Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Vibonese
2-0
Latina
34' Golfo
90' +7 Spina
 
Cronaca Formazioni
16:30 Dal 'Razza' di Vibo Valentia è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
16:29 Turno infrasettimanale mercoledì 20 ottobre: la Vibonese sarà impegnata sul campo del Messina, mentre il Latina ospiterà il Catanzaro.
16:28 La Vibonese lascia così l'ultimo posto in classifica, portandosi a quota 7 e scavalcando la Fidelis Andria, che è il nuovo fanalino di coda. Il Latina fa un passo indietro a causa del quarto ko nelle ultime cinque uscite, resta ferma 8 punti ed entra quindi in zona playout.
16:23 La Vibonese coglie la sua prima vittoria stagionale: 2-0 contro il Latina firmato Golfo e Spina, che però sbaglia nel togliersi la maglia da già ammonito e viene quindi espulso.
Fine 2° tempo
90'+8
ESPULSO APPUNTO SPINA!
90'+7
SPINA SI TOGLIE LA MAGLIA E SI MERITA LA SECONDA AMMONIZIONE! VIBONESE IN DIECI!
90'+7
RIPARTENZA VIBONESE E 2-0! GOL DI SPINA!
90'+6 PARATA DI MENGONI CHE VALE UN GOL!
90'+5
Ammonito Spina.
90'+4 Ancora Spina! Lento e telefonato: facile preda di Cardinali.
90' Sei minuti di recupero!
85' Ottimo spunto di Carletti, ma il tiro è troppo angolato.
81'
Ultimo cambio Vibonese: esce Risaliti ed entra Cigagna.
77'
...e fuori Nicolao, dentro Giorgini.
76'
Doppio cambio Latina: entra Zini, fuori Teraschi...
73'
...fuori Grillo, dentro Bellini.
73'
...fuori Sorrentino, dentro Persano...
72'
Pronto un triplo cambio per la Vibonese: fuori Basso, dentro Fomov...
70' Ancora Spina consente la parata di Cardinali perché non vede Sorrentino al centro dell'area. Troppo egoista ancora una volta il giovane rossoblù.
69'
Cambia il Latina: entra Sane ed esce Rosseti.
65'
Ammonito Basso.
63'
Cambia la Vibonese: esce Golfo, entra Cattaneo.
59'
...ed esce Ercolano per Di Livio.
58'
Doppio cambio per il Latina: esce Jefferson ed entra Carletti...
58' Mengoni, in uscita anche un po' kamikaze, dice no a Jefferson!
56' Peccato di egoismo di Spina che vuole fare tutto da solo e alla fine trova solo la forza di appoggiare al portiere avversario.
50' Irrompe Golfo in area, ma la palla finisce alta.
49'
Ammonito Esposito che impedisce la ripartenza della Vibonese, nello specifico di Spina.
47' Rosseti tenta il tiro: un esterno destro senza fortuna.
46' Si riparte al 'Razza'!
Inizio 2° tempo
15:28 Squadre che si preparano a tornare in campo per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate delle sostituzioni.
15:18 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa nona giornata di campionato.
15:16 Si va negli spogliatoi: Vibonese 1-Latina 0. La decide Golfo.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
42'
Ammonito Rosseti.
40'
Ammonito Sorrentino.
39'
Ammonito Tessiore.
35' Azione ben costruita, palla alta, due spizzate di testa, Golfo si distende e anticipa il portiere del Latina in uscita, mettendo a segno la rete che porta la Vibonese sull'1-0.
34'
VIBONESE IN VANTAGGIO: IN RETE GOLFO! 1-0!
34'
Ammonito Barberini.
30' Polemiche in casa Vibonese: i rossoblù chiamano un fallo di mano in area su un'azione d'oro di Sorrentino. Per l'arbitro è solo calcio d'angolo.
28'
Ammonito Gelonese.
24' Jefferson grazia la Vibonese: sfiora solo la sfera e i rossoblù si salvano.
18' Golfo non controlla una palla che sarebbe potuta essere particolarmente pericolosa, la allunga troppo e la difesa del Latina recupera.
6' Intanto viene chiesto il cambio della palla: si può riprendere dopo la sostituzione.
6' Tiro di Jefferson: parata di Mengoni!
2' Ci provano prima Rosseti e poi Teraschi per il Latina. Nel secondo caso Mahrous chiude bene ed evita il peggio.
1' Al via Vibonese-Latina.
Inizio 1° tempo
14:27 Mister Di Donato ha tutti disponibili, escluso il terzino Nelson Atiagli e conferma in toto la formazione capace di battere per 3-0 il Picerno nella scorsa giornata: nessun cambiamento quindi nell'undici nerazzurro.
14:25 Mister D'Agostino - che dovrà fare risultato per rinsaldare la sua posizione sulla panchina rossoblù - non avrà a disposizione Senesi (risentimento muscolare) e lo squalificato Ciotti (al secondo ed ultimo turno di stop dopo che la Corte Sportiva d'Appello ha accolto il ricorso del club), ma ritrova Risaliti e Golfo che riprendono il proprio posto in difesa ed attacco. Spina trequartista.
14:23 La quaterna arbitrale è formata dal signor Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Assistenti: Simone Biffi di Treviglio-Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore. IV Ufficiale: Carlo Virgilio di Agrigento.
14:21 I nerazzurri, dal canto loro, hanno il doppio dei punti (cosa che permette loro, per ora, di essere in zona salvezza) e cercheranno di dare continuità al successo contro il Picerno, giunto dopo una serie negativa di tre ko consecutivi e due pareggi, anche se lontano dalle mura amiche ancora non è arrivata la vittoria.
14:19 I rossoblù non sono ancora riusciti a conquistare la prima vittoria stagionale, con un ruolino di marcia che langue, fatto di 4 sconfitte e 4 pareggi, frutto anche del dato statistico che li vede come secondo peggior attacco del girone con sole 4 reti messe a segno (peggio ha fatto solo il Picerno) e che li vede quindi fanalino di coda a quota 4.
14:17 I padroni di casa avranno l'obiettivo di schiodarsi dall'ultimo posto in classifica, mentre gli ospiti quello di allontanarsi ulteriormente dalla zona playout.
14:15 Benvenute e benvenuti, gentili lettrici e lettori di TuttoC, alla diretta testuale di Vibonese-Latina. Per ragioni organizzative, questo live andrà online in formato ridotto.
Cronaca di Valeria Debbia