Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
2-1
Cittadella
29' Litteri
73' Geijo
  Arrighini 63'
Cronaca Formazioni
19:53 FINALE! Finisce al Penzo. Il Venezia batte il Cittadella per 2-1. Reti di Litteri e Geijo. Non basta ai granata la rete di Arrighini.
Fine 2° tempo
90'+4 Salvataggio di Frey su cross dalla destra, Cittadella anche in spinta.
90' Saranno cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' ESPULSO FILIPPO INZAGHI! Allontanato il tecnico del Venezia per proteste. Intanto il Cittadella è tutto proteso in avanti.
87'
CAMBIO CITTADELLA: entra Benedetti, esce Pelagatti.
85'
CAMBIO VENEZIA: entra Del Grosso, esce Garofalo.
84'
CAMBIO VENEZIA: entra Zigoni, esce Geijo.
82' Bella giocata di Falzerano che apre subito per Litteri, il numero 29 prova subito a servire Geijo, ma non trova lo spazio giusto per colpire a rete.
81'
CAMBIO CITTADELLA: entra Fasolo, esce Settembrini. Si gioca le tre punte la squadra allenata da Venturato.
79' Il Venezia prova a tenere il pallino del gioco, il Cittadella cerca di accelerare le operazioni, ma si scontra con l'organizzazione difensiva della squadra di Inzaghi.
77' Il gol ha dato nuovo entusiasmo al Venezia, in difficoltà per buona parte della seconda frazione di gioco.
74' Falzerano è bravissimo a pescare in area Geijo, destro preciso all'angolino, nulla da fare per Alfonso. Fiammata del Venezia, Cittadella deve ancora inseguire.
73'
GOOOOOOL VENEZIA!!!! GEIJO A SEGNO!
72'
CAMBIO VENEZIA: entra Fabiano, esce Pinato.
71'
CAMBIO CITTADELLA: entra Pasa, esce Chiaretti.
68' Movimento sulle panchine di entrambe le squadre. Intanto gran diagonale di Pelagatti, in anticipo, su Geijo lanciato da Litteri.
67' Il Venezia ha accusato il colpo dopo il pareggio di Arrighini. Il Cittadella, adesso, ci crede.
65' Il Cittadella continua ad insistere: colpo di testa di Scaglia e palla in rete, ma l'arbitro fischia un fallo e il gol è annullato.
64' Bella azione del Cittadella: Pelagatti trova Schenetti sulla trequarti, cross in area dove c'è Arrighini che in girata mette dentro.
63'
GOOOOOOOL CITTADELLA!!! PAREGGIA ARRIGHINI!
60' Venezia all'attacco, Cittadella si difende: Falzerano non controlla bene il pallone e vanifica la possibile ripartenza della sua squadra.
58' Cittadella in avanti: Adorni stacca in terzo tempo sull'angolo di Chiaretti; il pallone finisce alto.
56' FALZERANO! Splendida giocata del numero 23, due giocatori superati, poi destro a incrociare, ma ancora Alfonso a dire di no!
54' Cittadella pericoloso con il cross di Pelagatti per Strizzolo: bravo l'attaccante a colpire di testa, Vicario un po' in difficoltà, ma si salva.
51' Ancora Venezia all'attacco: il Cittadella fatica a rendersi pericoloso. Molta alta la squadra di Inzaghi.
48' LITTERI! Il Venezia spreca una facile occasione: Pinato ruba palla ad Adorni, palla in area per Litteri che in spaccata mette a lato. Che chance per l'ex del Cittadella.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa al Penzo. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
18:48 FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gioco che termina sull'1-0. Gol ed emozioni. In vantaggio il Venezia con il gol di Litteri. Alfonso ha parato un rigore a Bentivoglio.
Fine 1° tempo
45' ALFONSO PARA IL RIGORE! Grande parata del portiere che intuisce il tiro di Bentivoglio, palla deviata in calcio d'angolo.
44' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Settembrini ingenuo si fa soffiare il pallone da Pinato e poi lo stende. L'arbitro indica il dischetto.
43' Il Cittadella continua a sbattere contro la linea difensiva del Venezia: Arrighini calcia dopo aver controllato in mezzo all'area, Vicario blocca in due tempi.
41' Cross di Chiaretti per Arrighini, girata di testa che termina ampiamente sul fondo.
39' Spinge ancora il Cittadella che ha alzato il proprio baricentro. Il Venezia, però, continua ad essere molto concentrato.
36' Il Venezia è in vantaggio, il Cittadella manovra a lungo il pallone in cerca del varco giusto per colpire a rete.
33'
AMMONITO MODOLO! Cartellino giallo per il difensore del Venezia per gioco scorretto.
31' Come annunciato alla vigilia, Litteri a segno contro la sua ex squadra non esulta. Curiosamente l'attaccante catanese aveva segnato all'andata, a parte invertite.
30' Bella azione per il Venezia: lancio in profondità di Frey per Geijo, l'iberico è bravo a servire Litteri che da pochi passi mette dentro.
29'
GOOOOOOL VENEZIA!!!! LITTERI!!!
27' PALO DI STRIZZOLO! Lampo del Cittadella con il diagonale del numero 17 che viene deviato da Vicario sul palo. Difesa del Venezia sorpresa nella circostanza.
25' Falzerano si impegna per raggiungere il lungo lancio di Domizzi ma il pallone si spegne in fallo laterale.
23' Il Cittadella prova ad uscire dalla propria metà di campo. Prima parte di frazione con sofferenza per la squadra di Venturato che non è riuscita a dispiegare il solito gioco.
21' DOMIZZI! Cross teso di Falzerano, colpo di testa del difensore che anticipa Pelagatti, ma mette alto da buona posizione.
19' Il Venezia spinge, il Cittadella si difende, ma cerca di non farsi schiacciare.
17' PALO DI GAROFALO! Che botta dalla distanza dell'esterno del Venezia: un sinistro potente dai 25 metri, Alfonso battuto, ma il tiro si stampa sul palo.
15'
AMMONITO FREY! Cartellino giallo per il numero 21 che stende a centrocampo Strizzolo.
13' BENTIVOGLIO! Destro insidioso del numero 7 su calcio di punizione, Alfonso, in questa circostanza, non si fa sorprendere.
11'
AMMONITO ALFONSO! Cartellino giallo per il portiere del Cittadella che sbaglia il rinvio e poi stende Litteri. Calcio di punizione per il Venezia.
10' Ancora una fase di studio al Penzo. Le due squadre si affrontano senza affondare il colpo. Difese, fin qui, molto attente.
7' Il Venezia prova a farsi largo, ma il Cittadella, dopo un iniziale sbandamento, tiene botta all'azione avversaria.
4' Venezia all'attacco: Pinato in profondità per Litteri, si salva il Cittadella. Inizio di gara vibrante, anche se confuso.
3' Episodio dubbio in area del Cittadella con Pinato che cade in area, ma l'arbitro lascia proseguire.
2' Il Venezia manovra e fa girare il pallone, il Cittadella, invece, si difende.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida.
Inizio 1° tempo
17:57 Formazioni sul terreno di gioco al Penzo. Bella giornata a Venezia. Tra poco l'inizio del primo tempo.
17:36 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Venezia con Litteri e Geijo in attacco. 4-3-1-2 per il Cittadella con Chiaretti alle spalle di Strizzolo e Arrighini.
17:35 Il Cittadella è imbattuto da 6 turni e in trasferta si trasforma: ben 30 con 9 vittorie e 3 pareggi. Atmosfera derby caldo per i tifosi: previsti al Penzo più di 200 supporter granata.
17:34 La squadra di Inzaghi è stata sconfitta nello scorso turno dall'Empoli (3-2) dopo una serie di 7 uscite immacolate con 17 punti all’attivo. Solo vittorie al Penzo nel 2018 per i padroni di casa, ennesimo fattore che rende davvero godibile la sfida. 29 punti per il Venezia in casa con soltanto 9 reti subite (in totale è la seconda miglior difesa del campionato).
17:33 Sono 3 i precedenti in casa arancioneroverde, con i padroni di casa imbattuti (1 vittoria e 2 pareggi a loro favore) e sempre a segno (5 gol totali nei 270’ presi in esame). L’unica gara disputata in serie B corrisponde al primo punto ottenuto nella storia cadetta dai granata.
17:32 La gara è un amarcord per Gianluca Litteri, 34 gol con la maglia del Cittadella, da gennaio in Laguna (già 4 reti in 6 gare). All'andata, al Tombolato, proprio una sua rete decise il match: 2-1 per i granata di Venturato sugli arancioneroverdi di Inzaghi.
17:31 Una sfida dal sapore play-off, un derby veneto che si annuncia vibrante, tra due squadre che gioca un buon calcio.
17:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Cittadella, gara valevole per la 32/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino