Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Vibonese
0-2
Reggina
  Maciucca(A) 30'
Doumbia 34'
Cronaca Formazioni
16:52 Regular season completata per la Reggina, non giocherà l'ultima partita con il Matera guadagnando tre punti a tavolino. La Vibonese invece sarà impegnata sul campo del Potenza.
16:50 FINE PARTITA! La Reggina conquista l'acceso ai prossimi playoff promozione, vittoria per la formazione di Roberto Cevoli al Luigi Razza di Vibo Valentia. 0-2 maturato nel primo tempo, prima l'autorete di Maciucca poi la rete di Doumbia. Vibonese che conquista la matematica permanenza in Serie C.
Fine 2° tempo
90'+3 Si gioca pochissimo in questi ultimi istanti di gara al Luigi Razza, Reggina in pieno controllo con la Vibonese che ormai ha rinunciato ad attaccare per rendersi pericolosa.
90'+2
Ultimo cambio per la Vibonese, dentro il giovanissimo La Ragione al posto di Scaccabarozzi.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
90' Ci stiamo avvicinando al fischio finale della sfida, dovrebbero essere cinque i minuti di recupero anche se la gara ha ben poco da dire in questo finale visto il risultato in ghiaccio.
89'
Ultimo cambio per la Reggina, fuori Franchini e dentro Roberto Marino.
88'
Quarto cambio per la Reggina, fuori Nicola Strambelli e dentro Matteo Procopio.
87' Tentativo di stoccata dalla distanza da parte di Melillo, il destro dell'argentino viene però murato dai calciatori amaranto. Nessun pericolo per la porta di Confente.
85' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Collodel, destro in girata del centrocampista della Vibonese che termina però a lato rispetto alla porta di Mengoni.
84' Da dimenticare l'apertura di Collodel per nessun compagno, pallone regalato alla Reggina che può battere. Secondi che scorrono mentre continuano il riscaldamento alcuni calciatori.
83' Ritmi che si stanno abbassando con il passare dei minuti, la Reggina gestisce il vantaggio con la Vibonese che in questo secondo tempo non ha mai calciato verso lo specchio della porta.
81'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Abdou Doumbia e dentro Antonio Martiniello.
80' Tentativo di contropiede da parte di Abdou Doumbia, tentativo di dribbling da parte dell'ex Lecce ma sul più bello viene frenato dall'intervento in scivolata di Vincenzo Camilleri.
79' Calcio d'angolo battuto con il mancino da Nicola Strambelli, pallone messo dentro per Tulissi che stacca di testa e colpisce spendendo però alto rispetto alla porta di Mengoni.
78' Calcio d'angolo in favore della Reggina che continua a spingere alla ricerca della terza rete, buon ingresso in campo per Tiziano Tulissi che sta impegnando la difesa di casa.
77' FRANCHINI! Occasione per la Reggina, apertura di Tulissi per Franchini che in area di rigore calcia con la punta trovando la respinta di Mengoni. Ci prova poi Doumbia ma chiuso di Silvestri.
76' Tentativo dalla distanza da parte di Melillo, il mancino rasoterra dell'argentino termina a lato rispetto alla porta di Confente. Rimessa dal fondo in favore della Reggina.
75' Ultimo quarto d'ora di gioco al Luigi Razza di Vibo Valentia, Reggina sempre avanti di due reti. Doppio vantaggio maturato nel primo tempo con l'autorete di Maciucca e la rete di Doumbia.
74' Fallo in attacco commesso da Niko Kirwan ai danni di Tito, calcio di punizione per la Vibonese mentre i ritmi si sono abbassati vertiginosamente quando stiamo entrando nella fase finale della sfida.
73'
Arriva l'ammonizione anche per Nicola Strambelli, proteste del calciatore della Reggina nei confronti del direttore di gara dopo un intervento che sembrava irregolare di Allegretti.
71'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Andrea De Falco e dentro Urban Zibert.
70'
Primo cambio per la Reggina, dentro Tiziano Tulissi al posto di Nicola Bellomo.
70' Sul punto di battuta è andato Bubas, ci ha provato con il destro l'attaccante della Vibonese con la sfera che è terminata ampiamente sul fondo. Rimessa per la Reggina.
69' Viene ravvisato un fallo di mano di Gasparetto sul tentativo di appoggio di Collodel per Allegretti. Fischio del direttore di gara e calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Vibonese.
68' Siamo arrivati alla metà della seconda frazione di gara, Reggina saldamente in vantaggio di due reti al Luigi Razza. La Vibonese in questa ripresa non ha mai calciato in porta.
67' Intanto è rientrato in campo Nicola Strambelli, scongiurato il cambio per il ventinove della Reggina. Intanto a bordo campo continua a riscaldarsi l'ex Cosenza Allan Baclet.
66' Traversone dalla corsia mancina da parte di Tito, arriva puntuale la chiusura di Conson che con il destro riesce a liberare senza problemi la propria area di rigore.
65' Sembra più grave del previsto il problema per Nicola Strambelli, il barese lascia il campo almeno per il momento. Si riprende con la Reggina momentaneamente in dieci uomini.
64' Altro fischio del direttore di gara, preso di mira Nicola Strambelli che viene steso da Bubas. Calcio di punizione in favore della Reggina mentre rimane a terra il calciatore amaranto.
63'
Quarto cambio per la Vibonese, fuori Finizio e dentro Ciotti.
62'
Terzo cambio per la Vibonese, fuori Maciucca ed in campo Tito.
62'
Alla prima occasione viene ammonito l'argentino Melillo, colpo di tacco di Nicola Strambelli che viene scalciato dal trequartista della Vibonese che riceve così il cartellino giallo.
60' Ha provato il destro dal limite dell'area di rigore Franchini, il tentativo dell'ex Sassuolo viene però murato da Finizio. La Reggina recupera la sfera e continua ad attaccare.
59' Qualche piccolo nervosismo in campo tra Silvestri e Gasparetto, interviene il direttore di gara per ristabilire la calma. Si riparte da un calcio di punizione in favore della Reggina.
58' Si è ripreso a giocare mentre la Vibonese si è piazzata con un atteggiamento più offensivo, dentro l'estro dell'ex Troina Melillo al posto di un difensore centrale come Malberti.
57' Gioco per il momento interrotto, Nicola Bellomo mette la sfera a lato. Era rimasto a terra Kenneth Obodo, non sembra comunque nulla di grave per il capitano della Vibonese.
55'
Secondo cambio per la Vibonese, dentro Collodel al posto di Prezioso.
54'
Primo cambio per la Vibonese, fuori Malberti e dentro Melillo.
53' Completamente sbagliato il lancio di Kenneth Obodo per lo scatto di Scaccabarozzi, pallone lungo per il centrocampista della Vibonese mentre ci saranno dei cambi per i padroni di casa.
52' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Nicola Strambelli, mancino insidioso dell'ex Matera e Potenza ma la sfera termina alta rispetto alla porta difesa da Mengoni.
51' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo in favore della Reggina, serie di batti e ribatti poi arriva anche il fischio del direttore di gara che ha ravvisato un fallo in attacco di Kirwan.
50' Secondo calcio d'angolo consecutivo in favore della formazione di Roberto Cevoli dopo la chiusura di Camilleri, arrembante in questo avvio la Reggina che prova a realizzare la terza rete.
49' Ottimo lancio di Bellomo per lo scatto in profondità di Doumbia, l'ex Lecce prova la stoccata con il mancino che viene deviata da Camilleri e sarà calcio d'angolo per la Reggina.
48' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gara. Per la Reggina rimane ancora in panchina Allan Baclet.
47' Come in avvio di secondo tempo tentativo di Allegretti, il dieci della Vibonese si fa largo al limite dell'area di rigore e lascia partire il destro preda semplice di Confente.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
15:43 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Luigi Razza, 0-2 il parziale. Reggina avanti alla mezz'ora, traversone basso di Salandria che viene deviato da Maciucca che beffa il portiere della Vibonese. Dopo quattro minuti il raddoppio, Doumbia tutto solo davanti a Mengoni non sbaglia.
Fine 1° tempo
45' Tutto fermo per una posizione di fuorigioco di Kenneth Obodo che aveva staccato bene in area di rigore sugli sviluppi del calcio di punizione battuto con il mancino da Maciucca.
44' La Vibonese non sponda, ci ha provato Scaccabarozzi lungo la corsia mancina ma il suo traversone viene murato da De Falco. Intanto ci sarà un calcio di punizione interessante per i padroni di casa.
42' Stavolta non riesce ad agganciare Abdou Doumbia dopo il servizio di Nicola Strambelli, sfera che scivola tranquillamente tra le braccia di Mengoni che fa ripartire l'azione della Vibonese.
41' Intervento irregolare di Solini ai danni di Allegretti, calcio di punizione a metà campo della Vibonese. Prosegue qualche errore per la squadra di Nevio Orlandi che non riesce a reagire.
40' Lungo possesso della Reggina che prova ad addormentare la partita già saldamente in mano ai ragazzi di Roberto Cevoli, playoff che si avvicinano sempre di più per gli amaranto.
39' Qualche errore in fase di impostazione dal parte della Vibonese, situazione cristallizzata per la formazione di Nevio Orlandi che nel giro di quattro minuti ha subito ben due reti.
37'
Altro cartellino giallo per la Reggina, viene ammonito Andrea De Falco per un fallo in mezzo al campo ai danni del centrocampista della Vibonese Scaccabarozzi. Punizione per la Vibonese.
36' Protagonista in negativo Riccardo Maciucca in questo primo tempo, prima l'autorete per il laterale della Vibonese poi il controllo errato che ha spinato la strada al raddoppio amaranto.
35' Tutto troppo facile per la Reggina, la formazione amaranto nel giro di quattro minuti raddoppio. Tentativo di tiro di Bellomo deviato da Camilleri, Maciucca sbaglia il controllo nella propria area di rigore favorendo Doumbia che non sbaglia davanti a Mengoni.
34'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO DOUMBIA!
33'
Non solo Bellomo ma anche Maciucca destinatario del cartellino giallo, dopo l'autorete che sta decidendo questo primo tempo anche l'ammonizione per il laterale della Vibonese.
33'
Intanto viene ammonito Nicola Bellomo, anche lui nel parapiglia ha protestato con il direttore di gara. Cartellino giallo quindi per il fantasista della formazione di Roberto Cevoli.
32' Qualche accenno di nervosismo in campo dopo il vantaggio della Reggina, qualche alterco tra Scaccabarozzi e Strambelli. Interviene il direttore di gara per ristabilire la calma.
31' Con un pò di fortuna la Reggina si porta in vantaggio alla mezz'ora al Luigi Razza. Salandria si incunea in area di rigore, prova il traversone basso che viene deviato da Maciucca beffando Mengoni e vantaggio amaranto.
30'
GOL DELLA REGGINA! AUTORETE DI MACIUCCA!
29' Calcio d'angolo in favore della Reggina dopo l'errore di Silvestri sulla pressione di Niko Kirwan, dal punto di battuta ci sarà Nicola Strambelli con il suo mancino a rientrare.
28' Ancora un tentativo di Bubas stavolta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone che termina però ampiamente a lato rispetto allo specchio della porta di Confente.
27' Ha rischiato grosso la Vibonese, Solini si era liberato benissimo dalla marcatura ma ha fallito a pochi passi dalla porta. Prova a rispondere la formazione di Nevio Orlandi.
26' SOLINI! Reggina ad un passo dal vantaggio, calcio di punizione di Bellomo verso il secondo palo dove arriva Matteo Solini che stacca di testa mandando alto da pochi centimetri dalla linea di porta.
24' Tentativo dalla distanza da parte di Bubas, tiro da dimenticare per l'attaccante della Vibonese che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore della Reggina affidata a Confente.
23' Passata la prima metà di questo primo tempo al Luigi Razza, due occasioni per la Vibonese ma la Reggina quando affonda sa come rendersi pericolosa con le ali d'attacco.
21' Serie di batti e ribatti dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina battuto da Nicola Bellomo, Solini di sponda per Kirwan che colpisce male e termina tra le braccia di Mengoni.
20' Salvataggio perfetto di Scaccabarozzi, il centrocampista della Vibonese anticipa al momento del tiro Kirwan sul dischetto del rigore dopo l'ottimo invito di Franchini dalla sinistra.
19' Trova spazio lungo la corsia di destra Niko Kirwan, il neozelandese prova il traversone per Doumbia ma pallone troppo lungo che termina direttamente oltre la linea laterale.
18' BUBAS! Occasione per la Vibonese, pallone in profondità di Scaccabarozzi per Maciucca che prova subito di catalizzare in mezzo per Bubas che calcia di prima intenzione trovando la parata di Confente.
17' Ci ha provato dalla lunga distanza Nicola Bellomo, il destro dell'ex Salernitana termina altissimo. Rimessa dal fondo in favore della Vibonese, minuti che scorrono senza emozioni.
16' Break palla al piede di Prezioso, arriva quasi a ridosso del limite dell'area di rigore e calcia con il destro. Pallone che termina ampiamente a lato rispetto allo specchio della porta di Confente.
15' Già andato via il primo terzo di questo primo tempo, risultato che non si sblocca al Razza. L'occasione più importante in avvio di gara per la Vibonese con il destro dal limite di Allegretti.
13' Vantaggio importante del Catania ai danni della Cavese, risultato importante per la formazione amaranto che in questo momento si ritroverebbe al nono posto del campionato.
12' Altro fischio del direttore di gara, giudicato pericoloso l'intervento di Kenneth Obodo ai danni di Andrea De Falco all'altezza della metà campo. Soltanto richiamo verbale per il capitano della Vibonese.
11' La Vibonese non è riuscita a sfruttare un calcio di punizione con Scaccabarozzi, partita abbastanza equilibrata in questa prima fase, La Reggina manovra con ordine in mezzo al campo.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, può ripartire la Vibonese. Intanto si è sbloccato il primo risultato in Serie C con il vantaggio del Rende contro la Viterbese.
9' Primo calcio d'angolo in favore della Reggina, la formazione di Roberto Cevoli prova a rendersi pericolosa dalle parti di Mengoni mentre dalla bandierina è pronto Nicola Bellomo.
7' Arriva un fischio del direttore di gara, trattenuta evidente in mezzo al campo di Andrea De Falco ai danni di Bubas. Punizione in favore della Vibonese che si risistema in campo.
6' Strambelli prova il tiro in porta da calcio di punizione con il mancino, pallone che viene però intercettato dalla difesa di casa che con un pò di fatica riesce a liberare la propria area di rigore.
5' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Reggina, giocata di Nicola Bellomo che recupera e salta Camilleri ma l'ex di turno lo stende irregolarmente.
4' Salandria prova a catalizzare il contropiede di Doumbia, pallone troppo lungo per l'attaccante ex Livorno e Lecce e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Mengoni.
3' ALLEGRETTI! Il primo squillo è della Vibonese, Allegretti si fa spazio sulla trequarti e arriva a ridosso del limite dell'area di rigore prima di scagliare il destro che viene respinto in tuffo da Confente.
2' Subito un lungo giro palla da parte della formazione di casa, grande spettacolo sugli spalti con il settore ospiti totalmente gremito di tifosi della Reggina questo pomeriggio.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Vibonese.
Inizio 1° tempo
14:50 Adesso è il turno della Reggina, squadra che vince non si cambia. Roberto Cevoli conferma il 3-5-2 con un solo avvicendamento in attacco, fuori Tulissi ed in campo Doumbia con Bellomo. In mezzo al campo De Falco affiancato da Salandria e Strambelli mentre sulle corsie esterne Kirwan e Franchini. In difesa recupera capitan Conson con Gasparetto e Solini.
14:45 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa della Vibonese. Nevio Orlandi sceglie il 3-5-2 con Mengoni tra i pali, in difesa spazio per Malberti al centro affiancato da Camilleri e Silvestri. Davanti alla difesa ci sarà Kenneth Obodo con Scaccabarozzi e Prezioso mentre sulle corsie esterne spazio per Maciucca e Finizio. Davanti non ci sarà Cani, dentro Bubas con Allegretti.
14:40 Esodo dei tifosi della Reggina al Luigi Razza, la poca distanza e l'importante della posta in palio questo pomeriggio a Vibo Valentia. Vibonese che ha poco da chiedere a questo campionato. La formazione di Roberto Cevoli con una vittoria si potrebbe assicurare i playoff visto che conterà tre punti in più nell'ultima giornata contro il Matera.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultimo turno di Serie C Girone C al Luigi Razza tra i padroni di casa della Vibonese e la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi