Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Vibonese
1-1
Catania
36' Plescia   Sarao 41'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto dallo stadio "Luigi Razza". Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento con i consueti top e flop del match sul nostro portale online TuttoC.com!
16:54 Arriva un punto che permette al Catania di portarsi a 40, mentre la Vibonese sale a 24, staccandosi provvisoriamente dalla Paganese, che dovrà giocare alle ore 17:30 il match contro il Teramo.
16:52 TRIPLICE FISCHIO! Finisce 1-1 il match tra Vibonese e Catania. Succede tutto nel primo tempo: Plescia porta avanti i padroni di casa al 36', ma al 41' risponde Sarao.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' Alla Vibonese sembra stare bene il pareggio. Con calma olimpica, Ciotti si appresta a battere la rimessa laterale.
85'
QUINTO CAMBIO CATANIA: esce Welbeck, entra Reginaldo.
85'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Calapai, entra Albertini.
84'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Dall'Oglio, entra Maldonado.
83' Partita bloccata, il Catania rimane in possesso del pallone, ma fatica a rendersi pericoloso.
78' Poco meno di un quarto d'ora, più recupero, al triplice fischio, Vibonese e Catania rimangono ferme sull'1-1.
71' Palla sulla barriera da parte di Dall'Oglio, che sulla ribattuta tenta una mezza sforbiciata, ma neutralizza ancora la difesa rossoblù.
69' Calcio di punizione per il Catania da posizione invitante. Fallo di Bachini su Sarao.
68' RUSSOTTO! Come nel primo tempo, l'attaccante ci prova dalla distanza; Marson risponde presente, deviando in corner la conclusione.
65' PLESCIA! L'attaccante tocca appena il pallone, dopo un'ottima azione di Statella sulla destra. La difesa ospite esce indenne da questo pericolo.
64' PINTO! Cross di Calapai dalla destra, il terzino sinistro - lasciato inspiegabilmente solo dalla retroguardia calabrese - va al colpo di testa, ma non inquadra la porta.
63'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Golfo, entra Di Piazza.
61' Succede poco in questa fase, regna l'equilibrio tra le due formazioni.
57' Cross a vuoto di Sciacca, la palla attraversa tutta l'area.
52'
SECONDO CAMBIO VIBONESE: esce Ambro, entra Pugliese.
51'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Manneh, entra Rosaia.
48' Si riparte dall'1-1 del primo tempo, per effetto delle reti di Plescia al 36' e Sarao al 41'.
46' Non ci sono cambi nelle due formazioni, stessi ventidue in campo. Una sostituzione è stata già spesa dal tecnico Roselli, che al 33' ha inserito Cattaneo al posto dell'infortunato Berardi.
46' Partiti anche in questo secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:50 Tra circa un quarto d'ora il secondo tempo del "Razza".
15:49 DUPLICE FISCHIO! Vibonese e Catania vanno al riposo sull'1-1. Botta e risposta tra Plescia, che aveva portato avanti i calabresi al 36' con una gran percussione centrale, e Sarao, che cinque minuti più tardi ha replicato, sfruttando un corner dalla sinistra di Dall'Oglio.
Fine 1° tempo
45'+2 Il cross in mezzo di Statella trova Confente, che blocca il pallone.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
42' Corner dalla sinistra di Dall'Oglio e l'attaccante non sbaglia di testa nel cuore dell'area.
41'
GOL! PAREGGIO IMMEDIATO DEL CATANIA CON SARAO!
37' Percussione centrale dell'attaccante che salta Giosa e Welbeck, infilando alle spalle di Confente. Un lampo di Plescia consente alla Vibonese di portarsi in vantaggio sul Catania.
36'
GOL! VANTAGGIO DELLA VIBONESE! LA SBLOCCA PLESCIA!
33'
PRIMO CAMBIO VIBONESE: esce Berardi, entra Cattaneo. Sostituzione obbligata.
32'
Problemi per Berardi: il giocatore aveva subìto un colpo in precedenza e ha provato a stringere i denti, ma mister Roselli è pronto ad inserire Cattaneo.
31' Superata la mezz'ora di gioco, il risultato rimane fermo sullo 0-0. Meglio gli ospiti, che si sono resi più pericolosi con i tentativi di Russotto e Manneh.
28' MANNEH! Ottimo spunto dell'attaccante gambiano, chiuso in corner dall'intervento in spaccata di Ciotti.
27' TUMBARELLO. Il centrocampista prova a replicare ai tentativi di Russotto e Dall'Oglio creandosi lo spazio per il tiro col destro; anche in questo caso una deviazione rende l'intervento più semplice per Confente.
24' DALL'OGLIO. Conclusione dalla distanza tentata anche dal centrocampista etneo, Bachini sporca la traiettoria del pallone, rendendola centrale per Marson.
22' RUSSOTTO! Gran botta dell'attaccante dalla distanza; questa volta Marson vola in corner.
18' Proteste ospiti per un calcio di rigore. Dopo un ottimo aggancio, Russotto è finito a terra dentro l'area, ma l'intervento di Sciacca è stato giudicato regolare dal signor Di Graci.
17' Fallo di Pinto su Berardi. Punizione per la Vibonese.
16' RUSSOTTO. L'attaccante tenta la conclusione al volo dalla distanza, ma la deviazione di un difensore favorisce l'intervento di Marson, che deve solo bloccare il pallone.
13' Vibonese pericolosa. Dopo un recupero su Welbeck, giudicato regolare, Laaribi cerca in mezzo Berardi, chiuso dal provvidenziale intervento di Giosa.
10' Sarao pescato in posizione di offside, sfuma una trama offensiva per gli etnei.
7' Fase di studio della partita. Adesso sono gli ospiti ad aver preso in mano il pallino del gioco.
3' Cross in mezzo di Statella, Silvestri allontana il pallone.
1' Subito un fallo ai danni di Welbeck; il centrocampista etneo si è rialzato, dopo il contrasto di gioco.
1' Primo possesso in favore della Vibonese, che attaccherà da sinistra verso destra in questa prima frazione di gara.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:00 Anche le due formazioni hanno fatto il loro ingresso in campo: Vibonese in completo rossoblù; Catania in tenuta gialla.
14:59 Entra in campo la terna arbitrale formata dal signor Alessandro Di Graci di Como e dagli assisteni Centrone e Laudato. Quarto ufficiale di gara il signor Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
14:55 Tutto pronto al "Razza" di Vibo Valentia, dove le formazioni hanno già effettuato il riscaldamento pre-gara. Giornata soleggiata e terreno in perfette condizioni. C'è tutto per assistere ad una bella gara.
14:50 I problemi del Catania riguardano, invece, il calendario che non dà tregua. Complici i tanti impegni ravvicinati, la formazione di Raffaele ha perso un po' di smalto nelle ultime giornate, com'è successo nel recupero infrasettimanale di Pagani, dove i rossazzurri hanno portato a casa un pareggio senza incidere. L'obiettivo è tornare alla vittoria, che in trasferta manca dal 20 dicembre (0-1 a Potenza). Tre punti che darebbero slancio in vista del derby contro il Palermo, in programma mercoledì sera al "Massimino".
14:45 La Vibonese cerca i primi tre punti della gestione Roselli, dopo il pareggio a reti bianche sul campo della Viterbese. L'ex Cosenza ha rilevato il dimissionario Galfano e avrà il compito di risollevare una squadra in piena crisi. L'ultima vittoria risale allo scorso 2 dicembre (0-2 in trasferta alla Casertana), mentre in casa i tre punti mancano addirittura da metà novembre (1-0 al Potenza). La classifica spaventa i rossoblù, che si trovano al quindicesimo posto, a 23 punti, in compartecipazione con la Paganese.
14:40 Formazioni ufficiali: Catania in campo con il 4-2-3-1 con Manneh, Golfo e Russotto alle spalle dell'unica punta Sarao. Vibonese che risponde con il 4-4-2, con Laaribi e Statella sugli esterni e la coppia offensiva formata da Berardi e Plescia.
14:35 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Dario Conti e benvenuti a Vibonese-Catania, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di serie C, girone C.
Cronaca di Dario Conti