Menù Notizie
Coppa Italia (2021-2022)

Venezia
3-1
Ternana
49' Heymans
66' Črnigoj
82' Forte
  Pettinari 52'
Cronaca Formazioni
16:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Venezia-Ternana. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
16:53 Esce a testa altissima la Ternana. La squadra di Cristiano Lucarelli ha tenuto testa all'avversario specie nel primo tempo, nella ripresa i cambi hanno fatto la differenza per gli arancioneroverdi.
16:52 Buon secondo tempo della formazione di Paolo Zanetti che dopo aver bloccato la Juventus in campionato, si regala il passaggio agli ottavi di finale dove affronterà l'Atalanta.
16:51 Arriva il triplice fischio di Minelli. Vince 3-1 il Venezia sulla Ternana. Decisive le reti di Heymans, Crnigoj e Forte. Per i rossoverdi a segno per il momentaneo 1-1 Pettinari.
Fine 2° tempo
90'+3 Muove il pallone la Ternana in questo finale di match. Siamo entrati nell'ultimo minuto del tempo di recupero. Si attende soltanto il triplice fischi da parte di Minelli.
90'+2 KIYINE!! ANCORA OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista con il pallone che termina non lontano dal palo sinistro della porta di Vitali.
90'+1 Minelli assegna tre minuti di recupero.
90' JOHNSEN!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Conclusione dal lato sinistro dell'area da parte del numero 17 arancioneroverde ma Vitali si supera deviando il pallone in calcio d'angolo.
89' Salzano rientra sul mancino e prova a servire Simone Mazzocchi ma si chiude la retroguardia del Venezia che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
88' Due minuti più recupero alla conclusione del match del "Penzo" con il Venezia che è avanti 3-1 sulla Ternana ma gli uomini di Lucarelli sono ancora in partita.
87' PERALTA!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! Gran botta dalla distanza del centrocampista rossoverde con Lezzerini che vola a togliere il pallone dalla porta.
86' FORTE!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Buono spunto dell'attaccante arancioneroverde in area ma la sua conclusione è troppo debole e il pallone viene bloccato da Vitali.
85'
QUINTO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Pettinari, dentro Mazza.
84'
QUARTO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Defendi, dentro Nesta.
84'
TERZO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Krapikas, dentro Vitali.
83' Pallone profondo dalla sinistra per Forte che anticipa Boben e conclude verso Krapikas. Il portiere respinge sui piedi dell'attaccante arancioneroverde abile a realizzare il più facile dei tap in.
82'
GOL DI FORTE!! IL VENEZIA CALA IL TRIS!!
81' Prova a pungere in contropiede il Venezia con Ghiringhelli che capisce la situazione e stringe anticipando nettamente Devries e servendo all'indietro il rinvio di Krapikas.
80'
Brutto intervento difensivo di Devries che abbatte Ghiringhelli sulla fascia sinistra rossoverde. Minelli assegna un calcio di punizione per la Ternana e ammonisce il calciatore della Ternana.
79' Schnegg avanza sulla sinistra e prova un suggerimento profondo per Johnsen. Il passaggio non è preciso con Diakite che interviene in anticipo e può far ripartire l'azione.
78' Peralta prova una discesa sulla fascia sinistra. Pasquale Mazzocchi difende molto bene il pallone proteggendo la rimessa dal fondo. Si ripartire da un rinvio di Lezzerini.
77'
QUINTO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Sigurdsson, dentro Devries.
76'
SECONDO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Proietti, dentro Diakhite.
75' BOBEN!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! Conclusione a giro del difensore rossoverde dal lato destro dell'area con il pallone che termina di un soffio sul fondo.
74'
Capovolgimento di fronte con Peralta che scatta in velocità ma viene atterrato da Crnigoj. Minelli assegna un calcio di punizione per la Ternana e ammonisce il centrocampista del Venezia.
73' Siamo già dall'altra parte con Johnsen che sfida Diakite e va al traversone verso il centro dell'area di rigore. L'esterno della Ternana si oppone in calcio d'angolo.
72' Salzano riesce a tenere il pallone in campo e scarica all'indietro verso Peralta. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso, può allontanare la difesa del Venezia.
71' Ghiringhelli riceve da Proietti. Il suo traversone viene deviato in calcio d'angolo da Svoboda. Possono salire allora le torri della formazione allenata da Cristiano Lucarelli.
70' Adesso gioca solo il Venezia con Johnsen che effettua una sponda per Kiyine. La sua conclusione viene però murata dalla difesa della Ternana che adesso prova a ripartire.
69' Ancora Venezia con Johnsen che viene deviata sui piedi di Schnegg. L'esterno arancioneroverde calcia con potenza ma trova la deviazione in corner da parte di Boben.
68' Adesso si aprono spazi in contropiede per il Venezia che prova a chiudere la pratica. Si difende la Ternana che sembra aver abbassato la pressione sull'avversario.
67' Crnigoj riceve palla dal limite dell'area e, complice la mancata pressione di Proietti, calcia con potenza insaccando il pallone alla destra di Krapikas per il nuovo vantaggio veneto.
66'
GOL DI CRNIGOJ!! VENEZIA DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
65' Spinge adesso il Venezia con Pasquale Mazzocchi che si fa vedere sulla fascia destra. Il suo suggerimento è per l'accorrente Johnsen sul lato opposto. La sua conclusione viene respinta da Diakite.
64' SIGURDSSON!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Conclusione violenta del numero 11 arancioneroverde dal lato destro dell'area. Krapikas devia in calcio d'angolo.
63' Spinge adesso il Venezia con Schnegg sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Ghiringhelli.
62'
QUARTO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Heymans, dentro Johnsen.
61'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Peretz, dentro Kiyine.
60'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Bjarkason, dentro Crnigoj.
59' Avanza Tessmann per vie centrali. Il centrocampista del Venezia sterza per andare alla conclusione ma viene chiuso da Peralta molto bene. Riparte allora la Ternana.
58' Pallone scodellato verso le punte della Ternana che però sono raccolte verso il centro del campo. Sicuro Modolo che con un colpo di testa serve all'indietro il proprio portiere.
57' DEFENDI!! TERNANA VICINO AL VANTAGGIO!! L'esterno rossoverde riceve in area di rigore, manda al bar Schnegg e calcia in diagonale trovando la grande risposta di Lezzerini.
56' Intervento falloso di Heymans ai danni di Salzano all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Minelli che assegna un calcio di punizione in favore della Ternana.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti della seconda frazione di gara. Risultato sempre in bilico e le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto al "Penzo".
54' Grande avvio di ripresa al "Penzo" con le due squadre che hanno trovato il gol con due conclusione dalla distanza. Ha aperto il Venezia con Heymans, ha risposto la Ternana con Pettinari.
53' Pettinari si incarica della battuta del calcio da fermo. L'attaccante della Ternana fa partire un tiro a giro che supera la barriera e si insacca all'incrocio dei pali della porta di Lezzerini.
52'
CHE GOL HA FATTO PETTINARI!! IL PAREGGIO DELLA TERNANA!!
51' Prova a reagire la Ternana con Simone Mazzocchi che finta il tiro dal limite dell'area e poi guadagna un calcio di punizione a favore dopo lo sgambetto di Peretz.
50' Discesa sulla destra di Pasquale Mazzocchi e suggerimento per Peretz. Ottima la sponda verso Heymans che calcia dalla distanza insaccando il pallone nell'angolino alla sinistra di Krapikas.
49'
GOL DI HEYMANS!! IL VENEZIA PASSA IN VANTAGGIO!!
48' Pressing sempre molto alto della Ternana con Peralta che riesce a recuperare palla a Svoboda ma il tocco dell'esterno rossoverde termina direttamente in fallo laterale.
47' DEFENDI!! TERNANA PERICOLOSA!! Subito una conclusione dalla distanza da parte dell'esterno rossoverde. Pallone che sibila non lontano dal palo destro della porta di Lezzerini.
46'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Fiordilino, dentro Tessmann.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Venezia-Ternana. Toccherà alla formazione guidata da Paolo Zanetti muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:02 Si torna in campo al "Penzo" per la ripresa. Venezia e Ternana riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Minelli dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Venezia e Ternana chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 0-0 ma la partita è comunque piacevole.
Fine 1° tempo
45'+3 Discesa pericolosa di Pettinari sulla corsia di destra. L'attaccante rossoverde non si accorge che Lezzerini era fuori dalla porta e prova a rientrare ma viene fermato da Modolo.
45'+2 Ripartenza del Venezia con Forte che si fa vedere sulla corsia di destra e prova un passaggio filtrante verso Peretz. Ottima però la diagonale di Diakite che soffia il pallone all'avversario.
45'+1 Minelli assegna tre minuti di recupero.
45' SIGURDSSON!! VENEZIA PERICOLOSO!! Ripartenza degli uomini di Zanetti con l'islandese che cerca subito la conclusione dal limite dell'area. Krapikas è attento e blocca in presa alta.
44' Sigurdsson si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato dalla retroguardia della Ternana che prova a ripartire in velocità.
43' Intervento ancora da parte di Minelli che assegna un calcio di punizione in favore del Venezia dalla corsia di sinistra per un intervento falloso di Boben ai danni di Sigurdsson.
42' Ghiringelli spinge sulla corsia di sinistra e si va riprendere il pallone a Pasquale Mazzocchi. L'esterno della Ternana però supera la linea bianca del fondo, Minelli assegna la rimessa a Lezzerini.
41'
Pettinari interviene in ritardo ai danni di Peretz all'altezza del cerchio centrale del campo. Minelli assegna un calcio di punizione per il Venezia e ammonisce l'attaccante della Ternana.
40' Buona sponda di Forte per l'accorrente Heymans che prova la conclusione di prima intenzione verso la porta di Krapikas. Il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa.
39' Intervento falloso di Proietti ai danni di Fiordilino. Minelli vede tutto e ferma al gioco comandando un calcio di punizione in favore del Venezia all'altezza della linea mediana del campo.
38'
PRIMO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Celli, dentro Diakite.
37' Spinge il Venezia approfittando della superiorità numerica con un pallone che filtra all'indirizzo di Heymans. Riesce a liberare la retroguardia della Ternana con Ghiringhelli.
36' Fatica ad appoggiare la gamba a terra Celli che è visibilmente dolorante a terra. Speriamo che non sia nulla di grave per il terzino della Ternana che dovrà abbandonare il campo.
35'
Problema muscolare per Celli che dopo una discesa sulla fascia sinistra sente tirare il flessore. Cristiano Lucarelli dovrà optare per un'immediata sostituzione. Vedremo chi entrerà.
34' PETTINARI!! Sugli sviluppi del corner, l'attaccante della Ternana colpisce da posizione defilata all'altezza del primo palo. Il pallone termina sul fondo senza creare problemi a Lezzerini.
33' Defendi insegue un pallone sulla fascia destra. Fiordilino arriva in copertura e in scivolata devia in calcio d'angolo. Occasione per la Ternana da questo tiro dalla bandierina.
32' Nessun problema per Celli che si rialza. Si ripartirà da una rimessa in gioco per la Ternana affidata al portiere Krapikas. Due minuti oltre la mezz'ora, reti bianche fra Venezia e Ternana.
31' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Schnegg, Celli salta più in alto di tutti e colpisce il pallone forse con il viso. Resta a terra il difensore della formazione di Cristiano Lucarelli.
30' Pasquale Mazzocchi spinge sulla fascia destra. L'esterno basso del Venezia guadagna il fondo e prova un cross verso il centro all'area. Celli non si fa sorprendere e devia in corner.
29' Prezioso il lavoro di Pettinari che difende ancora il pallone e guadagna un calcio di punizione facendo salire la sua squadra dopo un intervento scorretto da parte di Heymans.
28' Schnegg riceve palla sulla sinistra. L'esterno arancioneroverde prova a guadagnare il calcio d'angolo ma Defendi, con esperienza, non glielo concede. Recupera la Ternana.
27' Spinge la formazione rossoverde con un suggerimento verso l'area alla ricerca di Simone Mazzocchi. Pallone impreciso con Lezzerini che esce e riesce a neutralizzarlo.
26' Pettinari difende il pallone nella propria metà campo e subisce la scorrettezza da parte di Modolo. Minelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Ternana.
25' Simone Mazzocchi riceve palla all'interno dell'area di rigore. L'attaccante di proprietà dell'Atalanta prova a girarsi in area ma Svoboda si oppone e devia il pallone in corner.
24' Ancora un fischio da patte di Minelli che vede una trattenuta di Forte ai danni di Kontek. Gioco fermo al "Penzo" e calcio di punizione affidata alla formazione allenata da Cristiano Lucarelli.
23'
Intervento in ritardo di Sigurdsson ai danni di Proietti. Minelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Ternana ammonendo il numero 11 del Venezia.
22' Ancora un pallone perso dal Venezia che innesca Pettinari al limite dell'area. La sua conclusione viene respinta ancora dalla difesa di casa. Può ripartire la squadra di Paolo Zanetti.
21' PETTINARI!! Ancora l'attaccante della Ternana molto pericoloso in area del Venezia. Il centravanti si volta e calcia in porta. Modolo gli sporca la conclusione e facilita la parata di Lezzerini.
20' Se ne sono andati i primi venti minuti di gioco al "Penzo". Non si sblocca il punteggio fra Venezia e Ternana. Erano andati in rete gli umbri con Pettinari ma il VAR ha annullato per posizione di fuorigioco.
19' SIMONE MAZZOCCHI!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! L'attaccante rossoverde recerà palla a Svoboda e avanza verso l'area ma la sua conclusione termina sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
18' Prova ad impostare dalle retrovie il Venezia con Bjarkason che si abbassa molto e apre il gioco alla ricerca di Schnegg. Il suo suggerimento è impreciso e termina in fallo laterale.
17' Ancora un pallone perso dalla Ternana questa volta con Peralta che innesca la ripartenza di Fiordilino. Il passaggio filtrante verso Forte viene intercettato molto bene da Kontek che libera.
16' SIGURDSSON!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Passaggio orizzontale di Celli che consegna il pallone al calciatore arancioneroverde, abile ad avanzare e a calciare dalla distanza. Krapikas si distende e devia in corner.
15' Ancora Venezia in avanti. Forte prova a farsi spazio dal limite dell'area per la conclusione verso la porta di Krapikas. Il pallone viene respinto ancora una volta dalla difesa della Ternana.
14' Spinge il Venezia che prova ad uscire dalla propria metà campo. Pasquale Mazzocchi guadagna il fondo e crossa verso Forte. Preciso il colpo di testa di Boben che devia in calcio d'angolo.
13' RISCHIO PER LA TERNANA!! Conclusione dalla distanza di Bjarkason con il pallone che viene respinto da Kontek. Celli prova un retropassaggio verso Krapikas ma intuisce tutto Forte, che però non riesce ad aggirare il portiere rossoverde.
12' Buon guizzo di Pettinari sulla fascia destra. Peretz stringe la marcatura e gli fa rimbalzare il pallone addosso guadagnando una rimessa laterale. Può respirare il Venezia.
11' PETTINARI!! TERNANA PERICOLOSA!! Peralta si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto dall'attaccante neroverde che colpisce di testa. Il pallone termina di poco alto.
10' Salzano prova l'incursione sulla fascia sinistra ma viene fermato da Bjarkason e Pasquale Mazzocchi. Minelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Ternana.
9'
Intervento ruvido di Schnegg ai danni di Ghiringhelli all'altezza del cerchio centrale del campo. Minelli assegna un calcio di punizione per la Ternana e ammonisce il difensore del Venezia.
8' Il VAR è entrato in azione al "Penzo" dopo appena tre minuti. La rete, fortunosa, di Pettinari è stata annullata per un fuorigioco di un giocatore che ha ostruito la visuale di Lezzerini.
7' Fa girare il pallone il Venezia chiamando in causa anche Lezzerini. La pressione degli uomini di Lucarelli è molto alta. Chiaro intento che la Ternana è arrivata a Venezia per giocarsi la partita.
6' Avanza adesso il Venezia con Sigurdsson che si accentra dalla sinistra e prova uno spiovente verso il centro dell'area letto molto bene da Celli che interviene in anticipo e allontana la minaccia.
5' GOL ANNULLATO DAL VAR!! Dopo un check con la sala VAR, Minelli annulla la rete della Ternana. Il tocco di Pettinari è regolare ma c'era un giocatore in fuorigioco che disturba Lezzerini dopo la deviazione dell'attaccante rossoverde.
4' Peralta si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone arriva a Defendi che colpisce al volo verso la porta. Il pallone impatta sulle gambe di Pettinari e si insacca alle spalle di Lezzerini.
3'
Gol annullato (VAR) GOL DI PETTINARI!! LA TERNANA PASSA IN VANTAGGIO!!
2' Sugli sviluppi del calcio da fermo, la difesa del Venezia allontana sui piedi di Defendi. La sua conclusione viene deviata in fallo laterale. Spinge la formazione di Cristiano Lucarelli.
1' Pallone perso da Bjarkason sulla pressione delle Fere. Ne approfitta Peralta che si accentra dal lato sinistro del campo e viene atterrato da Fiordilino. Minelli assegna un calcio di punizione per la Ternana.
Inizio 1° tempo
14:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Venezia e Ternana. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristiano Lucarelli muovere il primo pallone.
14:56 Squadre in campo al "Penzo". Venezia con la tradizionale maglia nera con inserti arancioverdi. Ternana invece con la divisa gialla con banda diagonale rossoverde.
14:21 Risponde Cristiano Lucarelli con un 4-4-2 con Simone Mazzocchi e Pettinari in attacco mentre Donnarumma partirà dalla panchina. Sulle fasce invece spazio a Defendi e Peralta.
14:20 Paolo Zanetti cambia effettua un moderato turnover con Forte a guidare il tridente offensivo. Sulle corsie ci saranno Sigurdsson a destra e Bjarkason a sinistra. In cabina di regia spazio a Peretz.
14:05 Sono 22 i punti che la Ternana ha in campionato. I rossoverdi sono al 12° posto in Serie B e nell'ultima sfida è stata sconfitta per 2-0 al "Liberati" contro il Benevento.
14:04 In campionato il Venezia sta lottando per non retrocedere. Gli arancioneroverdi hanno 16 punti in classifica ma nell'ultimo turno hanno stoppato la Juventus al "Penzo" pareggiando per 1-1.
14:03 La Ternana invece ha disputato il turno preliminare battendo dopo i tiri dal dischetto l'Avellino. Nei trentaduesimi invece la squadra di Lucarelli ha superato il Bologna al "Dall'Ara" dopo uno scoppiettante 5-4.
14:02 Il Venezia è entrato in scena nei trentaduesimi di finale. La squadra di Paolo Zanetti ha avuto la meglio sul Frosinone dopo i calci di rigore. Al termine del 120 minuti al "Penzo" la sfida è terminata 1-1.
14:01 Si apre oggi il programma dei sedicesimi di finale con la sfida del "Penzo". Si giocherà in gara secca e in caso di parità si procederà con i tempi supplementari e i calci di rigore.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Ternana, incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras