Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Vicenza
1-1
Crotone
29' Schnegg(A)   Marras 40'
Cronaca Formazioni
20:50 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:50 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Termina 1-1 lo scontro salvezza del Menti tra Vicenza e Crotone.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito Kone per un fallo ai anni di De Maio.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
89'
Sostituzione Crotone: esce Awua, entra Kone.
87' OCCASIONE VICENZA! Meggiorini si libera sulla destra e, da posizione leggermente defilata, scarica una conclusione centrale che Festa respinge.
84' Il destro deviato di Nedelcearu si infrange sulla traversa, ma l'arbitro ferma tutto: è stata ravvisata una posizione di fuorigioco.
82' Meno di dieci minuti al triplice fischio: il Crotone è ancora in partita e, nonostante l'inferiorità numerica, non esita ad imbastire dei contropiedi interessanti quando possibile.
78' Crotone pericoloso! De Maio legge ed intercetta il cross teso di Schirò dalla sinistra: l'ex difensore dell'Udinese sventa una potenziale palla gol per i calabresi.
76'
Sostituzione Crotone: esce Marras, entra Schirò.
75' OCCASIONE VICENZA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Padella impatta di testa ma trova l'opposizione di Festa.
73' Il Crotone ha comprensibilmente abbassato il proprio baricentro, tuttavia il Vicenza continua ad insistere con un palleggio statico a ritmo basso.
70'
Sostituzione Crotone: esce Cangiano, entra Giannotti.
69' PALO DEL VICENZA! Ranocchia con uno splendido lancio imbecca in profondità Maggio, il cui tiro ravvicinato viene ribattuto da Festa: il pallone rimane lì, ma Meggiorini da due passi centra clamorosamente il legno.
65'
Sostituzione Vicenza: esce Teodorczyk, entra Meggiorini.
62' Inizia a rumoreggiare il pubblico del Menti, che reclama un atteggiamento più aggressivo del Vicenza. Al momento, infatti, non si sta affatto percependo la differenza numerica in campo.
59' Diaw si mette in proprio con un allungo a campo aperto che precede il suo sinistro deviato in calcio d'angolo da Canestrelli.
57'
Sostituzione Vicenza: esce Giacomelli, entra Dalmonte.
54' Il Vicenza gira il pallone senza, al momento, affondare il colpo. Avvio di secondo tempo all'insegna della pazienza per i biancorossi.
51' Nonostante l'inferiorità numerica, il Crotone sta affrontando la ripresa senza alcun timore reverenziale: anzi, sono proprio i calabresi a fare la partita in questo momento.
48' CROTONE A UN PASSO DAL GOL! Nedelcearu si avventa sul tiro sporco di Cangiano, ma da due passi spedisce clamorosamente a lato.
46'
Sostituzione Vicenza: esce Brosco, entra Padella.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-1: Marras risponde all'autogol di Schnegg, che al 43' è stato espulso per doppia ammonizione.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Schnegg rimedia la seconda ammonizione dopo un ingenuo fallo commesso ai danni di Maggio. Crotone in inferiorità numerica.
43'
ESPULSO SCHNEGG, CROTONE IN DIECI UOMINI!
41' Maric indirizza in verticale per Cangiano, che vede con la coda dell'occhio Marras e lo serve: il sinistro dal limite dell'area del numero 17 rossoblù non lascia scampo a Grandi.
40'
PAREGGIO DEL CROTONE! GOL DI MARRAS!
39' Fase di partita molto spezzettata: le squadre ricorrono spesso al fallo e questo rende meno fluido lo sviluppo del gioco.
36'
Scatta l'ammonizione anche per Awua a causa di una leggera reazione al fallo di Teodorczyk.
35' Il Crotone ha risentito della rete del vantaggio del Vicenza: i rossoblù faticano ad imbastire delle azioni pericolose.
32' OCCASIONE VICENZA! Giacomelli premia il taglio centrale di Diaw, che a tu per tu con Festa non concretizza da posizione favorevole: parata di ginocchio del portiere del Crotone.
30' Sugli sviluppi di un tagliente calcio d'angolo battuto da Crecco, Schnegg nell'area piccola viene disturbato da Teodorczyk e insacca nella propria porta.
29'
VICENZA IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI SCHNEGG!
27'
Ammonito Brosco per una scivolata fuori tempo su Schnegg. Tanti cartellini gialli in questa prima metà di frazione.
24'
L'arbitro attende che finisca l'azione del Crotone prima di ammonire Maggio per un intervento in ritardo ai danni di Cangiano.
22' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Crotone, Nedelcearu incorna il pallone di testa ma non inquadra lo specchio: pallone sul fondo.
19' Leggermente troppo lungo il tocco verticale di Cangiano a favore di Maric, che si distende in scivolata mancando però l'impatto con il pallone. Sfuma una potenziale occasione per il Crotone.
18' Altro cross tagliato di Schnegg, ma Crecco si fa trovare pronto sul secondo palo e di testa sventa il pericolo.
16'
Diaw si invola sulla fascia destra, ma la sua azione viene interrotta da un fallo di Schnegg: ammonito l'esterno sinistro del Crotone.
13'
Ammonito Canestrelli per un intervento falloso ai danni di Giacomelli. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
12' CROTONE PERICOLOSO! Prima iniziativa di Schnegg sulla sinistra, ma il suo cross basso sfila tutta l'area senza che alcun compagno riesca a spingerlo in rete.
10' Nuovo spunto sulla corsia destra da parte di Marras: il suo traversone viene ribattuto in calcio d'angolo da Cavion. Crotone per la prima volta dalla bandierina.
8' Marras premia la sovrapposizione sulla destra di Estevez, il cui cross basso è però facile preda di Grandi. Azione interessante del Crotone.
7' Nuovo sviluppo sulla sinistra del Vicenza: questa volta è Golemic a liberare l'area di testa sul traversone di Giacomelli.
5' Inizio di partita aggressivo da parte del Vicenza, che staziona regolarmente nella metà campo del Crotone.
2' Prima diagonale difensiva di Nedelcearu, che spazza in calcio d'angolo l'insidioso cross di Crecco dalla sinistra.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
18:50 Arbitrerà l'incontro Niccolò Baroni della sezione di Firenze.
18:45 Nella partita di andata il Vicenza si impose per 0-1 allo Scida: allora fu decisivo il gol di Giacomelli al 67'. L'ultimo precedente al Menti risale invece al campionato di Serie B 2015/16, quando le due squadre non andarono oltre lo 0-0 finale.
18:40 Nel 3-4-2-1 del Crotone, invece, l'unica variazione rispetto all'undici che ha pareggiato domenica scorsa contro il Perugia consiste nella presenza sulla trequarti del giovane Cangiano al posto di Kone. Il tecnico rossoblù Modesto sarà assente causa squalifica, per cui siederà in panchina il vice Florio.
18:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Vicenza in campo con il 4-2-3-1: Brocchi cambia diversi interpreti e schiera Teodorczyk come unica punta. La linea dei trequartisti, invece, sarà composta da Diaw, Ranocchia e Giacomelli.
18:30 Il Vicenza, al momento, è diciottesimo in classifica con 24 punti all'attivo; il Crotone, invece, è penultimo a quota 20.
18:25 Allo stadio Romeo Menti si consuma un crocevia fondamentale per la stagione di entrambe le squadre: in palio, infatti, ci sono dei vitali punti salvezza. I biancorossi hanno la ghiotta opportunità, in caso di vittoria, di entrare momentaneamente in zona playout, sopravanzando così in un colpo solo Cosenza e Alessandria; i calabresi, invece, hanno forse l'ultima concreta chance di accorciare pesantemente la classifica.
18:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Vicenza-Crotone, match valido per la 33ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino