Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Vicenza
0-2
Novara
  Gonzalez 14'
Poli 62'
Cronaca Formazioni
22:53 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti relativi alla gara.
22:53 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Novara espugna il Menti e porta a casa la terza vittoria consecutiva: senza penalizzazione, gli uomini di Baroni sarebbero quinti in classifica. Prosegue, invece, il momento no del Vicenza, alla seconda sconfitta di fila.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90'
Scampoli di gara per Galabinov, che entra al posto di Evacuo.
87' VITA! Tentativo in girata da parte del calciatore entrato nella ripresa. Gran gesto tecnico in anticipo su Vicari, ma attento ancora Da Costa.
86' Difesa a cinque per il Novara in questi ultimi scampoli di gara. Troppo importanti per la formazione di Marco Baroni questa vittoria, la terza consecutiva.
85'
Nel Novara fuori Faragò, al suo posto entra Vicari.
84' Si preparano gli ultimi cambi per Baroni.
82' Meno di dieci minuti al termine, il match sembra ormai avere ben poco da dire.
80' Sul pallone va proprio Vita, il calcio di punizione scavalca la barriera ma non si abbassa a sufficienza, terminando ampiamente alto.
79'
Ma prima ci sarà il cambio: dentro Dickmann al posto di Corazza.
79'
Fallo di Casarini su Vita che aveva trovato un ottimo spunto personale, buon calcio di punizione dal limite per il Vicenza.
77'
Ecco il camino: fuori Gatto, dentro Pettinari.
76' Non Vicenza pronto anche l'ultimo cambio. Entrerà Pettinari.
75' Bell'apertura di Gonzalez per Corazza, quest'ultimo da posizione defilata prova la conclusione ma trova soltanto la presa sicura di Vigorito.
74' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è proprio il nuovo entrato Gagliardini a provare l'inserimento e il colpo di testa: nulla di fatto per il Vicenza, con il pallone che si spegne a lato.
73' Momento di grande pressione da parte del Vicenza, che però si conferma abbastanza sterile in zona offensiva.
71'
Nel Vicenza entra Gagliardini ed esce Urso.
70' Calcio di punizione per il Vicenza, Galano cerca a cercare Raicevic ma il Novara si difende bene.
68'
Primo cambio per il Vicenza: fuori Rinaudo, dentro Vita.
68'
Ammonito D'Elia, che in segno di protesta e di frustrazione scaglia il pallone in tribuna.
67' Galano prova a liberarsi al limite dell'area, alla fine perde palla. Il pallone resta in possesso del Vicenza, che non riesce però a rendersi pericoloso dalle parti di Da Costa.
64' Davvero cinica la formazione di Marco Baroni, che ha lasciato sfogare il Vicenza colpendo appena possibile. Si avvicina la terza vittoria consecutiva per la formazione azzurra,
63' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, gran cross di Faraoni a cercare Poli che stacca in maniera impeccabile e insacca il pallone del 2-0 alle spalle di Vigorito! E ora si fa dura per il Vicenza...
62'
GOL GOL GOL!!! HA RADDOPPIATO IL NOVARA CON POLI!!!
62'
Secondo giallo della partita, lo rimedia Rinaudo per un fallo ai danni di Evacuo.
60' Un quarto d'ora nella ripresa, resiste il vantaggio del Novara.
59' MANOVANI!!! Sugli sviluppo del corner successivo Mantovani riceve palla e cerca la conclusione a giro, una deviazione salva il Novara!
59' Poli concede un corner al Vicenza che torna a spingere dopo aver rischiato di subire il raddoppio.
57' Sampirisi cerca il cross dalla destra, attento Troest in copertura.
55' Nulla di fatto sul corner successivo, ma il Vicenza non riesce a uscire.
55' Corner conquistato dal Novara che insiste alla ricerca del raddoppio.
54' Il Novara ora sta legittimando il vantaggio maturato nel primo tempo.
53' EVACUO!!! NOVARA VICINO AL 2-0!!! Rischia tantissimo il Vicenza sulla sponda di Troest per Evacuo che prende il tempo alla difesa avversaria (non perfetta) e conclude spedendo a lato di un soffio!
51' Buoni ritmi in questi primi minuti della ripresa, con repentini ribaltamenti di fronte e tante possibili occasioni da rete.
49' Ancora un buon prolungamento di Evacuo per Gonzalez che però non tenta il tiro, pallone di ritorno per lo stesso Evacuo che tenta la girata senza però trovare la porta.
48' Sull'altro fronte cross di Sampirisi a cercare l'inserimento di Cinelli, colpo di testa che però non crea pericoli dalle parti di Da Costa.
47' Buon movimento da parte di Evacuo che aspetta l'arrivo a rimorchio di Gonzalez, la conclusione dell'argentino però è da dimenticare.
46' Non ci sono cambi, si riparte dai ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
21:50 Squadre a riposo senza recupero al Menti, con il Novara in vantaggio per 1-0. Il gol è arrivato sull'unica vera occasione da rete, il Vicenza ha provato a replicare ma senza precisione, pur avendo qualche opportunità interessante.
Fine 1° tempo
44' Gatto batte a cercare l'inserimento di Rinaudo, nulla di fatto per la formazione di Marino.
44' Prova a chiudere in avanti il Vicenza, che guadagna un calcio di punizione abbastanza invitante dal limite dell'area.
42' Il Novara ora rischia qualcosa in difesa, Dell'Orco per poco non riconsegna palla a Laverone. Alla fine si salva in qualche modo la formazione di Marco Baroni.
41' Il Vicenza prova l'ennesima ripartenza, ma il pallone di Cinelli è troppo lungo per Laverone e si spegne sul fondo.
40' Sul pallone va Viola, la sua conclusione viene murata dalla barriera. Il Novara resta comunque in zona d'attacco.
39' Ora è il Novara a conquistare un buon calcio di punizione, bravo Casarini a difendere il pallone e a farsi fare fallo.
37' CHE OCCASIONE PER IL VICENZA!!! Conclusione di D'Elia su cui Da Costa non è impeccabile, il pallone finisce a Raicevic che non riesce a concludere subito, favorendo il recupero da parte dell'estremo difensore del Novara.
36' Meno di dieci minuti più eventuale recupero al termine del primo tempo, Novara sempre avanti.
35' Conclusione abbastanza velleitaria da parte di Viola dal limite dell'area, il rasoterra non crea alcun pericolo dalle parti di Vigorito.
33' Calano i ritmi dell'incontro, la formazione ospite sta riuscendo ad addormentare i ritmi di gioco e il Vicenza non sembra avere la forza di incrementarli.
32' Abbastanza sterile, fin qui, la reazione da parte del Vicenza. Il Novara sta controllando con ordine il risultato.
30' Ancora un'occasione per il Novara! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, battuto dal solito Viola, arriva il colpo di testa di Troest che termina però a lato.
27' Urso apre per Laverone che cerca il cross in mezzo, Poli allontana con sicurezza. Ottima la prova fin qui dei due centrali difensivi del Novara.
26' Con il giallo preso oggi, Viola entra in diffida.
25' Ne viene fuori anche un calcio di punizione per il Vicenza da posizione favorevole.
25'
Primo giallo del match, lo rimedia Viola per un fallo da dietro su Laverone.
23' Va in archivio la prima metà del primo tempo, Novara in vantaggio sull'unica occasione da rete avuta , ma comunque con merito. In generale in questa prima parte della gara di occasioni da rete non ce ne sono state moltissime.
21' D'ELIA!!! Bell'intervento difensivo di Faraoni che chiude bene su Gatto, il pallone finisce a D'Elia che conclude dal limite dell'area, ma il suo rasoterra è facile per Da Costa.
20' Il Novara in questa fase sta controllando con ordine il vantaggio, il Vicenza spinge ma per ora non punge.
19' Il Vicenza si riversa in avanti alla ricerca del pari, anche se con poche idee.
17' Furioso Marino in panchina che chiedeva una posizione di fuorigioco dello stesso Gonzalez. Episodio da rivedere, anche se l'attaccante del Novara sembrava in linea.
16' Novara in vantaggio alla prima vera occasione da rete proprio nel momento migliore del Vicenza sul piano del gioco e delle occasioni costruite.
15' Buco difensivo da parte del Vicenza che lascia una prateria per Gonzalez, lanciato alla perfezione da Viola. Rinaudo non riesce a contrastarlo e l'attaccante insacca in rete!
14'
GOL GOL GOL!! HA SEGNATO IL NOVARA!! HA SEGNATO GONZALEZ!!!
13' Cinelli cerca la giocata di qualità per Raicevic dopo aver ricevuto da Galano, la difesa del Novara capisce tutto e impedisce la chiusura della triangolazione.
11' Gatto cerca la conclusione diretta sul calcio di punizione successivo, la barriera ribatte. Lo stesso Gatto prova a ribadire la conclusione, pallone alle stelle.
10' D'Elia finisce a terra al limite dell'area avversaria, buon calcio di punizione in favore del Vicenza vicino al vertice sinistro dell'area di rigore.
9' Galano esagera con i dribbling, provando a saltare tre avversari che alla fine riescono a portargli via palla.
8' Buon avvio da parte di Faragò, che proprio qui al Menti ha segnato la sua prima rete da professionista (finì poi 2-1 per il Vicenza).
7' Il Vicenza non ha ancora ottenuto la prima vittoria in casa in questo campionato ed è reduce dalla prima sconfitta stagionale in casa della Pro Vercelli.
6' È rimasto a terra Poli in un contrasto, non dovrebbe essere nulla di grave.
5' LAVERONE! Spunto personale del giocatore rientrato oggi, che arriva al limite e scarica il tiro che viene deviato in angolo.
5' Ritmi abbastanza alti in queste prime battute del match, entrambe le squadre se la giocano a viso aperto.
4' Nulla di fatto sul corner successivo, prova a ripartire il Vicenza senza risultati.
3' Buono spunto di Faragò, il Novara conquista il primo corner della gara.
3' Raicevic cerca il cross dalla destra per l'inserimento di un compagno, la difesa del Novara allontana senza alcun affanno.
2' Va Viola a cercare i saltatori, il Vicenza si rifugia in fallo laterale.
2' Subito un calcio di punizione conquistato dal Novara da posizione molto favorevole.
1' VIA AL MATCH! Il Vicenza manovra il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
21:02 Squadre in campo, dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
21:00 Squadre nel tunnel al Menti.
20:28 Nel Novara ce la fa Faraoni, che riprende il suo posto da titolare sulla fascia destra. In difesa rientra Poli, mentre in attacco viene confermato da titolare per la terza gara di fila capitan Evacuo.
20:27 Una sola novità per i padroni di casa rispetto alle formazioni della vigilia, ovvero la presenza di Gatto nel terzetto d'attacco. Confermati, invece, i ritorno dal 1' di Sampirisi e Laverone.
20:26 Gran momento di forma per gli azzurri, reduci da due vittorie consecutive contro Pro Vercelli e Cagliari. Non se la passa bene, invece l’undici di Marino, che ha raccolto un punto nelle ultime due gare. C'è da riscattare la sconfitta subita contro la Pro Vercelli e da provare a centrare la prima vittoria casalinga in questo campionato. Le due formazioni sono divise in classifica da due punti, anche se al netto della penalizzazione del Novara sarebbero in realtà appaiate a quota 11.
20:22 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Novara, uno dei due anticipi della nona giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli