Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Vicenza
0-0
Cosenza
Cronaca Formazioni
15:54 Per questa gara è tutto, un saluto da Alessandro Di Nardo, alla prossima!
15:54 FINISCE LA GARA AL MENTI! Vicenza-Cosenza termina 0-0.
Fine 2° tempo
90'+6
Cavion interviene con la gamba alta su Florenzi, che rimane a terra. Punizione per il Cosenza e giallo per il sette di casa.
90'+6 OCCASIONISSIMA PER SITUM! Dall'angolo per il Vicenza nasce un contropiede clamoroso per il Cosenza, che porta avanti un quattro contro tre rovinato ancora una volta da una gestione farraginosa di Laura, l'azione continua e Bittante serve in piena area Situm, che da pochi passi calcia a botta sicura ma trova ancora una volta l'intervento salvifico di Contini.
90'+4 Vaisanen anticipa per un soffio Da Cruz su un pallone in verticale, regalando però un angolo. Una delle ultime occasioni per il Vicenza.
90'+2 Sei minuti di recupero. Si giocherà fino al 96'.
90' FUORIGIOCO! Rigore cancellato, si rimane 0-0.
90' CHECK IN CORSO! Da controllare la posizione di Situm al momento del passaggio in profondità. Attimi decisivi a Vicenza per una decisione che può valere una salvezza.
89' Contropiede Cosenza, Situm mette dentro per Laura, che salta Contini e viene steso dall'uscita del portiere. Rigore che deve però essere confermato dalla sala Var.
88' Punizione di Situm su cui svetta Larrivey, ottimo terzo tempo ma colpo di testa a lato di molto.
87'
Laura parte in progressione in contropiede, Bikel spende il fallo tattico e lo ferma. Punizione e giallo per il centrocampista di casa.
85' DIAW SI METTE IN PROPRIO! Conclusione velenosa dalla trequarti, pallone che rimbalza davanti a Matosevic e costringe il portiere ospite ad una parata complicata.
84'
Finisce la gara di Bruscagin, dentro Cavion per i minuti finali.
83' Punizione interessante per il Vicenza, Da Cruz pennella in mezzo per De Maio, anticipato al momento del colpo di testa in area.
81'
Matosevic temporeggia troppo prima di rinviare: l'arbitro punisce la perdita di tempo con l'ammonizione per il portiere ospite.
79'
Occhiuzzi richiama in panchina Liotti per inserire Bittante.
78'
Partita che sembra essersi innervosita: a farne le spese Larrivey, ammonito dall'arbitro per proteste.
77' Diaw rimane giù dopo un contrasto in area: proteste in casa Vicenza, l'arbitro sorvola.
75' Da Cruz sorprende la linea del Cosenza con un taglio premiato dalla verticale di Ranocchia, il cross dell'esterno di casa viene però respinto dall'ottimo Riggione.
73'
Occhiuzzi cambia ancora: esce Palmiero, dentro Florenzi.
72' Altro tentativo di Ranocchia dal limite: ancora una volta destro largo.
71' Tensione in campo per un intervento di Voca su Teodroczyck a centrocampo: il polacco ed il centrocampista del Cosenza si allacciano per un paio di secondi, l'arbitro arriva a placare gli animi.
70' Subito Boli nel vivo del gioco: il francese punta il diretto marcatore sulla destra, si sposta palla sul mancino e mette un cross a rientrare sul secondo palo, Diaw interviene sulla palla ma non riesce a girare in porta con un tentativo al volo.
69'
Altro cambio per il Vicenza: finisce la partita di Zonta, dentro Boli.
67' Ranocchia tenta un tiro complicato dal limite, pallone strozzato che finisce abbondantemente fuori dallo specchio.
64'
Primo giallo del match: De Maio trattiene Laura vistosamente, l'arbitro tira fuori il cartellino ed ammonisce il francese.
63'
Primo cambio per il Vicenza: dentro Teodorczyck, che rileva Meggiorini.
62' Ritmi adesso abbassati dopo un ottimo avvio di secondo tempo. La partita continua a farla il Vicenza, anche se il Cosenza si è reso pericoloso con Laura poco fa.
59' Altra occasione su angolo, stavolta dall'altra parte: Da Cruz mette in mezzo dalla bandierina destra, cross nel cuore dell'area che viene ciccato da due attaccanti del Vicenza.
57' Due calci d'angolo consecutivi per il Cosenza: sul secondo, il secondo cross di Palmiero viene deviato di testa da Larrivey, che da posizione defilata non riesce a dare né forza né precisione alla conclusione.
56' COSENZA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Nasce tutto da una percussione centrale di Kongolo, che allarga sulla destra un pallone deviato che schizza in area per Liotti; tiro ribattuto che torna buono per Kongolo, che allarga per Kongolo; quest'ultimo serve Laura prolungando il pallone, il francese, a tu per tu con Contini, si fa parare la conclusione, che dopo essersi impennata fino a scavalcare il portiere di casa, finisce a centimetri dal palo.
55' Tutto ok per Zonta, che riprende posto in mezzo al campo.
54' Zonta rimane a terra dopo un pestone involontario di Larrivey. Problemi per il centrocampista di casa.
53' Vicenza che ricomincia a fare la partita: sale la frequenza del palleggio biancorosso e la squadra di Brocchi alza il baricentro.
51' Azione personale di Diaw, che vince un contrasto, rientra sul sinistro ed esplode un tiro dal limite che finisce però alle stelle.
49' Voca recupera subito un pallone importante sulla trequarti e lancia Laura in area, che vanifica una potenziale grossa chance intortandosi con un dribbling che vanifica l'occasione da gol.
47'
Fuori anche Boultam, dentro Voca.
47'
Cambi come detto per il Cosenza: finisce la partita di Caso, dentro Larrivey.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Vicenza-Cosenza, punteggio per ora fermo sullo 0-0.
Inizio 2° tempo
15:01 Squadre di nuovo in campo, cambi in vista per il Cosenza.
14:47 A tra poco col racconto della ripresa!
14:46 Una grossa occasione per parte (una per Meggiorini e l'altra per Caso) ed un equilibrio iniziale rotto nel finale da un buon momento del Vicenza, che ha fatto la partita nella seconda parte del primo tempo. Quanto di buono espresso dai biancorossi però non basta, visto che la squadra di Brocchi è obbligata a vincere.
14:46 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Vicenza e Cosenza vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero. Si giocherà fino al 46'.
45' Laura prova a scuotere i suoi con un assolo che porta ad un angolo per il Cosenza.
45' Ancora Vicenza con un'azione insistita iniziata da un gran lavoro al limite di Diaw e conclusa con un tiro cross profondo di Da Cruz su cui Matosevic esce in presa alta. Cosenza in evidente difficoltà.
43' Vicenza che adesso sta facendo la partita , sfruttando l'ottimo stato di forma di Da Cruz e Ranocchia, due fattori nella metà campo del Cosenza.
42' MEGGIORINI SFIORA IL VANTAGGIO! Break a centrocampo di Da Cruz, che percorre di grande falcata la diagonale del campo e serve Diaw; l'esterno si sposta palla sul destro e mette dentro un suggerimento basso su cui Meggiorini si avventa anticipando il diretto marcatore ma non riuscendo a deviare verso la porta il pallone.
40' Buon break di Zonta, che si iscrive alla partita saltando di slancio Boultam a centrocampo e tentando il mancino dai venti metri. Conclusione che finisce di molto sopra la traversa.
39'
Di Pardo non ce la fa: problemi alla spalla per il numero novantanove, sostituito da Situm. Primo cambio del match, sostituzione obbligata per Occhiuzzi.
38' Problemi fisici per Di Pardo, che accusa un problema ad una spalla dopo una caduta su un contrasto aereo.
36' CONTINI SALVA TUTTO CON UN GRAN RIFLESSO! Azione prolungata del Cosenza, che attacca sulla destra per provare a concludere sulla sinistra su un cross profondo che viene colpito da Boultam. Il pallone viene ribattuto e ristagna al limite dove arriva Palmiero, che tenta la conclusione di destro; sul tiro irrompe Caso, che devia la traiettoria del pallone rischiando di rendere vano il tuffo di Contini, che con un gran riflesso devia la palla col piede.
33' Ancora Vicenza in pressione: dalla fascia sinistra Crecco mette dentro un cross a campanile su cui si fa largo Diaw, ma il colpo di testa del numero trenta è debole e finisce alto.
32' PRIMO SQUILLO DEL MATCH! Diaw scippa il pallone nella propria metà campo e serve Ranocchia, che pesca Meggiorini; l'ex Chievo, dai venti metri, si sposta palla sul sinistro ed esplode un gran tiro su cui vola Matosevic. Angolo per il Lanerossi, tiro dalla bandierina che non provoca però scossoni nell'area calabrese.
31' Angolo sprecato da Crecco, che crossa basso sul primo palo.
30' Da Cruz un fattore sulla sinistra: l'esterno punta Di Pardo, si accentra e mette dentro un destro a rientrare velenoso, respinto in calcio d'angolo da Rigione.
29' Nessun problema per Di Pardo, che dopo la botta si rialza e riprende il suo posto in campo.
28' Contrasto aereo Meggiorini-Di Pardo: il prodotto delle giovanili della Juventus rimane per qualche secondo in terra.
26' Dalla bandierina Palmiero, pallone troppo profondo per Hristov, che viene scavalcato dalla traiettoria che finisce poi in fallo laterale.
25' Pallone in verticale per Laura che, spalle alla porta, viene chiuso da Pasini. Secondo corner per il Cosenza.
22' PASINI A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO: punizione spizzata sul primo palo per Bruscagin, a centro area Meggiorini manca l'impatto col pallone da pochi passi e sul secondo palo stessa sorte per Pasini, che in allungo non riesce ad impattare il pallone.
21' Contrasto tra Meggiorini e Riggione, che va in anticipo ma travolge l'attaccante. Calcio di punizione dalla trequarti destra per il Vicenza.
18' Dal corner battuto corto dal Cosenza, il cross di Caso è corto e viene respinto dalla difesa di casa.
17' Bene il Cosenza in questa fase: Da Cruz perde un pallone pesante sulla propria trequarti, i calabresi ripartono con Kongolo che serve Caso, il cui tirocross viene respinto in angolo.
15' Tentativo velleitario di Di Maio, tiro strozzato dai venti metri che finisce debole tra le braccia di Matosevic.
14' Da Cruz con un ottimo gioco di gambe supera Di Pardo e serve Ranocchia, che al limite dell'aria incespica nel controllo e spreca una buona chance.
11' Diaw il più attivo del Vicenza: il numero trenta vince un rimpallo al limite dell'aria e prova la conclusione da fuori area, tiro centrale, bloccato da Matosevic.
9' Diaw e Bruscagin provano a combinare sulla destra, ma il passaggio di ritorno dell'ex Monza è troppo lungo e la palla si perde sul fondo.
8' Gara iniziata a ritmi blandissimi. Poca circolazione del pallone e bassa frequenza in mezzo al campo in una fase di studio del match.
5' Punizione interessante per il Cosenza, piazzato che scaturisce da una trattenuta di Diaw su Palmiero: dal settore sinistro della trequarti Liotti cerca un cross sul secondo palo, Riggione stacca di testa ma è troppo distante dalla porta per dare forza al pallone, che finisce comodo tra le mani di Contini.
3' Prima iniziativa del Vicenza, con Meggiorini che si allarga sulla sinistra e mette in mezzo un traversone respinto dalla difesa del Cosenza.
1' SI COMINCIA! Inizia Vicenza-Cosenza.
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre in campo, tra poco si comincia!
13:47 L'arbitro del match sarà Maggioni, Maccadin e Della Croce saranno gli assistenti. Il quarto uomo è Zanotti, Var ed Avar rispettivamente Sozza e Cipressa.
13:41 Il Cosenza risponde con un 3-5-2 con Matosevic tra i pali, difesa a tre con Hristov, Rigione e Vaisanen. Centrocampo a cinque con Di Pardo, Kongolo, Palmiero, Boultam e Liotti. Attacco a due con Laura e Caso.
13:40 FORMAZIONI! Vicenza che si schiera con Contini in porta, Bruscagin, Pasini, De Maio e Crecco nella linea a quattro; mediana a due con Bikel e Zonta. In attacco, dietro a Meggiorini, agiranno Da Cruz, Ranocchia e Diaw.
13:32 Per la trasferta veneta il tecnico dei rossoblù dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha ben figurato contro il Brescia sabato scorso, con l’eccezione di Ndoj, espulso alla prima con i calabresi proprio nel match contro la sua ex squadra. Per il resto in porta spazio a Matosevic, che a suon di parate si è meritato l’imminente rinnovo del contratto, mentre in avanti crescono le quotazioni di Larrivey, impiegato solo negli ultimi minuti nella gara col Brescia.
13:30 Il Cosenza si presenta invece con sette punti in più rispetto alla fanalina di coda Vicenza ma deve invertire un trend che vede i calabresi incapaci di vincere da undici partite (ultimo successo contro la Ternana).
13:28 Per il resto, i biancorossi si affideranno a Diaw, mattatore dell’ultimo successo casalingo contro l’Alessandria, mentre oltre a Teodorczyk Brocchi sorride anche per il rientro di Jordan Lukaku.
13:27 In casa Vicenza, Brocchi recupera Teodorczyk: l’attaccante polacco ha smaltito i problemi fisici che lo hanno limitato nell’ultimo periodo ed è pronto ad essere protagonista del match, anche se il tecnico dei vicentini esprime qualche riserva sulla possibilità di impiegarlo dal primo minuto.
13:25 Nel primo pomeriggio di B in palio punti pesantissimi quindi, col Cosenza che arriva all’incrocio salvezza reduce da due punti nelle ultime due gare e desideroso di ritrovare una vittoria che manca da fine ottobre.
13:23 L’ultimo treno per la salvezza: questo quanto rappresenta la gara contro il Cosenza per il Vicenza, che al Menti riceve la quartultima della classe. I biancorossi, fanalini di coda e reduci dalla sconfitta contro il Frosinone, non possono più sbagliare. Lo sa il tecnico, Christian Brocchi, che alla vigilia del match ha parlato di una sfida da vincere ad ogni costo.
13:20 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb ed un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Vicenza-Cosenza,scontro cruciale per i destini delle due squadre
Cronaca di Alessandro Di Nardo