Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Vibonese
0-0
Catanzaro
Cronaca Formazioni
22:27 Ed è tutto per questa diretta di Vibonese-Catanzaro: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
22:26 In classifica, la Vibonese sale a quota 25 mentre il Catanzaro va a 26.
22:25 Punto meritato per i padroni di casa: premiato il sacrificio di oltre 60 minuti in 10 contro 11, complice l'espulsione di Prezioso al 31'. Ennesima chance sprecata dal Catanzaro per spiccare il volo e rilanciarsi nelle zone alte.
22:25 FINISCE QUI: 0-0 TRA VIBONESE E CATANZARO!
Fine 2° tempo
90'+4 Fuorigioco di Kanoute, si spegnono qui le speranze degli ospiti.
90'+4 Ultimi assalti del Catanzaro: cross di Kanoute che termina direttamente tra le braccia di Mengoni.
90'+2 Berardi viene atterrato da Signorini: guadagna tempo prezioso la Vibonese.
90' 4 minuti di recupero.
90' FISCHNALLER! Sinistro a giro tentato dal numero 21 del Catanzaro, palla ampiamente a lato.
88'
Altro fallo di Tascone e questa volta il giallo è sacrosanto.
86' Potrebbe aver peccato di ingenuità Nicastro in occasione del gol annullato. La sfera calciata da Giannone era indirizzata verso il palo più lontano, avrebbe sicuramente battuto Mengoni ma la correzione dell'attaccante giallorosso - che era in offside - ha vanificato il tutto.
85'
CAMBIO CATANZARO: entra Statella, esce Riggio.
83' GOL ANNULLATO A NICASTRO! Il Catanzaro era passato in vantaggio dopo un tiro di Giannone da dentro l'area piccola, corretto in rete dal numero 28, ma quest'ultimo era in offside.
82' Ancora gioco fermo: l'arbitro espelle Lo Schiavo, direttore sportivo della Vibonese dopo alcune proteste. Si è giocato davvero poco in questa ripresa.
80' Fallo commesso da Tascone su Berardi a palla lontano: l'arbitro non sanziona con il cartellino l'intervento irregolare. Modica protesta in maniera furiosa e Ricci estrae il giallo al tecnico della Vibonese.
79'
CAMBIO VIBONESE: fuori Tumbarello, dentro Rezzi.
78' KANOUTE! Lancio dalle retrovie per Fischnaller che rimette in mezzo, la difesa della Vibonese respinge corto ed arriva il numero 7 che calcia alto sopra la traversa.
76'
Martinelli atterra Berardi: giallo per il numero 25 del Catanzaro.
73' Gara molto nervosa ora: i tifosi di entrambe le squadre (numerosi i presenti da Catanzaro) si fanno sentire ed incitano i beniamini in campo.
71' Gioco ancora una volta fermo: Mengoni resta a terra dopo un'uscita alta. Nulla di grave, grazie anche all'intervento dello staff medico.
69' Rischio per il Catanzaro su un contropiede della Vibonese: Martinelli svirgola in cross a centro area e per poco non beffa Di Gennaro.
67'
Gomito largo di Nicastro ai danni di un avversario: giallo per lui.
66' Si è giocato molto poco in questa prima parte di secondo tempo tra sostituzioni e falli. Calato molto il ritmo in campo.
64' Il Catanzaro sta provando ad assediare la metà campo della Vibonese: in precedenza, fermato in extremis Nicoletti, pronto alla botta verso la porta di Mengoni.
60' Una rivoluzione vera e propria quella di Modica: non cambia nulla tatticamente, sempre 4-4-1 ma molto più coperto e con Berardi unica punta.
59'
Fuori anche Del Col, dentro Ciotti
59'
Esce anche Emmausso, dentro Malberti.
58'
Fuori anche Tito, dentro Mahrous.
57'
CAMBIO VIBONESE: fuori Bubas, dentro Petermann.
56' OCCASIONE CATANZARO! Contropiede veloce degli ospiti con Kanoute che premia la sovrapposizione di Giannone, cross al centro per Nicastro che non riesce a colpire di testa. Chance sprecata.
55' Modulo decisamente offensivo per Grassadonia ma adesso è pronto a rispondere Modica...
54'
Ed esce anche Di Livio per far posto a Nicastro.
53'
CAMBIO CATANZARO: fuori De Risio, dentro Maita.
52' Prova un'azione manovrata il Catanzaro ma il cross di Nicoletti dalla destra ma palla abbondantemente sul fondo.
50'
Brutto intervento di De Risio: abbattuto Bubas, giallo per il 19 del Catanzaro.
46' Modica ha disposto la squadra con un 4-4-1 con Bubas e Berardi a dare manforte al centrocampo ed il solo Emmausso in avanti.
Inizio 2° tempo
21:35 SI RIPARTE! Nessun cambio da ambo le parti: batte la Vibonese.
21:35 Squadre che rientrano in campo: tra poco il via alla ripresa.
21:29 Match tutto sommato equilibrio ma il rosso a Prezioso condizionerà il secondo tempo della squadra di Giacomo Modica. Il Catanzaro cercherà di sfruttare la superiorità numerica per un tempo.
21:21 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: 0-0 tra Vibonese-Catanzaro dopo 48 minuti. I padroni di casa sono in 10 uomini dal 31' per l'espulsione di Prezioso.
Fine 1° tempo
45'+2 Il Catanzaro prova a sfruttare l'uomo in più ma Fischnaller viene preso in controtempo sulla giocata provata da Di Livio.
45' Tre minuti di recupero
42' Primo corner del match per il Catanzaro: sul cross di Di Livio, Ricci ravvede un fallo in attacco e ferma tutto.
41' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: ci sarà un ampio recupero viste le forzate interruzioni, specie dopo l'espulsione di Prezioso.
39' Di Livio prova direttamente la conclusione su calcio di punizione: palla sul fondo.
38'
Match che si sta innervosendo: ammonito Redolfi per un intervento in ritardo su Fischnaller.
36' Davvero folle il gesto di Prezioso che con un pugno diretto al volto, ha messo ko Favalli.
34'
CAMBIO CATANZARO: fuori il numero 3, dentro Nicoletti.
33'
Favalli deve lasciare il campo: esce in barella
32' Decisione senza pensarci due volte da parte di Ricci: il numero 30 ha colpito Favalli in maniera proibita a palla lontana ed è scattato il rosso diretto. Vibonese in 10.
31'
ATTENZIONE! ROSSO PER PREZIOSO!
29' Scontro tra Berardi e Favalli: punizione per il Catanzaro ma il numero 3 giallorosso resta giù. Staff medico in campo.
27' Gran giocata di Berardi che libera Prezioso, il quale si incunea in area di rigore ma al momento del cross viene respinto dalla difesa del Catanzaro.
24' Qualche problema per Altobello dopo un contrasto con Kanoute: dopo le cure dello staff medico, il giocatore rientra in campo.
23' Fischnaller riceve da una sponda di Kanoute e va al tiro ma la conclusione è centrale e debole, di facile preda per Mengoni.
21' Bubas colpisce di testa da pochi passi ma non inquadra la porta: c'era fuorigioco però del capitano della Vibonese.
19'
PROTESTE DEL CATANZARO! Sul corner per la Vibonese, si scatena un contropiede clamoroso due contro uno per i giallorossi. Fischnaller, scambia con Kanoute, ma dentro l'area di rigore cade e chiede il penalty. L'arbitro non è d'accordo e ammonisce il numero 21 per proteste.
19' Qualche battibecco tra Signorini e Berardi nell'area del Catanzaro: c'è corner per la Vibonese.
14' Meglio la Vibonese in questo avvio di gara, il Catanzaro cerca di più l'azione di rimessa, soprattutto sulla parte sinistra con Kanouté e Favalli.
10' Punizione da posizione defilata calciata direttamente verso la porta da Bubas: tiro forte ma centrale, attento Di Gennaro.
8' Primo corner del match in favore della squadra di Modica: Tito cerca Redolfi, il difensore vuole la sponda ma la difesa del Catanzaro allontana la minaccia.
6' Subito ritmi molto alti qui al "Razza" con azioni veloci ed occasioni pericolose da una parte e dall'altra.
3' TUMBARELLO! Che occasione per la Vibonese: Berardi entra in area sull'out di destra, un rimpallo fa schizzare il pallone verso il numero 15, piazzato a centro area ma mette a lato di pochissimo alla destra di Di Gennaro.
1' KANOUTE! Meno di un minuto e arriva una prima chance per gli ospiti: il numero 7 ruba palla sulla destra, si accentra, entra in area ma sbaglia completamente il tiro con il destro. Palla sul fondo.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dal Catanzaro, buona partita a tutti!
Inizio 1° tempo
20:30 Scendono in campo le due squadre, accolte dagli applausi del pubblico: Vibonese in maglia rossoblù tradizionale, mentre il Catanzaro si presenta in divisa bianca con inserti giallorossi.
20:26 Nell'ultimo turno di campionato, la Vibonese non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro il Teramo, mentre il Catanzaro è stato bloccato sull'1-1 dalla Paganese nell'anticipo del sabato al "Torre".
20:25 Un solo punto di distacco tra le due squadre in classifica ed entrambe in zona playoff: il Catanzaro è a quota 25 punti, mentre la Vibonese è a 24.
20:21 Il match del "Razza" era previsto inizialmente il 24 novembre ma l'allerta rossa in Calabria portò al rinvio. Alle 20:30 prenderà il via il match.
20:17 Nel Catanzaro è 3-5-2 per Grassadonia con Signorini dal 1' in difesa mentre c'è Giannone ad alternarsi tra centrocampo (con Tascone e De Risio) e trequarti alle spalle della coppia formata da Fischnaller e Kanoute. Di Livio sarà il tornante di destra.
20:14 Formazioni ufficiali. Nella Vibonese confermato il 4-3-3 per Modica con alcune modifiche rispetto alla vigilia: Altobello e De Col sono presenti in difesa, così come Prezioso prende il posto di Petermann a centrocampo mentre è confermato il tridente formato da Berardi-Bubas-Emmausso
20:07 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta di Vibonese-Catanzaro, match valido per il recupero della sedicesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante