Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
0-1
Parma
  Di Cesare 55'
Cronaca Formazioni
16:55 Il racconto della nostra gara termina qui, ma restate con noi per leggere le pagelle e le dichiarazioni post partita. Grazie per averci seguito e buona serata.
16:54 Prima sconfitta stagionale per il Venezia, il Parma invece interrompe la serie di tre gare perse consecutive. Tre punti d'oro per D'Aversa.
16:54 Secondo tempo tiratissimo, che si è acceso dopo il vantaggio del Parma grazie a Di Cesare. La difesa del Parma ha retto sino alla fine agli attacchi del Venezia, e così i crociati sono riusciti a conquistare i tre punti.
16:53 Finisce qui! Vince il Parma: decide la rete di Di Cesare al 55'.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Scavone, brutto fallo su Bentivoglio.
90'+4 Parma pericoloso in contropiede, ma Falzerano è braissimo a recuperare su Calaiò.
90'+3 Ultime chances per il Venezia.
90'+2 Pericolo nell'area del Parma. Mucchio selvaggio davanti a Frattali, poi il portiere del Parma viene colpito e rimane a terra. Grosse proteste di Domizzi.
90'+1 Sono 4' i minuti di recupero.
90'
Fuori Scozzarella, al suo posto Barillà.
89' Pronto l'ultimo cambio anche nel Parma.
87' Scintille tra Germoni e Falzerano. Si sta un po' incattivendo il match del Penzo.
85' Inzaghi ora gioca stabilmente con un 4-2-4 iper offensivo.
85' Si fa ancora vedere il Venezia, ma la torre di Pinato non è raccolta da alcun compagno.
83'
Brutto intervento del neo entrato Fabiano su Scozzarella. Giusto il giallo per l'ex Pro Vercelli.
83' Il Parma nel frattempo è passato al 3-5-2 con Iacoponi che si è spostato in difesa sul centrodestra.
82'
Ultimo cambio nel Venezia: dentro Fabiano, fuori Zampano.
80' MAZZOCCHI! Bella ripartenza del Parma gestita da Calaiò. Poi Baraye serve Mazzocchi, appena entrato, ma Audero è attento e anticipa l'esterno napoletano.
80'
E cambia anche Inzaghi: esce Marsura, al suo posto Pinato.
79'
Secondo cambio nel Parma. Esce Di Gaudio, molto stanco, al suo posto Mazzocchi. Esordio in B per l'ex Rimini.
78' MOREO! Grande azione di Falzerano, che serve Moreo, il quale di tacco supera Frattali. Bravissimo poi Di Cesare a salvare il risultato e a spazzare.
77' Serie di corner per il Venezia.
76' Un quarto d'ora più recupero alla fine, ma ora i lagunari stanno cingendo d'assedio l'area di rigore del Parma.
75' MOREO! Venezia pericoloso, l'attaccante devia verso Frattali che però è reattivo e respinge.
73' Cambio difensivo per D'Aversa, che ha inserito un centrocampista più di corsa al posto di una mezzala di qualità. Nel frattempo Moreo è uscito a farsi medicare dopo l'intervento di Frattali, ma riprenderà a breve il suo posto in campo.
72'
Grosse proteste nell'occasione da parte di Domizzi, che viene ammonito.
71' Rumoreggia il Venezia, per un intervento di Frattali su Moreo.
70'
Primo cambio tra le fila del Parma: fuori Dezi, dentro Munari.
69' Sfuma una buona opportunità per il Parma: Scozzarella trova libero Calaiò, il quale a sua volta non trova però lo spiraglio giusto per servire Di Gaudio.
67' La squadra di casa sta alzando i giri del motore, alla ricerca del pareggio: sembra però poco lucida la reazione della formazione allenata da Inzaghi.
65' Comincia un po' a innervosirsi il Venezia: i lagunari dovranno cercare di non farsi prendere troppo dalla frenesia.
63' Ci prova ancora il Venezia con Zampano, pallone però lontanissimo dalla porta.
61' Inzaghi si sistema dunque con il 4-3-3, con un cambio decisamente offensivo: una prima punta al posto di un difensore.
60'
Cambia il Venezia: esce Andelkovic, al suo posto Zigoni.
59' Rabbiosa la reazione dei padroni di casa. Moreo si procura lo spazio e va al tiro al limite dell'area, facile per Frattali.
58' Ancora Venezia: altra azione sulla destra, sull'asse Zampano-Marsura, il pallone finisce a Moreo che però si fa ribattere il tiro dai difensori del Parma.
57' Prova a reagire il Venezia con Moreo, in acrobazia: pallone però lontanissimo dalla porta di Frattali.
55' Un fulmine a ciel sereno! Corner perfetto di Scozzarella, Suciu si perde Di Cesare e il difensore batte Audero! Parma in vantaggio.
55'
DI CESARE! IL VANTAGGIO DEL PARMA!
54' Serie di angoli per i gialloblu.
53' Conquista un corner il Parma, dopo un'altra iniziativa di Baraye. Il senegalese ha iniziato meglio la ripresa, dopo una prima frazione da comparsa.
50'
Primo ammonito anche per il Parma: giallo per Calaiò, che ha fermato fallosamente Zampano.
50' Grande intervento difensivo di Di Cesare: bravo il centrale del Parma a fermare l'avanzata di Falzerano.
48' Non ci sono stati cambi all'intervallo tra le due formazioni.
47' Prima discesa di Baraye nella gara. Troppo lungo però il traversone del senegalese.
46' E' iniziata la ripresa del match.
Inizio 2° tempo
15:50 Il nostro racconto del primo tempo termina qui, ma ci risentiremo tra un quarto d'ora circa per il secondo tempo del match. Restate con noi.
15:49 Poco altro da aggiungere a questo primo tempo, se non l'augurio di vedere un secondo tempo con maggiori occasioni da gol.
15:49 Gara bloccata al Penzo. Pochissime emozioni, se non un paio di guizzi di Marsura, che comunque non hanno creato grandi pericoli a Frattali. Audero, invece, è stato praticamente uno spettatore non pagante.
15:48 Finisce il primo tempo a Venezia. Zero a zero tra gli arancioneroverdi e il Parma.
Fine 1° tempo
45'+1
Cartellino giallo per Zampano, ammonito per proteste.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Riparte adesso con maggiore intensità la squadra di Inzaghi, molto attiva sulla fascia destra.
41' MARSURA! Iniziativa personale dell'attaccante, che supera Lucarelli e calcia in porta, ma il tiro è deviato in angolo da Scozzarella.
40' Calaiò cade nell'area del Venezia. Qualche protesta da parte dell'attaccante, ma si continua a giocare.
38' Si fa vedere il Parma. Cross di Baraye, forte, deviazione di Domizzi ma è attento Audero.
34' Lunga azione del Parma. Il pallone danza pericolosamente nell'area veneziana, ma alla fine la mischia si risolve con un fallo in attacco e una punizione accordata in favore dei padroni di casa.
34' Prova a scuotersi il Parma. Calcio di punizione dalla trequarti per i ducali.
29' MARSURA! Eccolo il primo tiro in porta della gara. L'ex Modena è ben servito da Falzerano e va alla conclusione: parata comunque non difficile per Frattali.
25' Si fa vedere ancora la squadra di casa, che sta crescendo sulla fascia destra. Zampano va al traversone, ma né Marsura né Moreo riescono a trovare la deviazione verso la porta di Frattali.
24' Ci prova Del Grosso! Conclusione dell'esterno abruzzese sul lungo cross di Falzerano, ma il tiro del fluidificante finisce alto.
22' Si esaurisce la prima metà del primo tempo. Per ora nessuna grande occasione da segnalare: è il Parma che sta facendo la partita, grazie al palleggio dei suoi centrocampisti, mentre il Venezia è più attendista. Gara bloccata, insomma.
20' Ci prova Andelkovic sul corner, ma Iacoponi lo contrasta bene e la girata del difensore sloveno non crea problemi a Frattali.
19' Risponde il Venezia! Lunga azione dei lagunari che mandano al cross Zampano, bravo a intervenire Lucarelli di testa: corner per la squadra di Inzaghi.
16' Bellissima intuizione di Scozzarella, che riceve un pallone da Dezi e di prima intenzione serve Calaiò in profondità. L'attaccante però è in posizione di offside e l'azione sfuma.
13' Qualche problema per Modolo, fermo a terra, dolorante alla schiena. Il difensore però si rialza dopo che l'arbitro aveva fermato il gioco per sincerarsi delle condizioni dell'ex Gorica.
12' In questo momento sono gli ospiti a provare a fare la partita. Il Venezia preferisce aspettare gli avversari.
10' Sembra più ordinato il Parma rispetto alle ultime uscite stagionali. In quest'occasione, però, il lancio di Dezi è troppo lungo per Iacoponi.
8' Equilibrio in campo in queste prime fasi dell'incontro. Per ora stanno prevalendo le difese, ma siamo soltanto all'inizio.
5' Prova a farsi vedere il Parma, con un lancio di Dezi in verticale per Calaiò, bloccato dai difensori lagunari.
4' Entrambe le squadre hanno iniziato molto forte. Ritmi subito alti al Penzo per il match di oggi pomeriggio.
3' MOREO! Prima conclusione del match. Ben servito da Marsura, Moreo prova a calciare ma è disturbato da Lucarelli e non inquadra la porta.
2' Subito Venezia in avanti. Cross di Del Grosso dalla sinistra, contatto in area tra Moreo e Iacoponi. Qualche protesta, ma il Parma allontana.
1' E' iniziata Venezia-Parma.
Inizio 1° tempo
14:56 Pochi minuti all'inizio dell'incontro. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:52 L'arbitro designato per dirigere il match del Penzo è il signor Antonello Balice di Termoli, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Bellutti di Trento e Marco Chiocchi di Foligno, e dal quarto uomo Marini. 
14:47 Decisamente diversa, appunto, la situazione del Parma: la formazione di D'Aversa è reduce da tre sconfitte consecutive, e cercherà sicuramente di riscattarsi proprio al "Penzo".
14:46 Stati d'animo diversi tra una squadra e l'altra: il Venezia è ancora imbattuto, e ha subito un solo gol, arrivato peraltro proprio nel finale dell'ultima giornata.
14:42 Il Parma di D'Aversa risponde con il 4-3-3: debutto assoluto in maglia crociata del giovane terzino Germoni, mentre a centrocampo c'è Scavone in posizione di mezzala sinistra. In attacco tridente con Calaiò supportato da Baraye e Di Gaudio.
14:38 Il Venezia si schiera con il 3-5-2: Inzaghi manda in campo dunque la difesa a tre, e non a quattro come si era ipotizzato. In attacco chance per Marsura al fianco di Moreo.
14:30 Buon pomeriggio, amici di TuttoMercatoWeb.com, e benvenuti alla diretta live del match tra Venezia e Parma! Tra poco le formazioni ufficiali della sfida.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone