Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Vicenza
0-0
Cesena
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per la diretta testuale di Vicenza-Cesena. Restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Un saluto e buona domenica da Giovanni Cimino.
16:52 Cesena a quota 8, Vicenza a 6, che da stasera non sarà più ultima della classe: magra consolazione per i veneti.
16:51 TRIPLICE FISCHIO!!! E' 0-0 al Menti, il Cesena ci prova nella ripresa, ma trova un super Benussi. Vicenza decisamente rivedibile.
Fine 2° tempo
90'+5 Siega prova la verticale in area verso Signori, ottima chiusura di Balzano.
90'+4 Le due squadre provano gli ultimi affondi.
90'+1 Cinque di recupero.
90' Il Vicenza ci prova. Ottima percussione di Siega, che dall'out di fondo la mette al centro, Vita svirgola da ottima posizione, poi Bellomo commette fallo su Agazzi.
88' MIRACOLO DI BENUSSI!!! Il Vicenza deve ringraziare San Benussi. Dal corner, colpo di testa a botta sicura di Rodriguez da 5 metri, respinta straordinaria dell'estremo difensore ex Lecce, poi Dalmonte la spara alle stelle da posizione defilata. Si salva il Vicenza!!
86' Il pubblico reclama il giallo per un fallo a gamba tesa di Ciano sulla trequarti: ci poteva stare, Marinelli comanda la punizione a favore del Vicenza.
86' Meglio il Cesena, comunque vada questa gara: Drago può raccogliere buone indicazioni per il futuro.
85' DALMONTE!! Traversone dalla destra di Cinelli, palla bassa per Dalmonte che prova la deviazione in porta, Adejo respinge ed evita guai alla porta di Benussi.
83'
Terzo cambio operato da Drago: fuori Vitale, in campo Dalmonte.
82'
Cambio per il Vicenza: fuori Galano, in campo Bellomo.
81' Il pubblico reclama il secondo giallo per Cascione, per un intervento in ritardo su Siega in posizione ininfluente: diciamo che il centrocampista ex Reggina ha rischiato parecchio.
80' Il Cesena ci ha provato decisamente di più in questa ripresa, è mancata la cattiveria negli ultimi 10 metri.
76' MIRACOLO DI PUCINO!!! Cesena ad un passo dal vantaggio!! Lancio dalla destra del solito Balzano, Rodriguez in area stoppa benissimo di petto e si appresta a tirare dai cinque metri, Pucino in spaccata chiude in maniera provvidenziale!!
75'
Giallo per Cascione, per un intervento in ritardo a metà campo su Pucino.
75' GALANO!!! Traversone di Zivkov dalla sinistra, ottima incursione dalla destra di Galano, che anticipa Filippini, ma il colpo di testa da buona posizione termina sul fondo.
73'
Cambio anche per Drago: fuori Laribi, in campo Schiavone.
73'
Secondo cambio per Bisoli: fuori Fabinho, in campo Cernigoi.
72' Bella costruzione a destra di Ciano e Balzano, cross basso dell'ex Pescara verso Rodriguez, pessimo lo stop dell'attaccante spagnolo.
70'
Giallo anche per Laribi, per un'entrata in ritardo su Signori.
68' Altra palla dentro l'area dalla sinistra, Adejo sbroglia una situazione scabrosa, anticipando Rodriguez. Cesena più intraprendente della squadra di casa.
66'
Giallo per Ligi, che ferma con le cattive una ripartenza lanciata di Siega.
65' VITALE LA PROVA, BENUSSI SALVA I SUOI!!! Traversone dalla trequarti di Balzano, botta al volo di Vitale, Benussi devia in corner il tentativo verso il secondo palo!!
63' CIANO AL TIRO, BENUSSI RISCHIA LA FRITTATA!!! Botta di destro dal limite di Ciano, palla abbastanza prevedibile, ma Benussi si trasforma in saponetta e per poco la sfera non carambola in rete, pallone in angolo. Rischio per il Vicenza.
61' Botta di Galano al limite, che si avventa su una palla vagante, respinta della difesa del Cesena e poi Balzano spazza via il pericolo.
57'
Primo cambio operato da Bisoli: fuori Di Piazza, in campo Vita.
56' La sfida ha avuto anche la ribalta della serie A, nwegli anni 70. Una vittoria a testa e due pari il bilancio definitivo.
54' Qualche mugugno dagli spalti del Menti: questo Vicenza deve ancora lavorare moltissimo.
52' LARIBI!!! Altra buonissima opportunità per il numero 5. Percussione di Cinelli che apre a destra per Balzano, cross al centro e colpo di testa di Laribi, che angola troppo la sfera che termina sul fondo.
50' Qualche problemino per Esposito: Bisoli trema perché le scelte in difesa sono ridotte all'osso.
48' Nessuna variazione negli undici che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Cesena.
Inizio 2° tempo
16:00 Squadre in campo per la ripresa.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!!! E' 0-0 tra Vicenza e Cesena dopo i primi 45' di gioco. Gara abbastanza noiosa, ravvivata solo nel finale con la traversa di Laribi.
Fine 1° tempo
45'+2 TRAVERSA DI LARIBI!!! Azione dalla destra del trequartista, che resiste alla carica di Adejo e poi calcia di destro verso la porta, colpendo in pieno la traversa!!
45'+1 Bravissimo Balzano a chiudere in diagonale Galano, dopo il servizio dal limite di Fabinho!
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Doppio tentativo da fuori prima di Vitale poi di Cascione, entrambi respinti dal muro biancorosso, poi cross dalla sinistra di Vitale, Zivkov si rifugia in corner.
43'
Giallo per Pucino, per un intervento abbastanza irruento su Vitale: Marinelli punisce il terzino.
42' Tentativo da fuori di Mattia Vitale, sfera sul fondo. Ad ogni modo, il centrocampista di proprietà della Juventus, dimostra una certa personalità.
40' DI PIAZZA!!! Stavolta l'ex attaccante dell'Akragas lavora bene una palla di esterno di Pucino dalla destra, botta al volo in anticipo su Perticione, pallone a lato non di molto dal primo palo.
39' Laribi ha una buona chance di ripartire in superiorità, ma Urso è attento e va a coprire sulla fascia sinistra.
38' Male Galano, che non sceglie la giusta opzione di giocata su un tentativo dalla sinistra: chiusura di Cinelli.
37'
Cambio nel Cesena: Renzetti alza bandiera bianca, al suo posto Filippini.
36' Problema per Renzetti, che si tocca la gamba sinistra. Drago deve pensare al cambio.
35' Bella chiusura difensiva di Vitale su un tentativo di controllo palla di Di Piazza in area, anche se da posizione defilata.
33' Gioco spezzettato, palla che gira ben lontana dalle due aree di rigore, spettacolo che latita.
30' Rischia il giallo Laribi in un contrasto con Urso a metà campo: l'arbitro avverte l'ex Sassuolo.
28' Botta di Laribi dalla distanza, sfera ampiamente sul fondo.
25' Doppia chiusura importante di Signori, prima su un tentativo di battuta al volo di Cascione al limite dell'area, poi su Balzano, che stava provando a metterla al centro dalla destra.
23' RODRIGUEZ!!!! Bella occasione per gli ospiti. Azione dalla sinistra, con l'apertura per Vitale che dal fondo crossa al centro dove Rodriguez svetta più alto di Esposito e la mette sopra la traversa di pochissimo!!
19' Gara che vive di spazzi, le due squadre dimostrano di non essere al massimo della forma.
16' Tanti errori anche da parte del Cesena in questa fase. Urso rischia il giallo per un fallaccio su Renzetti: Marinelli lo grazia.
13' Proprio lui protagonista in negativo, dopo la consegna del cartellino verde, premio per la correttezza.
12' CHE COSA SBAGLIA GALANO!!??!!! Pasticcio clamoroso della difesa del Cesena, Renzetti in pratica serve una palla d'oro a tu per tu con il portiere a Galano, che prova a superare Agazzi, ma a porta sguarnita conclude a lato, svirgolando con il destro! Che errore!!
10' E' palpabile un pò di timore in casa Vicenza, sono tanti gli errori della squadra di Bisoli, certamente ansiosa di riscattare un avvio di campionato tutt'altro che positivo.
8' CIANO!!! Primo tentativo di conclusione è del Cesena. Azione dalla destra, sponda in area di Rodriguez verso l'accorrente Ciano, che manda la palla sull'esterno della rete.
7' Pressing alto del Vicenza, il Cesena fa girare palla.
6' Prime fasi della gara dedicate ai tatticismi, le due squadre non si scoprono granché.
1' PARTITIII!!!! Prima palla giocata dal Vicenza.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre sul terreno di gioco del Romeo Menti.
14:57 Nel 2006 l'ultimo successo del Cesena in Veneto.
14:53 Il 6 giugno del 2008, inizia la lunga storia d'amore tra Bisoli e il Cesena. Due anni meravigliosi, con il doppio salto dalla ex serie C1 alla serie A. Torna sulla panchina bianconera nel settembre 2012 e dopo aver condotto alla salvezza i suoi, nell'annata 2013-2014 riporta il Cavalluccio in A. L'8 dicembre 2014 l'esonero con la squadra che annaspava in massima serie.
14:50 Il Cesena ha vinto una sola gara, alla seconda, ed è reduce da cinque gare senza successi. Fuori casa, solo un punto e due ko rimediati. Una sola rete all'attivo per i ragazzi di Drago.
14:43 Disastroso Vicenda di Lerda, sopratutto al Menti, dove non ha mai vinto e non ha mai segnato. In tre gare, solo una sconfitta e due pareggi.
14:40 Nel Cesena, out Di Roberto e Djuric, largo a Laribi dietro la coppia Ciano-Rodriguez. Non c'è Konè dall'inizio, ma il giovane Vitale.
14:31 Vicenza senza Zaccardo, D'Elia e Giacomelli, oltre a Fontanini e Raicevic, quest'ultimo impegnato con la sua Nazionale. 4-3-1-2 per Bisoli, con Zivkovic terzino e il duo Fabinho-Di Piazza in avanti.
14:27 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la gara valida per l'ottava giornata del campionato di serie B, tra il Vicenza e il Cesena. Prima sulla panchina biancorossa per Pierpaolo Bisoli, proprio contro la sua ex squadra. Sfida delicatissima, in virtù del fatto che entrambe hanno raccolto pochissimo sin qui: biancorossi addirittura ultimi della classe, Cesena con appena due lunghezze in più.
Cronaca di Giovanni Cimino