Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Vibonese
0-0
Catanzaro
Cronaca Formazioni
16:53 Ed è tutto per questo live match del derby calabrese tra Vibonese-Catanzaro, l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:53 La Vibonese sale a quota 5 punti in classifica mentre il Catanzaro va a 4.
16:52 Punto d'oro per gli ospiti visto quanto visto in campo: la Vibonese non è riuscita ad approfittare dell'inferiorità numerica del Catanzaro e torna a casa con un pareggio che sta molto stretto ai ragazzi di Galfano.
16:51 FINISCE QUI: 0-0 TRA VIBONESE-CATANZARO!
Fine 2° tempo
90'+3 Altro forcing della Vibonese che si spinge in avanti a caccia del gol partita.
90'+2 Altro tentativo da parte della Vibonese: Plescia non impatta bene a centro area di testa, la sfera arriva dalle parti di Laaribi ma non inquadra la porta.
90'+1 Ci prova di testa ancora Plescia ma non inquadra lo specchio della porta.
90' Sono 4 i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' BALDASSIN! Ancora lui si rivede in proiezione offensiva con una conclusione dal dischetto del rigore ma la palla termina tra le braccia di Mengoni.
88' Poco fa è stato allontanato il medico del Catanzaro dalla panchina per proteste.
87' Si vede finalmente in avanti il Catanzaro in questo finale di gara: corner conquistato dagli ospiti che puntano a chiudere all'attacco.
86' BALDASSIN! Tiro di controbalzo dai 25 metri del centrocampista del Catanzaro, palla di poco a lato.
84' Sono otto i calci d'angolo per la Vibonese: poco fa Fazio ha rischiato l'autogol ma la palla è terminata sul fondo.
84'
CAMBIO VIBONESE: fuori Spina, dentro Prezzabile.
83'
CAMBIO CATANZARO: dentro Evacuo, fuori Curiale.
79' Ritmi un po' calati in questa fase finale del match: la Vibonese ci proverà in questo finale per cercare il blitz decisivo.
77'
CAMBIO VIBONESE: fuori Tumbarello, dentro Parigi.
76' Sugli altri campi si è sbloccata anche Juve Stabia-Virtus Francavilla con ospiti avanti 1-0. Tutte vittorie esterne per il momento, unico risultato bloccato è proprio il derby calabrese.
73' Non si sblocca il punteggio al "Razza": regge il Catanzaro nonostante tante fatiche, la Vibonese non riesce a sfuttare l'uomo in più.
70'
CAMBIO CATANZARO: esce Verna, dentro Evan's.
69'
Primo giallo anche nella Vibonese: sanzionato Statella per un intervento in ritardo.
66' Deve cercare qualche soluzione Calabro: il Catanzaro non riesce a reagire dopo l'espulsione di Martinelli ed è in continuo affanno ad ogni avanzata della Vibonese.
64' Altra sortita offensiva della Vibonese: Spina batte un calcio di punizione, il pallone vaga in area di rigore ma non viene toccato da nessuno e termina di poco a lato.
63' Forcing della squadra di casa: altro cross dalla sinistra, respinge la difesa del Catanzaro ma poi Spina ci prova a giro e trova un'altra ribattuta.
62' MIRACOLO DI BRANDUANI! Guizzo decisivo del portiere del Catanzaro a togliere la palla dall'angolino sul colpo di testa di Mahrous. Occasionissima per la Vibonese.
61'
CAMBIO CATANZARO: fuori Corapi, dentro Altobelli.
59'
Ammonito anche Curiale: intervento nettamente in ritardo su Redolfi. Altro giallo tra le fila del Catanzaro.
58' MAHROUS! Il laterale mancino si ritrova il pallone a centro area sul tiro della bandiera ma arriva in coordinazione precaria e spreca da dentro l'area piccola, mandando alto.
57' Anticipo decisivo di un difensore del Catanzaro su Plescia che era pronto a staccare a centro area su calcio piazzato battuto da Laaribi.
56'
Nervosa la squadra di Calabro: altro ammonito, questa volta è Riccardi.
54' Un po' confusionaria la manovra del Catanzaro che cerca il miglior assestamento in campo. Curiale è l'unica punta con Di Massimo allargato sulla corsia mancina mentre Verna è spostato a destra nel centrocampo a 4. Garufo e Ricciardi hanno arretrato la loro posizione in campo.
53' La Vibonese vorrebbe provare ad approfittare dell'inferiorità numerica del Catanzaro ma la retroguardia ospite per il momento si difende bene.
49' Dunque Catanzaro in 10 per tutto il secondo tempo: nessuna protesta di troppo da parte di Martinelli, consapevole di aver commesso una sciocchezza. Da capire ora se Calabro adotterà un 4-3-2 o entrerà un'altro difensore.
48' LAARIBI! Tiro a giro del numero 20 su calcio piazzato: una deviazione manda la sfera alta sopra la traversa.
47' Ingenuità del difensore ospite che si fa prendere alle spalle da Plescia e lo atterra al limite dell'area. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il rosso.
47'
ROSSO PER MARTINELLI! CATANZARO IN 10.
46'
E poi Baldassin subentra a Carlini.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Riccardi è entrato al posto di Contessa, già ammonito.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre di nuovo in campo: pronto un doppio cambio nel Catanzaro con Riccardi e Baldassin già pronti.
15:59 Negli altri match delle 15, vittorie esterne per Bari (3-0 contro la Viterbese), Teramo (2-0 a Monopoli) e Avellino (1-0 a Palermo). Risultato bloccato invece qui e tra Juve Stabia-Virtus Francavilla. Alle 17:30 scenderanno in campo Paganese-Cavese e Casertana-Ternana. In serata toccherà a Bisceglie-Turris e Foggia-Potenza.
15:56 Ci aspetta qualcosa in più nel secondo tempo per entrambe le squadre. Vedremo se i due tecnici apporteranno modifiche dopo l'intervallo.
15:47 Finisce così 0-0 tra Vibonese-Catanzaro dopo 46 minuti di gioco. Molte iniziative da parte delle due squadre ma zero palle goal nitide. Risultato giusto.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44'
Secondo giallo in casa Catanzaro: intervento analogo ai danni di Spina, questa volta è Contessa ad essere sanzionato.
42'
Primo ammonito della partita: Pinna trattiene nettamente Spina e Monaldi estrae il cartellino ai suoi danni.
38' Corapi ci prova direttamente da calcio piazzato ma il tiro è molle e la difesa della Vibonese può allontanare senza problemi.
36' Piccola interruzione per problemi di comunicazione dell'arbitro con i suoi collaboratori: i giocatori ne approfittano in parte per un cooling-break.
34' PROTESTE VIBONESE! Su un cross dalla sinistra, Laaribi viene ostruito da un avversario in area, a detta del centrocampista stoppato con la mano da Martinelli. Per Monaldi è tutto ok. L'azione continua e Branduani blocca una staffilata rasoterra di Statella.
34' RISCHIA BRANDUANI! Senza pressione il portiere del Catanzaro che rilancia incredibilmente addosso a Plescia ma per sua fortuna il pallone si perde sul fondo.
33' Sale la pressione del Catanzaro: respinta corta della difesa di Galfano, palla sui piedi di Verna che calcia ma la sua conclusione si infrange sul compagno Garufo, in offside. Occasione sfumata.
32' CURIALE! Primo guizzo del centravanti del Catanzaro che sale in cielo sul cross di Contessa ma non inquadra la porta di testa.
30' Portieri a braccia conserte dopo un terzo di partita: le due squadre fanno fatica a rendersi pericolose in zona gol, nonostante un buon ritmo in campo.
27' Martinelli si avventura sulla trequarti e prova la conclusione di potenza: palla abbondantemente alta sopra la traversa di Mengoni.
26' Potenziale occasione per la Vibonese sull'asse Tumbarello-Plescia: il primo salta due uomini e serve il compagno in area di rigore ma cerca un dribbling di troppo e Martinelli ferma tutto.
23' Primo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa ma sugli sviluppi viene commesso un fallo in attacco ed il Catanzaro può ripartire da Branduani.
21' La Vibonese sta iniziando ad aumentare i giri nel motore e inizia a vedersi con insistenza dalle parti dell'area di rigore del Catanzaro ma Branduani non è stato ancora chiamato a particolari interventi.
20' Redolfi insacca con un colpo di testa ma l'arbitro aveva segnalato in precedenza un fallo ai danni di un difensore della Catanzaro. Tutto fermo.
17' Idea di Tumbarello a cercare in profondità Plescia ma il numero 18 viene preso in controtempo e l'azione sfuma per la Vibonese. Si inizia a vedere anche la squadra di Galfano.
16' PLESCIA! Prima sortita offensiva della Vibonese con il centravanti che riceve da posizione defilata in area, si gira e cerca un angolo impossibile con il mancino ma la palla termina direttamente in fallo laterale
14' Punizione insidiosa dalla sinistra battuta da Pinna per il Catanzaro: Mengoni respinge di pugno e la difesa della Vibonese poi allontana.
11' Lavoro per Monaldi di Macerata: diversi già gli interventi rude in mezzo al campo ma nessuno di questi meritevole di cartellino.
7' Curiale si incunea in area di rigore e conquista il primo corner della sfida, grazie all'intervento risolutivo di Redolfi a chiudere.
5' Meglio la squadra di Calabro in quest'avvio: il Catanzaro prova a gestire la sfera e pungere con le verticalizzazioni. La Vibonese attende.
3' Catanzaro in avanti con Di Massimo che cerca la verticalizzazione per Curiale ma la palla è troppo lunga e termina dalle parti di Mengoni.
2' La Vibonese in divisa rossoblu tradizionale mentre il Catanzaro in bianco con inserti giallorossi.
1' SI PARTE! Iniziata la sfida tra Vibonese-Catanzaro.
Inizio 1° tempo
14:59 Entrano in campo le due squadre tra gli applausi dei pochi intimi presenti sugli spalti: il match si disputerà a porte chiuse.
14:53 Le squadre hanno ultimato il riscaldamento: a breve sono attese in campo per dare il via a questa derby calabrese. A dirigere il match sarà il signor Monaldi di Macerata.
14:50 Una sola novità per mister Calabro rispetto alla partita contro la Paganese: prima da titolare per Di Massimo in attacco con Curiale. A fargli posto è Baldassin che va in panchina e al suo posto sarà Carlini a comporre il centrocampo a 5 con Verna e Corapi mentre gli esterni saranno Garufo e Contessa. In difesa sarà Martinelli a guidare con Fazio e Pinna davanti a Branduani.
14:49 Formazioni ufficiali. La Vibonese presenta il classico 4-3-3 con le novità Spina e Statella (ex di turno) all'esordio dal 1' e comporranno il tridente con Plescia. In mezzo al campo riposa Vitiello con Tumbarello arretrato rispetto alle ultime partite. In difesa, la novità è Ciotti al posto di Mattei.
14:45 Al "Razza" va in scena il derby dell'amicizia, l'unico che vedrà protagonista la Calabria in questa stagione di Serie C. Il Catanzaro vuole dare continuità alla vittoria contro la Paganese mentre la Vibonese cerca i primi punti in casa.
14:35 Amici di TuttoC.com, buona domenica e bentornati con il campionato di Serie C. Questo pomeriggio andrà in scena Vibonese-Catanzaro, derby calabrese valido per la quarta giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante