Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Venezia
0-1
Torino
  Coco 86'
Cronaca Formazioni
20:26 E' FINITA! Il Torino espugna il Penzo grazie al gol nel finale di Coco. Vanoli sconfigge la sua ex squadra e sale a quota 7 punti dopo tre giornate.
Fine 2° tempo
90'+5 Episodio già rivisto al Var, non c'è nulla. Ha visto bene Marcenaro.
90'+5 Proteste del Venezia che recrimina un tocca di mano di Pedersen in area.
90'+4
Ammonito Pedersen che ha fermato irregolarmente la ripartenza di Ellertsson.
90'+2 GYTKJER! Gran palla di Duncan per Gytkjer che mette giù un pallone non facile ma da buona posizione mastica la conclusione e spreca una grande opportunità.
90'+1
QUARTO CAMBIO TORINO: Si copre invece Vanoli. Dentro Walukiewicz per Lazaro.
88'
QUINTO CAMBIO VENEZIA: Di Francesco si sbilancia e manca in campo Raimondo al posto di Candela.
87' Corner affilato battuto sul primo palo dove arriva la spizzata di Masina che allunga la traiettoria. A centro area svetta Coco che corona una super prestazione e realizza il gol del vantaggio.
86'
SAUL COCO!!!! IL TORINO E' IN VANTAGGIO!!!
85' Spinge il Toro. Ilic, defilato sulla sinistra, mette un gran pallone per Pedersen che si fa murare la conclusione e conquista un calcio d'angolo.
83'
Ammonito Altare per un fallo nella propria trequarti su Ilic.
82' LINETTY! Cross dalla sinistra di Masina con il pallone che viene spostato sui piedi di Linetty. Il numero 77, cadendo, prova la conclusione che finisce sopra la traversa.
80' Si fa vedere il Venezia. Zampano libera al limite Doumbia che calcia, però, altissimo sopra la porta difesa da Milinkvic-Savic.
79'
TERZO CAMBIO TORINO: Dentro Tameze, fuori Vojvoda.
78'
QUARTO CAMBIO VENEZIA: El Haddad prende il posto di Oristanio.
77'
TERZO CAMBIO VENEZIA: In campo anche Gykjer per Pohjanapalo.
76'
SECONDO CAMBIO VENEZIA: Dentro Altare per Sverko.
76' IDZES! Corner tagliato sul secondo palo dove sbuca Idzes che non riesce a girare verso la porta.
75' Duncan attacca benissimo la profondità e di prima mette in mezzo. Intervento decisivo in spaccata di Coco che mette in corner.
71' ELLERTSSON! Accelerazione di Candela che lascia sul posto Masina. Il numero 27 va a rimorchio per Ellertsson che in girata non trova lo specchio.
70' Giocata personale di Doumbia che conduce il pallone, sterza su due avversari ma strozza troppo il tiro dal limite. Blocca facilmente Milinkovic.
68'
Intervento duro di Duncan su Adams, giallo per il giocatore del Venezia.
65' CANDELA! Accelerazione di Oristanio che mette a rimorchio per Candela. Il numero 27 calcia altissimo e spreca un rigore in movimento.
64'
CAMBIO ANCHE NEL VENEZIA: Esce un acciaccato Nicolussi Caviglia, dentro Doumbia.
63'
DOPPIO CAMBIO NEL TORINO: In campo anche Sanabria per Sosa.
62'
DOPPIO CAMBIO NEL TORINO: Entra Pedersen per Ricci.
61' Ora il Venezia muove bene il pallone e manda a vuoto la pressione del Torino.
57' NICOLUSSI CAVIGLIA! Gran lavoro di Pohjanpalo che fa la sponda per Nicolussi Caviglia. L'ex Juve ci prova per la terza volta ma questa volta il suo tentativo si spegne di poco sopra la traversa.
56' Attacca ora il Torino. Cross di Lazaro per Ilic che viene anticipato. Il pallone arriva al limite, sui piedi di Ricci che trova un'altra risposta di Joronen.
54' ILIC! Gran palla di Vojvoda che premia l'inserimento di Ilic. Il serbo va altissimo ma Joronen è attento e blocca.
52'
Altro ammonito nel Torino. Intervento in ritardo di Vojvoda che si prende il secondo giallo del match.
50' Altro pallone messo in mezzo dal Venezia ma Pohjanpalo riesce solo a pizzicarlo.
49'
Il primo ammonito del match è Linetty, per un intervento in ritardo su Candela.
48' Comincia in attacco il Venezia. Cross di Zampano messo fuori, pallone che arriva a Pohjanpalo che prova al volo ma viene murato.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:20 FINE PRIMO TEMPO! Termina 0-0 la prima frazione tra Venezia e Torino. Grandi protagonisti i due portieri, con Milinkovic-Savic che si è superato due volte su Nicolussi Caviglia. Mentre Joronen a tenuto a galla i lagunari con un grande intervento su Adams.
Fine 1° tempo
45'+4 Linetty scavalca la difesa e va da Zapata. Il colombiano appoggia per Adams che mastica la conclusione dal limite.
45'+2 Gran break di Zampano che si fa 50 metri palla al piede. Il numero 7 allarga per Oristanio che, però, non riesce a superare Masina.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45' Adams aspetta la sovrapposizione di Sosa. L'ex Ajax mette dentro ma Ilic manca l'impatto con il pallone, sprecando una buona occasione per il Torino.
42' Buona giocata di Duncan che trova Pohjanpalo in area. Il finlandese pasticcia un po' con il pallone tra i piedi e viene chiuso da Coco.
40' NICOLUSSI CAVIGLIA! Terza sfida tra il centrocampista e Milinkovic, con l'ex Juve che va direttamente verso la porta ma il portiere serbo blocca senza problemi.
39' Accelerazione di Zampano sulla sinistra. Finta di corpo del numero 7 su Lazaro che è costretto ad atterrarlo. Punizione dal vertice sinistro per il Venezia.
38' Brutto errore in impostazione di Vojvoda ma Zampano non ne approfitta e restituisce il pallone al Torino.
35' Tanta confusione ora in mezzo al campo. Duncan svirgola e regala una rimessa laterale al Torino negli ultimi 20 metri di campo.
32' Risponde il Venezia. Gran movimento di Candela che si muove sul filo del fuorigioco. L'esterno mette un gran pallone dentro ma Ellertsonn non riesce a colpire di testa.
31' ZAPATA! Altro sponda sbaglia da Pohjanpalo che regala il pallone al Torino. Lazaro va al cross dalla destra ma Zapata non riesce a schiacciare verso lo specchio della porta.
30' Linetty prova a scavalcate la difesa ma Svoboda è attento e anticipa Zapata. Pallone che termina tra le braccia di Joronen.
28' Sviluppa da sinistra il Torino. Cross di Sosa allontanato dalla difesa del Venezia che permette la ripartenza di Duncan. Il centrocampista però sbaglia l'imbucata per Pohjanpalo.
25' COOLING BREAK! Fino ad ora due grandi occasioni per il Venezia con Nicolussi Caviglia. Per il Toro, invece, Adams ha avuto sui piedi il pallone del vantaggio ma Joronen ha salvato i suoi.
23' Muove bene il pallone il Torino. Lazaro chiede l'uno due a Vojvoda ma Zampano è bravo a capire le intenzioni dell'avversario e recupera il possesso.
21' Zampano prova a mettersi in proprio sulla sinistra ma sbatte su Ricci e regala palla al Torino.
18' JORONEN DECISIVO! Risponde subito il Toro. Cross dalla sinistra di Sosa, con Zampano che regala un rigore in movimento ad Adams ma Joronen si supera. Il pallone rimane pericolosamente sulla linea di porta ma Svoboda anticipa tutti e allontana.
15' ANCORA NICOLUSSI! Praticamente la fotocopia di quanto successo qualche secondo fa. Stavolta da posizione centrale, l'ex Juve prova con il piatto ma il portiere serbo si supera ancora e interviene.
14' NICOLUSSI CAVIIGLIA! Mischia in area del Torino, il pallone viene sputato sul vertice sinistro dell'area di rigore dove Nicolussi Caviglia fa partire un gran tiro ma Milinkovic vola e toglie il pallone dall'angolino alto.
12' Punizione dai trenta metri per il Venezia. Nicolussi Caviglia prova uno schema che non riesce. L'ex Juve si riprende il pallone e va da Pohjampalo che si fa murare la conclusione.
11' Attacca il Toro. Adams riceve spalle alla porta e prova una conclusione che viene murata dalla difesa.
9' Protesta il Venezia. Sponda di Pohjanpalo per Zampano che di prima va da Ellertsonn. L'islandese appoggia per Oristanio che va giù in area ma per Marcenaro non c'è nulla.
8' Tanto possesso palla per il Torino in questo avvio. Sosa fa partire un buon cross per Adams che non controlla bene ma c'era anche la posizione irregolare in partenza dello scozzese.
6' Anticipo di Svoboda su Zapata. Il difensore va subito in verticale per Ellertsson ma l'islandese non controlla.
5' Ora il Torino muove il pallone nella propria trequarti, lagunari che difendono compatti.
4' Corner battuto corto, Ilic mette un pallone tagliato in mezzo ma la difesa del Venezia allontana.
3' Break di Linetty in mezzo al campo, poi Ricci imbuca per Zapata che gira verso la porta ma trova la deviazione di Svoboda. Primo corner del match.
1' SI PARTE! Primo pallone mosso dal Venezia.
Inizio 1° tempo
17:53 Vanoli cambia un solo uomo rispetto alla squadra che ha sconfitto l'Atalanta. Nel terzetto difensivo, infatti, non c'è Tameze, al suo posto c'è l'esordio da titolare per Borna Sosa. Sugli esterni confermati Vojvoda e Lazaro, mentre davanti ci sono Zapata e Adams che hanno fatto benissimo in questo avvio di stagione.
17:50 Il Venezia di Di Francesco si schiera con il 3-4-2-1. Davanti a Joronen, l'unica novità è Svoboda che prende il posto di Altare. Anche a centrocampo c'è solo un volto nuovo rispetto alla sfida pareggiata con la Fiorentina ed è quello di Nicolussi Caviglia. In avanti c'è l'esordio di Pohjanpalo che sarà supportato da Ellertsonn e Oristanio.
17:49 La sfida segna il ritorno da avversario di Vanoli a Venezia. Il nuovo tecnico granata, infatti, è stato il grande artefice della promozione dei lagunari e sta già dimostrando tutto il suo valore al Torino.
17:48 Buon pomeriggio e benvenuti da Matteo Trevisi alla cronaca di Venezia-Torino, match valido per la 3^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi