Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Vibonese
3-1
Teramo
45' +1 Plescia
56' Spina
81' Lásik(A)
  Pinzauti 31'
Cronaca Formazioni
14:21 Ed è tutto per questa diretta di Vibonese-Teramo: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed ancora l'augurio di una buona Domenica delle Palme. Alla prossima: rimanete collegati con i canali di TuttoC.com.
14:19 FINISCE QUI: VINCE LA VIBONESE!
Fine 2° tempo
90'+4 Si avvicina il triplice fischio: la Vibonese sale a quota 31 punti in classifica e si rilancia per la salvezza diretta mentre il Teramo incappa nel terzo ko consecutivo.
90'+2
Ammonito anche Arrigoni per un braccio largo su Fomov.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' Male il Teramo in questo secondo tempo: la squadra di Paci non ha organizzato mai un vero e proprio assalto alla porta di Marson ed il tempo scorre in favore della Vibonese che vede una vittoria che manca dal 2 dicembre scorso (2-0 sul campo della Casertana).
86' Espulso il direttore sportivo Luigi Condò della Vibonese che era presente a bordocampo.
84' Si riversa nuovamente in attacco il Teramo ma la squadra di Paci sembra incapace di rendersi pericolosa nell'area di rigore della Vibonese.
83'
Ammonito La Ragione per un eccesso di foga.
82' Partita che sembra ormai in ghiaccio: grave errore in disimpegno del Teramo, ne approfitta La Ragione che entra in area dalla destra e calcia in porta con Lewandowski che respinge ma addosso a Lasik e la palla carambola in fondo al sacco.
81'
AUTOGOL DI LASIK: TRIS VIBONESE!
80' Teramo che si spinge in attacco per cercare il gol del pareggio: Lasik conquista un calcio d'angolo.
74'
CAMBIO TERAMO: fuori Pinzauti, dentro Gerbi.
74'
CAMBIO VIBONESE: fuori un superlativo Spina, dentro La Ragione.
73' GOL ANNULLATO! Grande spunto di Mungo in area di rigore che effettua un tiro-cross che supera Marson ed arriva Costa Ferreira per il tap-in vincente ma l'assistente alza la bandierina. Proteste dei calciatori di Paci.
70'
CAMBIO TERAMO: dentro Mungo, fuori Ilari.
67'
Ammonito Bombagi per un fallo a palla lontana su un avversario.
65' Dibattito a distanza tra Roselli e Vergara: il difensore chiede di attendere per una eventuale sostituzione e dà segnali incoraggianti al tecnico.
64' Problema muscolare anche per Vergara che si accascia a terra: staff medico in campo per valutare le condizioni del centrale.
63' Imprendibile Spina quest'oggi: il numero 7 sta mettendo in grandissima dififcoltà la retroguardia del Teramo. Non è un caso che le migliori occasioni per i suoi siano partite da suoi piedi.
61' Dunque si è capovolta la situazione al "Razza": la Vibonese quasi a sorpresa si ritrova in vantaggio sul Teramo. Sembra essersi sbloccata psicologicamente la squadra di Roselli.
59' Teramo che si riversa in attacco: sponda di Bombagi in area di rigore per l'arrivo di Costa Ferreira ma il suo tiro viene murato in angolo da Laaribi.
57' Gioia meritata per il numero 7 che approfitta di un grave errore di Diakitè, aggancia il pallone e con il sinistro in diagonale supera Lewandowski.
56'
RADDOPPIO DELLA VIBONESE: HA SEGNATO SPINA!
55'
CAMBIO TERAMO: dentro Lasik, fuori Vitturini.
53' Errore di Vergara che si dimentica il pallone e fa ripartire il Teramo in contropiede ma Laaribi anticipa Pinzauti in area di rigore e mette in corner.
52' PLESCIA! Bella girata dell'attaccante sulla sponda di Statella ma Lewandowski non si fa sorprendere e blocca.
51'
Ammonito Diakitè per un fallo a centrocampo su Plescia: secondo giallo in casa Teramo.
48' Non è ripartito benissimo il Teramo che non ha grandi idee in quest'avvio e sta subendo la pressione alta della Vibonese in fase di impostazione.
47' La Vibonese parte all'attacco conquistando il primo corner della sua partita ma la difesa del Teramo è attenta ed allontana sulla battuta di Laaribi.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio da ambo le parti: primo pallone giocato dalla Vibonese.
Inizio 2° tempo
13:29 Rientrano in campo le due squadre: da capire se ci sono state sostituzioni da entrambe le parti. Ricordiamo che la Vibonese ha dovuto sostituire Vitiello nel primo tempo per infortunio: al suo posto è entrato Fomov.
13:17 Finisce il primo tempo: 1-1 al "Razza" tra Vibonese-Teramo. Pari di rigore con Pinzauti che ha sbloccato al 31' e Plescia al 45' ha pareggiato i conti.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45'+1
PLESCIA! PAREGGIO DELLA VIBONESE! Lewandowski intuisce ma non trattiene e la palla si infila all'angolino. Torna in parità il punteggio al "Razza".
45'
CALCIO DI RIGORE PER LA VIBONESE! Un guizzo improvviso con il tiro di Spina respinta da Lewandowski, si avventa Statella sul pallone e Vitturini lo stende. Rigore e giallo.
44' COSTA FERREIRA! Follia di Marson che alza un pallonetto verso un compagno ma diventa un assist per il numero 8 che si posiziona il pallone sul destro ma calcia debolmente da posizione centrale, Marson recuepera.
43'
CAMBIO VIBONESE: dentro Fomov, fuori Vitiello.
42'
Infortunio per Vitiello che si accascia a terra: viene richiesto il cambio per il numero 25.
39' La sintesi del momento della Vibonese è l'incomprensione tra Bachini e Sciacca che si calciano il pallone addosso e regalano un altro corner al Teramo che resta in atacco.
38' Iniziativa dei padroni di casa con un cross profondo dalla destra che porta Lewandowski ad un'uscita di pugno poco felice. Il pallone arriva sui piedi di Mahrous ma il suo sinistro non è da ricordare, non inquadrando neanche lo specchio della porta dal limite dell'area.
33' Si è sbloccato il punteggio allo stadio "Razza" di Vibo Valentina: i calabresi di mister Roselli sono in grande difficoltà e non sono riusciti ancora a chiamare ad un vero e proprio intervento Lewandowski, fino ad ora inoperoso.
31' Pinzauti non fallisce dagli undici metri, spiazzando Marson e siglando il gol del vantaggio per i suoi. Resta la grave ingenuità di un calciatore esperto come Vitiello nell'occasione del penalty concesso agli avversari.
31'
PINZAUTI NON SBAGLIA: TERAMO IN VANTAGGIO!
30' CALCIO DI RIGORE PER IL TERAMO: ingenuità clamorosa di Vitiello che trattiene Diakitè in area di rigore e sotto gli occhi dell'arbitro che non ha dubbi ed indica il dischetto. C'è Pinzauti sul punto di battuta.
30' Ospiti che continuano ad attaccare e conquistano il secondo corner del match: gioco però momentaneamente fermo perché Vergara è rimasto giù ma nulla di grave per lui.
29' Il Teramo si rende pericoloso con un'iniziativa sul fondo di Bombagi che mette al centro, Marson è superato, ma Sciacca mette in angolo.
26' Invece il Teramo vede Bombagi affiancare spesso Pinzauti nel ruolo di attaccante, trasformando la squadra in un 4-4-2. Costa Ferreira agisce sulla sinistra mentre Ilari fa da pendolo sulla destra, aiutando anche i centrocampisti.
24' La Vibonese sembra schierarsi con un 5-3-1-1 (o 3-5-1-1) in questa fase con Vitiello a scalare sulla linea dei centrali mentre Mahrous e Sciacca col compito di allargarsi sulle fasce. Invece Statella agisce sulla mediana con Laaribi e Cattaneo mentre Spina si è messo a supporto di Plescia.
20' Proteste di Statella nei confronti dell'arbitro: l'ex-Catanzaro lamenta una trattenuta in area di rigore ma il direttore di gara gli ha fatto segno ad ampi gesti di rialzarsi.
17'
Secondo giallo in casa Vibonese: sanzionato Spina per un intervento da dietro su Santoro.
14' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina in favore degli ospiti: il gioco viene fermato perché su in lancio di Laaribi c'è stato un tocco dell'arbitro e dunque si riparte dalle retrovie.
13' Spinge il Teramo che conquista il primo calcio del match: alla battuta ci andrà Costa Ferreira, tra i più attivi fin qui.
12' Proprio Costa Ferreira va alla battuta della punizione ma il tiro viene murato dalla barriera: il Teramo resta comunque in possesso del pallone, ripartendo da Lewandowski.
10'
Sciacca è il primo ammonito del match per un fallo su Costa Ferreira.
10' Brivido per Vergara che alleggerisce per Marson il quale fa in tempo ad arrivare sul pallone prima dell'intervento di Pinzauti che era in agguato.
7' SPINA! Risponde la Vibonese con il calciatore di proprietà della Spal che si libera alla conclusione da dentro l'area di rigore ma Lewandowski c'è e blocca.
6' COSTA FERREIRA! La prima conclusione del match è da parte del numero 8 che spara un sinistro dal limite dell'area ma la sfera termina alta sopra la traversa.
3' Prime fasi di studio da parte di entrambe le squadre: il Teramo cerca di condurre il gioco mentre la Vibonese tenta l'azione di rimessa.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Vibonese-Teramo.
Inizio 1° tempo
12:29 Sarà del Teramo il calcio d'avvio del match: c'è Costa Ferreira sul punto di battuta.
12:27 Scendono in campo gli arbitri in tenuta gialla, seguiti dal Teramo e successivamente dalla Vibonese. Tra poco si comincia al "Razza".
12:16 Arbitro dell'incontro sarà Michele Giordano di Novara: a coadiuvarlo ci saranno Buonocore di Marsala e Pragliola di Terni. Mentre il quarto ufficiale sarà il signor Giuseppe Mucera di Palermo.
12:11 Emergenza anche per mister Massimo Paci che presenta un Teramo rimaneggiato ma con la formazione tipo in campo. Sarà 4-2-3-1 per il tecnico con Lewandowski tra i pali, difesa con Vitturini, Diakitè, Piacentini e Tentardini. In mediana i fedelissimi Santoro ed Arrigoni mentre Bombagi sarà il riferimento centrale sulla trequarti, affiancato da Ilari e Pedro Costa Ferreira. Infine sarà Pinzauti a guidare il reparto offensivo come unica punta.
12:10 Andiamo subito con la lettura delle formazioni partendo dai padroni di casa. Mister Giorgio Roselli deve fronteggiare l'emergenza Covid ed anche tante assenze: su tutte spiccano quelle di Ciotti e Pugliese (squalificati) più Berardi che è impegnato con la nazionale di San Marino. Il tecnico presenta un 3-5-2 con Vergara nel pacchetto arretrato insieme a Sciacca e Bachini davanti a Marson. Mediana con Cattaneo, Vitiello e Laaribi mentre sulle fasce agiranno Mahrous e Statella. In attacco il tandem composto da Plescia e Spina.
12:05 Tra campo e Covid, questa sarà una sfida che vale molto per entrambe le squadre. La Vibonese non vince da 18 giornate ed è in piena bagarre per gli spareggi retrocessione. I calabresi devono fare i conti anche con due casi di positività riscontrati in settimana. Invece il Teramo dopo due sconfitte consecutive cerca un guizzo in trasferta per consolidare la posizione nei playoff.
12:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona Domenica delle Palme a tutti voi da Nando Armenante. Quest'oggi allo stadio "Luigi Razza" si affrontano Vibonese-Teramo, match valido per il trentatreesimo turno del girone C. Fischio d'inizio della sfida fissato alle ore 12:30.
Cronaca di Nando Armenante