Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Venezia
2-1
Ascoli
8' Aramu
66' Firenze
  Scamacca 24'
Cronaca Formazioni
22:51 Finisce qui! Una partita intensa e molto tesa nel finale viene decisa da un calcio di punizione magistralmente calciato da Firenze. Due pali per un Ascoli che non si è mai arreso ma che è costretto a vedere il Venezia allontanarsi a quota 36. Picchio fermo a quota 32.
Fine 2° tempo
90'+4 Lancio lungo di Gravillon per Brosco che tuttavia nel controllare il pallone commette fallo sul marcatore avversario.
90'+2 SECONDO PALO colto dall'Ascoli ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Stavolta è Andreoni a vedersi respingere un cross morbido che si infrange sul legno alla destra di Lezzerini prima di essere definitivamente spazzato da un difensore.
90'+1 Cross di Andreoni dalla destra e tentativo di rovesciata di Scamacca che tuttavia non si concretizza. Ascoli arrembante in questi ultimi minuti.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90'
Ammonito Gravillon per proteste.
87' Immediato rovesciamento di fronte con una iniziativa di Gravillon che arriva al cross. La difesa di casa chiude bene.
87' Nessun pericolo per la porta di Leali sul conseguente tiro dalla bandierina.
86' Contropiede bruciante del Venezia con Firenze che serve l'inserimento di Zigoni per vie centrali. Troiano chiude con un ottimo intervento in scivolata mandando il pallone sul fondo.
84' L'Ascoli cerca di riacciuffare il pareggio in questi minuti finali ma le iniziative bianconere mancano di precisione.
82' Ceccaroni resta a terra vittima dei crampi. Il giocatore del Venezia sembra comunque in grado di proseguire.
80' Ripartenza del Venezia con Lollo, cambio di gioco fino a Molinaro che serve Caligara in profondità sulla sinistra. Eramo legge bene la situazione e chiude in fallo laterale.
79'
Cavion lascia il posto a Pinto.
78'
Cambi anche per l'Ascoli: Trotta rileva Morosini.
78' Ascoli pericoloso con una conclusione di Gravillon dalla distanza. Pallone sul fondo.
77'
Entra anche Modolo per Maleh.
77'
Ultimi cambi per Dionisi: dentro Lollo al posto di Longo.
73'
Ammonito Caligara per un intervento in ritardo su Ranieri.
72' Firenze dalla sinistra serve Maleh che va sul fondo e rimette al centro dell'area dove però il suo cross viene sporcato dalla difesa avversaria.
69'
Entra anche Padoin per Sernicola.
68'
Doppio cambio per Dionigi: dentro Eramo per Brlek.
66'
GOOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!!!! Segna Firenze direttamente da calcio di punizione con una traiettoria precisa a fil di palo.
66' Il calcio di punizione dal limite è affidato a Firenze.
66'
Ammonito per proteste anche Molinaro.
65'
Ammonito Troiano per proteste.
64' Protesta il Venezia per un presunto tocco di mano di Brosco in area su tiro di Maleh. Fourneau assegna la punizione dal limite giudicando correttamente la posizione del difensore dell'Ascoli.
63' Resta a terra Gravillon. Interviene lo staff medico dell'Ascoli.
63' Ascoli ancora in avanti ma il cross di Sernicola è troppo lungo e termina sul fondo.
61'
Sostituzione anche per l'Ascoli: Troiano rileva Ninković.
60'
Capello lascia il posto a Zigoni.
60'
Doppio cambio per il Venezia: esce Vacca per Caligara.
58' PALO! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Brosco manda il pallone ad infrangersi sul secondo palo. Il rimpallo è poi spazzato da Maleh.
58' C'è un po' di tensione tra i giocatori presenti in area in attesa della trasformazione.
57' Torna in avanti l'Ascoli guadagnando un calcio d'angolo di cui si incarica Ninkovic.
56' Filtrante di Firenze per Fiordaliso che, da posizione defilata, rimette al centro per Maleh. Il numero 23 del Venezia tenta la conclusione a giro ma il pallone termina sul fondo.
54' Nessun pericolo dalla bandierina per la porta di Leali.
54' Sulla conseguente punizione in favore del Venezia Sernicola è costretto a mandare il pallone in corner.
53'
Ammonito Cavion.
53' Duello tra Cavion e Maleh, il centrocampista arancioneroverde finisce a terra. Fourneau segnala il fallo.
51' Ancora Ascoli aggressivo, stavolta ci prova Ninković dalla distanza ma Lezzerini è attento.
48' Per la battuta i bianconeri optano per uno schema: sugli sviluppi clamorosa occasione per Brosco che sfrutta una respinta corta di Lezzerini su cross di Cavion. Il difensore dell'Ascoli viene però disturbato da un avversario e dallo stesso Lezzerini, pallone sul fondo.
48' Parte forte l'Ascoli che guadagna subito un calcio d'angolo.
46' Nessuna sostituzione durante l'intervallo.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
21:46 Termina qui il primo tempo! Le squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una prima frazione piuttosto equilibrata e ricca di occasioni.
Fine 1° tempo
45'+1 Occasione Ascoli ancora con Scamacca servito dalla destra da Sernicola. Stavolta la zuccata dell'attaccante bianconero termina fuori.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
43' Tentativo velleitario di Capello che da posizione molto defilata cerca il tiro a giro per sorprendere Leali, ma il pallone termina oltre lo specchio della porta.
41' Morosini chiama Lezzerini alla parata bassa con un tiro da distanza considerevole. Il portiere del Venezia blocca in due tempi.
39' Ancora un suggerimento di Maleh per Molinaro che si invola verso l'area e serve Firenze. Il neo entrato si porta all'interno dell'area ma vedendosi chiuso dalla difesa avversaria tenta il tiro dalla distanza mandando il pallone altissimo.
37' Brivido per Leali che respinge un cross dalla sinistra favorendo involontariamente Longo. L'attaccante arancioneroverde prova la ribattuta ma la difesa dell'Ascoli riesce a chiudere.
35' Maleh sulla sinistra serve Molinaro che crossa al centro dell'area alla ricerca della deviazione di un compagno. La difesa bianconera chiude in fallo laterale.
33' Gravillon chiude su Longo lanciato sulla destra. Sarà calcio d'angolo per il Venezia. Sul tiro dalla bandierina l'azione viene fermata per un intervento irregolare in area sullo stesso Gravillon.
31' Fiordilino calcia direttamente in porta ma la sua traiettoria si abbassa troppo tardi e termina sul fondo.
30' Calcio di punizione guadagnato dal Venezia per un tocco di mano. Si prepara per la battuta Fiordilino.
29' Incredibile errore di Ninković che, servito da un cross dalla destra, colpisce il pallone in modo impreciso in seguito ad un intervento in scivolata di Casale e manda oltre la traversa da pochi centimetri.
28'
Non ce la fa Aramu: al suo posto entra Firenze.
27' Qualche problema per Aramu che è rimasto a terra. Interviene lo staff medico del Venezia.
24' Ottimo cross di Ninković che dalla trequarti pesca Scamacca sul filo del fuorigioco. Gran conclusione di destro al volo imprendibile per Lezzerini.
24'
GOOOOOOOL ASCOLI!!!!!! SCAMACCA!!!
23' Che occasione per il Venezia! Longo dal fondo sulla destra serve un rasoterra all'indietro per l'accorrente Capello che colpisce male e manda clamorosamente fuori.
22' Triangolazione Maleh-Fiordilino sulla corsia di sinistra, il cross viene però intercettato facilmente dalla difesa avversaria.
19' Iniziativa di Brlek che allarga per Ninković il quale calcia a botta sicura. Il suo tiro a giro termina di poco oltre il palo alla destra di Lezzerini.
18' L'Ascoli si fa vedere in avanti con una buona dose di pressing sulla trequarti avversaria.
15' Scontro tra Casale e Ninković, ha la peggio il giocatore dell'Ascoli che però sembra poter proseguire senza problemi.
14' Ripartenza dell'Ascoli con un lancio lungo di Brosco per Sernicola che tuttavia finisce troppo lungo.
12' Ci prova l'Ascoli con un traversone dalla destra destinato all'inserimento di Sernicola. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
11' Prova a farsi vedere in avanti l'Ascoli con un tiro dalla distanza di Scamacca che tuttavia non impensierisce Lezzerini.
8' Ottima intuizione del trequartista arancioneroverde che spizza di testa un rimpallo corto su respinta di Leali. Il portiere bianconero era intervenuto in tuffo per intercettare un cross basso di Capello.
8'
GOOOOOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!!!!! ARAMU!!!!!!!!!!!!!!
6'
Ammonito Brlek per un intervento in scivolata su Aramu.
5' Manovra il Venezia alla ricerca di spazi per far male alla difesa dell'Ascoli ma in questi primi minuti la squadra ospite appare ben schierata.
2' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Leali blocca in due tempi e fa ripartire l'Ascoli.
2' Aramu guadagna il primo calcio d'angolo della gara con una girata che viene deviata sul fondo da Brosco.
2' Primi minuti di possesso Venezia.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:56 Arbitra l'incontro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Assistenti Pagliardini di Arezzo e Tardino di Milano, quarto uomo Marini di Trieste.
20:55 All'andata la gara finì in parità, con Zigoni a rispondere all'iniziale vantaggio di Da Cruz su rigore.
20:51 I lagunari sono reduci da un periodo piuttosto delicato, in seguito alla riscontrata positività di un calciatore al tampone per il Covid-19. Prima della gara con il Pordenone la squadra ha vissuto giorni di incertezza, ma i successivi controlli ravvicinati hanno dato esito negativo, consentendo agli arancioneroverdi di intraprendere regolarmente la ripresa.
20:47 L'ultima vittoria dell'Ascoli risale alla 22° giornata, un successo esterno per 3-0 sul Livorno a cui è seguita una serie di 5 sconfitte e 2 pareggi. E' esterna anche l'ultima vittoria del Venezia, che si è imposto in rimonta sul Pisa alla 25° giornata.
20:42 Alla guida del Picchio esordisce mister Davide Dionigi, chiamato a sostituire Guillermo Abascal. Si tratta del quarto tecnico che si avvicenda sulla panchina dell'Ascoli da inizio stagione: dopo l'avvio di campionato con Zanetti, la squadra era stata affidata allo stesso Abascal prima di passare sotto la direzione di Stellone. Il rapporto con l'ex Palermo e Frosinone era stato risolto consensualmente alla fine del mese di maggio, a cui era seguito il ritorno del tecnico spagnolo.
20:38 Importante testa a testa nella zona calda della classifica tra un Venezia ottimista dopo il pareggio esterno con il Pordenone, ed un Ascoli in cerca della quadra dopo l'ennesimo cambio in panchina. Le squadre distano appena un punto, con i lagunari in vantaggio a 33, appaiati alla Cremonese.
20:36 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Venezia-Ascoli, gara valevole per la 30° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi