Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Vibonese
5-1
Rieti
16' Bubas
63' Emmausso
78' Emmausso
80' Bernardotto
90' +2 Prezioso
  Granata 65'
Cronaca Formazioni
20:23 E' davvero tutto per questo Vibonese-Rieti 5-1. Grazie per averci seguito in questo sabato di Serie C, alla prossima partita. Appuntamento su TuttoC.com per Top & Flop.
20:22 Squadre che possono già concentrarsi sul prossimo avversario in campionato: entrambe in campo domenica 17 novembre. Il Rieti ospiterà la capolista Reggina, mentre la Vibonese farà visita al Potenza di mister Raffaele.
20:20 Super Vibonese che continua a ingranare risultati utili. Vittoria rotonda che permette a Bubas e compagni di andare a quota 20 in classifica, aspettando le altre. Rimane a 12 il Rieti che dopo quattro risultati utili consecutivi incappa nuovamente in una sconfitta.
20:20 Triplice fischio: Vibonese batte Rieti 5-1, passivo troppo pesante che non rende merito a quanto di buon fatto dagli ospiti sino al settantesimo.
Fine 2° tempo
90'+3 Ormai è tutto sin troppo facile per la Vibonese che arriva in porta con una facilità disarmante. Palla in profondità per Prezioso che non ha l'opposizione di nessuno, entra facilmente in area - dribbla Aquilanti - e batte facilmente Addario.
90'+2
GOL DI PREZIOSO, RISULTATO ROTONDO AL RAZZA.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero, De Sarlo prova a involarsi verso la porta avversaria, ma vince un contrasto commettendo fallo. Punizione VIbonese.
88' Adesso tanta lotta a centrocampo, con entrambe le squadre che ormai non chiedono più nulla al match.
86'
E infine spazio anche a De Sarlo che prende il posto di uno spento Beleck.
86'
La seconda mossa è Del Regno per Palma.
85'
Triplo cambio nel Rieti: dentro Arcaleni, fuori Granata.
83' Nonostante il risultato sia di fatto scritto, il Rieti tiene ancora palla e prova ad accorciare le distanze. Passivo troppo pesante per i laziali.
80' Rieti totalmente sfaldato: Ciotti ruba palla ai difensori, palla in area per Bernardotto che da solo deve soltanto depositarla in rete. Gol dell'ulteriore sicurezza dei ragazzi di Modica.
80'
FESTA VIBONESE, BERNARDOTTO CALA IL POKER.
78' Doppietta personale per Emmausso, terzo gol consecutivo. Palla a metà campo, tunnel agli avversari, si incunea in area e fa partire un destro potentissimo che insacca sotto l'incrocio, non può nulla Addario.
78'
GOL DI EMMAUSSO, TRIS DELLA VIBONESE. GOL PAZZESCO.
76' Cross in area Rieti, Rezzi si coordina per il calciare ma svirgola clamorosamente.
75'
Spazio anche per Ciotti che prende il posto di Del Col.
74'
Ancora doppio cambio per la Vibonese: dentro Rezzi, fuori Tumbarello.
69' Si copre Modica che mette dentro Mahrous, un difensore, al posto di capitan Bubas, rinforzando la difesa.
69'
SOSTITUZIONE VIBONESE: dentro Mahrous, fuori Bubas.
67' Rieti che torna subito in partita con un gol molto bello e immediato di Granata, che risponde a Emmausso in gol qualche secondo prima.
67'
Intervento duro di Esposito, giallo anche per lui. Si allunga la lista dei cattivi.
66'
SOSTITUZIONE RIETI: dentro Tirelli, fuori De Paoli.
65' Incredibile, partita riaperta: cross preciso, Granata salta da solo e batte Mengoni. Dimezzato lo svantaggio.
65'
GRANATA, IL RIETI RIENTRA IN PARTITA.
63' Entrato da pochissimi secondi, Emmausso trova il gol del 2-0. Sfortunato il Rieti, con Aquilanti che scivola dando campo libero a Bubas che entra in area, appoggia a Bernardotto con Emmausso che mette il piede e spinge il pallone dentro.
63'
GOL DEL RADDOPPIO, SEGNA EMMAUSSO!
61'
E dentro anche Emmausso, fuori Berardi.
61'
Doppio cambio nella Vibonese: dentro Pugliese, fuori Petermann.
58'
Ammonito Redolfi, brutto fallo su Tiraferri: per l'arbitro è giallo.
57' DEL COL. Percussione palla a piede del terzino della Vibonese che entra in area palla a piede, trova lo spazio per calciare con la palla che esce fuori di poco.
53' MARCHEGIANNI. Occasione d'oro per il Rieti, con il 32 ospite che da pochi passi manca l'appuntamento col pallone, sprecando un'occasione davvero incredibile.
50' Ancora Rieti pericoloso, stavolta è Zanchi a creare pericoli alla difesa avversaria, bene il controllo un po' meno la conclusione.
48' DE PAOLI. Si distende bene il Rieti, De Paoli crossa in area ma la palla non è precisa e Marchegianni non arriva a concludere.
47' Tiro di Altobello dalla lunga distanza, Addario si distende e blocca senza problemi,
46' Si riprende con il secondo tempo, calcio d'inizio per il Rieti.
Inizio 2° tempo
19:18 Intervallo, piccola pausa anche per noi: a tra poco con il secondo tempo di Vibonese-Rieti.
19:18 Partita con alti e bassi in cui la Vibonese, al momento, sta legittimando il vantaggio. Rieti che tiene bene la palla ma non conclude, Mengoni sin qui inoperoso.
19:17 Duplice fischio di Fontani: termina 1-0 il primo tempo tra Vibonese e Rieti.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Cross di De Paoli, allontana Mengoni con i pugni: sugli sviluppi dell'azione arriva un ulteriore traversone per De Paoli, che però finisce in fuorigioco.
44' Azione solitaria di Zanchi che si accentra, fallo di Petermann e punizione Rieti.
41'
Terzo giallo del match è per Prezioso che ha allontanato volontariamente la palla in occasione di una rimessa laterale. Molto severo il direttore di gara.
40' BERARDI. Vibonese vicina al raddoppio, con Berardi che riceve bene da Prezioso e calcia fuori, complice la deviazione di Granata che salva un gol.
38' Buon Rieti, che tiene bene la palla riuscendo anche a farla circolare con precisione ma negli ultimi 20 metri sono tanti gli errori.
36' Ottimo break di Palma che si gira bene, Del Col lo blocca: punizione, Rieti che protesta chiedendo il secondo giallo al terzino della Vibonese.
33' Fase molto confusa della partita con la Vibonese che lascia il possesso al Rieti e si difende con ordine, ma l'offensiva dei laziali non è per nulla organizzata.
28' BUBAS. Errore clamoroso del capitano, azione fotocopia a quella del vantaggio: percussione di Berardi, scarico per Bubas che stavolta sotto misura mette incredibilmente fuori.
25' Rieti che prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria, lungo cross di Esposito per De Paoli ma la palla è fuori misura. Riconquista il possesso la Vibonese.
22' Dagli sviluppi della punizione VIbonese pericolosa con Redolfi che salta bene, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo su Addario.
21'
Secondo giallo del match: ammonito Palma per fallo su Prezioso, intervento duro.
18' Imminente reazione del Rieti, azione confusionaria di Marcheggiani che serve Esposito con una palla imprecisa, il tutto si perde sul fondo.
16' Grande merito di Berardi che domina sulla fascia destra, salta Zanchi, taglia il campo e serve benissimo Bubas che di piatto, dimenticato da tutti, piazza e batte Addario.
16'
GOL DI BUBAS, VANTAGGIO DELLA VIBONESE!
14' PREZIOSO. Vibonese vicina al vantaggio: destro dalla distanza di Prezioso, palla che colpisce il palo. Grande occasione per i padroni di casa.
13' Petermann. Ci prova lui dalla distanza, buon tiro ma palla finisce ampiamente alta sulla traversa di Addario.
11' De Paoli. Ottima occasione del Rieti con Zanchi che verticalizza bene per il 9 del Rieti, ma la palla è leggermente in ritardo e l'attaccante finisce in fuorigioco. Si dispera, ottimo Rieti.
10' Terreno molto viscido, giocatori molto condizionati e autori di diversi errori di controllo e appoggio. Può essere un fattore.
9' Ottimo lavoro di Beleck palla a piede ma lo sviluppo dell'azione è troppo prevedibile e si perde con un nulla di fatto. Rieti ben messo in campo.
8' BERARDI. Azione insistita del 16 di casa, incursione pericolosa in area con cross in mezzo, non ci arriva Bubas e Zanchi mette in corner.
7'
Primo giallo del match: affonda il tackle Del Col su Zanchi, per l'arbitro il fallo è sanzionabile con l'ammonizione. Proteste del 5 rossoblu.
6' Ritmi abbastanza blandi in questo avvio di gara, leggermente più pimpante la VIbonese ma sin qui gioco molto lento.
2' Intanto da segnalare la panchina del Rieti che una volta sistematasi applaude i 3 tifosi retini giunti sino a VIbo per sostenere la propria squadra del cuore.
2' Ben imbeccato Berardi che deposita la palla in rete, ma è in fuorigioco.
1' Si parte, primo possesso per la Vibonese.
Inizio 1° tempo
18:29 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, sarà il signor Fontani di Siena a dirigere il match.
18:16 Entrambe le squadre reduci da un pareggio nell'ultima uscita: 2-2 a Bari per la Vibonese, mentre il Rieti ha fatto 1-1 contro la Virtus Francavilla.
18:16 Nessuna sorpresa nel Rieti, con Caneo che conferma il 3-4-3 che ben sta facendo nelle ultime uscite. In avanti ancora Marcheggianni, Beleck e De Paoli, con Tiraferri pronto a coprire e fare entrambe le fasi.
18:14 La sfida del "Razza" apre infatti il turno di campionato. Formazioni ufficiali, con mister Modica che rispetto alla gara di Bari cambia i due terzini, dentro Del Col e Tito dal primo minuto. Per il resto uomini invariati, panchina dunque per Taurino ed Emmausso.
18:14 Buon pomeriggio lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di VIbonese-Rieti, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi