Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Vibonese
1-0
Reggina
34' Saraniti  
Cronaca Formazioni
18:26 Vi invito a restare collegati sulle nostre colonne per il post partita con tpp e flop della gara.
18:24 Finisce la gara. Vibonese che batte la Reggina e vola a quota 6 in classifica. Reggina che resta ferma a quota 11. Prossimo turno che vedrà impegnata la Vibonese contro la Fidelis Andria. La Reggina in casa ospiterà invece il Siracusa.
Fine 2° tempo
90'+4
Entra Tindo esce Cogliati per la Vibonese.
90'+1 Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.
89' Cogliati da ottima posizione si divora il goal che avrebbe chiuso definitivamente la partita.
83'
Ammonito Russo per perdita di tempo.
83'
Esce Favasuli per far spazio a Paparusso.
82' Gianola ci prova dai 30 metri. Il tiro termina alto sopra la traversa.
80' Forza la manovra adesso la Reggina. Vibonese che si difende.
79' Ci ha provato Bangu dai 30 metri con un rasoterra non molto potente. Blocca in due tempi allungandosi alla sua destra, il portiere Russo.
77' Bravissimo Cane ad arginare Saraniti che su cross di Cogliati era pronto a battere a rete.
75'
Esce Coralli per Bianchimano.
74'
Esce Knudsen per Romanò.
69' Ci ha provato Coralli con un colpo di testa dopo un cross di Cane. Il tiro finisce a lato.
67' Troppo forte Saraniti per i centrali della difesa amaranto. Quando prende palla lui la retroguardia della Reggina non riesce a contrastarlo. Ottima la prova del bomber vibonese.
62' Ci ha provato De Francesco con una conclusione dai 25 metri. Il tiro è troppo centrale e Russo blocca agilmente.
57'
Ammonito Bangu per fallo tattico.
55' Franchino ci ha provato da calcio piazzato da una distanza che si aggirava sui 35 metri. Il tiro finisce abbondantemente a lato alla destra di Sala.
51' Cogliati da buona posizione manda alto il pallone colpendolo male con la testa.
48'
Ammonito Sabato per un brutto fallo su Oggiano che era stato bravo a saltarlo con una finta di corpo.
46' Inizia la ripresa. Gestisce il primo pallone la Vibonese.
Inizio 2° tempo
17:34 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. A breve ripartirà la gara.
17:20 Termina con il punteggio di 1-0 la prima frazione di gara. Partita abbastanza equilibrata, padroni di casa bravi a sfruttare l'unica occasione importante a loro capitata per passare in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+2 Palo di Coralli! Bella azione della Reggina con il numero nove amaranto che dopo un cross di Possenti dalla sinistra, in girata, colpisce il palo e pallone che finisce sul fondo.
44'
Esce Yabre per la Vibonese per far spazio a Chiavazzo.
43' Strepitosa parata di Russo che salva la Vibonese! Ci aveva provato Porcino con un colpo di testa dopo un cross di Cane proveniente dalla destra, la palla sarebbe finita in rete ma l'estremo difensore padrone di casa ci ha messo la mano.
36' Oggiano ci ha provato dalla trequarti con un bel sinistro. La palla termina di poco alta sopra la traversa.
34'
GOAL VIBONESE! SARANITI! Sala bravo ad intuire la conclusione del numero nove rossoblù ma per sua sfortuna non riesce a toccare la sfera per deviarla in angolo. 1-0 il parziale.
32' Calcio di rigore per la Vibonese!
31' Occasione Reggina con Cane! Il terzino amaranto è stato bravo ad inserirsi dalla destra, si fa trovare pronto nell'atto di accogliere un cross di Porcino, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
30' Ci ha provato al volo Saraniti dopo un cross proveniente dalla destra dai piedi di Favasuli. Sala però vola alla sua sinistra e sventa il pericolo.
26' Saraniti di testa, dopo una bella azione corale è andato vicino alla rete. Il tiro era però troppo centrale per impensierire Sala.
24' Sicignano salva la Vibonese anticipando Coralli che già pregustava la rete, in quanto era pronto a insaccare alle spalle di Russo un cross proveniente dalla sinistra dai piedi di Porcino.
22'
Gioco fermo per prestare le cure del caso a Cane, rimasto a terra dopo un contrasto di gioco con Yabre, ammonito subito dopo.
18' Reggina che guadagna terreno adesso, Vibonese costretta ad arretrare rispetto i minuti iniziali.
16' Ci ha provato Oggiano con il mancino dal vertice destro dell'area di rigore. Il tiro però colpisce un suo compagno e termina in fallo di fondo.
15'
Primo cambio per la Reggina, Bangu prende il posto di Botta a causa di un infortunio.
13' Pressa tanto adesso la Vibonese con un forcing offensivo che va avanti ormai da diversi minuti. La difesa amaranto fin'ora si chiude bene e limita i danni.
9' Buona occasione della Reggina che dopo un ottimo recupero di Romanò era partita in contropiede. La difesa della Vibonese recupera e rimedia commettendo fallo poco fuori dall'area di rigore.
5' Saraniti tenta una conclusione dai 40 metri. Sala era però ben posizionato e blocca agilmente a terra.
2' Partita che inizia a ritmi sostenuti con la Vibonese che è stata protagonista della prima azione d'attacco, conclusa con un nulla di fatto.
1' Inizia la gara! Primo pallone gestito dalla Reggina!
Inizio 1° tempo
16:28 Le squadre stanno effettuando adesso il loro ingresso in campo. Reggina in completo bianco, padroni di casa con la classica divisa rossoblù.
16:25 I componenti delle due panchine stanno prendendo posto a bordo campo. Si attendono solo i ventidue protagonisti preceduti dalla terna arbitrale per poter dare il via alla gara.
16:20 Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi, a breve faranno il loro ingresso in campo.
16:05 Grande affluenza del pubblico reggino, giunto quest'oggi al Luigi Razza in massa, circa 500 le presenze amaranto nel settore a loro dedicato. I tifosi di casa fanno registrare invece circa 800 presenze.
15:49 Le due compagini più la terna arbitrale sono sul terreno di gioco per effettuare il consueto riscaldamento pre partita.
15:41 Un solo cambiamento per parte rispetto alle probabili formazioni: nella Vibonese giocherà Sabato al posto di Paparusso nel ruolo di esterno sinistro di difesa; nella Reggina, Romanò prenderà il posto di Bangu nel ruolo di interno di centrocampo.
15:35 Buon pomeriggio a tutti i lettori, vi do il benvenuto in diretta dallo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia dal quale vi racconterò la testualmente, la gara valida per l'undicesima giornata di Lega Pro tra la Vibonese di mister Costantino e la Reggina di Zeman.
Cronaca di Roberto Foti