Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Vibonese
0-1
Monopoli
  Hadžiosmanović 32'
Cronaca Formazioni
20:25 Ed è tutto per questa diretta dal "Razza": l'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Vibonese-Monopoli. Un saluto da Nando Armenante!
20:23 Successo col minimo sforzo per la truppa di Scienza che fa bottino pieno in Calabria, dopo la vittoria di tre giorni fa a Catanzaro. Ancora ko la Vibonese di Modica: secondo ko consecutivo e la vittoria manca ormai da 7 gare.
20:21 TRIPLICE FISCHIO: VINCE IL MONOPOLI!
Fine 2° tempo
90'+4 Fallo di Taurino su Carriero: la partita è praticamente finita, si attende soltanto il triplice fischio.
90'+3
Tuttisanti viene ammonito per un fallo su Tito.
90'+1 Quattro minuti di recupero assegnati da Monaldi.
89' Cross di Tito sul secondo palo a cercare Altobello ma il colpo di testa termina sul fondo.
88' Cerca il forcing finale la Vibonese, a caccia del pareggio: punizione poco fuori dal limite dell'area per la squadra di Modica.
84' Stiamo entrando negli ultimi 5 minuti regolamentari: resiste il vantaggio del Monopoli al "Razza".
82'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Hadziosmanovic, dentro Tuttisanti.
80'
Neanche entrato, viene ammonito Cuppone per un fallo su Tito.
77'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Jefferson, dentro Cuppone.
76' Tito colpisce l'arbitro su un calcio di punizione: confusione su per chi sia il pallone adesso, l'arbitro scodella e "premia" la Vibonese che era in possesso.
73'
Ed entra anche Taurino, fuori Emmausso.
73'
CAMBIO VIBONESE: fuori Pugliese, dentro Sgambati.
72' Secondo tempo tutto sommato povero di emozioni: tutto a vantaggio del Monopoli, avanti nel punteggio sulla Vibonese.
69' La Vibonese sembra una lontana parente della squadra frizzante e bella apparsa nelle prime gare della stagione: il pubblico sta fischiando la squadra quando rallenta la manovra e mostra di avere poche idee.
67' Viene ristabilita la parità numerica: soltanto uno spavento per il match-winner momentaneo del match, adesso regolarmente in campo.
64' Problemi per Hadziosmanovic: staff medico del Monopoli in campo.
62'
Altro giallo per proteste in casa Vibonese: questa volta se lo prende Emmausso.
60' Cerca di riversarsi nuovamente in avanti la Vibonese ma gli attacchi della squadra di Modica sono praticamente sterili e non creano grossi pericoli alla retroguardia ospite.
56'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Antonacci, dentro Maestrelli
55' Calcio di punizione per il Monopoli: va alla battuta Donnarumma ma centra la barriera e la Vibonese riparte.
53' FELLA! Spreca un'ottima occasione l'attaccante del Monopoli che si ritrova solo al limite dell'area ma, pressato da un avversario, calcia altissimo.
50' Avvio incoraggiante da parte della Vibonese: i ragazzi di Modica vogliono cercare di stringere i tempi per cercare il pari.
48' Non è cambiato nulla tatticamente per la Vibonese ma Modica ha voluto mandare un segnale importante alla squadra con queste tre sostituzioni.
47'
Subito un'ammonizione: sanzionata una manata irregolare di De Franco ai danni di Bernardotto.
46'
E fuori anche Del Col, dentro Napolitano.
46'
Fuori anche Tumbarello, dentro Tito
46'
SI RIPARTE! Esce Mahrous ed entra Rezzi..
Inizio 2° tempo
19:32 Anzi, addirittura tre: tra poco si riparte.
19:31 Squadre rientrate in campo: ci sarà un cambio nella Vibonese.
19:17 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 1-0 per il Monopoli dopo 45 minuti sulla Vibonese. Decide Hadziosmanovic al 32'.
Fine 1° tempo
44' Giorno prova direttamente la conclusione in porta da distanza siderale: palla alzata in angolo da Greco.
43'
Trattenuta plateale di Altobello ai danni di Donnarumma: giallo per il difensore.
40' Inizia a rumoreggiare il pubblico del "Razza": dopo il gol dello svantaggio, adesso i padroni di casa stanno facendo molti errori di misura e i calciatori vengono beccati di continuo.
37' Vibonese punita impietosamente dal Monopoli al primo errore della partita: adesso i ragazzi di Scienza sono in fiducia.
32'
HADZIOSMANOVIC! HA SEGNATO IL MONOPOLI! Eccolo il primo tiro in porta del match ed è 0-1: Greco anticipa un avversario ma rilancia il pallone praticamente sui piedi dell'esterno che calcia un botta sotto la traversa dal limite dell'area, gonfiando la rete.
31' Gara vivace, sicuro non ci si annoia al "Razza" però le due squadre non riescono ad inquadrare la porta fino a questo momento.
29' Fella spreca una buona chance calciando malamente con il destro: ottimo, invece, il break a centrocampo di Giorno che aveva rubato palla e fatto ripartire l'azione.
27' Altro pericolo per il Monopoli: cross insidioso di Ciotti dalla destra, Tazzer svirgola clamorosamente ma - paradossalmente - è utile per ingannare Emmausso, che non riesce a trovare il tempo di concludere a rete.
23' Altra conclusione tentata dalla Vibonese ma Tumbarello non inquadra la porta: nessun problema per Menegatti.
19' Serie di calci d'angolo conquistati dalla Vibonese: la squadra di Modica ha avuto la grande chance per passare in vantaggio e ora sta cercando di premere sull'acceleratore.
13'
Tiro a giro di Carriero che termina alto ma intanto l'arbitro ammonisce Del Col per proteste.
11' PALO DI BERNARDOTTO! Che occasione per la Vibonese con il numero 7 che si libera in bello stile del suo diretto marcatore e calcia a botta sicura con il destro ma il legno dice 'no'.
10' CHE RISCHIO PER IL MONOPOLI! Su un cross dalla sinistra, Ciotti rimette al centro di testa, ma in maniera innocua. Sulla traiettoria però arriva De Franco ad effettuare un retropassaggio per Menegatti ma per poco non rischia di beffarlo. Il portiere recupera palla sulla linea.
7' Molto alta la linea della Vibonese di Giacomo Modica: già tre gli offside segnalati contro i giocatori del Monopoli.
4' Giorno ci prova dal limite dell'area di rigore: palla alta sopra la traversa di Greco.
3' Azione in velocità di rimessa per il Monopoli ma Jefferson sbaglia completamente il suggerimento in avanti per Fella e l'azione sfuma.
1' SI PARTE: iniziata Vibonese-Monopoli!
Inizio 1° tempo
18:30 Squadre che scendono in campo agli ordini del signor Monaldi: a breve si comincia.
18:26 Nell'ultimo turno di campionato, la Vibonese è stata sconfitta per 1-0 dalla Cavese in casa mentre il Monopoli ha espugnato il campo del Catanzaro, vincendo per 2-1 in rimonta.
18:16 Le formazioni ufficiali del match: tanti cambi e rivoluzione per i due tecnici. Modica passa ad un coperto 4-3-3 con Mahrous e Del Col sulle fasce e Ciotti 'alzato' nella linea dei tre d'attacco con Bernardotto ed Emmausso. Dall'altra parte, Scienza risponde con un po' di turnover e un 4-4-2 pronto a trasformarsi in un 3-5-2 offensivo. Cambio anche tra i pali nei pugliesi con Menegatti che sostituisce Antonino mentre Jefferson vince il ballottaggio con Cuppone per una maglia da titolare accanto a Fella.
18:12 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta di Vibonese-Monopoli, match valido per il recupero della ventesima giornata del girone C. Kick-off alle 18:30, un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante