Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Venezia
1-2
Pordenone
57' Capello   De Agostini 87'
Strizzolo 90' +3
Cronaca Formazioni
22:54 FINALE! Colpaccio del Pordenone: i Ramarri vincono in rimonta contro il Venezia. Primo successo in trasferta per i friulani. K.o. nel finale per la squadra di Dionisi!
Fine 2° tempo
90'+3 Cross di Candellone per Strizzolo che anticipa Modolo e Lezzerini e deposita a rete di testa! Clamorosa rimonta del Pordenone!
90'+3
GOOOOOOOOOOOL PORDENONE!!! STRIZZOLO A SEGNO!!!
90'+1 ZUCULINI! Spreca il Venezia con il centrocampista che sfiora il palo con un tiro preciso su sponda di Bocalon!
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
88' Grande intervento di Lezzerini su Strizzolo, sul pallone si fionda De Agostini che segna da pochi passi! Parità al Penzo!
87'
GOOOOOOOOOL PORDENONE! DE AGOSTINI PAREGGIA!!!
85'
CAMBIO VENEZIA: entra Lollo, esce Capello.
82' Minuti finali al Penzo: il Pordenone prova a gettarsi in avanti a caccia del pareggio. Il Venezia si difende.
79'
CAMBIO PORDENONE: entra Gavazzi, esce Semenzato.
78' ZAMMERINI PERICOLOSO! Misuraca trova bene Strizzolo, che scarica palla a Zammarini, il quale indirizza male la palla e la scaglia fuori, a pochi passi dalla porta!
77' Attacca il Venezia alla ricerca, ma Bocalon non trova lo spazio per colpire a rete.
74' CAMBIO VENEZIA: entra Aramu, esce Di Mariano.
73' CIURRIA! Ci prova il trequartista, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
70' Di Mariano in evidenza al limite dell'area, ma sbaglia tutto, perdendo malamente un pallone che poteva essere sfruttato in altro modo.
67' Si fa trovare in posizione di fuorigioco Candellone, facendo così sfumare una buona occasione per il Pordenone.
64'
CAMBIO PORDENONE: entra Strizzolo, esce Mazzocco.
63'
AMMONITO DE AGOSTINI! Cartellino giallo per il difensore su fallo su Franco Zuculini.
61'
AMMONITO FIORDILINO! Giallo per il centrocampista del Venezia per gioco falloso.
60' PORDENONE PERICOLOSO! Ciurria entra in area e scarica un potente destro, peccando però di precisione. La palla termina alta!
59' Entra bene in area Bocalon, che scarica palla per Zuculini. L'argentino trova libero Capello che si inserisce bene da dietro e sigla il vantaggio!
58' Si sblocca la partita al Penzo con la zampata dell'attaccante ex Padova al quarto gol stagionale!
57'
GOOOOOOOOOL VENEZIA!!! SEGNA CAPELLO!
56'
CAMBIO PORDENONE: entra Zammarini, esce Monachello
55'
AMMONITO BURRAI! Cartellino giallo per il centrocampista del Pordenone
53' Azione reiterata dei padroni di casa, con Zuculini che fa partire un destro da fuori, senza però centrare la porta.
51' Atteggiamento più aggressivo del Venezia in questo avvio di ripresa. La squadra di Vecchi va a caccia della vittoria. Il Pordenone si difende.
48' TRAVERSA DI SUCIU! Subito Venezia pericoloso con il gran destro del centrocampista, palla che sbatte sulla traversa con Di Gregorio battuto!
46'
CAMBIO VENEZIA: entra Suciu, esce Caligara.
46' SI PARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: poche emozioni al Penzo, 0-0 dopo 45' tra Venezia e Pordenone.
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO CECCARONI! Cartellino giallo anche per il difensore del Venezia.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43'
AMMONITO DI GREGORIO! Cartellino giallo per il portiere del Pordenone
40' Colpisce male da dentro l'area Di Mariano dopo un bello scambio con Bocalon, sprecando una buona occasione.
38' Ci prova il Pordenone: Monachello scarica palla al limite dell'area: Candellone però non riesce nell'aggancio, regalando il possesso alla squadra veneta.
35' Si fa vedere il Venezia: da angolo stacca Capello da dentro l'area sugli sviluppi da cross: palla che termina alta di molto sopra la traversa.
32' Match equilibrato al Penzo: le due squadre non lesinano l'impegno anche se fin qui le difese hanno la meglio.
29' Venezia più pasticcione in questa fase, Pordenone, invece, ben messo in campo e con le idee chiare.
26' PORDENONE PERICOLOSO! Sull'out di sinistra De Agostini fa quello che vuole, facendo partire poi un bel traversone che Monachello non riesce a trasformare in goal, quando era a due passi dalla linea di porta!
23' DI MARIANO! Conclusione dalla distanza del trequartista, tiro non troppo potente che finisce, docile, tra le braccia di Di Gregorio!
21' De Agostini mette un bel pallone in mezzo, trovando in area Monachello, che però non riesce ad inquadrare la porta.
20' Ci prova Caligara, che da dentro l'area, con il sinostro, sfrutta l'intervento bucato da parte di Mazzocco, ma calcia alto.
17' Attacca il Venezia: Di Mariano prova il cross dalla destra, trovando in area Bocalon. Sventa bene il Pordenone.
15' Cambio di gioco alla cieca da parte di Fiordilino, che non trova nessun compagno e consegna palla direttamente al Pordenone.
13' Quasi un 4-3-3 per il Pordenone con Candellone e Monachello sulla stessa linea di Ciurria.
12' Attacca il Pordenone, ma Monachello non riesce a girare un cross interessante dalla destra. Si salva il Venezia.
10' BOCALON! Azione d'attacco del Venezia con il centravanti che gira su cross dalla destra di Fiordiliso, palla che finisce a lato.
7' Tiro-cross di Zuculini, pallone in area, ma nessun compagno riesce a raccogliere il suggerimento.
5' Il Venezia fa possesso palla, il Pordenone pressa alto sui giocatori avversari. Chiaro il canovaccio del match, fin qui.
2' CIURRIA! Attacca il Pordenone con il trequartista che ha spazio ai 25 metri e prova il sinistro su cui c'è Lezzerini!
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
20:58 Un minuto di raccoglimento per ricordare Luca Miani, giornalista e responsabile delle pagine sportive del giornale locale Il Gazzettino, deceduto all'età di 59 anni.
20:56 Problema dell'ultim'ora per Camporese: al suo posto c'è Semenzato.
20:48 Tre pareggi, una vittoria e una sconfitta nelle ultime cinque partite per i Ramarri. Il rendimento esterno, però, è da zona retrocessione: un solo pari e tre sconfitte con undici reti subite in quattro gare
20:45 Due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare per la squadra arancioneroverde. In casa, però, il ruolino di marcia è deficitario: solo una vittoria su quattro gare e soltano tre reti segnate. L'ultima gara al Penzo, però, si è conclusa con il risultato di 1-0 (vittoria sulla Salernitana).
20:37 L'ultimo precedente risale nel 2017 con la vittoria dei lagunari per 1-0. Il Venezia, reduce da una vittoria nell’ultima sfida interna, non ha mai trovato il successo in due match casalinghi di fila in Serie B nel 2019.
20:35 Il Pordenone, ancora alla ricerca nella prima vittoria in trasferta, è la peggior difesa esterna di questo campionato: 11 gol subiti, almeno due più di ogni altra squadra.
20:32 Le due squadre si affronteranno per la prima volta in Serie B dopo una lunga serie di incontri nelle serie minori tra professionisti e dilettanti.
20:30 Le due compagini si trovano appaiate in classifica con 12 punti. La formazione di Dionisi è reduce dalla sconfitta di misura contro il Crotone (3-2), mentre quella di Tesser ha pareggiato in casa contro il Cittadella.
20:26 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Venezia con Aramu alle spalle di Bocalon e Montalto. Identico modulo per il Pordenone con Ciurria trequartista, pronto ad innescare Candellone e Strizzolo.
20:20 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Pordenone, gara valevole per la 10/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino