Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
1-1
Frosinone
19' Modolo   Ciofani M. 22'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e i commenti a caldo dei protagonisti. Da Luca Chiarini è tutto, buon proseguimento.
16:55 Risultato che può soddisfare, seppur non appieno, le due compagini: la caduta dell'Empoli sul campo della Salernitana alleggerisce il peso dei due punti persi.
16:54 Finisce qui! 1-1 il risultato finale tra Venezia e Frosinone.
Fine 2° tempo
90'+4 Si conclude con un nulla di fatto la punizione a favore del Venezia, libera l'area la difesa ciociara.
90'+3 Soddimo stende Bruscagin sulla corsia di destra. Il Venezia proverà a sfruttare le proprie torri in quella che potrebbe essere l'ultima occasione del match.
90'+1 Marini concede quattro minuti di recupero.
90' MODOLO! Ennesima incornata perentoria in area avversaria, traiettoria che si spegne sul fondo, non lontana dalla traversa.
89'
Esce anche Daniel Ciofani, Longo concede qualche minuto a Dionisi.
87'
Giallo anche per Soddimo, reo di aver protestato con eccessiva veemenza.
86'
Crivello interrompe una ripartenza dei lagunari spintonando il neo-entrato Fabiano. Inevitabile l'ammonizione per l'esterno del Frosinone.
86'
Ultima sostituzione nel Venezia: Fabiano rileva Pinato.
84' Il Frosinone non forza la giocata e sembra quasi potersi accontentare di un pareggio.
83' Lancio lungo di Bentivoglio indirizzato a Moreo, che spintona Terranova, commettendo un'irregolarità.
81'
Citro entra in campo al posto di Ciano.
80' Falzerano sterza su Crivello e mette in mezzo un cross teso: vanno a vuoto Geijo e Pinato, il pallone oltrepassa la linea di fondo.
78'
Esce anche Marsura, che lascia il posto a Moreo.
76'
Cambio nel Frosinone: fuori Gori, dentro Sammarco.
75' Ciofani tenta la zampata per saltare secco Andelkovic: l'ex Palermo non cade nel tranello dell'avversario e protegge il pallone.
74' FALZERANO! Movimento ad accentrarsi e sinistro non irresistibile: il pallone rimbalza davanti a Bardi, che addomestica.
72' MODOLO! Altra girata di testa sugli sviluppi di un corner, il pallone termina alto. Molto pericoloso nel gioco aereo il difensore.
71' Falzerano vince un duello di fisico con Maiello e prova a crossare: Ariaudo in allungo scaraventa sul fondo il pallone.
70' CIOFANI! Sinistro da posizione defilata, la sfera sorvola la traversa. C'è però una deviazione che consentirà al Frosinone di battere un altro angolo.
68' Inserimento di Pinato che pesca in mezzo all'area Marsura, la cui girata di prima viene deviata in angolo da un difensore ciociaro.
67' Ottimo agonismo in campo, anche se entrambe le squadre non riescono a concludere pericolosamente in porta.
65' CRIVELLO! Sugli sviluppi dell'angolo il pallone giunge in maniera un po' fortuita a Crivello, che spara alle stelle il suo mancino.
65' Maiello opta per la soluzione di precisione dal limite, tiro sporcato in corner da un avversario.
64'
Arriva il momento di Geijo, che sostituisce Zigoni.
63' Movimento sulla panchina del Venezia, Filippo Inzaghi è pronto ad effettuare la sua prima sostituzione.
62' Domizzi rifila un calcione a Soddimo, commettendo fallo sulla sua trequarti. Chance da fermo per i ciociari.
61' Buon break di Pinato, che dopo un ineccepibile controllo a seguire serve intelligentemente Marsura, anticipato da un attento Maiello.
60' Falzerano si avventa su un pallone vagante dal quale potrebbe generarsi un contropiede pericoloso, Crivello è più rapido dell'avversario e si appoggia a Bardi.
58' Due gli ammoniti tra le fila del Venezia. Nessun giocatore sanzionato, invece, in casa Frosinone.
57' Garofalo anticipa Gori, il mediano strattona l'avversario trascinandolo a terra, rischiando l'ammonizione.
56' Marsura prova a soffiare palla a Maiello, interviene Gori che dà una mano al compagno, mettendo in ghiaccio la sfera.
54'
Bruscagin, autore di un duro intervento ai danni di Brighenti, è il secondo ammonito della gara.
54' Di nuovo in campo i due giocatori. Manovra palla il Frosinone, si riposiziona il Venezia.
53' Altro duro scontro tra le teste di Matteo Ciofani e Modolo. Entrambi si recano momentaneamente a bordocampo, ma non dovrebbero avere problemi a rientrare sul rettangolo di gioco.
52' MODOLO! Ancora una volta pericoloso su palla inattiva il centrale: la sua incornata sul cross dalla bandierina di Garofalo termina però a lato di parecchi metri.
50' Garofalo crossa di prima, senza pensarci due volte: ben appostato Ariaudo, che libera l'area.
49' Bentivoglio ripiega e argina efficacemente Daniel Ciofani, parecchio in ombra fino a questo momento.
48' Falzerano dialoga sul centro-destra con Bentivoglio e prova a crossare, impattando male la sfera, che termina fuori.
46' Si ricomincia! Ripresa al via.
Inizio 2° tempo
15:51 Grande equilibrio in questa prima frazione, qualche difficoltà in costruzione per entrambe le squadre. Modolo porta i suoi in vantaggio, infilando a porta spalancata dopo il palo colpito da Bentivoglio. Bastano pochi minuti al Frosinone per rispondere con una bella volée di Matteo Ciofani su un gran cross di Soddimo.
15:50 Termina il primo tempo, le reti di Modolo e Matteo Ciofani fissano il parziale sull'1-1.
Fine 1° tempo
45'+3 Timido il tentativo di Ciano su una punizione da distanza considerevole: la sfera rotola lentamente sul fondo.
45'+2
Garofalo viene ammonito per un intervento scomposto ai danni di Brighenti.
45'+1 Tre minuti di extra-time.
45' È iniziato l'ultimo giro d'orologio regolamentare della prima frazione. Tra pochi istanti verrà comunicata l'entità del recupero.
44' Domizzi incerto in copertura sull'inserimento di Gori: l'ex Udinese prolunga in corner per evitare guai peggiori.
42' Fanno girare palla i ciociari quando mancano meno di tre minuti più eventuale recupero al duplice fischio dell'arbitro.
41' L'Empoli è attualmente sotto contro la Salernitana. In queste condizioni una vittoria per una delle due compagini acquisirebbe ancora più valore.
40' Ariaudo anticipa Marsura con un bel guizzo, subendo anche una trattenuta da parte dell'attaccante.
38' Bentivoglio manovra spalle alla porta, eccesso d'irruenza di Gori, che mette giù l'avversario con un intervento evitabile.
36' Duro scontro tra Bentivoglio e Gori, che impattano violentemente con la testa. Nulla di grave, entrambi sembrano in grado di proseguire.
35' È rientrato in campo Pinato, ripresosi dalla violenta pallonata di qualche istante fa.
34' Un lancio di Ciano colpisce in pieno volto Pinato, che rimane a terra. Gioco momentaneamente fermo per permettere allo staff medico del Venezia di sincerarsi delle condizioni del centrocampista.
32' PINATO! Insidiosissimo il suo traversone basso: Bardi intercetta in due tempi, rischiando di farsi beffare da Zigoni, che era pronto ad approfittare di un eventuale errore dell'estremo difensore.
31' Ciofani prova a sorprendere la difesa veneta con una sponda rapida per Ciano, ma consegna palla a Domizzi.
29' Bentivoglio insegue Soddimo, stendendolo con uno sgambetto nel tentativo di soffiargli il pallone.
28' Nulla di grave per Ciano, che rientra immediatamente in campo, ristabilendo la parità numerica.
27' Rimane a terra Ciano, colpito al volto in maniera involontaria da Andelkovic.
25' Si distende bene e rapidamente il Venezia: Bruscagin prova a crossare, Crivello rimpalla in corner.
24' Azione fotocopia di quella della rete di Ciofani, questa volta il cross di Soddimo diviene facile preda per Audero.
23' Non si fa attendere la risposta del Frosinone: Soddimo converge verso il centro e fa partire uno splendido traversone, sul secondo palo Matteo Ciofani impatta al volo e pareggia i conti.
22'
MATTEO CIOFANI! HA PAREGGIATO IL FROSINONE!
21' Vantaggio prezioso per il Venezia, che in caso di vittoria oggi scavalcherebbe i ciociari. La gara è però ancora lunghissima.
20' Schema su calcio piazzato del Venezia: Garofalo, anziché crossare, suggerisce al limite per Bentivoglio, che di prima conclude a giro. Il tiro si stampa sul palo, sulla respinta c'è Modolo, che infila il più semplice dei tap-in.
19'
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO MODOLO!
18' Gara fino a questo momento poco entusiasmante. Entrambe le squadre faticano a trovare l'affondo, complice l'attenzione dei due reparti difensivi.
16' Maiello arpiona un pallone sulla propria trequarti e viene successivamente tamponato irregolarmente da Falzerano.
15' SODDIMO! Primo squillo del dieci che tenta un destro a giro dai venticinque metri: la conclusione è debole e viene addomesticata senza affanno da Audero.
14' Marsura guida la ripartenza dei lagunari, suggerendo a rimorchio per Bentivoglio, infelice nel primo controllo: il numero sette sbaglia anche un'apertura sulla sinistra, vanificando così l'offensiva dei suoi.
13' Audero tocca per Bruscagin, un po' in affanno sulla pressione di Crivello. Bravo a non scomporsi l'esterno del Venezia, che porta a casa una rimessa laterale.
11' Modolo si sgancia dalla retroguardia con eleganza, rinviando il pallone sui piedi di Crivello, guadagnando così una rimessa laterale a metà campo.
10' Gestione della sfera molto ragionata da parte dei ciociari, che provano a far valere le loro qualità tecniche per trovare il giusto varco.
8' Maiello suggerisce sulla destra per Soddimo, il cui traversone di prima intenzione è completamente sbilenco e finisce sul fondo.
7' Bentivoglio sventaglia per Garofalo, il pallone è però troppo lungo e si perde in rimessa laterale.
6' Grande aggancio al volo di Marsura, che viene però fermato da un buon recupero di Maiello, che può impostare una nuova azione dalle retrovie.
5' Ciofani prova a farsi strada sulla trequarti avversaria, marcatura stretta di Andelkovic che allontana il pericolo con un colpo di testa.
4' Bentivoglio verticalizza per Marsura, il centravanti allunga la gamba, senza riuscire ad uncinare il pallone.
3' Bruscagin prolunga di prima per Falzerano, che scodella un cross basso e teso: la sfera attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore, brivido per i ciociari.
2' Percussione prepotente di Falzerano, che si invola a grande velocità, trascinandosi però il pallone sul fondo.
1' Fischio di Marini che arriva con un paio di minuti di ritardo, causato da un problema della rete della porta difesa da Audero.
1' Partiti! Calcio d'inizio battuto dal Frosinone.
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco.
14:23 Nel Venezia fiducia a Bruscagin, che vince il ballottaggio con Zampano. Marsura e Zigoni formano il tandem offensivo, solo panchina per Geijo. Andelkovic, Modolo e Domizzi i tre centrali.
14:20 Comunicate le formazioni ufficiali: confermate le previsioni della vigilia nel Frosinone, che si affida in attacco a Ciano, Daniel Ciofani e Soddimo. Matteo Ciofani e Crivello saranno i due esterni della mediana a quattro.
13:53 Soltanto due punti separano le compagini, il cui obiettivo comune è vincere per restare nella scia della capolista Empoli, o addirittura mettere la freccia qualora i toscani non riuscissero a fare bottino pieno contro la Salernitana.
13:53 Il magic moment dei lagunari è stato lievemente smorzato dal tonfo nel turno infrasettimanale contro il Cittadella. Discorso opposto per i ciociari, che dopo un periodo in chiaroscuro, costellato da più di uno scivolone, hanno saputo rialzarsi con il divertente 4-2 rifilato alla Ternana.
13:50 Un cordiale saluto ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Luca Chiarini, pronto a raccontarvi le emozioni di Venezia-Frosinone, gara valida per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini