Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
3-1
Avellino
34' Litteri
79' Domizzi
90' +3 Zigoni
  Asencio 73'
Cronaca Formazioni
16:50 FINALE! Finisce la gara al Penzo! Il Venezia vince per 3-1 contro l'Avellino: reti di Litteri, Domizzi e Zigoni.
Fine 2° tempo
90'+3 Al photofinish arriva il gol di Zigoni che in girata beffa Lezzerini.
90'+3
GOOOOOOL VENEZIA!!!! ZIGONI!!!!
90' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88'
CAMBIO VENEZIA: entra Litteri, esce Zigoni.
87' GEIJO! Venezia pericoloso, alla ricerca del terzo gol, ma Lezzerini è attento e chiude in uscita.
86'
CAMBIO VENEZIA: entra Suciu, esce Pinato.
84'
CAMBIO VENEZIA: entra Falasco, esce Morero.
83'
AMMONITO MODOLO! Cartellino giallo per il difensore del Venezia.
81' Inzaghi viene allontanato dall'arbitro. In realtà il tecnico se la prende con un tifoso dopo il gol di Domizzi.
80' Succede di tutto al Penzo. Azione di calcio piazzato con Andelkovic che colpisce la traversa, poi tap-in vincente di Domizzi.
79'
GOOOOOOOOOL VENEZIA!!! SEGNA DOMIZZI!
78' Asencio ha ancora un'opportunità, ma il suo tiro finisce a lato non di molto.
77' LITTERI! Altra chance per il Venezia con il colpo di testa del centravanti su azione di calcio d'angolo, palla alta sopra la traversa.
76' GAROFALO! Il Venezia torna ad attaccare: destro dalla distanza del centrocampista, vola Lezzerini a deviare in calcio d'angolo.
75' Il Venezia non è riuscito a trovare il gol del 2-0 e l'Avellino, sornione e cinico, è riuscito a pareggiare alla prima occasione avuta dopo più di un tempo e mezzo passato a difendere.
74' L'Avellino non aveva tirato in porta per più di 70', poi Gavazzi si inventa l'assist in profondità per Asencio che batte Audero da pochi passi.
73'
GOOOOOOOL AVELLINO!!!! ASENCIO PAREGGIA!!!
71' ASENCIO! Colpo di testa del numero 19 su cross dalla destra, palla che termina ampiamente sul fondo.
68' STULAC! Azione manovrata del Venezia che si conclude con il destro dalla distanza del centrocampista, Lezzerini paga in due tempi.
66' Ancora nessun cambio per il Venezia, mentre ne ha fatti già due l'Avellino.
63' AVELLINO PERICOLOSO! Primo tentativo a rete di Ardemagni che di sinistro calcia a lato su bel servizio di Asencio.
61' Da segnalare l'azione offensiva di Falzerano, un motorino instancabile in mezzo al campo.
60' L'Avellino cerca di proporsi con maggiore continuità, ma fin qui c'è poca efficacia nella manovra offensiva.
56' Attacca il Venezia, ma l'Avellino si difende bene e non concede più facili occasioni all'avversario.
54'
CAMBIO AVELLINO: entra Gavazzi, esce Rizzato.
53' Utile il lavoro di Ardemagni in fase di non possesso, ma non ha avuto una palla giocabile in attacco.
50' Il Venezia è partito a ritmo più basso rispetto alla prima parte, ma fa sempre la gara. L'Avellino prova a non farsi schiacciare.
48' L'Avellino dovrà fare gara più offensiva rispetto al primo tempo: più palloni giocabili per Asencio e Ardemagni. Funzionale, in questo senso, l'entrata in campo di D'Angelo.
46'
CAMBIO AVELLINO: entra D'Angelo, esce Di Tacchio.
46' SI RIPARTE! Inizia la seconda parte della gara.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima parte di frazione al Penzo. Decide, fin qui, il gol di Litteri.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco. Il Venezia è in vantaggio per 1-0 contro l'Avellino.
43' PINATO! Ancora Venezia vicino al raddoppio. Stulac la mette in mezzo dal calcio piazzato, il mediano se la trova tra i piedi e conclude a rete, palla alta sopra la traversa.
40' LITTERI SFIORA IL RADDDOPPIO! Lezzerini determinante a tenere ancora in vita l'Avellino. Colpo di testa a botta sicura del numero 29, l'estremo difensore ci mette la mano e salva tutto.
39' Adesso l'Avellino dovrà, per forza di cose, cambiare il suo atteggiamento. Vantaggio per il Venezia, fin qui, meritato per quello che si è visto in campo.
36' Vantaggio del Venezia: colpo di testa dell'ex Cittadella su piazzato battuto da Stulac. Litteri brucia Ngawa e gira di testa in rete.
34'
GOOOOOOOOOOL VENEZIA!!! LITTERI!
32' Attento Laverone in chiusura su Garofalo. L'Avellino è tutto raccolto nella propria porzione di campo e chiude bene tutti i varchi.
30' L'azione del Venezia, in questa fase centrale del primo tempo, va a strappi, non c'è un'organica azione offensiva. Il ritmo del match, adesso, si è abbassato.
27' Troppo soli Ardemagni e Asencio in fase offensiva. Ci vuole qualcosa di più per innescare le punte della formazione di Novellino.
25' FALZERANO! Garofalo conclude su calcio di punizione, palla respinta dalla barriera, poi c'è il tiro dalla distanza di Falzerano che termina a lato.
23' Si muove Falzerano sulla trequarti: il centrocampista conquista una punizione da buona posizione su fallo di De Risio.
22' Cross di Molina da destra, la palla attraversa l'area senza che nessun giocatore del Venezia possa intervenire.
20' Giro palla dell'Avellino, che cerca di allentare la morsa avversaria, ma il Venezia è attento in fase di non possesso.
18' Dopo un inizio a buon ritmo, il Venezia ha mollato un po' la presa. L'Avellino fatica a rendersi pericoloso, ma almeno soffre meno rispetto all'inizio di gara.
16' Novellino non è assolutamente contento della prima parte di gara dei suoi: l'allenatore di sta sbracciando a bordo campo richiamando i suoi.
13' PINATO! Bella progressione del centrocampista classe 1995, sinistro da fuori area che viene deviato in calcio d'angolo.
12' Geijo riceve palla in area, poi viene raddoppiato e non riesce a concludere verso Lezzerini.
11' Ancora Venezia all'attacco. L'Avellino appare intontito dopo l'inizio veemente della squadra di Inzaghi.
8' Inizio veemente del Venezia che vuole subito mettere le cose in chiaro: l'Avellino cerca di non farsi schiacciare.
7' GEIJO! Colpo di testa dell'attaccante iberico su cross dalla destra, Lezzerini è attento e devia la conclusione.
6' "Novellino uno di noi". La curva del Venezia incita l'allenatore dell'Avellino, grande ex dell'incontro.
4' ANCORA VENEZIA PERICOLOSO! Inizio arrembante dei veneti che vanno ancora vicini al goal. Pinato manda alto dopo errore di Migliorini.
3' SUBITO VENEZIA PERICOLOSO! Bella azione di Falzerano sulla trequarti: girata a botta sicura di Geijo, Morero con il colpo salva sulla linea.
1' SI PARTE! Inizia il match al Penzo. Il Venezia ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
14:59 Le formazioni sono in campo al Penzo. Tra poco fischio d'inizio per il primo tempo della sfida.
14:47 Così l'allenatore Walter Novellino, prima del match: "La squadra ha lavorato bene. Affronterà un Venezia che ha cambiato volto a gennaio ed è migliorata per tanti aspetti. Andremo senza paura. Si va per giocarcela. La squadra è forte, ha carattere e coraggio di sopperire a questo momento".
14:46 Così l'allenatore Pippo Inzaghi prima del match: “E’ una partita complicata, ho pronosticato l’Avellino come sorpresa a inizio stagione, è una squadra da playoff se consideriamo il parco attaccanti. Essere davanti di sei punti in classifica ad una formazione di questo valore ci rende orgogliosi”.
14:43 L'arbitro è Fourneau della sezione di Roma 1.
14:36 Pochi i precedenti in campionato di Venezia-Avellino: solamente tre, tutti in Serie B. Il bilancio è una di vittoria dell’Avellino e due del Venezia. L'ultima sfida risale alla stagione 2003-2004: vittoria dei veneti per 2-1, con reti di Fantini e Bianchi per i neroverdi, Millesi per i biancoverdi.
14:32 I campani, invece, non possono farsi risucchiare nella zona caldissima della classifica: nelle ultime tre gare, solo due punti, con un sconfitta, a Foggia. Il rendimento esterno, degli irpini, infatti, è deficitario: soltanto nove punti con due vittorie in dodici match.
14:27 I veneti non possono perdere contatto dal treno per gli spareggi promozione. Due vittorie, due pareggi e un pareggio nelle ultime cinque gare. Il rendimento casalingo, però, non è dei migliori: cinque vittorie in dodici partite, anche se le ultime due gare sono finite con due successi.
14:22 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Venezia con Litteri e Gejio coppia d'attacco. Identico modulo per l'Avellino con Ardemagni e Asencio a comporre il reparto offensivo.
14:20 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Avellino, gara valevole per la 26/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino