Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
1-0
Spezia
45' +2 Bentivoglio  
Cronaca Formazioni
19:58 FINALE! Termina la sfida del "Penzo", con il Venezia che si impone per 1 a 0 sullo Spezia grazie alla rete realizzata da Bentivoglio al 47' del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO DE COL! De Col va con la spalla diretto su Di Mariano e si guadagna un giallo.
90'+3 SPEZIA VICINO AL PAREGGIO! Grande chance per le Aquile, con il tiro-cross di Ricci tolto dalla porta da un provvidenziale Coppolaro.
90'+1 Azione insistita dello Spezia in avanti con cross e controcross, attento Lezzerini in uscita alta
90' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' Ormai è un monologo per lo Spezia, il Venezia, con coraggio, si difende.
87'
CAMBIO VENEZIA: entra Cernuto, esce Zampano.
85' Tutto in avanti lo Spezia alla ricerca del pareggio. Il Venezia resiste, partire con una vittoria sarebbe importante per il proseguimento della stagione.
84' Ancora lo Spezia in avanti: Pierini, dai 20 metri, lascia partire un tiro che termina a lato di un metro.
82' CRIVELLO! Spezia in avanti con la conclusione al volo di Crivello, ma la palla termina ampiamente sul fondo.
80' DOMIZZI! Chance per il Venezia con la sforbiciata su azione di calcio d'angolo dell'esperto difensore: palla che termina sull'esterno della rete.
77' Spezia in avanti: subito Crivello, appena entrato, al cross dalla sinistra, ma Okereke non riesce ad anticipare l'uscita alta di Lezzerini.
76'
CAMBIO SPEZIA: entra Crivello, esce Augello.
75'
CAMBIO VENEZIA: entra Geijo, esce Vrioni.
74' Ci prova il Venezia: Vrioni cerca Di Mariano in profondità, Giani è sulla traiettoria.
71' Fase confusa della gara: le due squadre si affrontano a viso aperto, ma gli errori in fase di impostazione non mancano.
68' Ci prova lo Spezia: Galabinov controlla palla ed appoggia all'indietro per Bartolomei, che dal limite spara alto.
67' DI MARIANO! VENEZIA VICINO AL RADDOPPIO! Il numero 20 è bravo a superare in velocità Terzi, poi non riesce a concludere efficacemente in porta: Lamanna gli chiude alla grande lo specchio della porta.
64'
CAMBIO SPEZIA: entra Pierini, esce Gyasi.
64'
CAMBIO SPEZIA: entra Crimi, esce Mora.
62' Pronti i cambi per lo Spezia. Nulla sembra essere cambiato rispetto al primo tempo, si continua con ritmi molto bassi.
60'
AMMONITO TERZI! Cartellino giallo per il difensore che atterra fallosamente Di Mariano.
59' GYASI! SPEZIA ANCORA IN AVANTI! Chance per l'attaccante, la cui conclusione defilata dalla destra trova ancora una volta pronto Lezzerini, che para in due tempi.
58' SPEZIA ALL'ATTACCO! Buona occasione per Bartolomei, che in area di rigore viene contrastato al momento della conclusione, con la palla che viene raccolta da Lezzerini.
56' Contatto in area tra Zampano e Okereke per Pillitteri il fallo non c'è e lascia proseguire.
55'
AMMONITO DOMIZZI! Cartellino giallo per il difensore del Venezia per fallo su Gyasi.
54' Il Venezia, compatto, ribatte colpo su colpo sullo Spezia che cerca di alzare il ritmo, ma non ci riesce.
52' SPEZIA PERICOLOSO! Ci prova ancora Mora al volo su cross di Galabinov, centrale. Para Lezzerini senza problemi.
51' Il ritmo della gara, però, è da inizio stagione: lento e senza sussulti. Lo Spezia prova a trovare lo spazio per colpire nella difesa del Venezia ed in questo caso è Mora a mancare il tentativo al volo su un cross dalla destra.
49' Lo Spezia è partito con maggior convinzione: lo svantaggio preso in pieno recupero brucia e la squadra di Marino vuole subito mettere le cose a posto.
48' Lo Spezia, però, presto potrebbe cambiare qualcosa con Pierini e Crivello mandati a scaldarsi.
47' Nessun cambio nell'intervallo, in campo i 22 che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
46' Subito Spezia in avanti, ma Andelkovic è bravo a seguire il taglio di Mora e chiudere sul centrocampista avversario. Riparte il Venezia.
46' SI RIPARTE! Lo Spezia ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:51 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Penzo. Il Venezia è in vantaggio con la rete in pieno recupero di Bentivoglio.
Fine 1° tempo
45'+2 Bella azione di Di Mariano sulla fascia, scarico centrale per Bentivoglio che conclude dalla distanza, palla deviata da Mora che non diventa imparabile per Lamanna.
45'+2
GOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!! BENTIVOGLIO!
45' Saranno tre i minuti di recupero.
43' Giani trattiene Vrioni a centrocampo, l'arbitro, questa volta, non estrae il cartellino giallo. Proteste del Venezia.
42' BENTIVOGLIO! Seconda conclusione degna di nota del primo tempo per il Venezia: destro dai 25 metri del centrocampista, Lamanna c'è e para senza problemi.
40' Spezia pericoloso sulla destra grazie a Gyasi, ma anche in questo caso la difesa veneta riesce ad allontanare.
37'
AMMONITO RICCI! Cartellino giallo per il centrocampista per fallo su Di Mariano.
36' Azione insistita dello Spezia, ma sia sul tentativo di assist di Galabinov per Okereke, sia sul successivo cross di Bartolomei, il Venezia si difende.
35' Per Bruscagin solo un taglio al sopracciglio, Il giocatore ritorna negli spogliatoi. Al suo posto, già da diversi minuti c'è Coppolaro.
34' Ci prova il Venezia: Garofalo va via in dribbling a centrocampo, assist per Di Mariano, che viene però fermato dalla difesa dello Spezia.
33' Venezia all'attacco: tiro di Falzerano dalla lunga distanza, alto sopra la traversa.
32' Inizia a piovere al Penzo, la gara continua a non decollare. Lo Spezia prova ad imbastire una manovra d'attacco incisiva, ma senza successo. Il Venezia è ben chiuso nella sua porzione di campo.
29' Rientra in campo anche Domizzi. Il Venezia è in parità numerica con lo Spezia. Fin qui, però, al Penzo solo lo squillo di Vrioni.
27'
CAMBIO VENEZIA: entra Coppolaro, esce Bruscagin, che deve lasciare il campo per un problema fisico.
26' Il difensore sembra non poter recuperare ed esce in barella tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico.
24' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Gioco fermo al "Penzo" per permettere i soccorsi a Domizzi e Bruscagin, quest'ultimo costretto ad abbandonare il campo in barella dopo lo scontro in quota con il compagno
24' BARTOLOMEI! Al termine di una bella azione manovrata dello Spezia a guadagnare il primo corner del match per i bianchi di mister Marino
23' Il Venezia prova a forzare il ritmo dopo un inizio di gara a ritmo basso.
21' VRIONI! Ecco la prima grande occasione della gara. Vrioni è bravo a farsi largo sulla trequarti, poi scarica un destro insidioso che viene deviato in calcio d'angolo!
20' VENEZIA PERICOLOSO! Cross al centro e Di Mariano prova una rovesciata da antologia! Blocca Lamanna
19' Tanti errori in questa fase di gioco. Non è un inizio indimenticabile della gara. Nessun tiro in porta degno di nota.
17' Ripartenza dello Spezia sulla destra con De Col, che lascia partire un cross su cui c'è Mora, che dalla parte opposta prova a servire Galabinov, ma Lezzerini è attento
16' Zampano spinge sulla destra, Augello lo contrasta in calcio d'angolo. Dal corner seguente allontana la difesa dello Spezia. Ritmo ancora basso al Penzo.
15' Il Venezia fatica a trovare spazi in avanti, lo Spezia è ben disposto in campo.
12' GALABINOV! Bartolomei pesca in area in area il compagno, tutto solo, ma il colpo di testa finisce a lato con Lezzerini battuto. Tutto inutile, però, per una segnalazione di fuorigioco.
9' Spezia in avanti! Attento Lezzerini su Okereke che poi commette anche fallo. Spavento però per il Venezia con Bruscagin sorpreso fuori posizione.
8' Il match non decolla in questa fase. Le due squadre si osservano senza affondare il colpo. Intanto Galabinov viene colto in posizione di fuorigioco.
7' Il Venezia fa la gara, lo Spezia si difende con ordine e cerca di ripartire in contropiede.
6' Cross dalla sinistra di Garofalo a cercare Di Mariano, ma Terzi è attento e fa suo il pallone.
5' Dopo la prima fase di studio, il Venezia prova ad alzare il ritmo. Lo Spezia, però, chiude bene tutti i varchi.
3' Primi minuti di gara e ritmo non particolarmente elevato. Lo Spezia, però, dimostra di pressare subito alto. Fatica il Venezia a far ripartire l'azione.
1' SI PARTE! Il Venezia ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo della sfida.
Inizio 1° tempo
18:00 Un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime delle tragedie di Genova e sul Pollino.
17:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
17:47 Il Venezia, dopo l'addio a Filippo Inzaghi passato al Bologna, riparte da Stefano Vecchi e sfida al Penzo lo Spezia di Pasquale Marino, nuovo tecnico dopo la conclusione del rapporto con Fabio Gallo.
17:44 Non è la prima volta che le due squadre si affrontano alla prima: i due precedenti, disputati sempre in Laguna, sono stati vinti in entrambi i casi dagli arancioneroverdi, 5-3 nella B 1937/38 e 2-1 nella C-1 1990/91, anno della promozione in B per i lagunari.
17:34 Le formazioni ufficiali: 3-5-1-1 per il Venezia con Di Mariano alle spalle di Vrioni. In mezzo al campo c'è Bentivoglio. 4-3-3 per lo Spezia con Gyasi, Galabinov e Okereke a formare il tridente offensivo.
17:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Spezia, gara valevole per la 1/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino