Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Venezia
1-2
Udinese
86' Henry   Deulofeu 36'
Becão 90' +4
Cronaca Formazioni
16:54 Per questa gara è tutto, un saluto da parte di Alessandro Di Nardo. Alla prossima!
16:54 FINISCE QUI! L'UDINESE VINCE AL PENZO! 2-1 sul campo del Venezia, decide un gol in pieno recupero di Becao.
Fine 2° tempo
90'+7 Va Aramu, mancino sopra la traversa. Scappa via probabilmente il pari del Venezia.
90'+6 Punizione allo scadere per il Venezia dal limite. Pallone che pesa un macigno, se l'è preso Nani, ma sulla palla c'è anche Aramu.
90'+5 Corner battuto alla perfezione da Samardzic, mancino a rientrare nel cuore dell'area per Becao, che spizza e mette la palla all'angolino. Gol che può valere la salvezza per i bianconeri.
90'+4
BECAO! ALL'ULTIMO MINUTO L'UDINESE PASSA NUOVAMENTE! Girata di testa e 2-1!
90'+3 Rientra Beto, seppur zoppicante. Riacquisita la parità numerica.
90'+2 Saranno cinque i minuti di recupero. Si giocherà fino al 95'.
90' Ultimi minuti di gara, l'Udinese è in dieci per l'infortunio di Beto e la mancanza di sostituzioni.
89' Problema per Beco, che si accascia a terra dopo aver tentato uno scatto in contropiede. L'Udinese ha finito i cambi e l'attaccante non sembra in grado di rientrare.
88' CHIUSURA DETERMINANTE DI BECATO! Che occasione per il Venezia. Su un cross basso di Okereke, sul secondo palo si allacciano Becao e Henry, un corpo a corpo che viene vinto dal difensore che chiude sul cross e salva un gol fatto.
87' Rimessa lunga di Ampadou, mischia in area friulana con un tocco involontario di Soppy che serve Henry, che da pochi passi scaraventa sotto la traversa col destro. Esplode il Penzo.
86'
HENRY! ZAMPATA IN MISCHIA! Il pareggio del Venezia.
85'
Cambia ancora Cioffi: Soppy entra al posto di Molina.
84'
Fuori anche Makengo, che lascia il posto a Jajalo.
83' Su una punizione dalla trequarti di Aramu, Silvestri esce con coraggio, subendo fallo ed evitando pericoli.
80' PUNIZIONE PRECISA DI MOLINA! Maanepa vola sul suo palo e chiude in angolo.
77' Combinazione Aramu-Ampadu, Zeegelaar chiude sull'uno-due in angolo.
76' Conclusione di Okereke dal limite dopo un buono stop, destro che è però centrale. Nessun problema per Silvestri.
72'
Ecco Zeegelaar, che sostituisce Udogie.
71' Qualche problema per Udogie, che si accascia a terra ed esce dal campo per farsi soccorrere. Prepara il cambio Cioffi.
70' SUCCESS! Appena entrato subito un'occasione, con un pallone da lui stesso scavato in area che diventa un auto-assist per un tiro che esce però centrale e viene bloccato in due tempi da Maanepa.
69'
Primo cambio per l'Udinese, dentro Samardzic al posto di Arslan.
67' Il Venezia ha alzato i giri del motore: sale anche il ruggito del Penzo.
64' HENRY! Destro incrociato su una bella sponda di Crnigoj, Silvestri si oppone e salva i suoi.
62'
Udogie sgambetta in mezzo al campo Haaps: fallo e giallo per l'esterno dell'Udinese.
60' Con l'ingresso di Kyine, cambia qualcosa per il Venezia: lo stesso Kyine si piazza vicino a Vacca in mezzo al campo, Ampadu si sposta sulla destra in posizione di terzino.
58'
Altro cambio per il Venezia: fuori Johnsen, dentro Okereke.
57'
Niente da fare per Ebuehi, che lascia il campo a Kyine. Cambio forzato per Zanetti.
56' Problema fisico per Ebuehi, che si accascia a terra. Sanitari del Venezia in campo.
53'
Fuori anche Busio, al suo posto entra Vacca.
52'
Doppio cambio per il Venezia: dentro Aramu al posto di Cuisance.
51' L'Udinese fa collezione di corner: già tre in questo inizio di ripresa, tutti calciati dalla destra da Deulofeu, tutti senza grossi pericoli per il Venezia.
49' OCCASIONISSIMA UDINESE! Retropassaggio disastroso di Haaps, Beto si lancia sul pallone e contrasta l'uscita disperata di Maanepa, dal rinvio del portiere che incoccia le gambe dell'attaccante si crea un campanile che Beto mette giù, provando a rientrare dal fondo dell'area di rigore e trovando il recupero disperato di Maanepa sul suo successivo tiro a botta sicura.
48' Tutto risolto, si può riprendere dopo una piccola interruzione.
47' Gioco subito fermo per un problema col Var. Di conseguenza, la partita è ferma.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Venezia-Udinese, risultato per ora di 1-0 per gli ospiti (rete su rigore di Deulofeu).
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che sono rientrate in campo, tra poco si ricomincia!
15:47 Gara equilibrata, decisa da un'iniziativa singola di Deulofeu, che a dieci dalla fine del primo tempo si conquista e trasforma il rigore dell'1-0. Poco Venezia, pericoloso solo a tratti con Johnsen. Gli uomini di Zanetti dovranno fare altro nel secondo tempo per evitare la sesta sconfitta consecutiva.
15:46 NESSUN RECUPERO, FINISCE IL PRIMO TEMPO! Udinese in vantaggio a Venezia grazie al rigore di Deulofeu.
Fine 1° tempo
45' Tentativo di Makengo di prima intenzione, pallone alto di molto.
44' Buona azione dell'Udinese, Perez si inserisce in area e prova a pescare Beto, anticipo secco e fondamentale di Modolo.
42' Udinese che chiude però in attacco in questi minuti finali. Gestione di possesso e ritmo per gli uomini di Cioffi, che cercano di non rischiare.
39' Reazione del Venezia, che attacca soprattutto sulla destra in questa fase di gara.
37' Dagli undici metri, l'ex Milan è glaciale, sinistro alla sinistra di Manepa, che si butta dall'altra parte, e decimo gol in stagione per un rigore da lui procurato e trasformato.
36'
DEULOFEU! Spiazza il portiere del Venezia e porta avanti l'Udinese! Rigore perfetto.
35' Check in corso, ma i dubbi sono pochi. Netto il dribbling dello spagnolo e netto l'intervento scomposto e sciocco dell'ex Leverkusen.
35' RIGORE CONFERMATO! La palla la prende Deulofeu, che sfida Manepaa dal dischetto...
34' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Deulofeu con una finta salta Cuisance, che allunga la gamba e lo stende sul lato sinistro dell'area di rigore.
32' BETO! Girata da pochi passi che non centra la porta. Ripartenza micidiale dell'Udinese, con Molina che si lancia dopo un recupero palla, riceve un suggerimento in profondità e mette dentro un cross basso sul primo palo, l'attaccante portoghese tenta il tocco sotto misura ma non trova la porta da posizione decentrata.
30' Cuisance lancia Jonshen nell'uno contro uno con Becao, che lo chiude perfettamente in area.
28' Dopo un buon avvio del Venezia, l'Udinese si sta affacciando con più costanza sulla trequarti avversaria.
25' Ampadu cerca la palla lunga ap remiare lo scatto di Johsnen, che non controlla bene con lo stop a seguire e viene chiuso dall'uscita di Silvestri.
24' Altra rimessa chilometrica di Marì, Beto stacca in mezzo all'area ma non riesce a dare precisione al colpo di testa, che si perde sul fondo.
22' Prima sgasata di Beto palla al piede, partenza palla al piede bruciando Ceccaroni e conduzione fino all'area di rigore, chiude all'ultimo Ampadu.
21' Tentativo di verticalizzazione di Becao, esce sicuro Maanepa e fa sua la palla.
20'
Giallo anche per Arslan per l'Udinese, sempre per proteste.
19'
Nel battibecco che si origina dal fallo di Wallace, due ammoniti da Guida: per il Venezia giallo per Cuisance per proteste.
18' Colpo duro di Wallace su Crnigoj, si accendono gli animi in mezzo al campo.
16' L'Udinese fatica ad uscire dalla propria metà campo, inizio deciso del Venezia.
14' Altro angolo del Venezia, stavolta va Busio e batte meglio, pallone respinto dal cuore dell'area, Haaps si coordina dal limite ma il tiro al volo finisce alle stelle.
13' Due angoli di fila per il Venezia, entrambi battuti da Cuisance ed entrambi battuti debolmente. Nessun problema per la difesa dell'Udinese.
12' Johnsen punta l'uomo, lo salta e mette in mezzo da sinistra, respinta di testa di Mari e primo angolo del match per il Vneezia.
9' Adesso è il Venezia che si fa vedere in avanti. Azione insistita della squadra di Zanetti che si esaurisce con un fallo fischiato da Guida a Cuisance.
6' Venezia in avanti col corss di Johnsen, destro sul secondo palo che trova l'inserimento di Cuisance, conclusione in scivolata che è però morbida e viene bloccata in due tempi da Silvestri. Primo tiro in porta della gara.
3' Udinese che si fa vedere con una rimessa lunga dalla trequarti, alla battuta Pablo Mari, pallone respinto dalla difesa di casa, Arslan si coordina dal limite ma colpsice male e spara in curva.
2'
Pronti via, subito un ammonito: Makengo strappa palla al piede, Busio affonda il tackle in mezzo al campo ma prende solo le gambe dell'aversario. Giallo per il centrocampista statunitense.
1' PARTITI! Comincia Venezia-Udinese.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio di Guida..
14:55 Squadre che stanno per entrare in campo, colpo d'occhio splendido al Penzo: 10mila spettatori, 2mila provenienti da Udine.
14:52 L'arbitro del match sarà Guida, con Bresmes e Schirru come assistenti; il quarto uomo e Robilotta; Var ed Avar affidati rispettivamente a Di Paolo e Di Iorio.
14:48 Udinese che risponde con Silvestri in porta, difesa con Becao, Mari e Perez; a centrocampo linea a cinque, Molina sulla corsia destra, Udogie su quella sinistra ed in mezzo Arslan, Wallace e Makengo; davanti il tandem è formato da Beto e Deulofeu.
14:45 FORMAZIONI! Il Venezia si schiera col 4-3-3, in porta Maenpaa, difesa con Ebuehi a destra, Haps a sinistra e Ceccaroni e Modolo a comporre la coppia centrale; in mezzo al campo ci sono Ampadu, Cuisance e Busio; davanti, ai lati di Henry, ci sono Crnigoj e Johnsen.
14:42 L'ultimo successo dell'Udinese sul campo dei veneti risale al 27 novembre 1994 in Serie B (1-3).
14:39 Alcune statistiche sul match: Venezia ed Udinese si sono affrontate in tutte le categorie professionistiche del nostro calcio, dalla A alla C. Interessante notare come nella massima categoria, il Venezia sia imbattuto nelle partite interne con tre vittorie nelle quattro gare giocate e il doppio di reti fatte rispetto agli avversari.
14:36 Nell'Udinese soltanto un assente ma pesante, il Tucu Pereyra, out per squalifica causata dal giallo ricevuto contro il Cagliari.
14:33 Per il match di oggi il Venezia dovrà fare a meno dei lungo degenti Lezzerini e Romero; in porta l'unica soluzione e Maenpaa. Recuperati invece Johnsen e Cuisance, non al meglio, mentre rientrerà Thomas Henry dopo l'espulsione contro la Sampdoria e la conseguente sfuriata di Zanetti diventata virale.
14:30 I friulani sono quattordicesimi a quota 33, a + 11 dalla zona retrocessione ma con due partite in meno rispetto al Genoa e una in meno rispetto al Venezia. Con una vittoria oggi, la squadra di Cioffi si garantirebbe probabilmente la permanenza in A.
14:26 Di contro, il Venezia troverà un'Udinese reduce dall'exploit col Cagliari ed in generale da un buon momento di forma (una sola sconfitta nelle ultime 6 di campionato).
14:23 Per farlo, il Venezia deve evidentemente cambiare marcia: in questo 2022 infatti la squadra di Zanetti è la peggiore per rendimento, con soli 5 punti raccolti in 11 partite.
14:19 I punti in palio al Penzo pesano soprattutto per i padroni di casa, che vogliono approfittare delle sconfitte di Genoa e Cagliari e avvicinare la quota salvezza, distante sempre 3 punti.
14:15 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb, un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Venezia-Udinese.
Cronaca di Alessandro Di Nardo