Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
2-3
Perugia
39' Segre
81' Di Mariano
  Sadiq 12'
Verre 40'
Melchiorri 44'
Cronaca Formazioni
20:51 Vince il Perugia e si concede un po' di tranquillità, mentre è notte fonda per il Venezia e per Zenga.
20:50 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO Zampano per fallo su Dragomir al limite dell'area del Venezia.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
89'
SOSTITUZIONE per il Perugia: Rosi prende il posto di Mazzocchi.
87' Tenta il tutto per tutto il Venezia, si difende con ordine il Perugia.
84' Prova a rendersi pericoloso Bianco con un tiro dal limite dell'area, ma spedisce la palla distante rispetto allo specchio della porta.
82' Felicioli si lascia sorprendere da un traversone dalla sinistra e lascia a Di Mariano il tempo di trafiggere Gabriel da distanza ravvicinata.
81'
GOL! GOL! GOL! DI MARIANO RIAPRE LA GARA!
80' FALZERANO! Tentativo di prima intenzione sugli sviluppi del corner, dalla media distanza, la palla termina di poco alta.
79'
SOSTITUZIONE per il Perugia: Melchiorri lascia spazio a Bianco.
79' Percussione sulla corsia mancina di Felicioli, che scambia con Sadiq e va sul fondo, il suo cross viene chiuso da Mazan.
77' OCCASIONE PER SADIQ! A due passi da Vicario l'attaccante non riesce a trasformare in rete un'ottima iniziativa di Falzerano!
74'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Vrioni lascia spazio a St Clair.
73' Citro mette un pallone morbido in area di rigore del Perugia per i suoi compagni che però non riescono ad approfittarne.
70' Lancio di Zampano a cercare Bocalon, Sgarbi chiude in acrobazia.
67' Sciabolata di Schiavone a cercare Fornasier su calcio piazzato dalla media distanza, ma la misura è errata e la palla è regalata al Perugia.
64' VERRE! Tiro insidioso da posizione defilata, Vicario se la cava in due tempi nella circostanza.
61'
AMMONITO Fornasier per una trattenuta ai danni di Verre.
59' MODOLO! Prova il capitano a suonare la sveglia con un colpo di testa che però non centra lo specchio della porta su un traversone dalla destra.
57' Prova a mettersi in mostra Di Mariano, che mette un pallone insidioso in area dalla sinistra, ma interviene Gabriel che blocca tutto.
55'
SOSTITUZIONE ancora per il Venezia: Citro prende il posto di Pinato, padroni di casa ora a trazione anteriore.
55'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Zennaro lascia spazio a Di Mariano.
55' Lungo lancio di Modolo a pescare Segre in area, il colpo di testa del centrocampista non ha l'esito sperato stavolta.
52' Si distende bene il Perugia in verticale, arriva un altro scarico di Sadiq, stavolta per Verre, che a rimorchio però spara alto.
51' Vrioni cerca Bocalon con un traversone dalla sinistra, Gyomber libera l'area in anticipo sull'attaccante.
49' Squillo di Falzerano senza troppe pretese, il tentativo non crea problemi a Vicario.
48' MELCHIORRI! E' per gli ospiti la prima occasione della ripresa sullo scarico di Sadiq per il capitano, che spara alto da buona posizione.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
20:00 Squadre in campo, a breve il secondo tempo.
19:46 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Gran numero di Mazzocchi su Mazan e cross per la testa del capitano, che da due passi insacca alle spalle di Vicario.
44'
GOL! GOL! GOL! IL PERUGIA ARROTONDA CON MELCHIORRI!
41' Si addormentano i due centrali del Venezia sul lancio per Verre, che con un tocco morbido scavalca Vicario e riporta in vantaggio il Perugia.
40'
GOL! GOL! GOL! IMMEDIATA REAZIONE DEL PERUGIA CON VERRE!
40' Gran cross di Zampano dalla destra, Segre interviene in area con i tempi giusti e di testa insacca alle spalle di Gabriel.
39'
GOL! GOL! GOL! SEGRE PAREGGIA I CONTI!
37' Ci prova Mazzocchi, direttamente da calcio piazzato, ma la palla termina sul fondo.
36'
AMMONITO Modolo per fallo ai danni di Verre non molto distante dall'area del Venezia.
35' Sul rovesciamento di fronte Verre scarica su Sadiq, che va al tiro col destro, ma Vicario interviene con sicurezza e fa sua la sfera.
35' Ennesimo suggerimento di Zampano dalla destra, gli attaccanti del Venezia si lasciano anticipare ancora una volta.
33' Sfuma un'altra buona chance per il Perugia, con Verre che dalla trequarti prova a mettere in moto Sadiq tra le maglie dei centrali del Venezia, ma sbaglia la misura del passaggio.
32' SADIQ! Bel suggerimento di Felicioli dalla sinistra, interviene con la punta l'attaccante, provando ad anticipare tutti sul primo palo, ma spedisce la sfera sull'esterno della rete.
31' Controllo non perfetto di Vrioni sul passaggio di Pinato, può intervenire Gabriel in uscita e far ripartire il Perugia.
30' Cross dalla destra di Falzerano alla ricerca di Verre, anticipato da Vicario in uscita.
27' Riceve palla largo sulla destra Melchiorri, che rientra sul mancino e prova a servire Sadiq con un pallone morbido che diventa preda della difesa del Venezia.
25' Riprende l'incontro.
24' Gioco momentaneamente fermo per permettere ai medici del Perugia di verificare le condizioni fisiche di Gabriel, che ha qualche problema ad un occhio.
23' Colpo di testa di Pinato sul cross di Zampano, ma Gabriel si fa trovare pronto e blocca la sfera.
20'
AMMONITO Dragomir per fallo ai danni di Segre.
20' PARATA DI GABRIEL! Il portiere dapprima ipnotizza Bocalon e poi fa lo stesso su Vrioni che si era avventato sulla respinta.
19' C'è Bocalon sul dischetto.
19'
AMMONITO Gabriel sul rovesciamento di fronte, quando Vrioni si ritrova a tu per tu grazie al buco di Sgarbi. L'arbitro assegna il penalty per il fallo in uscita del portiere.
19' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!
18' Altra azione pericolosissima per il Perugia, con il filtrante di Verre per Sadiq che si ritrova davanti a Vicario, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco dell'attaccante.
16' Serpentina di Verre per vie centrali, la palla termina a Sadiq dopo un rimpallo con Fornasier che favorisce il Perugia, ma si salva il Venezia nella circostanza.
15' Prova a riorganizzarsi la squadra di casa, che si ritrova in svantaggio dopo un buono avvio di gara. Zenga perplesso in panchina.
13' Perde un pallone sanguinoso schiavone a metà campo e favorisce la sgroppata dell'attaccante, che dal limite dell'area fa secco Vicario con un desto potente.
12'
GOL! GOL! GOL! SADIQ SBLOCCA L'INCONTRO!
9' Scivola Falzerano a metà campo, ne approfitta Pinato che lancia in diagonale Vrioni, abile a superare Felicioli e ad andare al tiro, deviato però in calcio d'angolo da Sgarbi.
8' Cross interessante di Mazan dalla media distanza a cercare la testa di Vrioni, che però non arriva per questione di centimetri sul pallone.
6' Preme sull'acceleratore il Venezia, nonostante non siano arrivati ancora pericoli per Gabriel. E' brava la difesa ospite a liberare l'area sia sulla punizione di prima che su un calcio d'angolo seguente.
4' Percussione sulla destra di Zampano, che viene toccato da Dragomir e finisce giù. L'arbitro assegna un calcio di punizione al Venezia.
2' Colpo di testa di Modolo sugli sviluppi del primo corner del match, in favore della squadra di casa. La palla termina alta.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
18:57 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito.
18:50 Tutti negli spogliatoi adesso, a raccogliere le idee prima di tornare sul rettangolo verde e dar via alle ostilità.
18:40 Circa venti minuti al calcio d'inizio, le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento.
18:31 Gli ospiti sono chiamati a rialzarsi dopo la sconfitta con il Cosenza di tre giorni fa. Nesta ritrova Dragomir e Verre, dopo aver scontato il turno di squalifica, ma dovrà fare a meno degli infortunati Kingsley, El Yamiq, Falasco e Cremonesi. Panchina per Rosi, non al meglio della condizione, come ribadito proprio dal tecnico nella conferenza stampa della vigilia. Chance dal primo minuto per Saqid.
18:29 Non vince da un mese la squadra di Walter Zenga, reduce dalla sconfitta a Livorno. Scricchiola la panchina del tecnico dei lagunari, che si gioca tantissimo nel match di questo pomeriggio, nel quale è costretto a fare a meno di Domizzi, out a causa di una lesione muscolare, oltre a Bruscagin e Garofalo. Spazio in difesa a Mazan e Fornasier, mentre in avanti c'è Vrioni a far coppia con Bocalon. Modolo raccoglie la fascia di capitano.
18:25 Gentili amici di TMW, un saluto da Daniele Vitiello. Sei punti di distacco, entrambe ferme nel limbo di classifica e desiderose di mettere in cascina tre importantissimi punti per puntare le zone nobili e allontanare le sabbie mobili. Il Venezia ospita il Perugia in uno dei due posticipi del turno infrasettimanale di Serie B, in programma alle ore 19 allo stadio Pier Luigi Penzo. Calcio d'inizio affidato al signor Pillitteri.
Cronaca di Daniele Vitiello