Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Venezia
0-2
Chievo Verona
  Giaccherini 44'
Djordjevic 64'
Cronaca Formazioni
19:51 Un saluto da Riccardo Caponetti, ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
19:50 Finisce la partita al Penzo. Il Chievo vince 2 a 0 e ottiene la prima vittoria in questo campionato. Niente da fare per il Venezia, costretto a giocare per 85' in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Aramu. Decisivi i gol di Giaccherini nel primo tempo e Djordjevic nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+1 4' di recupero
90'+1
Rodriguez prende il posto di Djordjevic.
90'
Obi perde palla in fase di uscita, Fiordilino la recupera e si fa fare fallo: giallo per il centrocampista del Chievo.
85' Ultime fasi della gara, il Chievo tiene il possesso e aspetta il triplice fischio.
79'
Ultimo cambio per il Venezia: Lollo subentra a Maleh
77' VIGNATO! Lanciato da Djordjevic prova a superare Lezzerini in uscita con un tocco sotto. Il portiere del Venezia però gli chiude la porta in faccia.
74' Colpo di testa di Maleh, traiettoria insidiosissima che si spegne lontano dal secondo palo.
71'
Esce anche Montalto che fa spazio a Capello.
70'
Primo cambio Venezia: dentro Di Mariano, fuori Zuculini.
70' Punizione per il Chievo dal limite dell'area: Garritano la mette in mezzo, Vaisanen salta bene di testa ma è altrettanto bravo Lezzerini a bloccare.
69'
Ammonito Zuculini.
67' Mischia feroce in area del Chievo e il Venezia ottiene un corner.
66' Il Chievo va vicino al tris con Meggiorini, che si presenta a tu per tu con Lezzerini ma sbaglia lo slalom allungandosi la palla. Clamorosa occasione sprecata.
65' Raddoppia il Chievo con Filip Djordjevic, che mette in rete il più facile dei tap-in su un prezioso e preciso cross di Dickmann dalla destra.
64'
GOL! DJORDJEVIC! 0-2 CHIEVO!
63'
Numero di Obi su Maleh, che poi commette fallo e si prende il giallo.
60' Chievo pericoloso. Meggiorini lavora bene la palla a sinistra, decide di mettersi in proprio e si accentra calciando col suo mancino: tiro sopra la traversa.
58' Prova subito a farsi vedere Vignato, dialogando con Segre di prima. Il numero 8 gialloblù però non controlla e Lezzerini è bravo a uscire col tempo giusto.
56'
Al posto di Giaccherini, entra Vignato.
56'
Non ce la fa Giaccherini, che esce col ghiaccio sul flessore destro.
55' Si accascia a terra Giaccherini, entra subito lo staff medico.
55' Buono spunto di Garritano a sinistra. Cross in area troppo morbido e facilmente preda del portiere del Venezia Lezzerini
51' Fa tutto da solo Zuculini. Esce da un dribbling, vede la porta e senza pensarci su calcia dai 25 metri: palla alta.
50'
Ammonito Garritano.
49' Fatica il Venezia nella metà campo offensiva. Bocalon e Montalto sono sempre da soli, in mezzo ad almeno 4-5 avversari.
47'
Chievo in campo con un cambio: esce Esposito, era ammonito, dentro Garritano. Obi si sposta come play basso.
46' Ricomincia la gara
Inizio 2° tempo
18:46 Finisce un primo tempo intensissimo tra Venezia e Chievo. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0 a 1 grazie al gol di Giaccherini nel finale, propiziato da un erroraccio (liscio) di Cremonesi.
Fine 1° tempo
44' Incredibile errore di Cremonesi, che spalanca la via del gol al Chievo. Il difensore del Venezia liscia la palla dopo un passaggio di Modolo, Meggiorini arriva in corsa e serve in area Giaccherini tutto solo: destro all'angolino semplice.
44'
GOL! GIACCHERINI! CHIEVO AVANTI!
43' Ci sarà 1 minuto di recupero.
40' Forcing finale del Chievo, che vuole sbloccare la gara il prima possibile. Bell'idea di Segre per Djordjevic, solo in area, ma Cremonesi è ancora molto attento.
37' Il Chievo prova spesso la soluzione aerea, con palle alte verso Meggiorini e Djordjevic. Ora lo fa Giaccherini, ma Cremonesi salta bene e allontana.
32' Respira dopo un momento difficile il Venezia, che torna nella metà campo avversaria.
28' Gli animi continuano ad essere molto caldi in campo.
28' Ci prova l'ex di turno Segre con un tiro al al volo dal lato corto dell'area di rigore, zona sinistra del campo. Palla alta.
24' Chievo ancora avanti. Brivio scende a sinistra, cross dentro deviato che finisce davanti a Segre, lento nel calciare tanto da farsi anticipare e commettere poi fallo.
22' Dal nulla, da più di 20 metri, Esposito calcia un bolide di prima intenzione col destro: palla fuori non di molto.
21' Si affaccia in avanti il Chievo con un calcio d'angolo. Provano lo schema i clivensi che non riesce e quindi si riparte dalla rimessa da fondo.
17' Punizione di Montalto dai 30 metri, ma calcia male con il suo sinistro.
15' Fallo di Segre su un imprendibile Felicioli a sinistra, lato corto dell'area di rigore.
14' Paradossalmente, anche se con l'uomo in meno, è il Venezia che fa la partita.
12'
Giallo per Esposito dopo un'entrata in scivolata su Felicioli.
11' ZUCULINI! La prima grande occasione è per il Venezia. Felicioli sfonda a sinistra, arriva sul fondo e mette intelligentemente la palla dietro. Zuculini sul secondo palo arriva in corsa e calcia con l'interno, ma Semper è bravo e si distende.
10' Ritmi alti in quest'avvio, segnato dall'espulsione di Aramu.
6' In inferiorità numerica, il Venezia è in campo con il 4-3-2.
5' La partita cambia subito con l'espulsione di Aramu per un fallo, a palla lontana, su Esposito.
5'
ROSSO PER ARAMU!
4' Rimane alta la pressione del Chievo, che alza le proprie linee in maniera importante.
2' Inizia forte il Chievo, che ottiene un corner con Obi a sinistra. La traiettoria di Segre però è corta e viene allontanata.
1' Comincia la gara
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre in campo per il sorteggio, tra poco si comincia.
17:49 Venezia e Chievo non si affrontavano in campionato dal lontano 2001-2002, allora erano entrambe in Serie A.
17:49 Il Venezia al 'Penzo' ha vinto soltanto 2 partite in tutto il 2019 (vs Padova e Foggia), mentre il bilancio dei precedenti è perfettamente in equilibrio con 4 successi per parte e 8 pareggi. L’arbitro della gara è Ros di Pordenone.
17:35 Qualche novità in più c'è nel 4-3-1-2 del Chievo e riguarda la posizione di Giaccherini che non parte da intermedio bensì da trequartista. Il che comporta l'inserimento a centrocampo di Obi.
17:21 Rispetto alle aspettative della vigilia, mister Dionisi nel suo 4-3-1-2 sceglie Montalto invece di Capello in attacco. Per il resto è lo stesso Venezia che ha vinto a Trapani prima della sosta. Assenti Suciu e Marino.
17:18 Il Chievo, una delle favorite per la vittoria finale, ha fatto solo 1 punto nelle prime 2 giornate e oggi non potrà sbagliare. Il Venezia invece vincendo a Trapani ha riscattato l'iniziale sconfitta interna con la Cremonese.
17:14 Buon sabato a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Chievo, 3a giornata di B al via alle 18.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti