Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Vibonese
2-3
Ternana
59' Plescia
77' Redolfi
  Mammarella 38'
Vantaggiato 82'
Vantaggiato 90' +2
Cronaca Formazioni
16:53 Ed è tutto per questa sfida al cardiopalma tra Vibonese-Ternana: l'invito è quello di rimanere collegati perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match a cura della redazione di TuttoC. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:52 Epilogo amaro ma lodi alla Vibonese di Galfano che ha tenuto testa all'avversario per tutta la partita, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale ma salvo poi capitolare nel finale. I calabresi escono sconfitti ma a testa altissima.
16:51 Lucarelli entra in campo a festeggiare con la squadra: la Ternana vince una partita incredibile grazie alla doppietta di Vantaggiato con gol decisivo siglato al minuto 92. Nona vittoria consecutiva per le Fere che salgono a +10 sulle inseguitrici.
16:51 FINISCE QUI: VINCE LA TERNANA PER 3-2 CONTRO LA VIBONESE!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi da giocare: Vibonese che lancia disperatamente il pallone in area di rigore...
90'+3
Ammonito in panchina Ndir Mame della Ternana per invasione di campo dopo il gol di Vantaggiato.
90'+2 Incredibile epilogo: palla di Peralta ad imbucare per Damian che arriva sul fondo e mette al centro per il numero 10 che deve solo spingere in porta. Adesso la squadra di Lucarelli vede una vittoria insperata.
90'+2
VANTAGGIATO! HA SEGNATO ANCORA LA TERNANA!
90'+1 Quattro minuti di recupero prima del triplice fischio finale.
89' Peralta ha l'occasione dal limite dell'area di rigore ma perde l'attimo e finisce col commettere fallo ai danni di Vitiello.
88' Ci avviciniamo in zona recupero: ancora parità al Razza ma ci attende un finale di fuoco tra Vibonese-Ternana.
86'
Ed esce anche Laaribi, dentro Vitiello.
86'
CAMBIO VIBONESE: dentro Prezzabile, fuori Ambro.
85' Adesso la Ternana vuole il terzo gol ed i tre punti ma la Vibonese continua ad essere in partita.
82' Il duello tra Marson e Vantaggiato questa volta lo vince il numero 10: due volte il centravanti deve ribadire in porta sul cross di Defendi, dopo che la prima aveva trovato la grande respinta del portiere. Ancora parità al Razza, che bella partita in questo finale.
82'
PAREGGIO TERNANA! QUESTA VOLTA NON SBAGLIA VANTAGGIATO!
80' VANTAGGIATO! Ora si è svegliata la Ternana con il numero 10 che va a colpire di testa su un cross di Mammarella e manda alto.
79' CLAMOROSA PARATA DI MARSON! Incredibile riflesso del portiere su una conclusione di Paghera, corretta verso la porta da Vantaggio. L'estremo difensore col piede si salva ed evita il 2-2.
78'
CAMBIO TERNANA: fuori Torromino, dentro Onesti.
78' Esplode la panchina della Vibonese: stacco di testa perfetto del capitano vibonese su cross dalla bandierina di Spina. Capovolto il punteggio: Ternana sotto.
77'
REDOLFI! VIBONESE CHE RIBALTA IL MATCH!
75'
CAMBIO VIBONESE: fuori Berardi, dentro Spina.
74' STATELLA! Conclusione del numero 18 potente e rasoterra ma praticamente una telefonata per Iannarilli che aspetta il pallone arrivare tra le braccia.
73' Errore di Partipilo che premia la sovrapposizione di Defendi ma il suo passaggio è troppo lungo per essere raggiunto dal numero 25. Palla sul fondo.
72' Uscita coraggiosa di pugno di Marson che subisce fallo e viene incitato dai compagni per dargli forza dopo l'errore nel primo tempo che è costato il gol alla Vibonese.
71' La Ternana sta provando ad aumentare il pressing ed iniziare l'assedio alla porta di Marson per cercare il nuovo vantaggio. La Vibonese non sembra intenzionata a mollare facilmente.
68' Deviazione provvidenziale di Defendi a togliere dalla disponibilità di Parigi il colpo di testa da dentro l'area di rigore: corner per la Vibonese.
68'
CAMBIO TERNANA: fuori Proietti, dentro Paghera.
67' Mahrous viene steso al limite dell'area di rigore da un intervento da dietro di Kontek ma l'arbitro fa cenno di rialzarsi tra le proteste dei giocatori della Vibonese.
65'
Proietti stende Laaribi e viene ammonito.
64' PERALTA CHE ERRORE! Clamorosa occasione per le Fere con l'uruguaiano che si ritrova a calciare un rigore in movimento ma manca incredibilmente la porta, tirando fuori.
62' Lucarelli non è soddisfatto della prova della squadra e dà una scossa con questi tre cambi. La Ternana è apparsa molto sufficiente in campo ed ha pagato con il gol del pareggio subito pochi minuti fa.
62'
CAMBIO VIBONESE: fuori Plescia, dentro Parigi.
61'
Ed esce anche Furlan, dentro Peralta. Triplo cambio deciso da Cristiano Lucarelli.
61'
Esce anche Raicevic, dentro Vantaggiato.
61'
CAMBIO TERNANA: fuori Palumbo, dentro Damian.
59' Meritato il gol del pareggio della squadra di Galfano. Prima Rasi prova la conclusione ma Iannarilli risponde, poi Laaribi chiama ancora alla ribattuta il portiere ma Plescia è più lesto ed insacca. Tutto regolare, parità al "Razza".
59'
PLESCIA! PAREGGIO DELLA VIBONESE!
57' Applausi per Rasi, autore di un'ottima chiusura poco fa su Raicevic lanciato a rete da Furlan in contropiede.
56' Continua la difficoltà quest'oggi della Ternana dal punto di vista collettivo: poco fa brutto errore di Mammarella che pecca di leziosità e ha regalato una rimessa alla Vibonese.
53' VIBONESE PERICOLOSA! Tre cross consecutivi verso l'aerea della Ternana, su quest'ultimo prova a girare verso la porta Plescia ma manda alto, grazie anche al disturbo di Kontek.
50' La prima conclusione della ripresa è un tiraccio di sinistro da parte di Palumbo: palla addirittura in fallo laterale.
49' Subito grande lavoro per l'arbitro, già costretto a fischiare diversi falli: squadre entrate in campo più aggressive dal punto di vista fisico.
46'
SI RIPARTE! E Raicevic si prende l'ammonizione per un braccio largo su Sciacca dopo appena 8 secondi di gioco.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che tornano in campo: non dovrebbero esserci cambi per i due tecnici dopo l'intervallo.
15:49 Meglio la squadra di Galfano in questa prima frazione dal punto di vista dell'intensità ma punita impietosamente da un errore di valutazione di Marson sul calcio d'angolo battuto da Mammarella. Ternana che fa tanta fatica in zona gol ma è avanti nel punteggio all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero prima del duplice fischio.
45' PLESCIA! Berardi si incunea in area dalla destra, serve l'attaccante che va alla conclusione ma viene murata da Boben.
42' Altro duello in aerea di rigore tra Raicevic e Redolfi: l'attaccante va giù ma Panatella lo invita a rialzarsi.
41' La fortuna ha assistito la Ternana, in difficoltà fin qui dal punto di vista delle occasioni e del gioco. Punita impietosamente la Vibonese, che sta disputando un buon match, macchiato dall'errore di Marson poco fa.
39' Marson croce e delizia: sul calcio d'angolo battuto da Mammarella, il portiere manca incredibilmente la respinta e la palla si infila in fondo al sacco. Ternana fortunosamente avanti al "Razza".
38'
MAMMARELLA! TERNANA IN VANTAGGIO!
37' CHE PARATA DI MARSON! Mammarella telecomanda un calcio di punizione all'incrocio dei pali, l'estremo difensore della Vibonese e mette in angolo.
36' Cross di Defendi dalla destra profondo a cercare sul secondo palo Torromino pronto alla battuta ma un rimpallo con Ciotti sfavorisce il numero 11 delle Fere. Palla sul fondo.
34' VIBONESE PERICOLOSA! Dormita della difesa della Ternana su un cross di Mahrous dalla sinistra, Plescia manca la conclusione ma dalla destra arriva Ciotti - tutto solo - a calciare col destro ma non trova la porta.
32' Battibecco a distanza tra Palumbo e la panchina della Vibonese: il centrocampista viene redarguito dall'arbitro.
31' PLESCIA! Non ci pensa due volte l'attaccante a calciare di prima intenzione su un campanile alzato dal colpo di testa di Boben. Palla alta.
29' Secondo corner battuto da Mammarella ma anche questa volta senza trovare nessuno con un cross molto profondo sul secondo palo che termina sul fondo. Intanto rientra Redolfi.
28' Redolfi resta a terra dopo un contrasto a palla lontana con Raicevic: gioco fermo.
27' Non riesce proprio a sfondare la Ternana fino a questo momento, quanto provare a prendere in mano il match. Merito di una Vibonese che sta giocando a testa alta e senza timore dell'avversario.
24'
Berardi entra in area di rigore e va giù molto facilmente: l'arbitro non perdona e ammonisce il numero 10 per simulazione.
22' La Ternana conquista il primo calcio d'angolo del match ma il cross di Mammarella non trova compagni pronti a colpire in area.
21' Arbitraggio molto all'inglese del signor Panatella fin qui: diversi contrasti duri in mezzo al campo ma il direttore di gara fa giocare molto e fischia poco.
18' Inizia ad aumentare i giri al motore la Ternana che si vede ancora alla conclusione con Proietti ma questa volta non inquadra la porta.
17' PARTIPILO! Si vede anche il 21 della Ternana con una conclusione mancina dal limite dell'area, palla sul fondo.
16' Raicevic prova a saltare Redolfi ma termina giù: per il signor Panatella è tutto regolare e la Vibonese recupera la sfera.
14' Plescia recupera un ottimo pallone a centrocampo su Palumbo: parte un contropiede che vede lo scambio con Statella ma l'ex-Catanzaro sbaglia la palla di ritorno al compagno e fa sfumare la chance per la Vibonese.
13' Nulla di grave per i due giocatori: palla alla Vibonese che stava manovrando al momento del fischio arbitrale.
12' Brutto scontro a centrocampo tra Berardi e Partipilo: entrambi restano a terra e gioco fermo.
9' Sembra attendista la Ternana di Cristiano Lucarelli che sta accettando l'iniziativa della Vibonese, subito ben in partita. Le Fere puntano più sull'azione di ripartenza in quest'avvio.
7' Ancora Vibonese in avanti: azione che si sviluppa sulla sinistra con Rasi che va al cross per Plescia ma l'attaccante manca il pallone a centro aerea e beffa anche Berardi sul secondo palo. Palla sul fondo.
5' CIOTTI! Che ritmi al Razza: Berardi dalla destra vede e premia l'inserimento del laterale che prova da posizione defilata ma manda sull'esterno della rete.
4' PROIETTI! Prima occasione del match con il numero 8 che si incunea in area di rigore e chiama Marson alla respinta. Poi Raicevic manda alto da posizione defilata.
1' Partenza aggressiva della Vibonese che in 40 secondi calcia due volte: prima Statella chiama all'intervento Iannarilli, poi Laaribi manda a lato dai 25 metri.
1' VIA AL MATCH! Primo pallone giocato dalla Vibonese.
Inizio 1° tempo
14:59 Un minuto di raccoglimento per ricordare Diego Armando Maradona.
14:58 Squadra arbitrale in campo, seguita dalla Ternana, quest'oggi in divisa bianca con inserti rossoverdi, e poi dalla Vibonese, in classica tenuta rossoblu. Tra poco si comincia.
14:51 Ad arbitrare il match sarà il signor Claudio Panatella di Gallarate: manca poco allo scoccare delle 15 e dare il via alle danze. A breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo.
14:45 Mister Cristiano Lucarelli deve rinunciare last-minute a Cesar Falletti, fermato da un problema muscolare: l'uruguaiano non è neanche in panchina. Il tecnico conferma il 4-2-3-1: confermata in blocco la difesa davanti a Iannarilli, Proietti in mediana con Palumbo. Trequarti che vedrà Partipilo, Torromino e Furlan agire alle spalle di Raicevic, unica punta.
14:43 Formazioni ufficiali della sfida. La Vibonese di Galfano è ancora alle prese con i casi di virus in squadra e deve giocoforza sfruttare le pedine a disposizione. Tra i pali c'è Marson, difesa a tre composta da Sciacca, Redolfi (al rientro dalla squalifica) e Mahrous. Mediana che vedrà la coppia da Ambro e Laaribi con Ciotti e Rasi sugli esterni. In avanti il tridente formato da Berardi, Plescia e Statella.
14:38 La capolista è chiamata ad un compito non facile sul campo di una Vibonese alle prese tra casi Covid e molti impegni ravvicinati a distanza di pochi giorni. Lucarelli punta a mettere pressione alle inseguitrici, Bari e Teramo su tutte, impegnate nella giornata domenicale.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio e benvenuti per questo anticipo del girone C tra Vibonese-Ternana, match valido per la tredicesima giornata. Fischio d'inizio alle ore 15: un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante