Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Vibonese
1-1
Cavese
19' Berardi   Bubas 20'
Cronaca Formazioni
16:53 Ed è tutto per questa diretta dal "Razza" di Vibo Valentia: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:53 La Vibonese sale a quota 22 punti, la Cavese va a 9. Entrambe rimandano ancora una volta l'appuntamento con il successo.
16:52 Un pari giusto in una gara con poche emozioni: succede tutto in un minuto con la rete siglata da Berardi per i padroni di casa al 19' ed il pareggio dell'ex-Bubas dopo un minuto. Nel secondo tempo accade poco o nulla e le due squadre si spartiscono la posta in palio.
16:50 FISCHIO FINALE: 1-1 TRA VIBONESE-CAVESE.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito anche Vivacqua negli ospiti.
90'+5 CHE OCCASIONE PER LA CAVESE! Calderini sbaglia tutto servendo troppo in profondità Matera e perde l'attimo per andare a calciare.
90'+3 Scontro in area di rigore della Vibonese con protagonisti Calderini e Redolfi: entrambi restano giù ma non c'è alcuna irregolarità secondo l'arbitro.
90'+2 Duello sulla bandierina tra Rasi e Senesi: l'esterno di Campilongo ne esce vincente e poi subisce fallo da Plescia.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati.
90' Tiro di Sciacca che viene murato, poi Calderini subisce fallo da La Ragione.
88' Sortita offensiva di Laaribi che va al tiro dal limite dell'area: Kucich attento, blocca.
87'
CAMBIO CAVESE: fuori Semeraro, dentro Ricchi.
86' Stiamo entrando nelle battute finali del match: le due squadre appaiono molto stanche e poco lucide in zona offensiva.
84' Vivacqua si immola sulla punizione calciata da Laaribi e mette in calcio d'angolo. Cresce la Vibonese in questo finale di gara.
83'
Ammonito Calderini per una sbracciata irregolare su Laaribi.
82' Importante chiusura di Senesi a fermare il contropiede 3 contro 2 in favore della Vibonese. Adesso le squadre iniziano ad allungarsi.
81' KUCICH! Intervento decisivo a bloccare il cross rasoterra di Rasi diretto a Plescia, appostato nell'area piccola.
80' Due buone giocate di Senesi a portare via due avversari ma poi il classe '97 sbaglia un tocco ad allargare molto semplice e serve Rasi, che ringrazia e riparte per la Vibonese.
78' Errore elementare in questa fase di Calderini, apparso un po' stanco: l'ex-Carrarese ha controllato il pallone ma se l'è allungata più del dovuto, perdendo così un potenziale contropiede per i suoi.
75'
Ed esce anche Scoppa, dentro Pompetti.
75'
CAMBIO CAVESE: dentro Vivacqua, fuori Bubas.
72'
Proteste di Pugliese dopo un fallo su Bubas: ammonito il numero 4.
72' Cross dalla destra tentato da Ciotti dopo un'iniziativa di Laaribi ma Kucich è attento ed esce in presa bassa.
71' Il ritmo del match è molto calato, complice molti errori di misura dei passaggi delle due squadre ma anche un forte vento che rende difficili le giocate.
69'
Ed esce anche Spina, dentro La Ragione.
68'
CAMBIO VIBONESE: fuori Berardi, dentro Laaribi.
66' Bella giocata di Calderini che con una veronica si libera della marcatura e scappa sulla sinistra. L'ex-Carrarese poi va al cross ma Marson è attento e blocca.
64' Con l'inserimento di Lulli, Campilongo è passato al 3-5-2 a specchio con quello della Vibonese di Galfano. Ma la Cavese non rinuncia ad attaccare.
62' Sgambetto ai danni di Calderini da parte di Sciacca: ammonito il centrale della Vibonese.
62'
Ed esce anche Gatto, dentro Lulli.
61'
CAMBIO CAVESE: esce De Marco, dentro Senesi.
60' BUBAS! L'argentino prende alle spalle Redolfi e prova la conclusione da posizione defilata: palla alta sopra la traversa.
59' De Marco recupera palla sulla destra e cerca di andare sul fondo ma Rasi chiude bene e subisce anche fallo dal centrocampista della Cavese.
58' Tiro velleitario da parte di Spina: conclusione di mancino dai 25 metri che si perde in curva.
57' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina anche in virtù di un fallo in attacco ravvisato dal signor Scatena.
57' Chiusura decisiva di De Franco in area di rigore a fermare l'inserimento di Plescia: palla in angolo.
56'
Ammonito Semeraro per una trattenuta su Spina.
54' Cavese che sta provando a chiudere la Vibonese nella sua metà campo ma i ragazzi di Galfano chiudono gli spazi e provano soprattutto con l'azione di rimessa.
52'
CAMBIO VIBONESE: fuori Vitiello, dentro Pugliese.
51' CALDERINI! Tiro dell'ex-Carrarese a centroarea che viene ribattuto dalla difesa della Vibonese, poi De Franco ha la palla sul sinistro ma viene anticipato. Si salva la squadra di Galfano.
50' Tunnel di Bubas ai danni di Vitiello: il centrocampista lo ferma irregolarmente e viene fischiata una punizione. Rischia il numero 25 della Vibonese che è già ammonito.
48' Fendente di Scoppa a cercare sul secondo palo l'inserimento di De Franco ma il difensore non ci arriva per centimetri. Palla sul fondo.
47' Fallo di Spina ai danni di Calderini: punizione sulla trequarti per la Cavese con Scoppa sul punto di battuta. Salgono anche i difensori a saltare in area.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio per Galfano e Campilongo dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:58 Rientrano in campo le due squadre per il secondo tempo: non dovrebbero esserci cambi dopo l'intervallo.
15:45 Piccolo parapiglia all'ingresso degli spogliatoi tra alcuni calciatori delle due squadre: animi caldi dopo il primo tempo. Scatena non avrebbe preso provvedimenti disciplinari.
15:45 Finisce il primo tempo: 1-1 tra Vibonese-Cavese. Tutto in un minuto: al gol di Berardi al 19', ha risposto l'ex-Bubas.
Fine 1° tempo
45' Altra protesta, questa volta della Vibonese per un intervento su Tumbarello al limite dell'area di rigore. Un minuto di recupero assegnato da Scatena.
43' Proteste della Cavese per un tocco di mani di Sciacca a fermare il tentativo di Bubas per provare a saltare l'avversario. Scatena dice che è tutto regolare.
41' Momento di confusione per l'arbitro: il fallo era stato commesso nettamente da Semeraro ma è finito col sanzionare Bubas, dopo un lungo conciliabolo con il quarto uomo.
37'
Plescia subisce un duro intervento di Semeraro: l'arbitro scambia due paroline con l'esterno ma poi tira fuori il cartellino per Bubas.
36' Berardi fa un grande slalom tra tre difensori, entra in area di rigore e va al cross al centro per Plescia ma Marzupio è attento e mette in angolo.
33' Calderini prova una giocata sulla sinistra: doppia finta poi palla sul destro e conclusione che viene bloccata da Marson. Intanto è rientrato in campo Plescia.
32' La Vibonese è in 10 uomini: Plescia ha lasciato momentaneamente il campo per un problema fisico.
31' Tra i tre d'attacco della Cavese sicuramente Gatto non sta dando l'apporto sperato da Campilongo: l'ex-Catania e Bisceglie poco fa ha mancato un aggancio sulla corsia destra dopo un lancio dalle retrovie.
29'
Contropiede per la Cavese con Bubas che scappa via sulla sinistra ma viene fermato irregolarmente da Redolfi. Ammonito il capitano della Vibonese.
26' Sta prendendo coraggio adesso la squadra di Campilongo che scende soprattutto sulla sinistra con l'asse Calderini-Semeraro. I due stanno mettendo in difficoltà la corsia della Vibonese, arrivando quasi sempre sul fondo.
24'
Ammonito Vitiello per un duro intervento su Bubas: primo cartellino del match.
24' Intervento decisivo di Marzupio quasi sulla linea di porta a fermare la conclusione in diagonale di Plescia che per poco non diventava un assist in favore di Berardi.
22' Proteste della Vibonese in occasione del gol di Bubas: secondo i giocatori di Galfano, l'uscita sbagliata di Marson è dovuta ad una carica subita sul cross di Semeraro dalla sinistra. Il portiere è franato su un calciatore della Cavese perdendo la palla e Bubas è stato lesto ad infilare a porta vuota.
21' Tutto in un minuto al "Razza": prima Berardi ha infilato Kucich con una conclusione mancina, poi la Cavese trova il pari con Bubas che ha infilato a porta sguarnita dopo un'uscita sbagliata di Marson.
20'
PAREGGIO DELLA CAVESE! HA SEGNATO BUBAS!
19'
VIBONESE IN VANTAGGIO! GOL DI BERARDI!
18' Bel recupero palla di Semeraro sulla corsia sinistra: il classe '99 avanza fino al limite dell'area prima di calciare col sinistro ma la palla termina alta.
15' La Cavese sta commettendo molti errori di misura nei passaggi: la Vibonese cerca di approfittarne ma De Franco chiude diverse volte sui tentativi dei padroni di casa.
12' Svirgolata di De Franco sulla situazione di angolo e Vibonese che riparte in contropiede ma Calderini ferma Tumbarello a metà campo irregolarmente. Timide proteste dei padroni di casa che chiedevano la sanzione disciplinare nella circostanza.
11' Marson non riesce a tenere in campo il pallone e concede il primo calcio d'angolo alla Cavese che sale così in area avversaria.
10' Occasione Vibonese con Tumbarello che manca il tap-in da pochi passi ma l'assistente alza la bandierina per un fuorigioco di Plescia.
8' Scambio Spina-Berardi sulla destra, il sanmarinese prova a restituire palla al compagno ma ottima chiusura di De Franco che recupera palla ed esce anche palla al piede dalla propria area di rigore.
7' Azione verticale della Cavese con l'incursione di Semeraro in area di rigore, la cui conclusione viene respinta da Marson ma c'era offside.
6' Il primo tiro del match è da parte di Rasi che però non inquadra la porta: palla ampiamente sul fondo.
5' La squadra di Galfano cerca di spingere in quest'avvio con il primo calcio d'angolo conquistato ma la difesa della Cavese fa buona guardia ed allontana la minaccia.
3' Duello tra capitani del passato e del presente della Vibonese, Bubas e Redolfi: l'argentino non riesce a superare l'ex-compagno e la palla termina sul fondo.
2' Subito la Vibonese che tenta una sortita sulla corsia mancina: lancio in avanti per Spina ma Kucich è attento ed esce in presa bassa.
1' INIZIA IL MATCH! Fischio d'inizio di Vibonese-Cavese.
Inizio 1° tempo
14:58 Sarà della Cavese il calcio d'inizio del match: Gatto è sul punto di battuta.
14:56 Terna arbitrale in completo verde guidata da Scatena a scendere per prima in campo. A seguire entreranno Vibonese e Cavese: dopo i saluti pre-gara, si potrà cominciare al "Razza".
14:52 Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il consueto riscaldamento pregara: la sfida di oggi mette in palio tre punti importanti. La Vibonese non vince dal 2 dicembre scorso (2-0 sul campo della Casertana) mentre la Cavese dal 28 ottobre (1-0 a Bisceglie), unico sorriso stagionale per i campani.
14:47 In settimana c'è stata la tegola di una nuova positività tra i calciatori della Vibonese: dopo i numerosi casi degli scorsi mesi, i rossoblu devono fare nuovamente i conti con il virus ma nessun altro tesserato è risultato contagiato dopo gli ultimi test prima del match.
14:46 Arbitro dell'incontro il signor Gabriele Scatena di Avezzano: gli assistenti saranno Palla di Catania e Spina di Palermo, mentre il quarto uomo è Luca Capriuolo di Bari.
14:44 Dall'altra parte Sasà Campilongo mette in campo tutti i nuovi acquisti del mercato invernale. Tra i pali c'è Matteo Kucich, tornato alla Cavese in prestito dal Pisa, in difesa Matino, De Franco e Marzupio. A centrocampo esordio per Scoppa e De Marco rispettivamente posizionati in mediana e sulla corsia destra mentre a completare il reparto saranno Matera e Semeraro. Davanti c'è il grande ex Bubas, supportato da Calderini e Gatto.
14:42 Mister Galfano schiera la sua Vibonese con l'ormai collaudato 3-5-2: il tecnico non presenta novità rispetto all'undici visto nell'1-1 contro la Turris. Presente ancora Spina che avrà il compito di oscillare da mezz'ala e trequarti per dare supporto alle due punte Berardi e Plescia. Recuperati Pugliese e Laaribi che vanno in panchina, così come Fomov, ultimo acquisto in casa calabrese.
14:34 Si affrontano due squadre che non vincono da molto tempo ma che hanno situazioni di classifica differenti. La Vibonese è stazionaria a centroclassifica ma oscilla tra zona playoff e playout visti i 2 punti di distacco dal 10° posto ed i 3 di vantaggio sul quintultimo posto. Invece la Cavese deve fare punti per iniziare la risalita dall'ultimo posto: i campani hanno ottenuto appena 8 punti dopo il girone d'andata e cambiato 3 allenatori. Il timone è adesso in mano a Salvatore Campilongo, ex della sfida.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio Razza di Vibo Valentia si affrontano Vibonese-Cavese, match valido per la prima giornata di ritorno del girone C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante