Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Vicenza
1-1
Cesena
41' Galano   Caldara 27'
Cronaca Formazioni
16:49 Termina in parità la sfida del Menti. Al vantaggio ospite di Caldara, risponde Galano sempre nel primo tempo. Con questo punto il Cesena sale a quota 24 punti, per il Vicenza sono 19 i punti in graduatoria.
16:49 FINISCE LA GARA!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultima chance per il Vicenza, con il sinistro murato di Giacomelli!
90'+3 Attimi finali del match, le squadre sono molto stanche.
90'+2 Dalla bandierina Galano: Modic colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Gomis.
90'+1 Ci prova Gatto! Deviato in angolo il tiro del nuovo entrato!
90'+1 Senza sviluppi l'angolo battuto dal Cesena. Ultime battute della gara.
90' Saranno 3 i minuti recupero.
90' Parte Sensi sulla punizione conseguente al fallo di Galano. Pallone deviato in corner.
89'
Nel Vincenza esce Urso per Modic.
88'
Calcio di punizione dal limite per il Cesena! Ammonito Galano per il fallo su Sensi. Proteste del Cesena che chiedeva il penalty. Difficile davvero valutare la situazione.
87' Prova la giocata d'astuzia il Vicenza: Giacomelli batte i fretta per D'Elia una punizione sulla trequarti. Non si fa sorprendere la difesa di Drago.
86' Solita punizione calciata a centro area da Sensi. Kone si avventa sul pallone, ma non riesce a colpire il pallone.
85' GARRITANO! Conclusione improvvisa dell'attaccante del Cesena, che calcia da lontano con il pallone che si abbassa in maniera improvvisa. Palla di poco alta sulla traversa.
84'
Ultimo cambio per Drago, che inserisce Moncini. Finisce qui la gara di Ragusa.
84' GIACOMELLI AD UN PASSO DAL GOL! Gatto riceve palla dal limite, allarga a sinistra per Giacomelli, che punta De Col e cerca l'angolino basso sul primo palo. Solo esterno della rete per il numero 10 del Vicenza.
83' Cross di Laverone dalla destra: pallone troppo morbido, ancora una volta facile preda della presa di Gomis.
82' Pallone molto bello in area per Ragusa, che prova a girarsi eludendo l'intervento dei due centrali. Senza riuscire nell'impresa.
81' Prova a trovare sbocchi sulla destra Molina, ma è molto attenta la difesa del Vicenza con D'Elia sempre reattivo.
80'
Cambio nel Vicenza. Marino richiama Sbrissa, lanciando nella mischia Pazienza.
79' Sembra crederci di più il Vicenza in questa finale, ma il Cesena è sempre molto pericoloso quando parte in ripartenza.
78' Buono spunto di Gatto, che arpiona un pallone vagante in area. Bravo Lucchini a non lasciargli lo spiragli per caricare il sinistro.
77' Ancora un corner per il Cesena. Sensi mette al centro, con Mantovani che libera la sua area di rigore. Le squadre iniziano ad essere stanche, aumentano gli spazi per gli attacchi.
76' Guadagna una punizione da buona posizione di Giacomelli. Pallone calciato a centro area da Cinelli: libera la sua area Lucchini.
75' Cross al centro dell'area: Cascione commette fallo su Cinelli. Punizione a favore del Vicenza.
74' Calcio d'angolo guadagnato dal Cesena. Arrivano i saltatori in area vicentina.
74' Che errore di Gatto! Ripartenza due contro tre per il Vicenza, con il nuovo entrato che sbaglia clamorosamente la misura del tocco per Galano lanciato verso l'area.
72' Azione insistita del Vicenza, conclusa da un destro piuttosto fiacco di Gatto dal limite. Gomis controlla agevolmente il pallone.
71' GARRITANO! Fiammata improvvisa dell'attaccante, che dai venti metri ci prova prima con il destro, poi sulla respinta scarica un sinistro violento che esce di poco a lato!
70' Guadagna un corner il Vicenza, che prova uno schema completamente sbagliato, regalando così il pallone al Cesena. Occasione sprecata.
69'
Cambio nel Vicenza. Esce lo spento Pettinari, al suo posto Marino lancia nella mischia Gatto.
69' Azione insistita del Vicenza, che arriva al cross con D'Elia. Sempre attento Gomis in presa alta a fare suo il pallone.
67'
Fallo di Cascione ai danni di Sbrissa. Inevitabile, per la durezza dell'intervento, il giallo.
66' Ci prova ancora una volta il Cesena su punizione. Sensi batte teso a centro area, Mantovani libera la sua area anticipando tutti sul primo palo.
65' Palla lunga per Pettinari, che commette fallo su De Col, vanificando l'azione del Vicenza. Molto in ombra l'attaccante fino a questo momento.
64' Ennesima interruzione tollerata dall'arbitro Sacchi, che sta gestendo male questa fase della gara. Si gioca davvero poco al Menti, con il gioco spezzettato da falli ed interventi ostruzionistici.
62' Retropassaggio rischiosissimo verso Vigorito, sul quale si avventa Ragusa. Bravo il portiere ad uscire dalla sua area e spazzare via lontano il pallone.
60' Possesso insistito dei padroni di casa, che non trovano sbocchi in questa fase della gara. Chiude molto bene gli spazi il Cesena.
59' Filtrante di Cinelli per Giacomelli: bravo Caldara a leggere la situazione ed a sventare il pericolo per i suoi.
58'
Eccolo il cambio del Cesena. Fuori Kessiè, dentro Cascione.
57' Diversi movimenti sulle panchine di Drago e Marino. Possibili cambi in arrivo per i due tecnici.
55' Ci prova adesso Galano con la sua classica iniziativa. Dalla destra, converge verso il centro e scarica il sinistra. Pallone controllato da Gomis, mentre si spegne e lato.
54' Rete annullata a Ragusa, che batte Vigorito con una botta da posizione centrale. E' salita bene la linea del Vicenza: giusta la chiamata.
53' CALDARA! Sulla punizione calciata da Sensi, il centrale salta più alto di tutti e colpisce di testa: pallone di poco fuori dallo specchio della porta.
52'
Fallo di Mantovani che interviene alle spalle di Ragusa. Ammonito anche l'altro centrale del Vicenza.
50' E' nuovamente il Vicenza a fare la gara in questo avvio di ripresa, così come era accaduto nella prima frazione.
49' Dall'angolo prova uno schema il Vicenza: sul cross di Laverone il pallone viene controllato agevolmente da Gomis.
48' Prova ad accendersi Giacomelli sulla sinistra, che conquista il primo corner della ripresa per i suoi.
47'
Brutto fallo di Kone che stende Urso. Giallo per il centrocampista del Cesena.
46'
C'è da segnalare un cambio all'intervallo per il Cesena. Esce un acciaccato Capelli, al suo posto dentro Lucchini.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre sono pronte per iniziare la ripresa.
15:46 Termina una prima frazione molto gradevole. Vantaggio ospite firmato da Caldara, pareggio meritato dal Vicenza sul finire del tempo con Galano.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questo primo tempo.
45' Brutta palla persa di Sensi in fase di impostazione, il numero 5 però è caparbio a chiudere su Galano ed ad accompagnarlo sul fondo.
43' Diventa sempre più nervoso la gara. Scintille in campo, con l'arbitro che fatica a gestire la situazione dopo uno scontro area tra Pettinari e Renzetti, sul quale l'attaccante richiedeva un fallo.
42' Arriva il pari dei padroni di casa! Cross di Giacomelli dalla sinistra, Cinelli raccoglie e prova il tiro, che diventa però un cross per Galano che può appoggiare comodamente il rete appostato sul secondo palo.
41'
ARRIVA IL PARI DEL VICENZA! GALANO A BERSAGLIO!
40' Per quanto prodotto, probabilmente, il Vicenza meriterebbe il pareggio, ma sta trovando un Gomis in grande giornata.
38' GALANO CHIUSO DA GOMIS! Quarta palla gol per il Vicenza, con Galano che si infila in mezzo ai difensori del Cesena, arriva davanti a Gomis e calcia con il sinistro. Ancora una volta bravissimo il portiere del Cesena.
37' Angolo per il Vicenza: ancora una volta è bravo Gomis ad anticipare tutti in uscita alta.
36' Punizione interessante per il Vicenza. Batte Giacomelli, che calibra male la misura del traversone.
34'
Aumentano i contatti duri in campo. Cresce l'agonismo sul terreno di gioco. Ne fa le spese Kessiè, che ferma una ripartenza dei padroni di casa.
33' Angolo per il Vicenza. Batte Giacomelli: Gomis in presa alta fa suo il pallone.
32' Cross di Galano dalla destra, arriva Urso che impatta bene con il pallone di testa ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
30' Palla in profondità di Giacomelli per D'Elia: pallone troppo lungo, che si spegne direttamente sul fondo.
29' Rischia Sampirisi! Fallo del difensore su Ragusa, appena ammonito. L'arbitro lo redarguisce verbalmente.
28' Ospiti in vantaggio! Punizione di Renzetti in area, la palla arriva a Kessie che dal fondo serve il liberissimo Caldara che in diagonale batte Vigorito!
27'
CESENA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO CALDARA!
26'
Fallo di Sampirisi su Ragusa. Giallo per il difensore del Vicenza.
25' GOMIS! Bella azione del Vicenza, che sfonda sulla sinistra con Giacomelli, cross dal fondo per lui sul quale è bravissimo ad avventarsi Gomis, anticipando così Pettinari in area piccola.
24' Nessun problema per i due, che riprendono regolarmente la loro posizione sul terreno di gioco. Riprende il match.
23' Scontro a centrocampo tra D'Elia e Molina. Gioco momentaneamente fermo.
22' GALANO! Grande azione del numero 19, che salta due uomini ed entra in area: gran sinistro ad incrociare, che finisce di pochissimo a lato!
21' Palla in profondità di Renzetti a cercare Ragusa. Sampirisi è attento e controlla il pallone, facendo ripartire il Vicenza.
20' Contropiede veloce del Cesena sulla destra, bravissimo Vigorito a leggere le intenzioni di Ragusa e fare suo il pallone in presa bassa.
19' E' calata l'intensità offensiva delle due squadre, che adesso riprendono fiato dopo dieci minuti molto aggressivi.
17' I moduli speculari rendono difficile trovare spazi, ed in questa fase provano ad allargare il gioco utilizzando molto le corsie laterali.
16' GALANO! Sinistro improvviso di Galano, che riceve palla e con tre passi carica il mancino dal limite. A lato la sua potente conclusione.
15' Cesena ancora in attacco. Bel cross di Sensi a centro area, Garritano, però, spinge Laverone commettendo fallo in attacco.
14' Perde tanti palloni il Vicenza in fase di impostazione, anche grazie al pressing molto metodico del Cesena.
12' Cross di Molina dalla destra a centro area. Garritano cade, l'arbitro lo redarguisce e lo invita a rialzarsi.
11' Ora è il Cesena a fare la gara. Bello questo cambio d'inerzia della gara, con le squadre che si sfidano a viso aperto.
10' Adesso cresce il Cesena. Palla insidiosa dalla destra a centro area, bravissimo Laverone ad anticipare Garritano, pronto alla battuta a colpo sicuro.
9' Timido tentativo del Cesena, che arriva al cross dalla sinistra con Garritano. Attento Mantovani nella respinta.
8' PROTESTE DEL VICENZA! Ragusa spinge Urso in area cesenate, il centrocampista cade e chiede il penalty. Tutto regolare per il direttore di gara.
7' E' sempre il Vicenza a fare la gara. Cesena praticamente rintanato nella sua metà campo.
6' ANCORA GIACOMELLI! Il numero 10 entra ancora in area e calcia con il sinistro: questa volta Gomis gli nega la gioia del gol, su una conclusione in ogni caso non irresistibile.
5' Sicuramente meglio il Vicenza, almeno nell'atteggiamento, in questo avvio. Cesena troppo statico.
4' GIACOMELLI DIVORA LA RETE DEL VANTAGGIO! Errore clamoroso di Capelli che regala il pallone all'esterno del Vicenza al limite, Giacomelli entra in area, finta il tiro con il sinistro ma con il destro spedisce alle stelle il pallone!
3' Avvio di gara a ritmi molto bassi. Le due squadre si studiano in questa prima parte della gara.
2' Sono i padroni di casa a tenere il possesso della sfera in queste primissime battute.
1' E' il Vicenza a toccare il primo pallone di questo match.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Manca davvero poco all'inizio della gara.
14:52 L'ultimo precedente al Menti risale al 1° settembre 2012, quando i padroni di casa si imposero per 3-1.
14:49 Nel Cesena, con sei assenze pesanti, Drago si affida ad un 4-3-3 puntando su Garritano, Molina e Ragusa in attacco. Solo panchina per Succi.
14:48 Nel Vicenza nessuna sorpresa nell'undici iniziale, con Marino che sceglie Pettinari come riferimento centrale e preferisce Galano a Gatto.
14:45 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Vicenza-Cesena, gara valevole per il 13° turno del campionato cadetto.
Cronaca di Arturo Minervini