Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Vicenza
0-2
Frosinone
  Ciano 49'
Maiello 80'
Cronaca Formazioni
19:52 Finisce al Menti, il Frosinone passa al Menti soprattutto grazie ad un grande secondo tempo. A segno i veterani Ciano e Maiello. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
89'
C'è spazio anche per il nazionale maltese Satariano, esce uno stremato Canotto tra gli applausi dei cinquanta tifosi presenti in curva ospiti.
89'
Fuori Garritano, entra Haoudi.
88' Sul corner ci prova Brosco di testa su assist di Giacomelli, palla alta.
88' Ci prova Diaw con una progressione personale, Ravaglia devia in corner.
86' Furia Di Carlo in panchina per uno schema mal eseguito su calcio piazzato. Fischi del pubblico, anche per qualche perdita di tempo del portiere Ravaglia.
82'
Ammonito Diaw per simulazione. Intanto la dirigenza biancorossa lascia lo stadio visibilmente contrariata per la sconfitta che sta maturando.
80'
MAIELLO! RADDOPPIA IL FROSINONE!
79' Calcio di rigore per il Frosinone!
78' Canotto prova a sorprendere Pizzignacco sul proprio palo, il giovanissimo portiere devia in corner con un buon riflesso e prende gli applausi della curva.
77'
E c'è anche Tribuzzi per Zerbin.
76'
Entra Charpentier, fuori Ciano.
75' Frosinone ad un passo dal raddoppio: il palo salva un Vicenza in grande difficoltà.
73'
Neanche il tempo di entrare che l'attaccante viene ammonito.
72'
Ultimo cambio per il Vicenza: fuori Lanzafame, dentro Longo.
71'
Scintille tra Ciano e Proia, il centrocampista appare un po' troppo nervoso e viene ammonito.
66' Tentativo di Canotto dalla distanza, palla fuori. Al momento davvero un'ottima prova per l'attaccante.
63' Ci prova Zerbin dalla distanza, tiro troppo centrale per creare problemi al portiere di casa.
59'
E ancora Giacomelli per Zonta e passaggio al 4-2-4.
59'
In campo anche Pontisso per Rigoni.
58'
Esce Di Pardo, entra Ierardi.
57' Dalmonte cerca il gol da posizione impossibile, la palla termina direttamente nel settore ospiti del Menti.
54' Prova a reagire il Vicenza, lo fa con un calcio di punizione di Lanzafame. Palla alta.
51' E' un Frosinone in versione super quello che si è presentato in campo nella ripresa. Azione insistita sempre sull'asse Canotto-Garritano, ennesimo corner ed ennesimo salvataggio di Cappelletti.
49' Bel cross di Zerbin e colpo di testa di Ciano che, senza nemmeno saltare, indirizza il pallone all'angolino. Il fantasista si fa perdonare l'erroraccio del primo tempo.
49'
CIANO! FROSINONE IN VANTAGGIO!
47' Frosinone ad un passo dal vantaggio: grande giocata sull'asse Canotto-Garritano e altro traversone sui cui Ciano arriva leggermente in ritardo.
46' Parte fortissimo il Frosinone che, con Garritano, conquista l'ennesimo corner: nella circostanza attento Pizzignacco in uscita.
46' Si riparte al Menti!
Inizio 2° tempo
18:47 Finisce il primo tempo, 0-0 del tutto casuale: Vicenza e Frosinone hanno giocato una buona partita.
Fine 1° tempo
42' Mischia nell'area di rigore del Frosinone, Ravaglia anticipa provvidenzialmente Lanzafame.
38' Ci prova Garritano da posizione defilata, il portiere blocca senza problemi. Gara che resta gradevolissima.
35' INCREDIBILE ERRORE A PORTA VUOTA DI CIANO! Sale malissimo la difesa del Vicenza, in tre si ritrovano a tu per tu col portiere ma l'attaccante calcia in curva. Bravissimo l'assistente a non alzare la bandierina.
32' E' Canotto show, Vicenza sempre in difficoltà quando l'ex Juve Stabia punta l'uomo: Bruscagin sbaglia, l'attaccante calcia e Cappelletti si immola.
31' Ottima uscita di Ravaglia in anticipo su Diaw: per ora eccellente la prova del portiere ciociaro.
28' Bellissimo il duello tra Cappelletti e Canotto: l'esterno d'attacco prova a sorprendere il portiere sul primo palo, provvidenziale la deviazione in corner del difensore.
26'
Giallo per Bruscagin (decisivo 30 secondi prima su Canotto). Partita ad alta intensità sotto tutti i punti di vista.
24' Immediata ripartenza di Canotto, Cappelletti legge bene la situazione e salva in piena area piccola. Anche il pubblico si fa sentire, primo tempo interessantissimo.
24' Si rinnova il duello Ravaglia-Diaw: vince ancora il portiere del Frosinone con un riflesso eccellente.
23'
La partita si sta incattivendo: ammonito Zampano per una brutta entrata su Rigori, il pubblico invoca il cartellino rosso ma nessun intervento del VAR.
23' Lungo cross di Dalmonte per Lanzafame, l'attaccante arriva leggermente in ritardo.
20' Il Vicenza prova a reagire dopo cinque minuti in apnea, ennesima punizione conquistata sulla trequarti. Altro fallo di Zerbin che, già ammonito, ha rischiato qualcosa.
17' E' un buon momento per il Frosinone: Pizzignacco intercetta un tiro insidioso di Zerbin.
15' Si fa vedere anche il Frosinone a ridosso del quarto d'ora: tiro-cross di Cotali che attraversa tutto lo specchio della porta, Ciano arriva leggermente in ritardo.
13'
E alla fine il giallo è arrivato: intervento in ritardo del calciatore gialloblu e cartellino inevitabile.
12' E' un Frosinone abbastanza falloso in questa prima fase di gioco: in almeno tre circostanze i calciatori di casa hanno chiesto all'arbitro di estrarre il cartellino giallo. La velocità di Diaw e l'imprevedibilità di Lanzafame rappresentano un fattore non di poco conto.
10'
E infatti entra Bruscagin al posto di Calderoni, primo slot già utilizzato.
10'
Resta a bordo campo Calderoni, apparentemente impossibilitato a proseguire la gara. C'è movimento sulla panchina biancorossa.
9' Gara interessante sin dalle prime battute, un'altra uscita di Ravaglia evita guai peggiori al Frosinone. Intanto Calderoni è a bordo campo per ricevere assistenza medica dopo un duro scontro di gioco.
4' CLAMOROSA PALLA GOL PER IL VICENZA! Diaw brucia Gatti in velocità e si presenta a tu per tu col portiere, bravissimo Ravaglia a chiudere lo specchio della porta prima di un salvataggio sulla linea provvidenziale della retroguardia ciociara. Che brivido per il Frosinone!
1' E' biancorosso il primo pallone della partita, si parte!
Inizio 1° tempo
17:59 Squadre che sono scese in campo in questo momento, arbitrerà il signor Minelli.
17:57 Formazioni a trazione anteriore, entrambe le squadre possono proporre nell'arco dei 90 minuti un 4-3-3 offensivo, ma anche un 4-3-1-2 e un 4-2-4 in fase di possesso. Vedremo in corso d'opera quale sarà l'atteggiamento di Vicenza e Frosinone in una partita aperta ad ogni tipo di pronostico e che farà divertire il pubblico presente sugli spalti.
17:51 Vicenza reduce dalla sconfitta nel derby col Cittadella, Frosinone che ha pareggiato 2-2 col Parma grazie ad una rete arrivata in zona Cesarini.
17:41 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve inizieremo la diretta testuale della partita tra Vicenza e Frosinone valida per la seconda giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito