Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
1-0
Ascoli
48' Geijo  
Cronaca Formazioni
16:57 Restate collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
16:55 Decide il match il penalty trasformato da Geijo ad inizio ripresa. Quinta vittoria consecutiva in casa per il Venezia, sempre più ancorato nella zona playoff, mentre si fa sempre più delicata la posizione dell'Ascoli.
16:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO Agazzi per un duro fallo fuori area ai danni di Litteri.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
88'
AMMONITO Kanouté per fallo ai danni di Pinato.
85'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Firenze prende il posto di Falzerano.
83'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Geijo lascia spazio a Zigoni.
81'
ESPULSO De Santis! Ascoli in dieci uomini nel finale.
80' Meno di dieci minuti, più recupero, al triplice fischio, ma l'Ascoli non dà l'impressione di poter impensierire il Venezia.
78' LITTERI! Destro pericolosissimo dal limite dell'area da parte dell'attaccante, palla a lato di non molto.
75'
AMMONITO anche Andelkovic per perdita di tempo.
75'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Mignanelli prende il posto di Martinho.
74'
AMMONITO Martinho per un duro fallo ai danni di Frey.
71' TRAVERSA DI GEIJO! Cross di Stulac dalla sinistra, grande incornata dell'attaccante, con Agazzi che si salva con l'aiuto della traversa.
69' Fase di gioco abbastanza confusa, puntuale il retropassaggio di testa di Martinho per Agazzi ad intercettare il traversone di Stulac.
66' MARTINHO! Pallone pericolosissimo messo in area dall'esterno dell'Ascoli, nessun compagno arriva sulla sfera che attraversa l'intera area di rigore.
63'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Ganz lascia spazio a Rosseti.
62' Traversone di Pinato dalla sinistra a cercare i compagni appostati in area di rigore, Agazzi fa suo il pallone.
59' Monachello fa a sportellate con Modolo e va al tiro da posizione defilata, ma spedisce il pallone altissimo.
58' Fumogeno in campo dalle parti di Audero, l'arbitro ferma per pochi secondi il gioco per permetterne la rimozione in sicurezza.
56' Lancio di Kanouté a cercare Ganz, pescato però in fuorigioco dall'assistente del direttore di gara.
55' Tiro abbastanza velleitario da parte di Monachello, Audero non ha problemi in questa circostanza.
53'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Buzzegoli lascia spazio a Kanoute.
50' Di nuovo pericolosa la squadra di casa, stavolta con Pinato, che entra in area e per poco non beffa Agazzi da pochi passi.
49' Piattone centrale a mezza altezza, fuori causa Agazzi che si era buttato sulla sua sinistra.
48'
GOL! GOL! GOL! GEIJO SBLOCCA IL RISULTATO!
47' Sul pallone si presenta Geijo.
46' Al primo affondo della ripresa, Falzerano sgambettato in area da Martinho, l'arbitro non ha dubbi.
46' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:49 Poche occasioni fino a questo momento, risultato ancora inchiodato. Servirà ben altro ad entrambi i tecnici per portare a casa la vittoria.
15:48 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
44' Ritmi più bassi quando ci avviciniamo al giro di boa e il risultato è ancora di 0-0.
41' Tiro coraggioso di Addae al volo, dal limite dell'area, sugli sviluppi di un corner in favore dell'Ascoli, la palla si spegne sul fondo.
39' Si mette in proprio Falzerano, che entra in area dalla destra e al momento del cross viene chiuso in corner da Cherubin.
38' Ha alzato il baricentro il Venezia in questi ultimi minuti di frazione, ma non ci sono spiraglio al momento dalle parti di Agazzi.
35' Lungo lancio di Domizzi a cercare Geijo che taglia l'area e prova ad arpionare il pallone, ma De Santis fa buona guardia.
33' Traversone di Buzzegoli in area di rigore sugli sviluppi della punizione, libera Frey di testa.
32' Monachello protegge un buon pallone con il fisico nella trequarti del Venezia, subendo poi fallo da Garofalo dalla media distanza.
30'
AMMONITO Carpani per fallo ai danni di Pinato.
28' Colpo di testa di Litteri sullo spiovente di Garofalo, palla fuori dallo specchio della porta difesa da Agazzi.
27' Qualche problema fisico per Geijo, che però riesce a rialzarsi prima dell'ingresso dello staff medico in campo.
24' MONACHELLO! Risponde l'Ascoli con il numero 45, abile ad andare velocemente al tiro dopo lo scambio nello stretto con Ganz, ma Audero si fa trovare pronto.
22' FALZERANO! Doppia conclusione del centrocampista dell'Ascoli sullo scarico di Litteri, si immola Cherubin con il fisico.
19' Lancio lungo di Mengoni a cercare l'inserimento di Martinho in area di rigore, Audero fa suo il pallone in uscita.
17' Punizione battuta da Buzzegoli, la palla sorvola di poco la traversa della porta di Audero.
15' Conquista un buon calcio di punizione l'Ascoli al limite dell'area del Venezia, da posizione defilata per fallo di Modolo su Martinho.
13' Ci avviciniamo al quarto d'ora di gioco con il Venezia in possesso palla alla ricerca degli spazi giusti sulle corsie laterali, mentre l'Ascoli si difende con ordine.
11' Carpani si ritaglia un po' di spazio sulla destra e va al cross alla ricerca di una deviazione in area di Monachello, anticipato però da Audero.
9' Ci prova Addae, sugli sviluppi del calcio d'angolo, con un tiro da fuori area, anche questa volta arriva la deviazione di Domizzi.
8' Cross di Buzzegoli a cercare l'inserimento di Carpani, che gira a rete ma la sua conclusione è deviata da Domizzi in corner.
6' Svetta di testa Falzerano sugli sviluppi del calcio piazzato in favore del Venezia, ma commette fallo ai danni del suo marcatore e l'arbitro ferma il gioco.
5' Spunto di Pinato a metà campo, scarico per Geijo, messo giù però da Cherubin.
3' Prova Monachello a creare superiorità numerica nella trequarti del Venezia, ma Stulac fa buona guardia e recupera la sfera.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
15:00 Prima del calcio d'inizio, un minuto di silenzio per la scomparsa di Davide Astori.
14:59 Calciatori di nuovo in campo, è il momento dei saluti di rito, prima dell'inizio delle ostilità.
14:50 Terminata la consueta fase di riscaldamento, le squadre sono ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
14:30 "Con la Salernitana abbiamo toccato il punto più basso della mia gestione", ha detto in conferenza stampa alla vigilia Serse Cosmi, che in settimana ha però deciso di rimboccarsi le maniche per tentare l'ennesima impresa della sua lunga carriera di allenatore. Confermato il 3-5-2, assenti per infortunio saranno Bianchi, Favilli e Lanni.
14:25 La squadra di Inzaghi non è scesa in campo lo scorso weekend a causa del maltempo che ha impedito di giocare la gara in casa del Carpi. Non ci sono defezioni per il tecnico ex Milan, che ha potuto lavorare in tranquillità con tutti gli uomini a disposizione. A centrocampo Falzerano ha vinto il ballottaggio con Firenze.
14:20 Da un lato la voglia della squadra di Inzaghi di mettere altri punti in cascina per consolidare la zona playoff e provare ad approfittare di eventuali passi falsi delle squadre in avanti, dall'altro, l'ennesima chance da non sprecare per gli uomini di Cosmi per provare ad avvicinarsi a zone migliori di classifica.
14:18 Obiettivi diversi, ma stessa disperata ricerca dei tre punti per continuare a lottare e sognare. Il Venezia ospita questo pomeriggio l'Ascoli Picchio in uno dei match in programma nel pomeriggio di Serie B. Gentili amici di TMW, benvenuti da Daniele Vitiello alla diretta testuale dell'incontro.
Cronaca di Daniele Vitiello