Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Venezia
1-1
Cosenza
38' Longo   Machach 61'
Cronaca Formazioni
16:51 Restate collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
16:50 Termina in parità il match tra Venezia e Cosenza. Risultato che fa sorridere di più i padroni di casa, che tengono a distanza gli ospiti in classifica. In rete Longo e Machach, alla sua prima gioia in Serie B.
16:50 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
89'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Zigoni prende il posto di Maleh.
87' MONACHELLO! Riceve palla al limite dell'area, si gira nello stretto e va al tiro col mancino. La palla termina alta.
86'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Bahlouli prende il posto di Carretta.
85' Pescato in fuorigioco Carretta sul lungo lancio di Idda dalla difesa. Può ripartire il Venezia.
82' Padroni di casa praticamente in pieno possesso della sfera alla ricerca del gol del vantaggio. Gli ospiti si limitano a difendere per poi ripartire.
79' Cross di Fiordaliso dalla destra, Monachello stavolta colpisce il pallone ma il suo tentativo non impensierisce Perina.
77'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Firenze prende il posto di Capello.
77' Ci prova Aramu dalla media distanza. La palla rimbalza davanti a Perina, che però non si lascia sorprendere.
74' Cross di Molinaro ben calibrato dalla sinistra, Monachello si inserisce a fari spenti e per poco non trova la sfera.
71' Soluzione velleitaria proposta da Carretta dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Cosenza. La palla termina alta e non di poco.
69'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Caligara lascia spazio a Monachello.
68'
SOSTITUZIONE ancora per il Cosenza: Capela prende il posto di Schiavi.
67'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Kanoute lascia spazio a Broh.
66' Calcio di punizione battuto da Aramu dalla media distanza, palla messa in corner dalla barriera.
65' Gli ospiti hanno ritrovato l'equilibrio nel punteggio e devono ora fare attenzione all'arrembaggio della squadra di casa, quando siamo quasi giunti alla metà della seconda frazione d gioco.
62' Lancio lungo di Schiavi a mettere in crisi la difesa del Venezia, tentativo di testa di Machach che viene respinto dal colpo di reni di Pomini, ma la palla resta lì e viene ribadita in rete dall'attaccante del Cosenza.
61'
GOL! GOL! GOL! MACHACH PAREGGIA I CONTI!
60' Altro tentativo di Longo, ancora su suggerimento di Maleh dalla sinistra. Si immola Schiavi nella circostanza a murare il tiro dell'avversario.
57' ESPULSO Pillon! L'arbitro allontana l'allenatore ospite per le reiterate proteste.
56' Reclamano un calcio di rigore i giocatori del Cosenza per un tocco di gomito di Maleh, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi.
54' Cross di Casasola dalla destra col mancino, fallo di Sciaudone nel tentativo di eludere la stretta marcatura di Riccardi. Riparte il Venezia.
52' Affonda ancora sulla sinistra il Venezia, il tracciante di Capello per Longo è insidioso ma il suo compagno di reparto non arriva sulla sfera al momento giusto.
51' Maleh va via sulla sinistra e prova a servire Longo come nell'occasione del gol del Venezia, ma Perina anticipa l'attaccante e sventa il pericolo.
48' LONGO! Diagonale velenoso dalla destra, Perina si distende velocemente e respinge la sfera.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:00 Squadre di nuovo i campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:45 L'arbitro manda tutti negli spogliatoi senza concedere recupero. Decide al momento la rete di Samuele Longo.
Fine 1° tempo
44' Meno di due minuti, più eventuale recupero, al giro di boa. Il Venezia protegge il vantaggio.
41' Provvidenziale l'intervento in chiusura di Casasola sul cross di Aramu dalla sinistra ad anticipare Maleh che provava ad inserirsi a fari spenti.
39' Prezioso il cross basso di Maleh dalla sinistra per l'attaccante lagunare, che anticipa Schiavi e beffa Perina con un tocco sotto misura.
38'
GOL! GOL! GOL! LONGO PORTA IN VANTAGGIO IL VENEZIA!
36' CARRETTA! OCCASIONE CLAMOROSA! Cross dalla destra di Casasola, girata di prima intenzione del numero 10 del Cosenza ed intervento non perfetto di Pomini, ma comunque efficace. Il portiere riesce a disinnescare con l'aiuto del palo.
35' Pescato in fuorigioco Longo sul filtrante di Aramu a sfruttare lo spazio tra i centrali del Cosenza. Si alza la bandierina dell'assistente del direttore di gara.
32' CASALE! Colpo di testa insidioso sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Venezia, ma non c'è precisione nel suo tentativo e la palla termina a lato.
30' Superata la mezz'ora di gioco, il risultato è ancora di 0-0 al Penzo.
28' MACHACH! Dialogano bene i calciatori del Cosenza al limite dell'area del Venezia e grazie al filtrante di D'Orazio arrivano al tiro con il numero 17, ma è determinante la chiusura di Casale.
25' CARRETTA! Si mette in proprio sulla trequarti e defilandosi sulla sinistra scarica un violento diagonale verso la porta di Pomini, che in due tempi riesce a bloccare la sfera.
24' Ritmi no altissimi, entrambe le squadre si contendono il possesso a metà campo. Difese ben disposte.
22' Gioco piuttosto spezzettato in questi ultimi minuti. Diversi i contatti fallosi ravvisati dal direttore di gara.
19'
AMMONITO Fiordaliso per il tentativo con la mano di disturbare una ripartenza del Cosenza.
17' Altra conclusione nel giro di pochi secondi di Aramu. La palla assume una traiettoria ad uscire e mette i brividi a Perina, ma termina fuori lo specchio della porta.
16' ARAMU! Squillo dalla media distanza che impensierisce Perina e scuote i suoi compagni di squadra.
14'
AMMONITO Sciaudone per fallo ai danni di Maleh a metà campo.
12' Destro di Fiordaliso a risolvere una mischia in area del Cosenza, Perina si fa trovare pronto e blocca il pallone.
10' Duellano Machach e Riccardi sullo spiovente in arrivo in area del Venezia. L'attaccante commette fallo e lascia ripartire gli avversari.
8' Cross basso di Caligara ad innescare la prima occasione per il Venezia, Longo anticipato in area del Cosenza al momento del tiro.
7' Calcio piazzato ancora per il Cosenza. Bruccini al tiro dalla media distanza, la barriera respinge però il pallone.
6' Machach pesca Carretta in area del Venezia, il numero 10 si gira e va al tiro, rimpallato da Riccardi.
3' Imbucata di Casasola per Carretta, che addomestica con qualche difficoltà il pallone e se lo lascia sradicare dalla difesa del Venezia. Riparte la squadra di casa.
2' Sciabolata dalla lunga distanza di Sciaudone a pescare Bruccini sugli sviluppi di un calcio piazzato per il Cosenza, ma il colpo di testa del centrocampista termina a lato.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
14:45 Gli ospiti vogliono rialzarsi dopo la sconfitta casalinga con il Frosinone della settimana scorsa. Pillon lascia a casa Asencio e Rivière, oltre ai giovani Quintiero e Sueva e al lungodegente Kone. Sorride invece il tecnico per il recupero di Legittimo, che ha smaltito l'infortunio, e D'Orazio, rientrante dal turno di squalifica che lo ha costretto a saltare il match con i ciociari. Nel 3-5-2 dei rossoblu ci sarà però ancora Idda come centrale di sinistra. In avanti spazio a Machach e Carretta.
14:42 Lagunari reduci da due risultati utili consecutivi e chiamati ad allungare la striscia positiva per migliorare come detto la classifica. Dionisi costretto a fare ancora a meno di Felicioli, Cremonesi, Lezzerini, Modolo e Suciu, come ribadito da lui stesso in conferenza stampa alla vigilia. Stringe i denti Ceccaroni, convocato nonostante i pochi allenamenti sostenuti, che però va in panchina. In avanti ci sarà ancora Aramu in appoggio a Capello e Longo.
14:38 Quattro le partite di questo turno di Serie B che si disputeranno a porte chiuse nel fine settimana, a causa delle misure di prevenzione adottate dalla Lega di B in materia di Coronavirus. Tra queste, appunto anche Venezia-Cosenza, in programma al Penzo alle ore 15 di oggi. Sono otto i punti che separano in classifica i padroni di casa sestultimi e gli ospiti, terzultimi e in piena zona retrocessione. Basta questo per capire quanto importante sarà per entrambe strappare un risultato positivo da un incontro che darà informazioni importanti in ottica salvezza. Arbitro della gara sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
14:35 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cosenza, gara di Serie B in programma questo pomeriggio.
Cronaca di Daniele Vitiello