Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
1-0
Salernitana
31' Domizzi  
Cronaca Formazioni
16:52 Il Venezia continua la sua risalita in classifica. Prima vittoria in casa per Zenga, gli arancioneroverdi tornano al successo interno dopo due mesi.
16:52 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 St Clair ci prova dalla distanza, quasi 30 metri, ma non inquadra lo specchio della porta.
90'+4 Sugli sviluppi del corner allontana la difesa del Venezia.
90'+3 Lampo di Falzerano, che va via in accelerazione sulla fascia e conquista un calcio d'angolo.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione per il Venezia: fuori Di Mariano, dentro St Clair.
88' Anderson allarga verso Casasola. Sul suo traversone fallo in area, resiste così il Venezia.
86' Palla in profondità per Bocalon, che non riesce a controllare in area di rigore.
85' SEGRE! CHE OCCASIONE PER IL VENEZIA! Bella ripartenza della squadra di casa: Vrioni va da Di Mariano in profondità, poi il tocco centrale per Segre. Quest'ultimo calcia di prima intenzione ma spedisce, da ottima posizione, alto sopra la traversa.
83'
Casasola interviene in scivolata su Di Mariano: è fallo e giallo per l'ex Roma.
81' Minelli ferma nuovamente il gioco e intima a Domizzi di uscire dal campo: si è riaperta la ferita al volto del capitano arancioneroverde, che deve essere nuovamente curato.
80' Zampano rientra in campo. Tutto ok per il terzino del Venezia, che si rimette sulla fascia destra.
79' Riprende adesso il gioco. Zampano viene portato fuori in barella, ma c'è da capire se riuscirà a proseguire il suo match o no.
77' Qualche problema fisico per Zampano dopo il colpo rimediato da Bocalon. Occorre l'intervento della barella.
76'
Bocalon apre troppo il gomito su Zampano e viene ammonito.
75'
Sostituzione per la Salernitana: fuori Anderson, dentro Anderson.
74' Azione confusionaria della Salernitana. Batti e ribatti nell'area del Venezia, ma nessuno riesce a colpire pienamente il pallone e alla fine c'è il fallo in attacco.
73'
Vrioni interviene in gioco pericoloso su Di Tacchio e si becca l'ammonizione.
72'
Cambio per il Venezia: Citro viene rimpiazzato da Segre.
71' Iniziativa di Di Mariano, che riceve sulla sinistra, rientra sul mancino, fa il suo ingresso in area ed esplode il destro. Schiavi ribatte in angolo.
70' Casasola scende sulla corsia e fa partire il traversone. Blocca Micai in presa alta.
69' Bruscagin riceve sulla sinistra, poi sterza sul mancino e mette un ottimo traversone. Suciu colpisce di nuca, ma spedisce alto sopra la traversa.
67' DJURIC! Imbucata in area per l'ex Cesena, che dà una sportellata a Modolo e se ne libera. Tiro-cross di Djuric, ma Vicario legge le intenzione e respinge.
64'
Domizzi viene ammonito per proteste.
63' Odjer cerca Bocalon nello spazio. Il numero 24 punta guadagna il fondo, poi il suo cross viene deviato in angolo da Domizzi.
62' ANDERSON! Si presenta benissimo il brasiliano: scambio con Djuric e conclusione interessante, ma il portiere si fa trovare pronto.
61'
Cambio ora per la Salernitana: fuori Palumbo, dentro Anderson.
59'
Sostituzione per il Venezia: fuori Litteri, dentro Vrioni.
57' Bentivoglio va alla battuta del piazzato dalla corsia di sinistra. Il suo pallone tagliato è preda di Micai, in presa alta.
56' Di Mariano spinge sulla corsia mancina, si rinnova il duello con Anderson. Scarico poi su Bentivoglio, che subisce il fallo di Odjer.
55'
Odjer va via a Bentivoglio a centrocampo. L'ex Chievo lo stende e viene ammonito.
53' Zampano vola sulla fascia e prova a crossare, ma viene fermato da Palumbo.
51' La Salernitana prova a fare la partita ad inizio di questo secondo tempo. Giropalla molto elaborato.
49' Di Mariano e Falzerano combinano, ma Mantovani intuisce tutto e chiude lo spazio.
47'
Sostituzione all'intervallo per la Salernitana: fuori Di Gennaro, dentro Odjer.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:47 Dopo 45 minuti il Venezia è meritatamente in vantaggio sulla Salernitana, che ha fatto meglio nella prima parte, ma è quasi scomparsa dopo la rete di Domizzi. Squadre negli spogliatoi.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' DJURIC! Di Gennaro fa partire un traversone sugli sviluppi di calcio di punizione. Djuric incorna, ma non inquadra lo specchio della porta.
42' Transizione offensiva e siamo subito dall'altro lato. Litteri porta palla e serve Citro, situazione di tre contro due. Il suggerimento del Messi di Fisciano è però impreciso, intercetta Anderson.
41' Vitale riceve larghissimo dopo un calcio d'angolo battuto male. Chiude bene la difesa di casa.
39' FALZERANO! Eccolo il quarto tiro. Lampo personale del numero 23 del Venezia, che si sposta il pallone sul mancino e calcia dando angolo: troppo angolo, palla a lato ma non di molto.
38' Pillola statistica. Partita che si gioca a ritmi abbastanza compassati da un po' a questa parte, tant'è che sono stati effettuati soltanto tre tiri: due dal Venezia e uno dalla Salernitana.
36' Lancio lungo per Litteri, anticipato dalla testa di Casasola.
34' Adesso la Salernitana prova a riorganizzare le idee. Giropalla in attesa di trovare spazi.
32' Di Mariano va alla battuta del calcio di punizione: soluzione a scavalcare la barriera ma debole, Micai può bloccarla. Ci prova l'ex Bari, ma il pallone gli sfugge di mano e regala un cioccolatino a Domizzi: da due passi il capitano non può sbagliare!
31'
GOL GOL GOL! IL VENEZIA PASSA IN VANTAGGIO CON DOMIZZI!
30'
Progressione palla al piede di Di Mariano, steso da Mantovani: arriva il primo cartellino giallo della partita.
29' Citro scodella un pallone interessante a centro area, ma la retroguardia di Colantuono si salva, anche se in maniera disordinata.
27' Djuric sbraccia su Domizzi, che ne risente. E' sanguinante l'ex Napoli, costretto alle cure mediche a bordo campo.
25' Apertura a sinistra per Di Mariano. Il suo traversone è per Litteri, ma Micai esce e fa sua la sfera.
24' Anderson vede Palumbo tra le linee e lo serve. L'ex Ternana non calcia dai venticinque metri e tenta l'imbucata per uno degli attaccanti. Troppo forte il suggerimento.
22' Colantuono chiede ai suoi uomini di non stringere troppo la posizione per non concedere la superiorità numerica al Venezia.
20' Vitale scende sulla fascia e va al cross. Allontana la difesa.
18' Di Mariano appoggia a Bruscagin, che ha lo spazio per crossare. Il pallone è diretto verso Falzerano, ma quest'ultimo viene preso in controtempo.
16' Vitale si complica la vita in disimpegno. Citro recupera il pallone, poi l'esterno granata si salva in qualche modo.
15' Falzerano va via sulla fascia destra e fa partire un buon cross. Si chiude la difesa della Salernitana, che devia in angolo.
13' Si fa vedere anche il Venezia. Tentativo dalla distanza di Suciu, che spara però alle stelle.
12' DI GENNARO! TRAVERSA SALERNITANA! Campani ad un passo dal vantaggio. Palla scodellata al limite dell'area, l'ex Lazio si coordina e col mezzo esterno calcia al volo. Gran tiro, che però trova la traversa sulla sua strada!
11' BOCALON! Un lampo al Penzo, quello dell'ex Bocalon. Si gira nello stretto, fa partire un gran tiro, ma Vicario risponde presente.
9' La Salernitana tiene i ritmi bassi fin qui, ma fa la partita. Tiene il pallino del gioco, ha un buon palleggio e cerca varchi che per ora non ci sono.
7' Qualche problemino fisico per Bentivoglio, ma nulla di grave per lui. Gioco interrotto.
5' Falzerano tenta l'iniziativa personale palla al piede, ma Anderson chiude tutto.
3' Cambio di lato di Palumbo, che cerca Anderson a destra. Di Mariano però con una finta non permette all'avversario di controllare la sfera.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:30 Quattro vittorie, cinque pareggi e soprattutto una sola sconfitta. Il percorso fatto fin qui dalla Salernitana è stato sorprendente, difficilmente ad inizio stagione qualcuno avrebbe pronosticato una posizione così alta in classifica a questo punto. L'occasione a Venezia è ghiotta, si potrebbe addirittura scavalcare l'Hellas Verona al terzo posto in classifica. E puntare Pescara e Palermo. D'altronde col Livorno sono arrivati tanti segnali positivi e dalle parti dell'Arechi c'è chi già sogna.
14:25 Cinque punti in tre partite con Walter Zenga in panchina e un successo ritrovato la scorsa settimana, a distanza di oltre due mesi, sul campo della Cremonese. Il Venezia ha ritrovato un po' di fiducia nelle ultime partite, dopo aver accumulato soltanto una vittoria ed un pareggio nei primi sei turni di campionato, e giunge a questo match sicuramente con qualche certezza in più. La classifica è ancora negativa, appena più su della zona play-out, ma anche una gara in meno rispetto alle altre.
14:20 Non solo Serie A, in questa domenica spazio anche alla Serie B. A Venezia c'è un match molto interessante, tutto da gustarsi: gli arancioneroverdi allo stadio Pier Luigi Penzo attendono la Salernitana, una delle più belle rivelazioni di questo primo quarto di stagione, nel match valevole per l'undicesima giornata della competizione.
14:15 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Venezia-Salernitana, undicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone