Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Vibonese
0-1
Cavese
  Spaltro 72'
Cronaca Formazioni
16:58 Ed è tutto per questa diretta di Vibonese-Cavese: l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:56 Tre punti pesantissimi per la squadra di Campilongo, che bissa il successo ottenuto contro la Reggina. Decide una rete di Riccardo Spaltro al 72': gli aquilotti salgono a quota 28 punti e si allontanano dal quintultimo posto. Si ferma a cinque la striscia di risultati utili consecutivi per la Vibonese.
16:53 FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+5 Tiraccio di Prezzabile dalla distanza: siamo entrati nell'ultimo minuto di partita.
90'+3 Grande giocata difensiva di Lulli che elude l'intervento di due avversari e subisce fallo, conquistando una punizione preziosa.
90'+2 Lancio in profondità dalle retrovie per Emmausso ma la sfera termina sul fondo. Tempo prezioso in favore della Cavese.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati da Petrella.
90'+1
CAMBIO VIBONESE: fuori Tito, dentro Napolitano. Adesso si attende il recupero.
88'
CAMBIO VIBONESE: fuori Tumbarello, dentro Mahrous.
87'
E fuori anche Russotto, dentro Favasuli: si copre Campilongo in questo finale.
87'
CAMBIO CAVESE: fuori Cesaretti, dentro Di Roberto.
87' Furia dei tifosi della Vibonese per le numerose perdite di tempo dei giocatori della Cavese.
85' Gioco fermo per un problema alla schiena occorso a Matera: staff medico in campo.
84' Ci prova anche Lulli, raccogliendo una respinta della difesa della Vibonese: deviazione e angolo.
83' SAINZ MAZA SI DIVORA IL 2-0! Lo spagnolo vince un duello, entra in area di rigore, salta un avversario ma poi colpisce un avversario ma c'erano tre compagni liberi in area.
81'
La partita si incattivisce adesso: sia Vibonese che Cavese non tirano dietro la gamba e Petrella rischia di perdere di mano la sfida. Qualche minuto fa sanzionato anche Germinale per un intervento in ritardo su un avversario.
79' Nel giro di quattro minuti è cambiata la partita: la Cavese ha trovato il vantaggio e Bubas ha perso la testa, prendendosi il cartellino rosso. Strada in discesa per i campani ma la squadra di Modica non intende mollare.
78'
Ammonito anche Bisogno per perdita di tempo.
76'
Soltanto ammonito invece Matino per aver commesso il fallo che ha scatenato la reazione violenta del capitano della Vibonese.
76'
ESPULSO BUBAS: VIBONESE IN 10 UOMINI!
75' Si scaldano gli animi: Matino rimane a terra dopo un fallo di reazione subito da un avversario.
72'
CAVESE IN VANTAGGIO: HA SEGNATO SPALTRO! Calcio di punizione ben battuto da Russotto sul secondo palo dove Germinale rimette al centro per il numero 25 che deve soltanto spingere in fondo al sacco.
71'
Tito ostruisce Russotto irregolarmente: giallo per il numero 3, primo sanzionato nella Vibonese.
69' Cambiano gli uomini ma non gli schieramenti: forze fresce per i due tecnici ma anche un pensiero al turno infrasettimanale di mercoledì.
67'
E fuori anche Bernardotto per Taurino: tre cambi dunque per Modica.
67'
Fuori anche Pugliese, dentro Petermann.
66'
CAMBIO VIBONESE: fuori Rezzi, dentro Prezzabile.
66'
CAMBIO CAVESE: fuori Bulevardi, dentro Sainz Maza.
65' La prima vera grande emozione della partita: Cesaretti ha sfiorato il gol all'esordio con la maglia della Cavese ma Greco ha detto 'no'.
63' MIRACOLO DI GRECO! Azione veloce della Cavese con Russotto che mette al centro per Cesaretti che va a botta sicura ma il portiere compie un prodigio bloccando la palla praticamente sulla linea di porta.
60'
Bulevardi stende Bubas al limite dell'area di rigore: giallo per il numero 33.
58' Ancora un'offensiva della Cavese con Cesaretti che si accentra e prova la conclusione dai 25 metri ma tiro debole e centrale, di facile preda per Greco.
56'
CAMBIO CAVESE: fuori Castagna, dentro Lulli.
53' Partita meglio la squadra di Campilongo rispetto al primo tempo ma non riesce - come la Vibonese nel primo tempo - a concretizzare in zona gol.
51' GERMINALE! Cerca il gol della domenica con una rovesciata in area di rigore ma la palla si impenna e termina sul fondo. Occasione per la Cavese.
49' Tiraccio di Germinale direttamente su calcio di punizione dai trenta metri: la sua conclusione è rasoterra e si infrange sulla barriera.
46' SI RICOMINCIA! Nessun cambio da parte di Modica e Campilongo: via al secondo tempo di Vibonese-Cavese.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre che si apprestano a rientrare in campo: vediamo se ci saranno novità da una parte e dall'altra in questo avvio di ripresa.
15:49 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: 0-0 tra Vibonese e Cavese dopo 47 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 REDOLFI! Sale in cielo il numero 24 sul corner battuto da Tito ma non inquadra la porta di Bisogno.
45'+1 Due minuti di recupero assegnati da Petrella.
43' Prova la conclusione Tito su scarico di Pugliese: il numero 3 trova una deviazione che rischia di beffare Bisogno. Palla in angolo.
41'
Intervento in gioco pericoloso di Spaltro: primo cartellino giallo del match.
40' Gioco fermo perché è rimasto a terra Redolfi per un presunto colpo subito da Cesaretti: staff medico in campo.
37' Ci ha provato dalla distanza Matera ma il centrocampista non ripete la prodezza di sabato contro la Reggina: tiro centrale e facile preda di Greco.
36' Brivido in area della Vibonese per una rimessa lunga battuta da Matino: Ciotti sbroglia tutto, mettendo in angolo.
32' Altro corner (il quarto) conquistato dalla Vibonese: colpo di testa di Redolfi ma palla sopra la traversa di Bisogno.
30' Russotto riceve palla sulla sinistra, cerca di accentrarsi ma - complice un terreno di gioco non perfetto - calcia malissimo con il destro: palla altissima.
29' BUBAS! Si rivede anche la Vibonese in avanti con il suo capitano che cerca un guizzo volante in area di rigore ma la palla termina a lato.
29' Restano a terra Germinale e Altobello dopo uno scontro a centrocampo: nulla di grave per entrambi ma c'è punizione per la Vibonese.
24' Fase di studio e poche emozioni: le due squadre cercano di sbagliare il meno possibile per evitare di correre pericoli.
21' Si rivede la Cavese in avanti con una punizione battuta da Russotto ma Rocchi non ci arriva di un soffio sul pallone, che termina sul fondo.
17' Duello continuo tra Bernardotto e Rocchi dal punto di vista fisico: sarà uno dei tanti della partita del "Razza".
16' Mario Pugliese e Giorgio Tumbarello sono stati due giocatori della Cavese lo scorso anno con Giacomo Modica in panchina: partita sentita per i due centrocampisti, oggi in forza alla Vibonese.
14' Seppur molto claudicante Matino rientra in campo regolarmente: si riparte undici contro undici.
12' Problema al ginocchio destro per Matino: gioco fermo e staff medico in campo per soccorrere il difensore della Cavese.
10' Partita bene la Vibonese che sta facendo la partita e trova gli spazi per cercare di far male alla Cavese: i campani soffrono il pressing ed il possesso rapido della squadra di Modica in quest'avvio.
9' CIOTTI! Spreca una buona palla gol il numero 11 che si inserisce con forza dalle retrovie e raccoglie il suggerimento di Rezzi: l'esterno però apre troppo il piattone e mette alto.
7' Attacca la Vibonese a pieno organico: Matino respinge corto un cross dalla destra e ci prova Pugliese ma non inquadra la porta.
4' BERNARDOTTO! Cross proprio di Tito per il tiro al volo (seppur in maniera precaria) del numero 7 che sfiora il palo con Bisogno rimasto immobile.
4' Guizzo di Tito sulla corsina mancina: il numero 3 viene steso da Bulevardi poco fuori dal limite dell'area. Punizione interessante per la Vibonese.
2' Subito un calcio di punizione battuto forte e teso in area da Russotto ma c'è fuorigioco di un giocatore della Cavese e dunque nulla di fatto.
1' SI PARTE: iniziata Vibonese-Cavese!
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo agli ordini del signor Petrella: scambio di gagliardetti tra i capitani di giornata, Bubas per la Vibonese e Marzorati nella Cavese. Tra poco si comincia.
14:57 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre: questa partita può essere importante soprattutto per la Cavese, che vuole allungare sul Picerno quintultimo e sconfitto ieri dalla Viterbese. I lucani saranno anche i prossimi avversari della squadra di Campilongo nel turno di recupero della prima giornata, in programma mercoledì. La Vibonese, invece, cerca di interrompere la pareggite che dura da quattro partite consecutive.
14:51 Nella gara d'andata, disputata lo scorso 8 settembre, Cavese-Vibonese terminò 1-1: al gol di Malberti per gli ospiti al 35', arrivò la risposta a tempo scaduto di Nunzio Di Roberto. Sulla panchina dei campani c'era Francesco Moriero, poi esonerato dopo la quarta giornata per far posto a Campilongo.
14:47 Come dicevamo in precedenza per Campilongo, questa è una sfida tra ex con Giacomo Modica: il primo ha allenato la Vibonese nel 2017 mentre il tecnico siciliano è stato sulla panchina dei campani nella scorsa stagione, sfiorando i playoff, persi per differenza reti all'ultima giornata.
14:44 Risponde Salvatore Campilongo, altro ex della partita, con un 4-4-2 molto offensivo ma con diversi cambi rispetto al clamoroso 3-0 inflitto alla Reggina. Tra i pali torna Bisogno mentre Matino agirà a sinistra, complice le assenze di Polito e Nunziante). Sulla destra arretra Spaltro con Bulevardi davanti a lui, infine c'è l'esordio per Cesaretti in attacco: farà coppia con il rientrante Germinale.
14:41 Subito con le formazioni ufficiali. Partiamo dalla Vibonese di Giacomo Modica che non cambia molto rispetto all'1-1 di Avellino ottenuto 7 giorni fa: solo due cambi di formazione nel suo 4-3-3 con Altobello (al rientro dalla squalifica) al posto di Mahrous e Rezzi a centrocampo per far rifiatare inizalmente Petermann. Confermato il tridente con Bubas-Emmausso-Bernardotto.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti dal Luigi Razza di Vibo Valentina: alle 15 ci sarà il fischio d'inizio di Vibonese-Cavese, match valido per la giornata 22 del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante