Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Vicenza
2-0
Livorno
32' Galano
60' Raicevic
 
Cronaca Formazioni
16:54 E' terminata la diretta testuale di Vicenza-Livorno. Restate con noi per le pagelle, per i servizi post-partita e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:53 Arriva il fischio finale di La Penna. Il Vicenza supera 2-0 in casa il Livorno e ottiene tre punti importantissimi nella lotta per non retrocedere. A decidere l'incontro le reti siglate da Galano e Raicevic.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento falloso di Sampirisi che ferma una ripartenza di Vantaggiato. Il direttore di gara assegna una punizione per il Livorno e ammonisce il terzino del Vicenza.
90'+4 Possesso palla del Vicenza che vede davvero vicinissimo il traguardo ed una vittoria che sarebbe importantissima in chiave salvezza contro una diretta avversaria.
90'+3 Traversone teso di Sbrissa dalla corsia di destra, ma Ceccherini riesce ad intervenire con il piede e riesce ad allontanare la sfera dall'area di rigore.
90'+2 Gasbarro prova ad aprire il gioco sulla sinistra, ma né Aramu, né Valoti riescono ad arrivare sulla sfera del terzino sinistro della formazione di Colomba.
90'+1 Moscati serve Aramu sulla trequarti, ma Sbrissa riesce a soffiargli bene il pallone mettendo direttamente in fallo laterale. Buon impatto sulla sfida del numero 30 amaranto anche se non è riuscito a far rientrare in partita i suoi.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
88'
Ultimo cambio per il Vicenza: fuori Vita, dentro Ligi.
87'
Intervento falloso di Signori ai danni di Gasbarro. La Penna fischia un calcio di punizione per il Livorno ed ammonisce il centrocampista del Vicenza quando mancano tre minuti più recupero alla fine del match.
86' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Raicevic prova a staccare di testa, ma il centravanti del Vicenza viene anticipato di testa dall'intervento di Ceccherini.
85'
ROSSO PER PALAZZI!! LIVORNO IN DIECI!! Il numero 28 amaranto scalcia su Sbrissa mentre era a terra. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso per il neo entrato.
84' Valoti vede lo scatto di Moscati sulla fascia sinistra, ma il numero 7 del Livorno non riesce ad arrivare sulla sfera. Si ripartirà da un rinvio di Benussi.
83' Aramu prova ancora la conclusione dalla distanza, ma il pallone sbatte sul corpo di Urso che innesca la ripartenza di Vita sulla fascia destra. L'esterno di centrocampo del Vicenza però non riesce ad arrivare sulla sfera che esce in fallo laterale.
82' Signori innesca Sbrissa bravo ad inserirsi per vie centrali, ma il centrocampista del Vicenza controlla male il pallone che viene raccolto dai difensori del Livorno.
81'
Intervento deciso di Comi ai danni di Urso. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza ammonendo l'attaccante del Livorno.
80' Mancano dieci minuti al termine della sfida del "Menti". Vicenza avanti 2-0 sul Livorno, ma amaranto che stanno provando in tutti i modi e riaprire l'incontro.
79' COMI!! ANCORA SUPER BENUSSI!! L'attaccante del Livorno colpisce di testa da buona posizione esaltando i riflessi del numero 1 biancorossi che devia sulla traversa.
78' ARAMU!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Il neo entrato riceve da Vantaggiato e calcia in porta trovando la grandissima opposizione di Benussi che devia in corner.
76'
Ultimo cambio nel Livorno: fuori Schiavone, dentro Valoti.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa con il Vicenza avanti 2-0 sul Livorno. Le reti sono state messe a segno alla mezzora del primo tempo da Galano e al quarto d'ora della ripresa da Raicevic.
73' Il Livorno prova a farsi vedere in avanti. Ceccherini lancia lungo verso Vantaggiato, ma il pallone è impreciso e termina direttamente fra le braccia di Benussi.
72' VANTAGGIATO!! Conclusione da fuori area del capitano del Livorno, ma la sua conclusione viene deviata da un avversario e termina sul fondo. Ci sarà un calcio d'angolo in favore della formazione ospite.
71'
Secondo cambio nel Vicenza: fuori Giacomelli, dentro Sbrissa.
70' ARAMU!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Il neo entrato fra le file degli amaranto entra in area di rigore e calcia di prima intenzione, ma Benussi gli sbarra la strada salvando in uscita.
69'
Secondo cambio nel Livorno: fuori Antonini, dentro Palazzi.
68' TRAVERSA DI MOSCATI!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Colpo di testa del centrocampista amaranto che esalta le qualità di Benussi, bravo a deviare sulla traversa.
67'
Intervento falloso di Vita ai danni di Gasbarro nella metà campo del Vicenza. Calcio di punizione per il Livorno e cartellino giallo per il numero 16 del Vicenza.
65' GALANO!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Antonini perde palla sulla trequarti difensiva favorendo la ripartenza dell'ex Bari che entra in area e calcia in diagonale mettendo sul fondo.
64' Proteste del Livorno. Lambrughi crossa al centro per Vantaggiato, ma il colpo di testa carambola sulla mano di Brighenti. La Penna fa proseguire anche se il braccio del difensore del Vicenza era largo.
63' Gasbarro riceve palla sul versante sinistro del campo e duella con Vita, ma il difensore del Livorno si trascina il pallone fuori dalla linea laterale del campo.
62'
Primo cambio nel Livorno: fuori Fedato, dentro Aramu.
61' Esplode il "Menti". Traversone dalla sinistra di Vita all'indirizzo di Raicevic che anticipa di testa Ceccherini e batte Pinsoglio con un preciso diagonale.
60'
GOL DI RAICEVIC!! RADDOPPIO DEL VICENZA!!
59' GIACOMELLI!! VICENZA VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Grande schema su calcio con Galano che serve Raicevic in area, ma la sua girata viene respinta da Pinsoglio. Sulla ribattuta Giacomelli mette alto da pochi passi.
58'
Bell'azione in velocità di Galano che viene atterrato da Schiavone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza e cartellino giallo per il centrocampista del Livorno.
57' Livorno in possesso della sfera. Antonini prova a costruire l'azione sulla corsia di destra, ma Giacomelli intercetta e riesce a mettere direttamente in fallo laterale.
56' Vicenza in possesso del pallone con il Livorno che prova a difendersi nella propria metà campo cercando di chiudere con ordine gli spazi quando siamo all'undicesimo della ripresa.
54' Traversone dalla destra di Moscati all'indirizzo di Comi, ma l'attaccante del Livorno non arriva sul pallone che attraversa tutta l'area di rigore e si perde sul fondo.
53' Lancio lungo di Brighenti all'indirizzo di Raicevic che colpisce di testa verso Giacomelli, ma Pinsoglio interviene bene in uscita e mette ordine bloccando la sfera.
52' GALANO!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Il numero 19 della formazione di casa viene servito da Giacomelli e, complice una chiusura blanda di Lambrughi, calcia in diagonale, ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete.
51' Ancora Comi viene cercato in profondità dai suoi compagni, ma Brighenti interviene in anticipo e Urso con eleganza serve all'indietro di testa il proprio portiere Benussi.
50' Siamo già dall'altra parte con Lambrughi che rischia molto sulla pressione di Giacomelli, ma il difensore del Livorno riesce a salvarsi facendo rimpallare la sfera sul corpo del numero 10 biancorosso e guadagna la rimessa dal fondo.
49' Comi viene cercato in profondità, ma la difesa del Vicenza riesce a liberare grazie all'ottimo intervento difensivo da parte di D'Elia che va al rilancio.
48' Prova a ripartire il Vicenza con Signori che allarga il gioco sulla destra dove c'è Vita, ma l'esterno del Vicenza non aggancia la sfera che si perde direttamente in fallo laterale.
47'
Nuovo intervento falloso di Vantaggiato ai danni di Brighenti. La Penna assegna una punizione per il Vicenza e ammonisce il capitano del Livorno.
46' Subito Livorno in avanti con Schiavone che scodella un pallone interessante in area di rigore, a Vantaggiato commette fallo ai danni di Brighenti. Calcio di punizione per il Vicenza.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gioco al "Menti". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Franco Colomba muovere il primo pallone della ripresa.
16:02 Vicenza e Livorno stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per i biancorossi di Lerda con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
15:49 La Penna manda le squadre negli spogliatoi. Vicenza avanti 1-0 contro il Livorno al "Menti" grazie al grandissimo gol messo a segno alla mezzora da Galano.
Fine 1° tempo
45'+2 Lancio lungo di Gasbarro per Comi, ma il numero 9 amaranto commette fallo ai danni di Brighenti. La Penna assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza.
45'+1
Giacomelli tarda la battuta di un calcio di punizione per il Livorno e viene ammonito dal direttore di gara mentre sono due i minuti di recupero.
45' Comi guadagna un pallone dal limite dell'area di rigore e calcia in porta, ma la sua conclusione è troppo debole e viene neutralizzata da Benussi.
43' Schiavone si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il pallone viene deviato in corner, con ogni probabilità, con un braccio da un uomo in barriera. La Penna lascia proseguire fra le proteste dei giocatori amaranto.
42' Comi riceve palla al limite dell'area ma viene contrastato fallosamente da Brighenti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Livorno da buona posizione.
41' D'Elia prova a scambiare con Giacomelli, ma il pallone di ritorno verso il terzino del Vicenza è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
40' Moscati riesce a guadagnare il fondo dal versante destro del fondo e crossa verso il centro, ma Adejo interviene di testa e mette in calcio d'angolo.
39' Capovolgimento di fronte al "Menti" con Fedato che cerca in profondità Comi, ma il pallone è troppo su Benussi che non ha problemi a bloccare e a riproporre l'azione.
38' Sempre Vicenza in avanti con Giacomelli. Il numero 10 biancorossi serve Raicevic al centro dell'area di rigore, ma Lambrughi di testa riesce ad anticipare il centravanti.
37' FEDATO!! LIVORNO VICINO AL PAREGGIO!! Vantaggiato lavora un pallone dal limite dell'area e serve Fedato, ma la sua conclusione si perde di un soffio a lato.
36' Ancora Vicenza in avanti con un cross dalla destra di Sampirisi bucato da Ceccherini in area di rigore. Giacomelli recupera la sfera e prova la conclusione in porta, ma il suo tiro viene ribattuto dalla retroguardia ospite che appare in affanno.
35'
Ecco il cambio: fuori dunque Moretti, dentro Urso.
34'
Problemi per Moretti. Il centrocampista del Vicenza si trova a terra in questo momento e con ogni probabilità si dovrà procedere alla sostituzione.
33' Colpo di tacco di Signori che libera Galano all'altezza del limite dell'area di rigore. Il numero 19 del Vicenza calcia in porta di prima intenzione spedendo la sfera alle spalle di un incolpevole Pinsoglio.
32'
GRANDISSIMO GOL DI GALANO!! VICENZA IN VANTAGGIO!!
31' Moscati prova il traversone dalla trequarti campo ma colpisce male il pallone servendo direttamente Signori che prova a ripartire in velocità.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Menti" di Vicenza con il risultato ancora fermo sullo 0-0 fra i padroni di casa e il Livorno in un match bloccato dall'alta posta in palio.
29' Bell'azione palla a terra del Vicenza con Raicevic che serve Galano sulla sinistra. Il numero 19 biancorosso serve a rimorchio l'accorrente Signori che aggancia male il pallone favorendo il rinvio di Ceccherini.
28' Buon inserimento di Moscati che entra in area di rigore e calcia a lato di un soffio, ma il tentativo del centrocampista amaranto è vano a causa di una sua posizione irregolare di partenza.
27' ANTONINI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Biagianti crossa al centro dove c'è il difensore amaranto, ma il suo colpo di testa si spegne alto.
26' Antonini, che nel frattempo era rientrato sul terreno di gioco, prova il traversone dalla destra, ma D'Elia con il corpo riesce a deviare in corner.
25' Qualche problema per Antonini. Il difensore del Livorno si trova a terra in questo momento e viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra.
24' D'Elia prova l'affondo sulla corsia di sinistra, ma è tempestivo l'intervento difensivo di Ceccherini che gli fa rimbalzare la sfera addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
23' Il Livorno prova a farsi vedere dalle parti di Benussi con Comi che incrocia il tiro all'interno dell'area di rigore, ma il pallone si spegne direttamente in curva.
22' Traversone di Sampirisi verso il centro dell'area di rigore, ma Raicevic non riesce ad agganciare la sfera favorendo il rinvio deciso da parte di Lambrughi.
20' Brighenti lancia lungo verso Raicevic, ma il terminale offensivo della formazione veneta viene anticipato di testa dall'intervento di Ceccherini.
19' Ceccherini prova il lancio lungo verso Comi, ma l'attaccante del Livorno viene anticipato di testa da Brighenti, bravo ad interrompere l'azione.
18'
Ripartenza del Vicenza con Signori che viene atterrato da Biagianti all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per la formazione di casa e cartellino giallo per il centrocampista del Livorno.
17' Comi prova a farsi vedere in avanti, ma Adejo è bravissimo in due occasioni a sradicargli il pallone dai piedi trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
16' Vita raccoglie un pallone vagante sulla corsia di destra e prova a scodellarlo verso il centro dell'area, ma Fedato si immola e devia con il corpo in fallo laterale.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco al "Menti" di Vicenza con le due formazioni che stanno combattendo specialmente a centrocampo. Risultato fermo sullo 0-0.
14' Brighenti appoggia all'indietro per Giacomelli. Il numero 10 del Vicenza crossa al centro, ma Lambrughi di piede libera direttamente in fallo laterale.
12' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Giacomelli pennella un pallone in area per la testa di Raicevic, ma Ceccherini interviene in anticipo e allontana.
11' Si lotta a centrocampo con Moscati che commette fallo ai danni di Galano. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
10' VANTAGGIATO!! PRIMA OCCASIONE DA GOL DELL'INCONTRO!! Conclusione in diagonale del numero 10 amaranto che trova però l'opposizione di Benussi. L'attaccante si avventa sulla ribattuta e calcia nuovamente di prima intenzione, ma il numero 1 biancorosso chiude ancora lo specchio della porta.
8' Continua ad attaccare il Vicenza con un traversone dalla destra di Sampirisi verso il centro dell'area di rigore, ma Pinsoglio esce a blocca senza problemi.
7' Giacomelli si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il traversone del numero 10 del Vicenza è impreciso e termina direttamente a fondo campo.
6'
Ripartenza veloce del Vicenza con Raicevic che serve Galano sulla destra. L'ex Bari viene atterrato al limite dell'area da Lambrughi che viene ammonito dal direttore di gara.
5' Bel pallone in profondità di Giacomelli che vede lo scatto di D'Elia e lo serve in area di rigore, ma il pallone è leggermente lungo e viene raccolto da Pinsoglio in uscita.
4' Vantaggiato riceve da Gasbarro sugli sviluppi di una rimesse laterale e serve in profondità Fedato, ma Sampirisi fa ottima guardia frapponendosi fra il pallone e il suo avversario.
3' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Moretti pesca Raicevic in area di rigore. Il colpo di testa del centravanti biancorosso viene però raccolto da Pinsoglio.
2' Intervento falloso di Vantaggiato ai danni di Brighenti. Federico La Penna di Roma fischia un calcio di punizione in favore del Vicenza all'altezza della trequarti campo.
1' Giacomelli riceve da Adejo e prova subito ad innescare Raicevic in avanti, ma Ceccherini arriva sul pallone in anticipo e tocca direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Vicenza-Livorno. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Franco Lerda muovere il primo pallone del match.
14:57 Squadre in campo al "Menti". Vicenza con la tradizionale divisa a strisce verticali biancorosse, calzoncini bianchi e calzettoni biancorossi. Livorno con la divisa verde con bordi amaranto, calzoncini e calzettoni verdi.
14:23 Franco Colomba passa al 4-3-3 con Antonini e Gasbarro sulle corsie laterali mentre a centrocampo giocheranno Moscati, Schiavone e Bianti. Tridente offensivo composto da Fedato, Vantaggiato e Comi.
14:22 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Lerda conferma dieci undcesimi della squadra scesa in campo ad Ascoli con un unica eccezione in attacco dove Raicevic sostituirà lo squalificato Ebagua.
14:05 "Dobbiamo guardare al Vicenza consapevoli che sarà una gara molto importante - ha commentato l'allenatore del Livorno Franco Colomba in conferenza stampa -. Quando si è sotto in classifica e si affronta una diretta concorrente è obbligo cercare di rimontare, ci saranno timori e tensioni sia da parte nostra che loro, sarà il carattere a fare la differenza".
14:04 Il tecnico del Vicenza Franco Lerda ha analizzato in conferenza stampa la gara di questo pomeriggio: "Da qui alla fine sono tutte gare decisive. La nostra è una situazione particolare, le gare contano sia in casa che fuori. Quella che ci attende arriva in un momento in cui stiamo meglio dal punto di vista mentale e fisico".
14:03 Un gradino più sotto ecco la formazione amaranto che due settimane fa ha esonerato Christian Panucci e ha ingaggiato Franco Colomba. Il cambio in panchina non ha però portato i frutti sperati, visto che gli amaranto hanno perso in casa contro la Pro Vercelli e non vincono dal 6 febbraio scorso.
14:02 La formazione veneta, quartultima in classifica, è reduce dalla vittoria di Ascoli di sette giorni fa che ha interrotto una striscia negativa di quattro pareggi e sei sconfitte
14:01 La gara del "Menti" sarà nel segno di Piermario Morosini. I giocatori scenderanno sul terreno di gioco con le speciale maglia con il numero 25 sulle spalle con sopra il nome "Moro" per ricordare il centrocampista, ex di entrambe le squadre, scomparso prematuramente quattro anni fa.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Livorno, incontro valido per la 34a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras