Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
1-1
Cremonese
45' +1 Citro   Del Fabro 30'
Cronaca Formazioni
16:50 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Penzo, 1-1 il risultato finale. Un pareggio che non serve a nessuna delle due, non si fanno male Venezia e Cremonese. Avanti gli ospiti con Del Fabro, pareggio su rigore di Citro. Ripresa avara di emozioni con i lagunari che rimangono in zona playout.
Fine 2° tempo
90'+2
Arriva anche un cartellino giallo per il Venezia, intervento abbastanza duro di Mazan ai danni di Carretta. Viene però ammonito St Clair che protesta anche se il fallo era del compagno.
90'+1 Intanto sono stati concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare, si gioca praticamente ad una metà campo ed è quella del Venezia. Ha provato Croce a mettere al centro la sfera ma arriva l'uscita puntuale di Vicario.
89' Ultimi scampoli di partita al Penzo, la formazione ospite sta spingendo in questo finale senza trovare però il varco per andare al tiro. Difesa ben schierata quella dei lagunari.
88'
Cambio per la Cremonese, fuori Danilo Soddimo e dentro Daniele Croce.
87' Primo tentativo di Adriano Montalto di tutta la sua partita, pallone che però termina altissimo. L'ex attaccante della Ternana non riesce ad andare in gol dallo scorso aprile.
86' Dopo il traversone dalla corsia mancina di Di Mariano cade al limite dell'area di rigore St Clair, non ravvisa alcun contatto irregolare il direttore di gara e azione che si spegne.
85' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, pallone che viene allontanata dalla squadra di casa. Pallone svirgolato da Lombardi e fallisce la ripartenza.
84' Rimessa laterale in favore della Cremonese, gara incanalata verso il pareggio. Sarà adesso angolo per la formazione di Rastelli a caccia del gol vittoria.
83' Ci ha provato dalla distanza Francesco Di Mariano, tentativo impreciso che termina direttamente a lato. Sarà rimessa dal fondo in favore della Cremonese adesso.
82' Manca sempre meno al termine della sfida al Penzo, occasioni zero da ambo le parti. La squadra di Cosmi prova a spingere ma non trova spazi per calciare a rete.
80'
Ultimo cambio per il Venezia, dentro St Clair al posto di Pinato.
79'
Primo cambio per la Cremonese, fuori Antonio Piccolo e dentro Mirko Carretta.
78' Si prepara anche il primo cambio per la Cremonese, è pronto a bordo campo Mirko Carretta. Freschezza per il reparto avanzato di Rastelli quando siamo nel finale di gara.
77' Spinge la Cremonese lungo la corsia destra, spesso arata per tutta la partita. Adesso l'ex Celta Vigo Mazan prova a far meglio in copertura rispetto al compagno Fornasier.
76' Accompagnato fuori dal campo Nicola Citro, evidenti problemi per l'attaccante del Venezia a cui è stata fasciata la spalla. Brutta la sua caduta qualche minuto fa.
75' Siamo arrivati alla mezz'ora di questo secondo tempo, la situazione non cambia da ambo le parti. La squadra di Rastelli sembra però avere una marcia in più adesso.
74' Traversone dalla corsia mancina di Renzetti per il colpo di testa di Mogos, pallone che però termina altissimo rispetto alla porta di Vicario. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.
73' Continua a spingere la formazione di casa ma mancano i tiri in porta, portieri inoperosi in questa ripresa. Il Venezia adesso potrà sfruttare la freschezza di Di Mariano.
71'
Secondo cambio per il Venezia, dentro Di Mariano al posto dell'infortunato Citro.
70'
Problemi più gravi del previsto per Nicola Citro, l'ex attaccante di Trapani e Frosinone abbandona il terreno di gioco in barella. E' caduto male sulla spalla e sarà costretto alla sostituzione.
69' Gioco per il momento interrotto al Penzo, cade male Citro. Problemi alla spalle per l'ex attaccante del Frosinone che è stato l'autore della rete del pareggio.
68' Siamo arrivati all'esatta metà di questa ripresa, regna l'equilibrio al Penzo tra Venezia e Cremonese. Poche occasioni, sulla falsariga della prima parte del primo tempo.
67' Possesso palla della squadra di Serse Cosmi, il Venezia mantiene il pareggio e prova a creare i presupposti per portarsi in vantaggio dopo il rigore di Citro.
66' Grande occasione per il Venezia, traversone di Pinato dalla corsia mancina e pallone per Modolo che lavora di sponda per Citro che manca la conclusione. Ci prova Vrioni ma viene murato.
64'
Primo cambio per il Venezia, dentro Mazan al posto di Fornasier.
63' Nessun cambio quando stiamo arrivando alla metà della seconda frazione, equilibrio in campo fin qui. Sta per entrare in campo per il Venezia intanto l'ex Celta Vigo Mazan.
62' PICCOLO! Occasione per la squadra di Rastelli, prima conclusione sulla barriera poi Piccolo coglie la ribattuta e calcia con il destro trovando però la risposta di Vicario.
61' Sul pallone alla battuta di questo calcio di punizione c'è sia Vasile Mogos che Antonio Piccolo, sicuramente sarà quest'ultimo con il mancino a calciare direttamente in porta.
60'
Calcio di punizione all'ingresso dell'area di rigore in favore della Cremonese, partenza di Soddimo che viene steso da Segre. Cartellino giallo per il centrocampista del Venezia.
59' Non sfrutta l'occasione la formazione di casa, pallone regalato alla Cremonese che prova una timida ripartenza senza troppa fortuna. Equilibrio in questa ripresa.
58' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Venezia, grande azione di Lombardi che arriva al limite e viene steso da Arini. Ottima opportunità per la squadra di Cosmi.
57' Si alza la pressione del Venezia sui portatori di palla della Cremonese, Jacopo Segre è il primo ad alzarsi nel mettere pressione al reparto arretrato della formazione di Rastelli.
56' Ancora nessun cambio dopo che sono passati già dieci minuti in questa ripresa, nessun vero attaccante in panchina per gli ospiti che sono il peggior attacco del campionato.
55' Pallone morbido spedito in area di rigore da Pinato, pallone letto benissimo da Agazzi che in uscita senza troppi patemi d'animo riesce a far sua la sfera.
54' Si salva ancora una volta la retroguardia della Cremonese sulla discesa di Cristiano Lombardi lungo la corsia di destra, molto pericoloso l'ex Lazio quest'oggi.
53' Ancora un calcio di punizione in favore del Venezia, secondo tempo abbastanza spezzettato fin qui. Ancora a caccia della prima occasione da rete della ripresa.
52' Prosegue il possesso palla della squadra di Serse Cosmi che sta soffrendo in avvio di seconda frazione, la Cremonese sta spingendo invece forte sull'acceleratore.
50' Arini serve un grande pallone in area di rigore per lo scatto di Piccolo che passa ancora una volta alle spalle di Bruscagin, traversone basso che viene però deviato in tuffo da Vicario.
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, ha cominciato sicuramente meglio questa ripresa la formazione di Massimo Rastelli che vuole la vittoria.
48' Difesa scoperta del Venezia su rimessa laterale della Cremonese, Antonio Piccolo passa davanti a Bruscagin e prova il mancino in porta che viene deviato in corner.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione. Secondo tempo che si annuncia più scoppiettante del primo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Venezia.
Inizio 2° tempo
15:49 Ha parlato così Dario Del Fabro, difensore della Cremonese, ai microfoni di Dazn al termine della prima frazione contro il Venezia. "Sono stati dei mesi difficili, dedico questo gol ai miei compagni e alla mia famiglia. Abbiamo fatto bene, peccato per il rigore un pò dubbio".
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Penzo, 1-1 il parziale. Avanti la Cremonese nella prima occasione da rete, assist di Piccolo per il colpo di testa di Del Fabro. Traversa di Terranova che rischia l'autorete, pareggio nel finale del Venezia con il calcio di rigore di Nicola Citro.
Fine 1° tempo
45'+2 E' arrivato il pareggio della formazione di Serse Cosmi, calcio di rigore perfetto di Nicola Citro che viene intuito da Agazzi che non riesce però a parare. Pari al Penzo.
45'+1
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO NICOLA CITRO!
45' Ancora a terra in area di rigore Cristiano Lombardi, intanto dal dischetto dovrebbe calciare Nicola Citro nel provare a ristabilire la parità proprio nell'ultimo minuto della prima frazione.
44' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Svolta in questo finale di primo tempo al Penzo, appoggio di Vrioni per Lombardi che al momento del tiro viene steso dall'intervento in scivolata di Renzetti.
43' Una metà di stagione in panchina per Dario Del Fabro, ha esordito due giornate fa contro la Salernitana. Alla seconda presenza l'ex difensore dell'Ascoli ha firmato il primo gol in serie cadetta.
42' Tre minuti al termine della prima frazione, probabilmente non ci sarà recupero al Penzo. Sempre avanti la squadra di Massimo Rastelli grazie al colpo di testa vincente di Dario Del Fabro.
41' Impietosi i dati sul possesso palla in favore del Venezia di Serse Cosmi, la Cremonese invece è stata cinica e spietata a trasformare in oro l'unica occasione da rete creata.
40' Piccolo apre intelligentemente lungo la corsia destra, scatto di Arini che arriva sul fondo e prova a mettere al centro per Montalto ma il pallone è leggermente lungo per il centravanti ospite.
39' Lungo possesso palla della squadra di casa, la formazione di Serse Cosmi sta provando a chiudere il primo tempo almeno in parità dopo le numerose occasioni sprecate.
38' Manca sempre meno al termine del primo tempo, brava e fortunata la Cremonese che è avanti al Penzo grazie al colpo di testa di Del Fabro. Pericoloso il Venezia con anche una traversa colpita.
37' Un pò di nervosismo sul terreno di gioco, spinta di Fornasier ai danni di Adriano Montalto. Si è innervosito il difensore del Venezia dopo che l'attaccante avversario aveva allontanato la sfera a gioco fermo.
35' Da dimenticare il tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Arini, destro strozzato dell'ex Avellino e pallone che termina lentamente abbondantemente a lato rispetto alla porta di Vicario.
34' Risposta del Venezia che non si è fatta di certo attendere, prima la grande occasione divorata da Giacomo Vrioni e poi la traversa nel giro di un minuto. Sfortunata la formazione di Serse Cosmi.
33' OCCASIONE VENEZIA! TRAVERSA! Traversone dalla corsia mancina di Pinato, pallone per Vrioni che viene però anticipato da Terranova e sfera che sbatte contro la traversa. Si salva la Cremonese.
32' VRIONI! Si divora il pareggio il Venezia, pasticcio incredibile della difesa della Cremonese con Citro che serve Vrioni che a porta vuota con il mancino manda clamorosamente alto.
31' Alla prima occasione si porta avanti la formazione ospite. Calcio di punizione dalla corsia mancina di Antonio Piccolo, pallone dentro per lo stacco di Del Fabro che svetta su Coppolaro e di testa manda alle spalle di Guglielmo Vicario.
30'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO DEL FABRO!
29' Calcio di punizione da ripetere per la Cremonese, l'arbitro stava ristabilendo la calma in area di rigore dopo qualche frizione tra avversari. Antonio Piccolo è pronto alla battuta.
28' Calcio di punizione da posizione interessante in favore della formazione di Massimo Rastelli, evidente trattenuta di Cristiano Lombardi ai danni di Antonio Piccolo.
27' Proseguono le urla dalla panchina di Serse Cosmi, la squadra di casa infatti non sta convincendo fin qui. Un primo tempo dove sta vincendo la noia senza alcun tipo di emozione.
26' Ennesimo fischio del direttore di gara, fallo nei pressi del centrocampo in favore della formazione di casa dopo l'intervento irregolare di Castagnetti ai danni di Cristiano Lombardi.
25'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, destinatario Giacomo Vrioni reo di essersi tuffato sull'impercettibile tocco di Piccolo. L'ammonizione arriva quindi per simulazione.
24' Adriano Montalto è tornato in campo dopo il lungo infortunio, non figurava nei titolari ma l'infortunio nel riscaldamento di Luca Strizzolo ha lasciato spazio all'ex bomber della Ternana.
23' Soddimo prova a lanciare in profondità Adriano Montalto, pallone troppo lungo per l'ex attaccante della Ternana. Recupero di Mauro Coppolaro che può far ripartire l'azione del Venezia.
22' Ancora un errore in fase di impostazione da parte di Simone Bentivoglio, pallone fuori misura per Lombardi. Facile riconquista della Cremonese che sta facendo poco per mettere in difficoltà il Venezia.
21' Eccesso di foga per Vrioni, chiara spinta ai danni di Castagnetti. La posta in palio è abbastanza alta questo pomeriggio al Penzo e i contrasti duri ed irregolari diventano frequenti.
20' Ci ha provato stavolta dalla distanza Antonio Piccolo, il mancino dell'ex attaccante del Livorno termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Gugliemo Vicario. Rimessa dal fondo per il Venezia.
19' Poche occasioni da rete in questo primo tempo, soltanto il Venezia è andato ad un passo dal colpo grosso con il mancino dal limite di Vrioni. Equilibrio sul terreno di gioco del Penzo.
18' Prova a giocare di sponda Adriano Montalto lungo in area di rigore, pallone leggermente lungo per Mogos che viene però anticipato dall'uscita sicura di Vicario che fa sua la sfera.
17' Pescato in posizione irregolare Vrioni, giusta la segnalazione dell'assistente del direttore di gara. Molto attivo fin qui l'attaccante del Venezia che poco fa è andato vicino al vantaggio.
16' Fallo in attacco commesso da Vasile Mogos che aveva provato a sgasare lungo la corsia di destra, sbracciata irregolare ai danni di Bruscagin. Calcio di punizione in favore del Venezia.
15' Stavolta ha provato il traversone dalla destra Mauro Coppolaro alla ricerca di Citro, non ci arriva l'ex attaccante di Trapani e Frosinone. Possesso palla adesso della Cremonese.
14' Soddimo prova il tocco sotto al limite dell'area di rigore per Antonio Piccolo, quest'ultimo stoppa di petto ma non riesce a girarsi venendo murato benissimo da Michele Fornasier.
13' Non sta rischiando nulla invece la formazione lagunare in fase difensiva, intanto per la Cremonese Soddimo parte sulla linea dei centrocampisti mentre in fase offensiva gioca a ridosso di Montalto e Piccolo.
12' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore della formazione di Serse Cosmi, sta guadagnando metri il Venezia che ha scaldato i guanti di Agazzi con il mancino di Vrioni.
11' VRIONI! Prima vera occasione da rete della partita di firma Venezia, pallone di Citro al limite per Vrioni che calcia con il mancino trovando la risposta in tuffo di Agazzi che mette in corner.
10' Ancora una bella giocata di Lombardi sempre sulla corsia destra, riesce a superare in scioltezza Soddimo ma il suo traversone non è preciso e termina direttamente oltre la linea di fondo.
9' Tentativo lungo la corsia destra di Lombardi che penetra in area di rigore, tentativo di passaggio in area piccola per Vrioni ma il giovane albanese viene anticipato da Claiton.
8' Tanto possesso palla della squadra di Serse Cosmi, l'ex tecnico del Trapani ha accettato la scommessa di portare in salvo il Venezia. Occasione importante oggi alla prima davanti ai propri tifosi.
7' Da dimenticare il tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Castagnetti, mancino fuori misura del mediano che è reduce dalle promozioni in massima serie con Spal ed Empoli.
6' La Cremonese rimane in zona d'attacco, la squadra di Massimo Rastelli è reduce dalla vittoria casalinga contro il Benevento. Primo calcio d'angolo in favore della squadra ospite.
4' Fischio del direttore di gara, intervento falloso di Pinato ai danni di Arini. Calcio di punizione in favore della Cremonese che prova a farsi vedere per la prima volta dalle parti di Vicario.
3' Traversone troppo forte di Bruscagin, pallone che termina direttamente tra le braccia di Michael Agazzi. Rimessa dell'ex portiere del Cagliari che sostituisce l'infortunato Radunovic.
2' Confermato lo schieramento del Venezia, Lombardi parte dalla corsia di destra con Bruscagin lungo l'out opposto. Possesso palla della formazione padrone di casa al Penzo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Venezia-Cremonese.
Inizio 1° tempo
14:50 Adesso è il turno della Cremonese, la squadra di Massimo Rastelli affronterà il Venezia con un modulo speculare. In porta ci sarà l'esperto Agazzi, fuori Radunovic per infortunio. Linea a tre formata da Del Fabro, Claiton e Terranova. Panchina per Xian Emmers, sulla corsia destra infatti avanza il romeno Mogos con Renzetti sulla corsia opposta. Davanti alla difesa l'uomo delle promozioni, Castagnetti, affiancato da Arini e Soddimo. Davanti la coppia d'attacco formata da Antonio Piccolo e Strizzolo.
14:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Venezia, Serse Cosmi si affida al 3-5-2. In attacco out Rossi e Bocalon, dentro Vrioni con Citro. Sugli esterni novità Lombardi mentre sul versante opposto spazio per Buscagin con Bentivoglio in cabina di regia con al fianco Pinato e il giovane Segre. Davanti alla porta di Vicario invece retroguardia a tre formata da Coppolaro, Modolo e Fornasier.
14:30 Sfida salvezza al Penzo questo pomeriggio, in palio tre punti pesanti per entrambe le formazioni. Il Venezia è reduce dal cambio in panchina, dentro Serse Cosmi alla ricerca della prima vittoria per allontanarsi dalla zona playout. Cremonese che dopo tre sconfitte consecutive ha piazzato il colpo nell'ultima giornata contro il Benevento grazie al gol di Emmers a tempo scaduto.
14:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B al Penzo tra i padroni di casa del Venezia e la Cremonese.
Cronaca di Antonino Sergi