Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
1-1
Lecce
50' Citro   Palombi 52'
Cronaca Formazioni
22:50 FINALE! Finisce 1-1 tra Venezia e Lecce. Succede tutto in un minuto: prima il vantaggio dei veneti con Citro, pari immediato dei pugliesi con Palombi. Anche due pali per la squadra di Liverani, ma Vigorito nel finale salva su Vrioni. Pari giusto con entrambe le squadre che muovono la classifica.
Fine 2° tempo
90' Sono cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' Ci prova anche il Lecce: colpo di testa ravvicinato di Mancosu, alto sopra la traversa.
87' Venuti finisce giù al limite dell'area di rigore del Venezia, l'arbitro lascia correre.
84' MIRACOLO DI VIGORITO! Il Lecce si salva con la paratona del portiere su colpo di testa da pochi passi di Vrioni su servizio di Bruscagin! Spreca una grande chance l'attaccante del Venezia.
83'
CAMBIO VENEZIA: entra Schiavone, esce Citro.
82'
CAMBIO LECCE: entra Falco, esce Tachtsidis.
81' Le due formazioni sono molto stanche, il ritmo si è abbassato in attesa degli ultimi 10' di tempo regolamentare.
78' Squadre decisamente allungate in questa fase: ci sono molti più capovolgimenti di fronte rispetto al primo tempo.
76' Il Venezia non demorde e sembra più convinto in questa fase. Il Lecce si difende e prova a ripartire.
73'
CAMBIO VENEZIA: entra Besea, esce Pinato.
71' TABANELLI! Tiro dalla distanza del centrocampista: sinistro che finisce alto non di molto. Botta e risposta tra Venezia e Lecce, il finale sarà rovente.
68' Ci prova il Venezia: azione insistita di Vrioni, che poi va alla conclusione da fuori area: palla lontana dal bersaglio.
66' VENEZIA PERICOLOSO! Sponda di testa di Vrioni su calcio d'angolo, Bocalon, appostato sul secondo palo, non arriva per un soffio alla deviazione vincente. Si salva il Lecce!
65'
CAMBIO VENEZIA: entra Vrioni, esce Lombardi.
64'
CAMBIO LECCE: entra Tumminello, esce La Mantia.
63' Il primo tempo ha vissuto di fiammate, ma nella ripresa il gioco è decollato. Non solo gol, ma anche azioni ed emozioni. Ultima mezz'ora di sicuro interesse.
60'
CAMBIO LECCE: entra Tabanelli, esce Haye.
59'
AMMONITO LOMBARDI! Cartellino giallo per l'attaccante del Venezia per un intervento scomposto su Lucioni.
57' Ancora Palombi, che riceve dopo una serie di buchi in area di rigore da parte della difesa del Venezia: si salvano i padroni di casa.
55' Si infiamma la gara al Penzo! Garofalo su calcio di punizione impegna Vigorito che devia in angolo. Il Venezia subito alla ricerca del gol!
53'
AMMONITO LUCIONI! Intervento duro del difensore su Lombardi. Per Guia è giallo!
52' Dura pochissimo il vantaggio del Lecce! Altro errore difensivo e tutto facile per Palombi che da pochi passi, di testa, batte Vicario su assist di La Mantia! Ottava rete in campionato per l'attaccante scuola Lazio.
52'
PAREGGIA SUBITO IL LECCE! PALOMBI!
51' A sorpresa arriva il vantaggio del Venezia! Pinato scappa via a Petriccione e mette in area per Citro che taglia sul primo palo e di sinistro fulmina Vigorito! Esplode il Penzo!
50'
GOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!! CITRO A SEGNO!
48' Il Lecce subito con il piede pigiato sull'acceleratore. La squadra di Liverani vuole i tre punti per stare a contatto con Palermo e Brescia.
47' PALO DI CALDERONI! Che rischio per il Venezia: sinistro dai 30 metri del terzino, Vicario non è perfetto nella parata, ma viene salvato dal palo. Secondo legno colpito dal Lecce!
46' SI RIPARTE! Il Lecce ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:44 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Venezia e Lecce. Più pugliesi che veneti nella prima parte di gara. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
44' Tiro di Citro da dentro l'area: conclusione centrale e non troppo forte, tutto facile per Vigorito.
42' VIGORITO SALVA SU CITRO! Si fa vedere il Venezia: bravo Lombardi sulla fascia, spunto e palla all'indietro per il compagno che con il destro impegna Vigorito che devia la conclusione.
40' HAYE! Ancora Lecce al tiro: destro dai 25 metri, palla che sfila a lato alla destra di Vicario, comunque sulla traiettoria.
38' PALO DI VENUTI! Il Lecce accelera: cross sbilenco di Venuti che per poco non beffa Vicario. Si salva il Venezia.
36' LUCIONI! Ci prova il Lecce con l'azione d'attacco di Mancosu che serve il difensore, in uscita offensiva: il tiro di sinistro è angolato, ma non troppo potente. Vicario c'è e in tuffo para la conclusione.
33' Il Lecce spinge, il Venezia continua a difendersi bene. Match equilibrato e tirato al Penzo.
31' Il Lecce prova a sbloccare la gara, ma il tiro di Venuti, però, finisce a lato
30' Ancora Lecce in avanti: Calderoni mette in mezzo, Mancosu prova a girare di testa ma non impatta bene con la sfera.
28' Il Lecce continua a imporre il ritmo alla partita ma il Venezia è attento e riparte in contropiede.
26' Ancora Mancosu pericoloso: il trequartista entra in area dal lato corto e poi scarica un destro sul quale Vicario si fa trovare pronto bloccando in due tempi
23' Molto attento Garofalo in fase difensiva: il terzino del Venezia è tra i migliori in campo. Attivo anche in spinta.
21' Verticalizzazione di Mancosu a cercare La Mantia in area: libera la difesa del Venezia.
19' Attacca il Lecce, il Venezia fatica a recuperare palla a centrocampo. La squadra di Liverani continua a spingere, ma non trova la via della rete.
17' CHE RISCHIO PER VIGORITO! Una palla innocua per poco non diventa un'occasione da gol per il Venezia: il portiere sbaglia il rilancio, Citro non trova il tempo per concludere a porta vuota. Si salva il Lecce!
16' Sempre Lecce in pressione: la squadra di Liverani ha in mano il pallino del gioco. Il Venezia si affida al contropiede.
14' TACHTSIDIS! Bella azione del Lecce con il velo di Mancosu che diventa un assist per il greco che la piazza con il mancino: palla deviata in angolo da Vicario.
13' Lombardi pesca Modolo in area di rigore, il difensore colpisce di testa, ma il suo tiro finisce a lato.
12' Angolo per il Venezia: anche la difesa del Lecce con La Mantia libera l'area
10' Attacca ancora il Venezia, ma il tiro-cross di Citro è prevedibile e Vigorito non si fa sorprende. Il portiere rilancia subito l'azione del Lecce.
8' GAROFALO! Prima iniziativa del Venezia: il terzino sinistro ci prova di sinistro dalla lunga distanza, palla che sfila a lato con Vigorito sulla traiettoria.
6' Attacca il Lecce: cross di Mancosu dalla destra, Vicario copre bene e blocca il pallone.
4' Succede poco in questo inizio di match. Il Lecce fa girare il pallone, il Venezia copre bene gli spazi. Nessuna emozione in avvio.
2' Subito il Lecce a far la gara: il Venezia, invece, si difende e prova subito a verticalizzare con le aperture di Bentivoglio.
1' SI PARTE! Il Venezia ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo!
Inizio 1° tempo
20:56 Le due squadre sono sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
20:39 La partita di andata si è giocata il 22 settembre 2018 e si è conclusa 2-1 per i salentini.
20:35 Una vittoria in Laguna darebbe slancio alla formazione allenata da Liverani che lotta per la promozione diretta in classifica. Sarà il tredicesimo scontro tra le due squadre: una vittoria per il Lecce, sei pareggi e cinque vittorie per il Venezia nei match giocati in Veneto.
20:29 I veneti cercano una vittoria per staccarsi dalla zona playout e puntare alle zone più nobili della graduatoria. I pugliesi, invece, tornano in campo dopo lo stop forzato contro l'Ascoli (gara ferma dopo 3' per l'infortunio a Scavone).
20:22 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Venezia con Lombardi, Bocalon e Citro a formare il terzetto offensivo. 4-3-1-2 per il Lecce con Mancosu alle spalle di Palombi e La Mantia.
20:21 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Lecce, gara valevole per la 23/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino