenza è attento a chiudere molto bene gli spazi nella sua metà campo.
90'+2 GUBERTI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Guizzo dell'esterno d'attacco biancorosso che calcia in diagonale ma Pelizzoli con un guizzo riesce a respingere il pallone.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' CHE RISCHIO PER ROSATI!! Il portiere del Perugia serve Giacomelli, ma l'attaccante del Vicenza viene chiuso molto bene dall'intervento difensivo di Alhassan.
89' Accelera Guberti sulla fascia sinistra. L'esterno del Perugia vede l'inserimento di Zebli ma il centrocampista viene chiuso molto bene dall'intervento di Sampirisi.
88' Continuano a cantare i tifosi del Vicenza che spingono dal primo minuto la formazione di Franco Lerda, mentre i tifosi del Perugia giunti al "Menti" stanno sventolando i loro vessilli nel settore loro dedicato.
87' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Brighenti va in torsione e colpisce il pallone di testa, ma la sua incornata non inquadra lo specchio della porta di Rosati.
86' OCCASIONE VICENZA!! Accelerazione di Galano sulla fascia sinistra, ma il suo traversone verso Ebagua viene sventato da Alhassan che mette in calcio d'angolo.
85' Guberti va al traversone verso Molina che si è ben inserito in area di rigore ma il neo entrato viene anticipato dall'ottimo stacco di testa di Brighenti.
84' Parigini appoggia il pallone all'indietro per Guberti. L'esterno del Perugia prova il suggerimento verso Drolé ma calibra male la forza del passaggio che esce al lato.
83' Prova a rendersi pericoloso il Perugia. Lancio lungo all'indirizzo di Drolé, ma Bianchi salta più in alto del suo diretto avversario e mette il pallone in fallo laterale.
82'
Ultimo cambio nel Perugia: fuori Zapata, dentro Drolé.
81' Vicenza in avanti con Ebagua che appoggia il pallone all'indietro per Modic, ma la sua conclusione potentissima si perde alta sopra la traversa della porta di Rosati.
80' Ultimi dieci minuti del campionato di Vicenza e Perugia. Le due formazioni al "Menti" sono ancora ferme sul risultato di partenza malgrado comunque la gara sia vivace.
78' Taddei si incarica della battuta del calcio di punizione. L'ex Siena allarga sulla destra per Milos che, per la prima volta in tutto l'incontro, colpisce il male la sfera calciando in curva.
77' Parigini difende il pallone dagli attacchi di Brighenti. Il capitano del Vicenza finisce poi per commettere fallo e ci sarà un calcio di punizione in favore del Perugia.
76' Zebli serve in verticale Zapata. L'esterno di attacco del Perugia, che nel frattempo si è spostato sulla sinistra, viene fermato dall'ottima difesa effettuata da Sampirisi.
75' Continua ad attaccare la formazione ospite con Guberti che effettua un nuovo traversone verso l'area di rigore, ma ancora una volta Brighenti stacca più in alto di tutti e libera.
74' Milos scende sulla fascia destra e prova il cross verso Parigini, ma l'attaccante del Perugia viene anticipato dallo stacco di testa di Brighenti che allontana.
73'
Ultimo cambio nel Vicenza: fuori El Hasni, dentro Bianchi.
72' Vicenza in avanti. Ebagua riceve da Giacomelli e prova la conclusione di prima intenzione, ma Volta smorza il pallone che giunge docile fra le braccia di Rosati.
71'
Secondo cambio nel Perugia: fuori dunque Rizzo, dentro Molina.
70'
Intervento falloso di Parigini ai danni di Sampirisi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza ammonendo l'attaccante della formazione umbra.
69'
Problema muscolare per Rizzo. Il centrocampista del Perugia si è accasciato a terra e, con ogni probabilità, dovrà lasciare il campo. Si appresta al secondo cambio Bisoli.
68' Perugia in avanti con Zapata che vede lo scatto di Milos sulla destra. Il difensore ospite crossa al centro per Parigini che però viene fermato dal guardalinee per fuorigioco.
67'
Intervento falloso di Taddei ai danni di Ebagua. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza e cartellino giallo per il centrocampista del Perugia.
66' URSO!! Il centrocampista del Vicenza sterza in area di rigore su Alhassan e calcia in porta di sinistro, ma il pallone si perde alto sopra la traversa difesa da Rosati.
65'
Primo cambio nel Perugia: fuori Ardemagni, dentro Parigini.
64' Signori avanza e apre sulla sinistra per Giacomelli, ma l'attaccante del Vicenza viene chiuso molto bene dalla difesa del Perugia che riesce a liberare.
63' Sponda di Ebagua per l'accorrente Urso. Il neo entrato però si aiuta con il braccio e il direttore di gara assegna giustamente un calcio di punizione in favore del Perugia.
62' Alhassan riceve sulla sinistra e converge verso il centro riuscendo a servire in profondità Ardemagni, ma Brighenti fa un ottimo lavoro di copertura e recupera la sfera.
61'
Secondo cambio nel Vicenza: fuori Sbrissa, dentro Urso.
60' EBAGUA!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Volta perde palla sulla trequarti difensiva favorendo la ripartenza dell'attaccante che entra in area e calcia ma il pallone si perde sul fondo.
59' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, D'Elia prova la conclusione verso la porta di Rosati, ma il suo mancino è impreciso e si perde direttamente in curva.
58' Spinge ancora il Vicenza con Galano che si allarga sulla fascia destra, ma il suo traversone basso verso il centro dell'area viene deviato in corner da Alhassan.
57' SIGNORI!! Elegante colpo sotto di Sampirisi per l'inserimento del centrocampista biancorosso, ma il suo colpo di testa si spegne di un soffio a fondo campo.
56' Uno due fra Zapata e Ardemagni. Il numero 24 del Perugia cerca Guberti sulla sinistra, ma Sampirisi è attento e interviene in anticipo facendo ripartire l'azione.
55' Chiusura di Taddei su D'Elia. Il capitano del Perugia serve Zebli che innesca subito la rapidità di Ardemagni, ma l'attaccante della compagine umbra viene chiuso da El Hasni.
54'
Primo cambio nel Vicenza: fuori Moretti, dentro Modic.
53' Finta di Guberti sulla sinistra. L'esterno del Perugia si accentra e calcia in porta, ma il pallone viene respinto dalla retroguardia della formazione padrona di casa.
52' EBAGUA!! L'attaccante del Vicenza arpiona il pallone in area di rigore, ma non riesce ad imprimere la forza giusta forza alla sua conclusione. Rosati blocca a terra.
51' Moretti innesca la rapidità di Ebagua in area di rigore, ma Alhassan aggancia il pallone con il piede e riesce a spedire in calcio d'angolo. Spinge la formazione di casa.
50' Imbucata perfetta di Zapata per Ardemagni, ma l'attaccante non può arrivare sul pallone, complice anche l'uscita con tempismo di Pelizzoli, che si perde sul fondo.
49' Lancio in profondità per Ebagua che supera in velocità Monaco, ma la conclusione da posizione defilata dell'attaccante è imprecisa e si perde a fondo campo.
48' Giacomelli lavora un buon pallone sulla fascia sinistra, ma Milos è attentissimo ad intervenire in anticipo sull'attaccante del Vicenza guadagnando anche la rimessa dal fondo.
47' Possesso palla in favore del Perugia in questo inizio di secondo tempo con i giocatori del Vicenza che fanno un ottimo lavoro di pressione sugli avversari.
46' Zapata vuole scoccare il sinistro dal limite dell'area ma viene chiuso nella gabbia da quattro giocatori avversari. L'esterno del Perugia poi finisce per commettere fallo su Moretti.
Inizio 2° tempo
21:36 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara di Vicenza-Perugia. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone della ripresa.
21:35 Squadre in campo al "Menti" per il secondo tempo. Vicenza e Perugia riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:22 Arriva il fischio finale di Ripa che sancisce il termine del primo tempo. Reti bianche al "Menti" fra Vicenza e Perugia, ma partita tutt'altro che noiosa con occasioni da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45' ZAPATA!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Colpo di testa preciso dell'attaccante biancorosso, ma Pelizzoli si distende benissimo e riesce a respingere il pallone.
44' Finte di Alhassan in area di rigore. Il difensore del Perugia crossa al centro verso Zapata che però scivola sul più bello rendendo vana l'offensiva.
43' Moretti prova l'apertura sulla fascia destra dove c'è Sampirisi, ma Alhassan interviene in spaccata e riesce ad anticipare il terzino del Vicenza rilanciando l'azione.
41' ZAPATA!! Sinistro a giro dell'esterno d'attacco del Perugia ma il pallone è troppo largo e si perde sul fondo alla destra della porta di Pelizzoli.
40' SBRISSA!! Conclusione potente del centrocampista del Vicenza che calcia in porta da fuori area, ma il pallone si perde alto sopra la traversa di Benussi.
39' Vicenza in avanti con Sbrissa che serve Galano fuori area, ma l'ex Bari cincischia sul pallone favorendo il recupero della retroguardia del Perugia.
38' Fa girare il pallone il Vicenza, i giocatori del Perugia effettuano un ottimo pressing costringendo gli avversari al retropassaggio verso Pelizzoli che spazza.
37' EBAGUA!! Conclusione potentissima dell'attaccante del Vicenza, ma Rosati e Zebli si immolano e con il corpo deviano il pallone in calcio d'angolo.
36' Volta interviene su Sbrissa e appoggia all'indietro per Rosati che blocca il pallone con le mani. Per Ripa il retropassaggio è volontario e assegna una punizione a due in area.
35' ARDEMAGNI!! Colpo di testa dell'attaccante del Perugia che riceve un traversone di un ottimo Milos, ma il pallone è debole e viene bloccato da Pelizzoli.
34' Signori recupera palla a Rizzo e serve Giacomelli, ma il passaggio del numero 10 del Vicenza è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale.
33' Guberti sfida Sbrissa sulla fascia sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Brighenti è bravo a staccare più in alto di tutti e a respingere di testa.
32' Sono passati due minuti dalla mezz'ora di gioco al "Menti". Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Vicenza e Perugia ma le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.
31' Risponde il Perugia con Milos che trova Rizzo in area di rigore, ma il traversone del centrocampista ospite verso l'area viene deviato in corner.
30' VICENZA VICINISSIMO AL GOL!! D'Elia viene servito sulla fascia sinistra. Il terzino fa partire un traversone insidioso per Ebagua che taglia fuori Rosati, ma Alhassan in scivolata gli soffia la sfera.
29' Ancora Sampirisi bravissimo a farsi largo sulla fascia destra. Il difensore del Vicenza crossa al centro ma la retroguardia del Perugia riesce comunque a liberare.
28' Ebagua porta a spasso il pallone all'altezza della trequarti campo difensiva e lancia sulla sinistra Giacomelli, ma il pallone è impreciso e viene raccolto da Milos.
27' Galano allarga il gioco sulla fascia sinistra per D'Elia. Il difensore del Vicenza crossa al centro ma Volta è attentissimo in area di rigore e spazza senza fronzoli.
25' Ardemagni riceve un traversone di Guberti dal versante sinistro del campo e colpisce di testa ma il pallone si perde direttamente sul fondo alto sopra la traversa.
24'
Il direttore di gara ammonisce anche Giacomelli in seguito al diverbio che l'attaccante del Vicenza ha avuto con Volta. Sono già tre i giocatori finiti sul taccuino di Ripa.
23'
Scintille in campo fra Volta e Giacomelli in seguito ad un intervento, secondo il difensore del Perugia, troppo deciso del numero 10 biancorosso su Monaco. Ammonito l'ex centrale della Samp.
22' OCCASIONE VICENZA!! Giacomelli si inserisce benissimo fra le maglie della difesa del Perugia, ma Volta compie un intervento provvidenziale in scivolata recuperando il pallone.
21' Scambio nello stretto fra Galano e Giacomelli. Quest'ultimo riesce poi a servire sulla sinistra l'accorrente D'Elia, ma il terzino del Vicenza viene pescato in fuorigioco dall'assistente.
20' Ancora Vicenza in avanti con Sbrissa che vede la sovrapposizione di Sampirisi sulla destra e lo serve, ma Alhassan fa ottima guardia e riesce ad arginare l'azione.
19' Galano si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone sul primo palo viene intercettato di testa da Ardemagni. Il pallone si impenna e viene raccolto da Rosati in presa alta.
18' Scende sulla destra Sbrissa. L'esterno offensivo del Vicenza viene atterrato fallosamente da Zebli. Il direttore di gara assegna una punizione per la formazione di casa.
17' Ancora Perugia pericoloso con un bel taglio di Ardemagni, ma la sua conclusione in area di rigore viene smorzata da El Hasni e neutralizzata da Pelizzoli.
16' ARDEMAGNI!! Grande stacco di testa dell'attaccante del Perugia che colpisce in area di rigore, ma la sua incornata si perde sul fondo della porta difesa da Pelizzoli.
15' PERUGIA PERICOLOSO!! Azione in velocità dei Grifoni umbri con Rizzo che apre sulla destra per Zapata, ma il tiro cross dell'esterno d'attacco viene deviato in angolo.
14' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Brighenti stacca più in alto di tutti e colpisce di testa, ma il pallone si perde abbondantemente a lato.
14' Moretti si districa molto bene nel traffico e serve nel corridoio Ebagua, ma la conclusione di prima intenzione dell'attaccante del Vicenza viene deviata in corner.
13' Sbrissa prova la conclusione di prima intenzione dalla distanza, ma il pallone è troppo centrale e viene neutralizzato senza problemi da un attento Rosati.
12' OCCASIONE VICENZA!! Grande discesa sulla destra di Sampirisi. Il terzino biancorosso va al cross verso Giacomelli che viene anticipato in area di rigore dal provvidenziale intervento in scivolata da Milos.
11' Prova a giocare il pallone a terra il Vicenza, ma i giocatori allenati da Pierpaolo Bisoli stanno effettuando un ottimo lavoro di pressione sugli avversari.
10' TADDEI!! Conclusione potente del capitano del Perugia su assist di Guberti, ma Pelizzoli si distende sulla sua destra e respinge la sfera di pugno.
9' Bella giocata di Moretti che innesca Sampirisi sulla fascia destra. Il terzino ex Genoa crossa al centro, ma Volta è attento al centro dell'area e libera di testa.
8' Guberti riceve un rinvio di Rosati e serve di prima Zebli, ma il centrocampista del Vicenza viene contrastato in maniera vincente da Signori.
7' Ardemagni allarga involontariamente il gomito e colpisce Brighenti che rimane a terra. Il capitano del Vicenza si rialza senza l'intervento dei sanitari
6' Zapata porta palla sul versante destro del campo. L'esterno d'attacco del Perugia si accentra e prova il tiro, ma viene murato dalla retroguardia del Vicenza.
5'
Intervento falloso di Moretti, non un ottimo inizio il suo, su Zebli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia e ammonisce il centrocampista del Vicenza.
4' Parte in contropiede il Vicenza in seguito proprio al tiro dalla bandierina per gli umbri, ma Giacomelli viene fermato benissimo dal ripiegamento difensivo di Zebli.
3' Ancora Milos molto attivo in queste prime battute del match. Il terzino ex Spezia riceve da Guberti e crossa al centro, ma il pallone viene deviato in corner da D'Elia.
2' Moretti perde palla sulla trequarti campo innescando la ripartenza del Perugia con Milos che crossa al centro verso Ardemagni ma El Hasni libera di testa.
1' Il Vicenza prova a gestire il primo possesso palla del match, ma il passaggio di Brighenti verso Sampirisi è impreciso. Si ripartirà da una rimessa laterale per il Perugia.
Inizio 1° tempo
20:32 Si aspetta ancora qualche secondo per il calcio d'inizio. Il direttore di gara ha fatto chiaramente gesto ai giocatori che si deve attendere la contemporaneità con gli altri campi.
20:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Vicenza e Perugia. Toccherà alla compagine guidata in panchina da Pierpaolo Bisoli muovere il primo pallone del match.
20:29 Squadre in campo al "Romeo Menti" di Vicenza. Padroni di casa con la tradizionale divisa biancorossa, calzoncini bianchi e calzettoni biancorossi. Perugia in completo nero, calzoncini e calzettoni neri.
20:05 Nel Perugia invece tutto confermato con Zapata, Ardemagni e Guberti in attacco mentre in mediana spazio a Taddei, Rizzo e Zebli. In panchina soltanto cinque elementi.
20:00 Sono state svelate le formazioni ufficiali: Lerda schiera la formazione migliore con Ebagua in attacco supportato sulla trequarti da Sbrissa, Galano e Giacomelli.
19:44 In conferenza stampa, il tecnico del Perugia Pierpaolo Bisoli ha dichiarato: "Andremo a Vicenza per onorare il campionato e del resto anche loro non hanno grandi motivazioni come noi, ma vorranno certamente vincere in casa. Noi vogliamo essere professionisti fino alla fine, per portare a casa un risultato".
19:43 "Scenderemo in campo con la squadra migliore - ha dichiarato il tecnico del Vicenza Franco Lerda - e vorrei anche dare spazio a coloro che si sono allenati sempre molto bene e hanno permesso a quelli che giocavano di allenarsi al massimo. Ci teniamo tutti a finire in un certo modo, sarà una festa, siamo soddisfatti di aver raggiunto il nostro obiettivo primario e questo ci permetterà di goderci il momento".
19:42 Gli umbri di Pierpaolo Bisoli sono fuori dalla zona playoff ma vogliono comunque onorare il campionato. I Grifoni non vincono dallo scorso 16 aprile e non portano a casa l'intera posta in palio lontano dal "Curi" da marzo.
19:41 La formazione biancorossa allenata da Franco Lerda ha conquistato l'aritmetica salvezza al termine di un campionato con alti e bassi. I veneti nelle ultime nove partite hanno conquistato 17 punti.
19:40 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Perugia, 42a ed ultima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras