Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
2-1
Brescia
14' Di Mariano
38' Di Mariano
  Donnarumma 90' +2
Cronaca Formazioni
16:53 FINALE! Vince il Venezia per 2-1 contro il Brescia! Decide una doppietta di Di Mariano! Non basta la rete di Donnarumma. Tensione nel finale tra le due squadre. Tre punti importanti per i veneti.
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO VICARIO! Cartellino giallo per perdita di tempo
90'+2 Si era visto poco o nulla il capocannoniere della B, ma appena ha un pallone lo mette dentro: l'attaccante insacca su cross di Morosini. Adesso sarà tre minuti di fuoco
90'+2
GOOOOL BRESCIA!!! DONNARUMMA A SEGNO!
89' Saranno cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
86'
CAMBIO BRESCIA: entra Martinelli, esce Mateju
84' Ci prova Tonali, ma il suo tentativo viene respinto dalla barriera e cosi il Venezia può ripartire.
83'
AMMONITO BENTIVOGLIO! Cartellino giallo per il centrocampista del Venezia per fallo su Tonali.
80' TORREGROSSA! Bolide dell'attaccante su rapida azione di contropiede orchestrata da Tonali, palla a Morosini che lascia all'attaccante: sinistro potente, Vicario c'è!
79'
CAMBIO VENEZIA. entra Segre, esce Pinato.
78' DI MARIANO! Altra chance per l'attaccante del Venezia in contropiede: Cistana lo ferma come può, il destro dai 25 metri trova la parata di Alfonso.
75' MOROSINI! Ci prova il centrocampista del Brescia con un tiro a giro, debole e rasoterra, facile per Vicario.
74'
AMMONITO MATEJU! Cartellino giallo per il difensore del Brescia
72' BRESCIA ALL'ATTACCO! Ci prova anche Spalek dal limite dell'area con un destro che viene ribattuto dalla difesa del Venezia!
71' Ci prova ancora Torregrossa: colpo di testa dell'attaccante, il migliore dei suoi, fin qui, ma Vicario non si fa sorprendere.
69'
CAMBIO BRESCIA: entra Morosini, esce Dall'Oglio.
66' Il Brescia ci prova, ma con il passare dei minuti le forze sono sempre meno e il Venezia continua a difendersi con ordine.
63'
CAMBIO VENEZIA: entra Litteri, esce Vrioni.
60' Ripartenza per il Venezia con un Di Mariano scatenato, la sua aziona viene però fermata da Romagnoli.
57'
CAMBIO VENEZIA: entra Suciu, esce Citro.
54' ANCORA TORREGROSSA! Che sinistro dell'attaccante dai 20 metri! Palla che termina di un soffio sopra la traversa. Sempre in pressione la squadra di Corini.
53' TORREGROSSA! Colpo di testa del centravanti, girata su cui c'è Vicario che blocca la sfera.
51' DONNARUMMA! Azione pericolosa del Brescia, colpo di testa del numero 9 che approfitta della scivolata di Modolo, ma non trova la porta.
50' TORREGROSSA! Cross interessante di Curcio dalla sinistra, girata debole dell'attaccante, para Vicario.
48' Il Venezia ha iniziato il secondo tempo con molta grinta: servirà davvero qualcosa di straordinario per il Brescia per ribaltare la gara. Fin qui encomiabile l'interpretazione della gara per i ragazzi di Zenga.
46'
CAMBIO BRESCIA: entra Curcio, esce Semprini.
46' SI RIPARTE! Il Brescia ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Super Di Mariano stende il Brescia. 2-0 dopo i primi 45' di gioco. Servirà un'impresa alle Rondinelle per portare a casa punti pesanti.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
44' DALL'OGLIO! Sinistro del centrocampista, palla che finisce di poco a lato!
43' Tiro di Torregrossa su calcio di punizione: palla che sbatte direttamente sulla barriera, poi sul proseguimento dell'azione, Vicario mette in angolo su cross di Dall'Oglio.
41' Altro cross sbagliato di Semprini: palla che termina ampiamente sul fondo. Riparte il Venezia, sempre più fortificato dal doppio vantaggio.
39' Arriva il raddoppio del Venezia! Calcio di punizione di Bentivoglio, sponda di Pinato che trova al centro Di Mariano che di testa beffa Alfonso!
38'
GOOOOOOL VENEZIA!!! DI MARIANO RADDOPPIA!!!
37' Riparte il Venezia con un'ottima palla di Citro a favore di Di Mariano, ma l'arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco.
34' Ci prova il Brescia con una manovra avvolgente, ma il giro palla è lento e prevedibile. Fin qui il Venezia resiste senza problemi.
31'
AMMONITO BISOLI! Cartellino giallo per il centrocampista del Brescia.
28' Il Venezia si riporta in avanti con una ripartenza orchestrata da Di Mariano e concluso con un destro largo da Zampano. Gli uomini di Zenga non mollano.
25' Il Brescia prova a riversarsi nella metà campo avversaria in cerca del gol del pareggio, ma il Venezia resiste.
22'
ESPULSO FALZERANO! Cartellino rosso per il giocatore del Venezia! Altra svolta nel match! Scontro di gioco con Tonali, l'arbitro manda sotto la doccia il centrocampista. E ora i veneti dovranno giocare in 10 per più di 70'.
20' Ci prova il Brescia: cross dalla destra di Bisoli, palla che viene respinta dalla difesa del Venezia.
18'
AMMONITO SEMPRINI! Cartellino giallo anche per il terzino destro delle Rondinelle. Due difensori su quattro già ammoniti per il Brescia.
16'
AMMONITO CISTANA! Cartellino giallo per il difensore centrale del Brescia.
15' Ottimo lavoro a metà campo di Vrioni che manda a vuoto Romagnoli e arrivato al limite dell'area serve Di Mariano che solo davanti ad Alfonso lo dribbla e poi mette in rete.
14'
GOOOOOOOOOL VENEZIA!!!! DI MARIANO!!!
12' TORREGROSSA! Colpo di testa dell'attaccante su cross preciso di Dall'Oglio: palla che sfiora di pochissimo il palo con Vicario fermo.
11' Molto attento il Venezia in fase di non possesso: gli uomini di Zenga sono abili a far ripartire l'azione.
9' Il Venezia prova a fare la partita cercando di alzare fin da subito la propria pressione offensiva per limitare l'azione d'attacco.
7' DI MARIANO! Conclusione potente dell'attaccante su cross di Falzerano, la palla termina sul fondo.
4' BRESCIA SUBITO PERICOLOSO! Donnarumma trova la rete, ma l'attaccante si trovava in posizione di fuorigioco. Riparte il Venezia.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
14:54 Cinque precedenti tra Venezia e Brescia, tre a favore dei lagunari. L'ultimo precedente risale all'8 aprile scorso: successo per il Brescia per 2-1.
14:53 Le due squadre hanno cambiato guida tecnica e hanno svoltato. I veneti, con Zenga, nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 8 punti tirandosi fuori dalle zona retrocessione. Ancora meglio i lombardi con Corini: imbattuti da 9 gare, si trovano in piena zona playoff.
14:49 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per il Venezia con Falzerano, Citro e Di Mariano alle spalle di Vrioni. 4-3-1-2 con la coppia d'attacco formata da Donnarumma e Torregrossa.
14:40 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Brescia, gara valevole per la 13/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino