Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
1-1
Palermo
57' Marsura   La Gumina 53'
Cronaca Formazioni
22:54 E da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le voci, i temi e le pagelle del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
22:53 Finisce qui la semifinale d'andata dei playoff di B: i primi novanta minuti portano in eredità un 1-1 tra Venezia e Palermo. Si deciderà tutto nel ritorno al Barbera, con i rosanero che però dalla loro hanno anche la classifica più favorevole.
Fine 2° tempo
90'+3 Coronado crossa sul secondo palo cercando Nestorovski, che cade su contatto con Bruscagin. Per Chiffi nulla di irregolare.
90'+1 Segnalato il recupero: tre minuti. La partita andrà avanti fino al 93'.
90' MURAWSKI! Ancora lui di potenza, ma ancora lui poco preciso. La palla termina lontana dalla porta di Audero.
88' MURAWSKI! Scarica direttamente in porta la ribattuta di testa di Geijo da punizione: palla colpita troppo con l'esterno, che termina fuori.
87'
Anche Stellone si gioca l'ultimo cambio. Fuori un attaccante macedone per un altro: esce Trajkovski, dentro Nestorovski.
85' Ammonito Aleesami! Fallo tattico dell'esterno sinistro, che si prende una sacrosanta ammonizione.
84' CORONADO! Clamoroso errore! Buca incredibile di Modolo, che si fa soffiare la sfera e lancia il 10 verso la porta di Audero, provvidenziale a murare Coronado sull'uno-contro-uno. Audero salva i suoi!
83'
Ecco anche l'ultimo cambio nel Venezia. Fuori Pinato, al suo posto dentro Fabiano.
81' CORONADO! Gran destro del numero 10 rosanero, che da fuori, decentrato sulla destra, lascia partire un terra-aria che soffia vicino alla traversa.
79'
Secondo cambio anche per Inzaghi. Lascia il campo Marsura, autore del gol del momentaneo pari, sostituito da Zigoni.
78' CORONADO! Alta! Fa tutto da solo il fantasista ospite, che calcia a due passi dall'area. Destro in corsa impreciso e palla molto alta sulla traversa.
76' Il Palermo parrebbe aver preso campo in queste ultime azioni. Soffre di più il Venezia.
75' STULAC! Che rischio! Sul tiro-cross dello sloveno non interviene nessuno e per poco Pomini non è battuto. Salva Rispoli, poi allontana Gnahoré.
75' Rajkovic! Arriva lui più in alto di tutti ma non direziona bene verso la porta. Sfera che schizza altissima.
74' Trajkovski prova ad agganciare un cross di Rispoli troppo potente. Non ci riesce ma costringe comunque Domizzi a rifugiarsi in corner.
73' Sugli sviluppi del corner Marsura si fa vedere sul corto per il cross, troppo leggibile. Allontana la difesa ospite.
72' Aleesami anticipa Geijo sull'ampio traversone di Stulac, concedendo così il calcio d'angolo al Venezia.
71'
... e fuori dall'altra parte l'ex Moreo, salutato dagli applausi del pubblico, rimpiazzato da Coronado.
70'
Movimenti sulle due panchine: un cambio per parte. Fuori Litteri per Geijo da una parte...
68' Cross troppo profondo di Murawski dalla sinistra: nessuno può arrivarci. Sfera che rotola oltre la linea di fondo.
66'
Primo cambio della partita, operato da Stellone. Nel Palermo fuori Fiordilino, al suo posto dentro Gnahoré.
65' Decisamente di un altro livello questa ripresa. Molte più emozioni in questa prima metà che in tutto il primo tempo.
64' DOMIZZI! Sbuca lontano dai radar sul secondo palo per colpire al volo il cross di Stulac, ma la sua conclusione è stata salvata da Bellusci.
62' Dopo un primo tempo da sbadigli, questa ripresa è iniziata decisamente con un altro piglio.
60' Murawski! Lo ribatte Bruscagin. Il polacco si era liberato al tiro dal limite ma il suo sinistro è stato ribattuto col corpo dal laterale di casa.
59'
Ammonito Bellusci! Il centrale rosanero frana su Litteri a centrocampo e si prende il primo cartellino giallo contro la sua squadra.
58' Discreto spunto di Pinato, che da sinistra trova Litteri in area di rigore. Tacco ad anticipare Bellusci e trovare Marsura, il cui tiro è sporcato imparabilmente per Pomini dalla deviazione di Rajkovic. Immediato pareggio Venezia!
57'
GOL! MARSURA! L'immediato pareggio del Venezia!
56' TRAJKOVSKI! Vicino al raddoppio il Palermo! Murawski rilancia la ripartenza e libera Trajkovski al tiro da fuori: bel destro potente, che fischia vicino al palo di Audero!
55' E il Venezia ora è sotto. Devono assolutamente trovare un gol i ragazzi di Inzaghi.
54' Ottimo lavoro di Jajalo sulla sinistra. Tocco basso al centro per La Gumina, che in area di rigore controlla e fredda Audero con una conclusione chirurgica all'angolino!
53'
GOL! LA GUMINA! Il Palermo passa in vantaggio!
52' Pinato! Non arriva per un centimetro sul pallone! Il centrocampista si inserisce sul secondo palo per colpire il cross di Bruscagin.
50'
Ammonito Stulac! Lo sloveno ha speso uno dei più classici falli tattici, prendendosi così la prima sanzione della partita.
48' Cross troppo corto sul primo palo: allontana agevolmente di testa Bruscagin.
47' MURAWSKI! Il tiro iniziale di Jajalo è respinto da Domizzi. Sulla ribattuta calcia da fuori pure Murawski: risponde in tuffo Audero, che però non trattiene. Corner.
46' Si ricomincia! In campo gli stessi ventidue della prima frazione, primo pallone della ripresa mosso dal Venezia.
Inizio 2° tempo
22:04 I giocatori delle due squadre stanno riguadagnando i propri posti sul rettangolo verde e a breve riprenderanno l'incontro. Non dovrebbero esserci cambi.
21:47 Finisce qui il primo tempo! Ritmo basso e poche occasioni: Venezia e Palermo dopo i primi quarantacinque minuti della partita tornano negli spogliatoi con il risultato ancora bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questo primo tempo. Che, a dirla tutta, è stato piuttosto noioso.
44' Stulac stavolta calcia diretto nel cuore dell'area. Jajalo allontana, ma ha subito fallo da parte di Pinato.
43' Palla messa dentro da Stulac, ma si dovrà ripetere: si erano agganciati infatti Domizzi e Bellusci. Quindi Falzerano al cross, sporcato da La Gumina per un nuovo corner.
42' Del Grosso va al cross in mezzo. Due compagni non ci arrivano ma sbuca Falzerano, anticipato da Murawski che però deve concedere corner.
40' Pinato prova lo sfondamento in area di rigore ospite, ma viene fermato al varco. Trajkovski prova poi a far ripartire i suoi.
39' Murawski lancia profondo per La Gumina: quest'ultimo, nel tentativo di prendere posizione su Modolo, sbraccia e commette fallo.
38' Da ormai venti minuti le occasioni pericolose latitano decisamente. La partita è molto calata di intensità in questa seconda parte di primo tempo.
36' Jajalo! Alle stelle! Il croato vede un pallone che rimbalza dai trenta-trentacinque metri e prova a calciare direttamente in porta. Sfera altissima.
35' Angolo sprecato dal Palermo: Trajkovski calcia malissimo dalla bandierina e spedisce la sfera direttamente fuori. Palla che gira e termina oltre la linea di fondo.
33' La Gumina lanciato in velocità verso l'area avversaria da Moreo, anticipato però alla grande da Andelkovic, abile a toccare di testa indietro in extremis.
32' Ancora a terra Stulac. Stavolta ha subito fallo, vicino al cerchio centrale del campo, da Fiordilino.
30' Ripartenza veneta con Litteri che si allarga sulla destra e cerca poi Marsura al centro. Palla troppo in direzione di Pomini, che blocca comodamente a terra.
29' Palla messa forte e tesa dallo stesso Stulac sulla punizione. Svetta altissimo Rajkovic, che riesce così ad allontanare.
28' Stulac guadagna una preziosa punizione sul lato destro della trequarti, poco fuori area. Inizialmente trattenuto da Aleesami, lo sloveno è stato poi affossato del tutto da Trajkovski.
27' Va Stulac dalla bandierina: palla corta sul primo palo, allontanata di testa da Moreo.
26' Angolo conquistato dal Venezia, che ha così opportunità di affacciarsi in avanti da piazzato. Ma prima Chiffi richiama Jajalo e Pinato, intenti a sbracciare.
25' Manovrano palla i giocatori di casa, che spesso e volentieri nell'impostare l'azione si vedono costretti al retropassaggio. Manca un po' di ritmo.
23' Tanti errori di misura sia del Venezia che del Palermo. E intanto siamo arrivati a metà del primo tempo.
22' Si fatica da ambedue le parti a mantenere alti i ritmi. Anche il caldo si fa sentire.
20' Quasi venti minuti completati sul cronometro. Dopo una partenza sprint dei lagunari, ora sono i siciliani ad esprimere il calcio migliore.
18' TRAJKOVSKI! Gran destro del macedone su punizione, salvato da Audero che spizza quel tanto che basta per mandare la sfera sopra la traversa!
17' La Gumina sfugge in velocità e riesce a cambiare bene direzione, venendo atterrato da Modolo. Punizione molto invitante per i siciliani, da venticinque metri e mattonella centrale.
16' Litteri arriva in anticipo sul pallone conteso con Aleesami, il quale dal canto suo lo abbatte. Punizione per i lagunari.
14' Trajkovski cerca il suggerimento verticale verso La Gumina ma dosa male. La palla termina tra le braccia di Audero.
13' Litteri si fa vedere per poi provare una sponda verso Falzerano, impeditagli dall'intervento falloso di Rajkovic. Calcio di punizione per il Venezia.
12' Trajkovski appoggia basso in area di rigore: La Gumina prova ad arrivare sulla sfera ma controlla male e regala la rimessa dal fondo.
11' Cadono, a pochi passi dall'area di rigore, sia Marsura che Stulac. In entrambe le occasioni l'arbitro Chiffi non ha visto irregolarità.
9' LITTERI! Il primo cross di Bruscagin è troppo lungo ma è raccolto da Pinato. Tocco dietro per il nuovo cross di Del Grosso, girato di testa da Litteri: palla sull'esterno della rete.
8' Schema poco riuscito da punizione per il Venezia: Stulac tocca corto per Del Grosso, il cui cross però finisce direttamente tra le braccia di Pomini.
6' TRAJKOVSKI! Destro masticato che Audero blocca facile a terra. Aveva un po' di spazio il macedone, che poi ha provato a concludere da fuori senza fortuna.
5' Bellusci morde su Marsura e riesce a togliergli la sfera dai piedi, per poi toccare dietro su Pomini.
3' DEL GROSSO! Ha un po' di spazio, liberato da Marsura: ci prova con un mancino in diagonale, bloccato a terra da Pomini.
2' Jajalo a terra. Il numero 8 ospite ha subito una botta, ma dopo qualche istante si rialza. Il gioco riprende.
1' Via! Si comincia: iniziata Venezia-Palermo, con il primo pallone mosso dai rosanero.
Inizio 1° tempo
21:01 Domizzi e Rispoli, gli esperti capitani delle due squadre, si presentano a rapporto dalla squadra arbitrale per il consueto sorteggio.
20:59 Squadre in campo! I giocatori di Venezia e Palermo si affacciano sul terreno di gioco, precedute dall'arbitro Chiffi. C'è un bel clima sugli spalti del Penzo.
20:50 Riscaldamento concluso su ambo i fronti, i giocatori delle due squadre sono rientrati nella pancia del Penzo, per trovare gli ultimi istanti di concentrazione all'interno degli spogliatoi.
20:40 Squadre sul prato del Penzo per le consuete fasi di riscaldamento del pre-partita. Sul rettangolo verde c'è anche l'arbitro di questa sera, il signor Daniele Chiffi.
20:30 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici. Solito 3-5-2 per Inzaghi, che promuove Pinato dal 1' in mediana e davanti opta per Marsura e non Geijo. Stellone invece risolve il nodo modulo, scegliendo il 4-3-1-2. Tante scelte a sorpresa: davanti c'è ad esempio Moreo e non il più atteso Nestorovski. In panchina pure Coronado.
20:25 Buonasera a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la semifinale d'andata di playoff di Serie B tra Venezia e Palermo. Il primo round si gioca al Penzo, fischio d'inizio alle ore 21.
Cronaca di Dimitri Conti