Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Vibonese
0-1
Reggina
  Denis 34'
Cronaca Formazioni
19:28 Ed è tutto per questo derby tra Vibonese-Reggina: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
19:26 Un rigore di German Denis basta alla capolista per tornare al successo e mantenere il +6 di vantaggio sul Bari. Non basta una buona prova alla Vibonese per provare a strappare un punto nel derby: arriva ancora la sconfitta interna, il secondo ko consecutivo tra le mura amiche.
19:21 FINISCE QUI: VINCE LA REGGINA!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Rossi per perdita di tempo.
90'+4 Altro fallo subito dalla Reggina in zona difensiva: manca sempre meno alla fine del match.
90'+2 Niente da fare per la Vibonese: commesso un fallo in attacco e la Reggina vede il traguardo sempre più vicino.
90'+2 Tito conquista un interessante punizione praticamente sulla bandierina del corner: sale anche Mengoni in area di rigore.
90'+1 Quattro minuti di recupero assegnati dal signor Gariglio.
89'
Brutto fallo da dietro di Sounas: giallo inevitabile per il numero 7 della Reggina.
85' Sicuramente la ripresa non ha regalato le stesse emozioni del primo tempo: squadre che appaiono anche molto stanche ed è tutto a vantaggio di chi è avanti nel punteggio, ovvero la Reggina.
83' Tutta la Reggina dietro la linea della metà campo e la Vibonese all'assalto per trovare il pari. La retroguardia amaranto però sembra insuperabile quest'oggi.
81' De Rose va giù, colpito da crampi: il centrocampista però dovrà stringere i denti perché le sostituzioni sono finite.
76' Chiuse le sostituzioni: adesso ci attende un finale di gara interessante e vedere se gli ospiti riusciranno a mantenere il vantaggio.
75'
Fuori anche Pugliese, dentro Rezzi.
75'
CAMBIO VIBONESE: fuori Redolfi, dentro Altobello.
74' Per una Vibonese votata all'attacco, c'è una Reggina che si copre: la capolista vuole legittimare il vantaggio di misura ottenuto fin qui.
72'
Ed esce anche Denis, dentro Sarao.
72'
CAMBIO REGGINA: fuori Rivas, dentro De Francesco.
71'
Ed esce anche Petermann, dentro Taurino: Vibonese a trazione anteriore.
70'
CAMBIO VIBONESE: ecco Berardi, sostuisce Emmausso.
69' Applausi del pubblico di casa: sta per entrare Berardi nella Vibonese, giocatore che manca da diverso tempo ai rossoblu.
67' Una serie di corner per i padroni di casa ma poi Gariglio fischia un fallo in attacco e fa respirare la Reggina.
66' Ancora la Vibonese in avanti con Guarna che deve chiudere in angolo col piede un'iniziativa pericolosa di Bernardotto.
62'
Ammonito Battista nella Vibonese: terzo giallo per i padroni di casa.
61' BLONDETT! Brividi per la porta di Mengoni grazie alla conclusione improvvisa del numero 9 della Reggina che termina di poco a lato.
59' Non è cambiato nulla tatticamente per i due tecnici: la Vibonese continua ad attaccare e cercare il pari.
58'
CAMBIO VIBONESE: fuori Bubas, dentro Battista. Esordio per l'attaccante maglia numero 9.
57'
Ed esce anche Reginaldo, dentro Corazza.
57'
CAMBIO REGGINA: fuori Bianchi (rimasto a terra in precedenza), dentro Sounas.
53' Buon break della Vibonese ma Bubas spreca tutto con un tentativo di conclusione volante di esterno destro che però termina abbondantemente sul fondo. Occasione sprecata dall'argentino.
50' La Vibonese ha ripreso come aveva finito il primo tempo: attaccando. La squadra rossoblu vuole ottenere il pareggio mentre la Reggina attende l'avversario per poi ripartire.
47'
Nessun cambio dopo l'intervallo ma subito un cartellino giallo: sanzionato Bianchi nella Reggina.
46' SI RIPARTE! Via al secondo tempo tra Vibonese-Reggina.
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre in campo: tra poco si ricomincia.
18:31 Un bel primo tempo quello vissuto al "Razza": meglio la Vibonese dal punto di vista del gioco e delle occasioni, ma la Reggina ha punito alla prima grande chance con il rigore di Denis, causato da un mani di Petermann in area di rigore.
18:19 FINISCE IL PRIMO TEMPO: Reggina avanti per 1-0 grazie al rigore di German Denis al 34'.
Fine 1° tempo
45'+3 Niente di grave per il difensore della Vibonese: riprende il gioco con i padroni di casa che sprecano una chance con un lancio di Pugliese per nessuno.
45'+2 Gioco fermo: resta giù Redolfi, recupero che si allunga.
45'+1 Tre minuti di recupero assegnati da Gariglio.
44' Fase finale della prima frazione: la Vibonese cerca di non chiudere il primo tempo in svantaggio.
41' Ancora Emmausso in area di rigore: l'attaccante prova un colpo di testa ma non trova la porta di Guarna.
40' Match che si è infiammato anche dal punto di vista agonistico: adesso gli interventi sono più decisi e c'è lavoro per Gariglio.
36' Un episodio serviva per sbloccare il match ed è arrivato: tante proteste da parte della Vibonese ma il tocco di Petermann sul tiro di Bianchi è apparso netto.
34'
NON SBAGLIA GERMAN DENIS!! REGGINA AVANTI! L'argentino si concede il lusso di eseguire un 'cucchiaio': Mengoni si butta e non può farci nulla, amaranto in vantaggio ed esplode il settore ospiti.
32'
CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Fallo di mano di Petermann per un fallo di mano sul tiro di Denis. Ammonito il centrocampista della Vibonese.
30' Tito salva tutto davanti alla porta di Mengoni mettendo in angolo ma la Reggina protesta per Denis è stato atterrato in area di rigore da un avversario, impedendo all'argentino di ricevere il pallone in area. Per Gariglio è solo angolo.
29'
Ecco il cambio: esce il numero 14, dentro Liotti.
29'
Rolando alza bandiera bianca: lascia il campo.
28' EMMAUSSO SE LO DIVORA! Si è aperta la Reggina e Pugliese verticalizza per il numero 28 che apre troppo il destro e calcia alto a tu per tu con Guarna.
27' Petermann vince un rimpallo sulla trequarti, avanza e prova la conclusione: buona l'intenzione ma il tiro è debole.
25' Match molto equilibrato e vivace: le due squadre non si risparmiano e si affrontano a viso aperto. Giusto il risultato che sta maturando in questi primi 25' di gioco.
22' Applausi del pubblico per l'iniziativa della Vibonese: cross di Tito dalla sinistra per il colpo di testa di Bubas, palla alta.
21'
Primo giallo del match: ammonito Redolfi per un fallo su Denis.
17' Bella ripartenza degli ospiti: rifinitura di Denis per l'inserimento di Bianchi ma il tiro del centrocampista è debole e centrale, facile preda di Mengoni.
14' Molti errori di misura in quest'avvio per la Reggina: la Vibonese ne approfitta per pungere in contropiede e rendersi pericolosa dalle parti di Guarna.
9' GUARNA! Grande parata del portiere della Reggina, bravo a respingere sulla sua sinistra una conclusione insidiosa da parte di Bernardotto. Occasioni da una parte e dall'altra.
9' RIVAS! Grande giocata del numero 11 che salta nettamente Mahrous ma poi calcia malamente dentro l'area di rigore: palla alta.
7' Intanto Rolando si è infortunato e ha chiesto il cambio inizialmente, anche se adesso sta rientrando in campo.
6' Inizio aggressivo da parte dei padroni di casa che provano a mettere alle corde la capolista: ritmi subito alti al Razza.
3' Subito la Vibonese al tiro con Tito ma la retroguardia della Reggina respinge e allontana la minaccia.
1' VIA AL MATCH! Inizia il derby tra Vibonese-Reggina.
Inizio 1° tempo
17:29 Bellissima sciarpata e accensione di fumogeni rigorosamente amaranto da parte dei tifosi provenienti da Reggio Calabria. Si fanno sentire anche gli ultrà di casa.
17:28 Squadre in campo: tra poco comincia il derby tra Vibonese-Reggina.
17:26 Pubblico delle grandi occasioni per questo derby: sono addirittura in 1250 presenti da Reggio Calabria. Il Razza è quasi sold-out.
17:24 Partiamo subito con gli schieramenti: poche novità per i padroni di casa dove gioca Mengoni tra i pali titolare e la difesa con Mahrous e Del Col dall'inizio. Rientra anche capitan Bubas, dopo due giornate di squalifica. Dall'altra parte, Toscano manda in panchina Corazza e Sounas: al loro posto ci saranno Reginaldo e Rivas dal 1'.
17:00 Amici di TuttoC.com, benvenuti a Vibonese-Reggina, il derby calabrese valido per la ventiquattresima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante, kick-off alle 17:30.
Cronaca di Nando Armenante