Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Vicenza
1-1
Fermana
43' Giacomelli   Cognigni 12'
Cronaca Formazioni
20:25 Per Vicenza-Fermana è tutto, un saluto da Lorenzo Agostini. L'invito, ovviamente, è a rimanere collegati su tuttoc.com: a breve top&flop della cara e il post partita!
20:24 Nel prossimo fine settimana la Fermana ospiterà il Gubbio, il Vicenza invece sarà di scena in casa del Mestre.
20:23 Finisce qui: termina il filotto di sconfitte del Vicenza, che conquista un pareggio non utilissimo ma che comunque muove la classifica. La Fermana mette un altro mattoncino alla propria salvezza.
Fine 2° tempo
90'+1 Si giocherà addirittura per altri 6'
90'
L'altro cambio è Grieco per Favo.
89'
Doppio cambio per la Fermana: esce l'autore del gol del momentaneo vantaggio Cognigni, entra Cremona.
87' Ci prova Jakimovski con il sinistro, la palla rimbalza prima di arrivare flebile a Valentini.
87'
Ammonito Ferrante per la Fermana. Punizione interessante per il Vicenza.
84'
Esce anche Bianchi, entra Ferrari.
83'
Non riesce a proseguire la gara capitan Giacomelli: entra Alimi al suo posto.
83'
Ammonito Urbinati per fallo su Giacomelli.
82' Per ora Giacomelli stringe i denti e resiste in campo.
81' Adesso resta a terra pure Giacomelli. Dubbi sul suo proseguimento in partita.
78'
Fallo di reazione di Comi su Urbinati: è rosso diretto per il 26 biancorosso!
69' COMI AD UN PASSO DAL 2-1! Sul successivo calcio d'angolo la palla resta ferma in area, si avventa Comi, ma il portiere ospite è bravo a bloccare sul nascere la conclusione.
68' OCCASIONE VICENZA! Ancora Giacomelli pericolosissimo in discesa libera sulla sinistra, Giacomelli carica il sinistro secco rasoterra, devia con i piedi Valentini!
66' FERMANA PERICOLOSA! Bel pallone vellutato filtrante sulla destra per Clemente. che prova il cross dal fondo destro dell'area di rigore, poi Valentini smanaccia in angolo. Ma che rischio!
64'
Non ce la fa Romizi: esce e al suo posto entra lo scuola Inter Tassi. Piove sul bagnato per mister Franco Lerda.
62' Problemi per Romizi a seguito di uno scontro di gioco: il centrocampista cresciuto nella Fiorentina esce in barella.
60'
Fuori anche Petrucci e dentro Maurizi per la Fermana.
59'
Cambi anche per la Fermana: termina qua la partita dell'ex viola Arturo Lupoli, entra l'ex Pescara Sansovini.
57'
Cambi per il Vicenza: dentro Jakimovski fuori Giraudo.
51'
Discesa di Giacomelli che fa tutto da solo ed entra in area da sinistra, poi cade a terra ma l'arbitro non ravvisa il rigore e, anzi, ammonisce il 10 biancorosso per simulazione. Ma che carica di Giacomelli! Dovrà stare attento a gestire l'entusiasmo ora che è ammonito.
47' Il Vicenza è reduce da 4 sconfitte consecutive.
46' Inizia la ripresa: si riparte dal botta e risposta Cognigni-Giacomelli
Inizio 2° tempo
19:19 A tra poco per il secondo tempo di Vicenza-Fermana!
19:18 Approccio distratto del Vicenza, grazie al quale la Fermana ha avuto l'occasione di portarsi avanti. Poi i biancorossi riescono a creare, seppur con troppa lentezza, ma comunque tengono il pallino del gioco fino al gol, a dire il vero fortuito, che nel finale di tempo ha portato al pareggio con la firma di Giacomelli. Pari alla pausa.
19:17 Finisce qui il primo tempo: 1-1 tra Vicenza e Fermana al termine dei primi 45'
Fine 1° tempo
45' ROMIZI FUORI MISURA: il numero 8 vicentino vede Valentini leggermente fuori dai pali e carica la botta, sparacchiata fuori.
44' Giacomelli è un fiume in piena nell'esultanza! Carica la squadra a gran voce e arringa il pubblico dopo il gol.
43'
FERMANA CHE PASTICCIO! Dopo un'azione confusa sulla tre quarti della Fermana, la difesa gialloblu pasticcia con un retropassaggio troppo forte da distanza ravvicinata per Valentini, che non riesce a stoppare e anzi lascia a Giacomelli la sola incombenza di spingere dentro a porta vuota. 1-1
37' RIPARTENZA FERMANA! Sul ribaltamento di fronte successivo al calcio d'angolo Da Silva si invola e viene fermato all'ultimo in angolo!
36' CHE GRINTA GIACOMELLI! Decisamente il più attivo dei suoi, il 10 del Vicenza carica il destro dalla distanza, Valentini devia sulla traversa.
35' Ancora un affondo da sinistra per il Vicenza, in questa circostanza Giraudo commette fallo per un tocco di mano a seguito di un rimpallo.
32' Buona manovra del Vicenza, che fa arrivare il pallone sul lato sinistro dell'area prima del cross basso che viene liberato dalla Fermana. È un Vicenza non brillantissimo ma comunque in movimento.
26' ANCORA UN'INCERTEZZA DI VALENTINI! Il portiere della Fermana non sicurissimo nelle uscite: su un cross dalla tre quarti sinistra mostra un'altra incertezza, poi libera la difesa gialloblu.
24' ANCORA FERMANA DA ANGOLO! Sempre corner da sinistra, Da Silva trova il taglio sul primo palo di Urbinati, che impatta di testa ma alza la mira di poco. Vicina al secondo gol la Fermana.
22' CHE OCCASIONE VICENZA! Angolo da sinistra, Valentini esce a smanacciare in modo maldestro, allora Milesi prova la girata al volo a porta sguarnita, ma la palla esce fuori.
19' De Giorgio cerca il traversone da sinistra, buono l'anticipo di Mattia Valentini, portiere di riserva della Fermana oggi impegnato al posto dell'infortunato Ginestra.
17' Prova a spingere adesso il Vicenza dopo il gol subito.
17'
Fallo su Comi: giallo per Urbinati.
12'
GOL FERMANA! Alla prima occasione utile passa la squadra di Destro: calcio d'angolo da sinistra, groviglio di gambe e zampata vincente in area di Cognigni che mette dentro il gol del vantaggio della Fermana! Si trova già a rincorrere il Vicenza.
1' È un Vicenza agguerrito, quello reduce dalla sconfitta interna contro il Santarcangelo per 1-2 e dai 4 punti di penalizzazione che hanno minato ancor di più le speranze salvezza della squadra di Franco Lerda.
1' Inizia in questo momento Vicenza-Fermana. Vicenza in classica tenuta biancorossa, Fermana in casacca gialla e pantaloncini azzurri.
Inizio 1° tempo
18:31 Buon pomeriggio dallo stadio "Menti" di Vicenza. Sta per iniziare Vicenza-Fermana, recupero del turno del 4 marzo di Serie C, ad un mese di distanza dalla tragica scomparsa di Davide Astori.
Cronaca di Lorenzo Agostini