Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Vicenza
3-1
Cremonese
23' Meggiorini
44' Meggiorini
70' Nalini
  Ciofani 53'
Cronaca Formazioni
22:49 Termina qui! Il Vicenza ha la meglio sulla Cremonese al termine di una partita combattutissima. Prevale la migliore concretezza sotto porta da parte dei biancorossi, ispirati da un Meggiorini in grande spolvero.
Fine 2° tempo
90'+4 Chiude in attacco la Cremonese che guadagna metri con Celar. Castagnetti raccoglie e si incarica di crossare al centro dell'area ma il pallone viene allontanato dalla difesa di casa.
90'+1 OCCASIONE Vicenza! Contropiede fulminante di Barlocco che si invola sulla sinistra e crossa al centro ma il suo traversone viene intercettato da un attento Ravanelli.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Ancora Colombo pericoloso con una percussione dalla sinistra ma la difesa di casa riesce a chiudere gli spazi.
85' Break della Cremonese con Colombo che nello stretto riesce a trovare lo spazio per avanzare in area e serve Strizzolo. Conclusione da distanza ravvicinata ma Grandi è attento e blocca a terra.
84'
Entra anche Beruatto al posto di Vandeputte.
83'
Doppio cambio per il Vicenza: esce Meggiorini, al suo posto Lanzafame.
82'
Sostituzione per la Cremonese: Bartolomei lascia il posto a Gustafson.
80' Tentativo dalla distanza di Bartolomei, il pallone però si impenna di poco oltre l'incrocio dei pali.
79'
Cambio per Pecchia: esce Pinato per Colombo, la Cremonese schiera il massimo potenziale offensivo.
77' Tentativo di Vandeputte dopo una discesa in solitaria sulla sinistra. Il tiro però è di facile lettura per Alfonso.
76' La Cremonese sembra aver accusato il colpo del 3-1 e ora fatica a costruire azioni offensive.
73'
Finisce la partita di Giacomelli, al suo posto Di Carlo manda in campo Cinelli.
70' Stavolta Meggiorini veste i panni di assistman con un suggerimento in verticale per Nalini che va via completamente solo sulla destra e dall'altezza del vertice dell'area libera un tiro che colpisce il palo più vicino e si insacca sul lato opposto della porta.
70'
GOOOOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NALINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
66'
Dentro anche Nalini per Dalmonte.
66'
Doppio cambio per il Vicenza: esce Rigoni per Zonta.
65'
Cambio per la Cremonese, Gaetano lascia il posto a Ceravolo.
64' La Cremonese ora cerca di schiacciare il Vicenza nella propria metà campo alla ricerca del possibile pareggio.
61' Calcio d'angolo per la Cremonese, sugli sviluppi è Bartolomei a cercare la conclusione da lontano ma il suo tiro viene murato da un avversario.
59' Risponde subito il Vicenza con una doppia conclusione da parte di Meggiorini prima e subito dopo di Giacomelli. Prontissima la risposta di Alfonso che sventa il pericolo con due ottime parate.
57' OCCASIONE Cremonese! Grande verticalizzazione di Castagnetti e pallone a Celar che finta su Barlocco e conclude a rete ma Grandi risponde con un ottimo intervento.
55' In occasione della rete di Ciofani ci sono state alcune proteste da parte del Vicenza poiché all'inizio dell'azione era rimasto a terra Cappelletti, in seguito ad uno scontro di gioco proprio con Ciofani. L'arbitro però ha deciso di non fermare il gioco.
53' Bella azione di Pinato che dal settore di sinistra avanza palla al piede e dalla trequarti fa partire un traversone morbido su cui si avventa Ciofani. Colpo di testa imperioso e gol per la Cremo che accorcia le distanze!
53'
GOOOOOOOOOOOL CREMONESE!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIOFANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
52' Poche azioni degne di nota in questi primi minuti. Le squadre continuano ad affrontarsi con molta intensità a centrocampo.
49' La Cremonese non ha variato il suo assetto tattico dopo i cambi.
46'
Dentro anche Celar per Baez.
46'
Pecchia ha deciso per due cambi all'intervallo: dentro Strizzolo per Buonaiuto.
46' Iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:46 Gara equilibrata sul piano del gioco nei primi 45 minuti, decide finora la maggior cattiveria sotto porta da parte del Vicenza che ha trovato in Meggiorini un cecchino quasi infallibile.
21:45 Finisce senza recupero la prima frazione.
Fine 1° tempo
44' Ancora un'intuizione di Giacomelli che stavolta si incarica personalmente di mettere il pallone filtrante dalla sinistra per l'inserimento centrale di Meggiorini che fulmina per la seconda volta Alfonso!
44'
GOOOOOOOOOOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!! MEGGIORINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
43' La Cremonese riparte dalle retrovie con un calcio di punizione, Baez riceve sulla destra e cerca di sfondare ma Rigoni e Cappelletti riescono a chiudere gli spazi al giocatore uruguaiano.
41' Proprio Gaetano è uscito momentaneamente dal campo per un labbro sanguinante in seguito ad una manata fortuita rimediata nel precedente contrasto.
39' Ora la Cremonese sembra riuscire a giocare con più fluidità sulla propria fascia sinistra. Gaetano viene contrastato proprio al limite dell'area da un avversario ma l'arbitro non ravvisa irregolarità.
38'
Ammonito anche Valzania.
37' Ripartenza della Cremonese con Pinato che arriva all'altezza della trequarti e libera un traversone. Il pallone spiove al centro dell'area dove Cappelletti allontana di testa in tuffo.
35' Le squadre sono concentrate in pochi metri nella zona centrale del campo. La posta in palio è alta ed entrambe le compagini giocano con molta intensità.
32' Di Carlo ha riorganizzato in questi minuti la squadra con un 4-3-3 spostando Giacomelli sulla linea degli attaccanti. Vandeputte agirà come mezz'ala a centrocampo.
28' Torna in avanti il Vicenza guadagnando un calcio d'angolo. Alla battuta va Giacomelli, Meggiorini appostato davanti al primo palo spizza di testa ma manda il pallone a spegnersi sul fondo.
27' Ancora Cremo! Gaetano da buona posizione mette alla prova i riflessi di Grandi con un tiro angolato sul secondo palo che l'estremo difensore biancorosso riesce a deviare in tuffo.
26' Sul fronte opposto ci prova Ciofani con un tiro dalla distanza ma non sorprende un attento Grandi.
23' Il Lane sfrutta al meglio un calcio di punizione di Giacomelli che dalla trequarti sceglie di aprire sulla sinistra per Barlocco che, smarcatissimo, avanza palla al piede e serve l'inserimento centrale di Meggiorini. L'attaccante deve solo depositare in rete un pallone facile facile.
23'
GOOOOOOOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MEGGIORINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22' Torna a farsi vedere la Cremonese con un tiro di Bartolomei che dalle retrovie raccoglie il suggerimento di Baez ma manda il pallone a spegnersi sul fondo.
19' Tentativo di testa di Meggiorini su un buon cross di Bruscagin dalla trequarti di destra. La posizione del giocatore è però in offside.
18' Dopo un inizio su ritmi molto sostenuti, le squadre hanno abbassato leggermente i giri in questa fase della gara.
15'
Ammonito Barlocco per un contrasto piuttosto ruvido a centrocampo.
14' Anche il Vicenza conquista un calcio piazzato, si incarica della battuta del calcio di punizione capitan Giacomelli ma il pallone spiove in una selva di maglie e viene allontanato dalla difesa grigiorossa.
13' Primo corner conquistato dalla Cremonese in seguito ad un cross insidioso di Pinato spedito sul fondo dalla difesa di casa. Dalla bandierina però non arrivano pericoli per la porta di Grandi.
11' Torna a farsi pericoloso il Vicenza con un tiro dal limite dell'area di Dalmonte che costringe Alfonso alla respinta bassa.
9' Proteste della Cremonese per un presunto tocco di mano in area da parte di Padella in seguito ad un tiro ravvicinato di Gaetano. L'arbitro non ravvisa irregolarità.
7' La Cremonese ottiene un calcio di punizione all'altezza della trequarti ma la battuta di Castagnetti viene deviata dalla barriera.
6' Iniziativa della Cremonese che avanza sulla destra con Baez e Gaetano. La difesa del Vicenza è attenta e chiude lo spazio sul primo palo deviando il pallone.
4' Ripartenza della Cremonese con Gaetano che viene però ben chiuso dalla difesa di casa.
3' Sul rovesciamento di fronte brividi per Alfonso che respinge d'istinto un pallone deviato involontariamente da un compagno su tiro di Giacomelli. Gara vivacissima in questi primi minuti!
2' Risponde subito la Cremonese con una staffilata insidiosa di Gaetano che calcia con sicurezza sul secondo palo mandando il pallone di un soffio a lato del montante.
1' Primo tentativo del Vicenza con un tiro al volo di Vandeputte che tuttavia non inquadra lo specchio.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:57 Dirige l'incontro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Assistenti Caliari e Ruggieri, quarto ufficiale Ros di Pordenone.
20:47 Pecchia si trova invece a fare i conti con le assenze per squalifica dei titolari Carnesecchi e Valeri. In porta c'è Alfonso, mentre sulla corsia mancina, data l'indisponibilità di Crescenzi e Coccolo, toccherà a Marco Pinato. In attacco riconfermati i 4 elementi che hanno ben figurato nell'ultimo turno, con Ciofani nel ruolo di punta centrale. Proprio il bomber ex Frosinone è uno dei giocatori che hanno maggiormente beneficiato della "cura" Pecchia: con 7 gol nelle ultime 8 partite ha raggiunto in classifica marcatori il suo rivale di stasera, Riccardo Meggiorini.
20:43 Per quanto riguarda le scelte di formazione, il Vicenza presenta un assetto iniziale improntato sul 4-4-2, ma non è escluso che nel corso della gara la disposizione possa variare in favore del modulo con trequartista, adottato dai veneti ormai da diverse partite. La buona notizia, comunque, è l'impiego dal primo minuto di Dalmonte, la cui presenza era rimasta in dubbio fino all'ultimo a causa di un problema al ginocchio riscontrato durante la gara con il Pisa.
20:33 In quanto a concretezza, l'arrivo in panchina di mister Fabio Pecchia sembra aver dato una svolta alla stagione della Cremonese. Nelle ultime 8 giornate solo due squadre (Venezia e Reggina) hanno fatto meglio dei grigiorossi, che hanno raccolto ben 14 punti grazie a 4 vittorie e 2 pareggi. Nonostante gli entusiasmi, l'allenatore ha voluto focalizzare l'attenzione sull'impegno di questa sera: "Serviranno umiltà e giusta determinazione".
20:25 Proprio in merito alle difficoltà palesate dal Vicenza nel concretizzare le occasioni e portare a casa il risultato pieno, il tecnico Mimmo Di Carlo nella conferenza stampa pre partita ha esortato la squadra a fare "più attenzione nei momenti cruciali della partita".
20:19 Il Vicenza è invece reduce da un 2-2 esterno contro il Pisa: all'Arena Garibaldi la squadra di Di Carlo, dopo essere passata in doppio vantaggio nel primo tempo, ha subìto la rimonta dei padroni di casa nella ripresa, cogliendo il terzo pareggio consecutivo, il tredicesimo a livello stagionale.
20:13 Al Menti va in scena uno scontro diretto per la salvezza, tra due squadre che in classifica sono separate da un solo punto. Nel turno di sabato scorso una Cremonese in netta ripresa ha sorpassato proprio i veneti grazie alla vittoria sul Frosinone, portandosi così a quota 29.
20:07 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Vicenza-Cremonese, gara valida per la 26° giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi